quote:Risposta al messaggio di mniello inserito in data 02/02/2012 16:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda il mio in che condizioni...
Moreno B. alias MorBa
****************** quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 02/02/2012 17:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che il pannello solare è coperto da 50 cm di neve mi tiene in carico tutte le batterie (2 servizi + quella del motore), inoltre all'interno, al centro del corridoio, è posizionato un piccolo radiatore ad olio che in queste occasioni è costantemente acceso. Alle 22:00 di ieri sera la temperatura interna era sui 5/6 gradi mentre fuori c'era -6. Certo che la neve sopra non riesce a scioglierla, quindi spero domani, se il tempo lo permette, di salire sul tetto ed eliminarla un pò. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di mniello inserito in data 02/02/2012 16:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è neve fresca puo pesare un centinaio di kg/mc e ,in alcuni casi,arriva anche 400,500 kg/mc.Anni di campeggio invernale mi hanno insegnato che il peso della neve puo essere micidiale.Un anno,dopo giorni di nevicate,i tetti delle roulott erano talmente imbarcati che non si aprivano piu neanche le porte per poterci entrare.
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 02/02/2012 17:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mniello inserito in data 02/02/2012 16:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ad aprile 2010 ho conosciuto un riparatore di camper, caravan, ecc. Andava di fretta, stava caricando il furgone di pezzi di ricambio e attrezzatura. Mi disse che da qualche settimana faceva la spola con le Dolomiti andando a riparare i tetti delle caravan rimaste li durante le nevicate di quell'inverno. Era semplicemente raggiante. Vedi un po' te. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 02/02/2012 18:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Assolutamente i tergicristalli non hanno subito, in quel punto la neve è già stata tolta, adesso manca il tetto. Il problema è che oltre al peso della neve che già grava sul tetto si dovrebbero sommare anche i miei 100 Kg circa quando salirò per spalarla, questo è il problema che al momento mi ha bloccato. Vedrò domani se accendendo la combi6000 a tutto riuscirò a far salire un pò di tepore sul tetto in modo da poterla sciogliere un pò. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 02/02/2012 20:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per te hai un Laika! Perchè dico questo? Perchè far sciogliere la neve sul tetto con la stufa accesa la vedo molto dura, con la coibentazione che hai non ce la farai a scaldare abbastanza tanto da superare la barriera del tetto e far sciogliere la neve. Sarebbe più opportuno togliere la neve con una pala, farai più in fretta e otterrai migliori risultati. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di H524 gt inserito in data 02/02/2012 22:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tergicristalli vanno tirati su,mettere i tappi conta poco perchè il parabrezza con la sua inclinazione fa scendere la massa nevosa trascinando con se le spazzole con tutti i bracci.
quote:Risposta al messaggio di chicco54 inserito in data 03/02/2012 17:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Assolutamente no, in quanto con la neve sopra si rende difficoltosa l'apertura dell'oblò e si potrebbe anche rompere il meccanismo di apertura stesso che è di plastica, quindi è meglio neanche provarci. Oggi ancora 15 cm di neve e abito a soli 480 metri sul livello del mare, però sembra di essere in alta montagna, chissa ancora quanta ne farà? Moreno B. alias MorBa ******************