CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Niesmann + Biscoff serie Arto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 288
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:07:41
Ciao TOPO, ebbè, però devi aspettare il tuo turno. Fammi la prenotazione che con i Sig.ri NIBI ce parlo io.[;)][;)][;)]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/09/2008 alle: 08:13:54
avete le istruzioni in italiano del riscaldamento ALDE? se si mi potreste mandarne una copia ieri ho ritirato il mio Bischoff UNA FAVOLAid="size6"> ottimo isolamento termico ed acustico il resto devo scoprirlo proietti.ettore@gmail.com grazie Hechtor
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 08:23:36
quote:Originally posted by Hecktor
avete le istruzioni in italiano del riscaldamento ALDE? se si mi potreste mandarne una copia ieri ho ritirato il mio Bischoff UNA FAVOLAid="size6"> ottimo isolamento termico ed acustico il resto devo scoprirlo proietti.ettore@gmail.com grazie Hechtor >
> Stesso riscaldamento, stesso problema-soloin tedesco-inglese....id="navy">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12438
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:14:13
Sino a non molto tempo fa nel sito c'erano anche in italiano. Le avevo scaricate............... Ora non mi ricordo più dove le ho archiviate. Continuo a cercare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:48:44
quote:Originally posted by Hecktor
avete le istruzioni in italiano del riscaldamento ALDE? se si mi potreste mandarne una copia ieri ho ritirato il mio Bischoff UNA FAVOLAid="size6"> ottimo isolamento termico ed acustico il resto devo scoprirlo proietti.ettore@gmail.com grazie Hechtor >
> Devo controllare, ma mi sembra che siano anche in italiano sul manualetto cartaceo...
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:53:55
quote:si parla già di ALDE, cari signori su un mezzo del 2000;>
> Flair ha sempre avuto Alde sin dalla nascita, è stato un motorhome che ha rivoluzionato l'abitar viaggiando, gli altri sono venuti dopo (con ottimi risultati per obiettività) comunque per precisazione il mio LMC del 1989 montava di serie già Alde e quanto a coibentazione non aveva nulla da invidiare al NIBI (che come sai possiedo). Cordialità Francesco
saxman
saxman
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:01:57
Ciao a tutti. Ieri ed oggi siamo andati a vedere diversi mezzi di diverse marche in tre differenti posti. Bene, discorrendo con i rivenditori, ad un certo punto a due di loro ho posto la domanda sulla "qualità" dei loro mezzi rispetto ai N+B e con mia sorpresa mi sono sentito dire che N+B è in crisi marcia di vendite, -35% nel 2007, -40% nel 2008 (uno mi ha detto: dati ufficiali fiera di Dusseldorf), e che se continua così non si sa se il marchio ci sarà ancora nel 2010. Uno di questi venditori mi ha anche detto che ormai da Polch metà produzione esce marchiata Hymer. Morale: secondo loro il prodotto di oggi non vale i soldi che costa, tanto vale prendere Hymer. Palle o (visto anche quanto successo a Knaus) c'è qualcosa di vero ? Dovrei andare la prossima settimana o la successiva a vedere i N+B, ma se questa è la situazione cidevo pensare bene. Ciao Marco
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:16:36
quote:Originally posted by saxman
Ciao a tutti. Ieri ed oggi siamo andati a vedere diversi mezzi di diverse marche in tre differenti posti. Bene, discorrendo con i rivenditori, ad un certo punto a due di loro ho posto la domanda sulla "qualità" dei loro mezzi rispetto ai N+B e con mia sorpresa mi sono sentito dire che N+B è in crisi marcia di vendite, -35% nel 2007, -40% nel 2008 (uno mi ha detto: dati ufficiali fiera di Dusseldorf), e che se continua così non si sa se il marchio ci sarà ancora nel 2010. Uno di questi venditori mi ha anche detto che ormai da Polch metà produzione esce marchiata Hymer. Morale: secondo loro il prodotto di oggi non vale i soldi che costa, tanto vale prendere Hymer. Palle o (visto anche quanto successo a Knaus) c'è qualcosa di vero ? Dovrei andare la prossima settimana o la successiva a vedere i N+B, ma se questa è la situazione cidevo pensare bene. Ciao Marco >
> Poveri noi!!!! Se fosse vero bisognerebbe pensare al Macu....
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:23:43
Propongo di cancellare prima che lo legga [:D][8D][;)] Davide
navarre
navarre
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 08:41:00
Uno di questi venditori mi ha anche detto che ormai da Polch metà produzione esce marchiata Hymer. Morale: secondo loro il prodotto di oggi non vale i soldi che costa, tanto vale prendere Hymer.>
> Guarda, ogni venditore ovviamente tira acqua al suo mulino quindi non prendere tutto per oro colato, però...a rimini il nuovo Flair era molto molto molto somigliante al nuovo Hymer Liner, con numerosi parti a vista in comune (e immagino anche quelle che non si vedevano).
maculani
maculani
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:15:03
Ciao a tutti. Inizio con il dire che è proprio vero che la disperazione spinge le persone a dire di tutto. Peccato che nel commercio arrivare ad ammagliare qualcuno gettando discredito su altri con informazioni tuttaltro che vere è assolutamente censurabile. La Niesmann+Bischoff, gruppo Hymer, ma con pacchetto azionario di quest'ultima in minoranza quindi rimane la propria identità costruttiva e decisionale, ha chiuso i primi sei mesi del 2007 con un +7,42% (vedere anche riviste italiane del settore)che la pongono al vertice attuale solo per numeri percentuale superiori rispetto a tutti gli altri marchi. Stiamo parlando oltretutto di una fabbrica di qualche centinaio di dipendenti che proprio quest'anno avendo riscontrato un nuovo interesse per il veicolo di fascia alta, ha ulteriormente investito sull'immagine e sul proprio prodotto senza precedenti nella sua storia da quando è nata.Solo in Italia il successo degli Arto non ha precedenti, ma stiamo comunque parlando di circa 40 veicoli che possono essere ceduti da Polch al mercato italiano in un intero anno e qualche decina per i Flair.Va da se, che con questi numeri non vi è interesse alcuno, almeno per ora (e speriamo per sempre) ad una penetrazione più efficace sul mercato. La situazone dei v.r. è oggettivamente difficile, non ho interesse di saper dal nostro amico SAX, chi ha dato a lui questa informazione blasfema ma di certo si è già catalogato da solo, un DISPERATO.Agli appartenenti dei NIBI se vi può tranquillizzare, proprio ieri, ad una fiera che si sta tenendo nel Piemonte, stò concludendo la trattativa per un ARTO 74L nuovo, con consegna quasi immediata, il Flair, in questo momento storico particolare non è alla mia portata. Voglio ringraziare NAVARRE per la ottima precisazione fatta nel dire che in questo momento disperato, pur di portare acqua al proprio mulino qualcuno trova lecito di inventarsi favole commerciali che fanno poi presa su chi ovviamente non ha le idee per nulla chiare.[:)][:)][:)]
saxman
saxman
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:21:14
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:31:51
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco >
> Se potessi descriverti io un Arto credo che non avresti più molti dubbi, non è per presunzione ma uscire da tanti anni di Laika dovevo gioco forza trovare dei difetti ad ogni costo su altri marchi. Il problema sostanziale dell'ARTO (non ovviamente del Flair) è che il giudizio lo si può dare solo possedendolo è il loro grosso limite. E' un pò un salto nel buio. Io posso salire con te e spiegarti alcune cose che noteresti con molto stupore ma non riuscirei mai e dico mai a farti capire il perchè del suo reale valore, bisogna possederlo e macinare kilometri. Un dato è certo. Da quando ho aperto io questo forum, potrai notare da te che difetti grossi su questi mezzi non ne sono usciti, ma solo apprezzamenti, sia sui vecchi che suoi nuovi.[;)][;)][;)][;)][;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:43:29
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco >
> Ciao Marco, Dove si possono vedere Carthago,Rapido e Frankia insieme ? Non avevo letto il post precedente. Otto e Schiavolin ?id="red"> Da Schiavolin non era presente il C line. Sono passato Sabato convinto di poterlo visionare.

Modificato da Topolone il 29/09/2008 alle 09:55:08
saxman
saxman
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:59:01
Si, più un altro concessionario a nord di Milano per Rapido. Si, C-line non c'era, doveva esserci ma non c'era. Dovrebbe arrivare questa settimana (almeno così mi ha detto il venditore), il C 4.2. Ciao Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:12:30
Si, più un altro concessionario a nord di Milano per Rapido. Si, C-line non c'era, doveva esserci ma non c'era. Dovrebbe arrivare questa settimana (almeno così mi ha detto il venditore), il C 4.2. Ciao Marco >
> Quello a Nord di Milano è probabilmente quello dove ho comprato il camper. Sei andato Sabato o Domenica. Sabato mattina intorno alle 10:20 ho visto un Wingamm al casello della Tangenziale di Milano poco davanti a me. Forse eri tu [:)] Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:14:42
Ieri sono salito tanto per curiosare su un Motorhome della Rapidò e vi devo dire che gli spazi dentro sono proprio risicati. La cabina è molto più stretta rispetto ai crucchi, poi cosa peggiore per un motorhome non hanno i vetri doppi e l'isolamento della cabina avviene con tendine plissettate [8)][8)][8)][8)] anzichè con il sistema dell'avvolgibile elettrico/manuale che hanno NIBI-CARTA-CONCORDE. Ma al di là di questo, le dinette sono ancora una volta sacrificate per la mancanza di quei 15 cm in più in larghezza e i tavoli non hanno le prolunghe a scomparsa integrate che portanto i tavoli ad esempio negli Arto a quasi 1.00 di lunghezza per 70 di larghezza con un solo gesto e la possibilità di traslarli con la massima precisazione a tutti gli occupanti della dinette.[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:26:58
quote:Originally posted by maculani
Ieri sono salito tanto per curiosare su un Motorhome della Rapidò e vi devo dire che gli spazi dentro sono proprio risicati. La cabina è molto più stretta rispetto ai crucchi, poi cosa peggiore per un motorhome non hanno i vetri doppi e l'isolamento della cabina avviene con tendine plissettate [8)][8)][8)][8)] anzichè con il sistema dell'avvolgibile elettrico/manuale che hanno NIBI-CARTA-CONCORDE. Ma al di là di questo, le dinette sono ancora una volta sacrificate per la mancanza di quei 15 cm in più in larghezza e i tavoli non hanno le prolunghe a scomparsa integrate che portanto i tavoli ad esempio negli Arto a quasi 1.00 di lunghezza per 70 di larghezza con un solo gesto e la possibilità di traslarli con la massima precisazione a tutti gli occupanti della dinette.[:)][:)] >
> Avrai tutte le ragioni del mondo ma per me il mio Rapidò è già troppo largo e lo considero uno dei pochi difetti. Vedi te...... Ti voglio vedere in Corsica o in altri posti con un mezzo che ha la cellula più larga di 2,35 [|)][|)][|)] Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:50:21
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by maculani
Ieri sono salito tanto per curiosare su un Motorhome della Rapidò e vi devo dire che gli spazi dentro sono proprio risicati. La cabina è molto più stretta rispetto ai crucchi, poi cosa peggiore per un motorhome non hanno i vetri doppi e l'isolamento della cabina avviene con tendine plissettate [8)][8)][8)][8)] anzichè con il sistema dell'avvolgibile elettrico/manuale che hanno NIBI-CARTA-CONCORDE. Ma al di là di questo, le dinette sono ancora una volta sacrificate per la mancanza di quei 15 cm in più in larghezza e i tavoli non hanno le prolunghe a scomparsa integrate che portanto i tavoli ad esempio negli Arto a quasi 1.00 di lunghezza per 70 di larghezza con un solo gesto e la possibilità di traslarli con la massima precisazione a tutti gli occupanti della dinette.[:)][:)] >
> Avrai tutte le ragioni del mondo ma per me il mio Rapidò è già troppo largo e lo considero uno dei pochi difetti. Vedi te...... Ti voglio vedere in Corsica o in altri posti con un mezzo che ha la cellula più larga di 2,35 [|)][|)][|)] Ciao
>
> Corsica??? Bellissima fatta due anni di seguito sempre ad agosto con Motorhome Laika, ma sempre con mezzi alternativi al seguito, ATV e gommone, e me la sono goduta proprio per questo, niente stress da parcheggio e possibilità di andare dove nessun v.r., anche piccolo, arriverebbe mai.[;)][;)][;)][;)][;)]
willis
willis
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:34:00
...caro maculani immagino che la notte hai dormito nel gommone o seduto sullo scooter con tutta la tua famiglia? non pensi che sia molto ma molto bello rimanere anche a vivere qualche gg isolato in posti selvaggi sulla riva del mare o in montagna invece che in qualche prosaico campeggio o sudicia AA in cui devi sempre tornare alla sera? Che ne pensi? Se non senti questa esigenza ok ma altri, come me, la possono sentire. Saluti, willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link