quote:Originally posted by Hecktor> Stesso riscaldamento, stesso problema-soloin tedesco-inglese....id="navy">
avete le istruzioni in italiano del riscaldamento ALDE? se si mi potreste mandarne una copia ieri ho ritirato il mio Bischoff UNA FAVOLAid="size6"> ottimo isolamento termico ed acustico il resto devo scoprirlo proietti.ettore@gmail.com grazie Hechtor >
quote:Originally posted by Hecktor> Devo controllare, ma mi sembra che siano anche in italiano sul manualetto cartaceo...
avete le istruzioni in italiano del riscaldamento ALDE? se si mi potreste mandarne una copia ieri ho ritirato il mio Bischoff UNA FAVOLAid="size6"> ottimo isolamento termico ed acustico il resto devo scoprirlo proietti.ettore@gmail.com grazie Hechtor >
quote:si parla già di ALDE, cari signori su un mezzo del 2000;>> Flair ha sempre avuto Alde sin dalla nascita, è stato un motorhome che ha rivoluzionato l'abitar viaggiando, gli altri sono venuti dopo (con ottimi risultati per obiettività) comunque per precisazione il mio LMC del 1989 montava di serie già Alde e quanto a coibentazione non aveva nulla da invidiare al NIBI (che come sai possiedo). Cordialità Francesco
quote:Originally posted by saxman> Poveri noi!!!! Se fosse vero bisognerebbe pensare al Macu....
Ciao a tutti. Ieri ed oggi siamo andati a vedere diversi mezzi di diverse marche in tre differenti posti. Bene, discorrendo con i rivenditori, ad un certo punto a due di loro ho posto la domanda sulla "qualità" dei loro mezzi rispetto ai N+B e con mia sorpresa mi sono sentito dire che N+B è in crisi marcia di vendite, -35% nel 2007, -40% nel 2008 (uno mi ha detto: dati ufficiali fiera di Dusseldorf), e che se continua così non si sa se il marchio ci sarà ancora nel 2010. Uno di questi venditori mi ha anche detto che ormai da Polch metà produzione esce marchiata Hymer. Morale: secondo loro il prodotto di oggi non vale i soldi che costa, tanto vale prendere Hymer. Palle o (visto anche quanto successo a Knaus) c'è qualcosa di vero ? Dovrei andare la prossima settimana o la successiva a vedere i N+B, ma se questa è la situazione cidevo pensare bene. Ciao Marco >
quote:Originally posted by saxman> Guarda, ogni venditore ovviamente tira acqua al suo mulino quindi non prendere tutto per oro colato, però...a rimini il nuovo Flair era molto molto molto somigliante al nuovo Hymer Liner, con numerosi parti a vista in comune (e immagino anche quelle che non si vedevano).
Uno di questi venditori mi ha anche detto che ormai da Polch metà produzione esce marchiata Hymer. Morale: secondo loro il prodotto di oggi non vale i soldi che costa, tanto vale prendere Hymer.>
quote:Originally posted by saxman> Se potessi descriverti io un Arto credo che non avresti più molti dubbi, non è per presunzione ma uscire da tanti anni di Laika dovevo gioco forza trovare dei difetti ad ogni costo su altri marchi. Il problema sostanziale dell'ARTO (non ovviamente del Flair) è che il giudizio lo si può dare solo possedendolo è il loro grosso limite. E' un pò un salto nel buio. Io posso salire con te e spiegarti alcune cose che noteresti con molto stupore ma non riuscirei mai e dico mai a farti capire il perchè del suo reale valore, bisogna possederlo e macinare kilometri. Un dato è certo. Da quando ho aperto io questo forum, potrai notare da te che difetti grossi su questi mezzi non ne sono usciti, ma solo apprezzamenti, sia sui vecchi che suoi nuovi.[;)][;)][;)][;)][;)]
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco >
quote:Originally posted by saxman> Ciao Marco, Dove si possono vedere Carthago,Rapido e Frankia insieme ? Non avevo letto il post precedente. Otto e Schiavolin ?id="red"> Da Schiavolin non era presente il C line. Sono passato Sabato convinto di poterlo visionare.
In effetti andando in giro a vedere camper delle marche sulle quali mi sono "fissato" anzichè chiarirmi le idee mi vengono nuovi dubbi. Ieri ho visto Carthago e rivisto Frankia e Rapido, e stanotte mentre non dormivo mi son fatto cento ragionamenti. Io non riesco a pensare come il buon Maculani, "vai dove ti porta il cuore", devo per definizione razionalizzare (in ciò "aiutato" da una moglie che è mooolto peggio di me). In genere poi riusciamo a fare la scelta giusta, ma ce ne vuole. Andrò a vedere i N+B, poi inevitabilmente "interrogherò" il venditore sulla concorrenza, poi vedremo. Ciao Marco >
quote:Originally posted by saxman> Quello a Nord di Milano è probabilmente quello dove ho comprato il camper. Sei andato Sabato o Domenica. Sabato mattina intorno alle 10:20 ho visto un Wingamm al casello della Tangenziale di Milano poco davanti a me. Forse eri tu [:)] Ciao
Si, più un altro concessionario a nord di Milano per Rapido. Si, C-line non c'era, doveva esserci ma non c'era. Dovrebbe arrivare questa settimana (almeno così mi ha detto il venditore), il C 4.2. Ciao Marco >
quote:Originally posted by maculani> Avrai tutte le ragioni del mondo ma per me il mio Rapidò è già troppo largo e lo considero uno dei pochi difetti. Vedi te...... Ti voglio vedere in Corsica o in altri posti con un mezzo che ha la cellula più larga di 2,35 [|)][|)][|)] Ciao
Ieri sono salito tanto per curiosare su un Motorhome della Rapidò e vi devo dire che gli spazi dentro sono proprio risicati. La cabina è molto più stretta rispetto ai crucchi, poi cosa peggiore per un motorhome non hanno i vetri doppi e l'isolamento della cabina avviene con tendine plissettate [8)][8)][8)][8)] anzichè con il sistema dell'avvolgibile elettrico/manuale che hanno NIBI-CARTA-CONCORDE. Ma al di là di questo, le dinette sono ancora una volta sacrificate per la mancanza di quei 15 cm in più in larghezza e i tavoli non hanno le prolunghe a scomparsa integrate che portanto i tavoli ad esempio negli Arto a quasi 1.00 di lunghezza per 70 di larghezza con un solo gesto e la possibilità di traslarli con la massima precisazione a tutti gli occupanti della dinette.[:)][:)] >
quote:Originally posted by Topolone> Corsica??? Bellissima fatta due anni di seguito sempre ad agosto con Motorhome Laika, ma sempre con mezzi alternativi al seguito, ATV e gommone, e me la sono goduta proprio per questo, niente stress da parcheggio e possibilità di andare dove nessun v.r., anche piccolo, arriverebbe mai.[;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> Avrai tutte le ragioni del mondo ma per me il mio Rapidò è già troppo largo e lo considero uno dei pochi difetti. Vedi te...... Ti voglio vedere in Corsica o in altri posti con un mezzo che ha la cellula più larga di 2,35 [|)][|)][|)] Ciao
Ieri sono salito tanto per curiosare su un Motorhome della Rapidò e vi devo dire che gli spazi dentro sono proprio risicati. La cabina è molto più stretta rispetto ai crucchi, poi cosa peggiore per un motorhome non hanno i vetri doppi e l'isolamento della cabina avviene con tendine plissettate [8)][8)][8)][8)] anzichè con il sistema dell'avvolgibile elettrico/manuale che hanno NIBI-CARTA-CONCORDE. Ma al di là di questo, le dinette sono ancora una volta sacrificate per la mancanza di quei 15 cm in più in larghezza e i tavoli non hanno le prolunghe a scomparsa integrate che portanto i tavoli ad esempio negli Arto a quasi 1.00 di lunghezza per 70 di larghezza con un solo gesto e la possibilità di traslarli con la massima precisazione a tutti gli occupanti della dinette.[:)][:)] >
>