quote:Originally posted by giovanni1953> E' indubbiamente un bel mezzo, il mobilio poi è favoloso, la linea è bella, ma a mio avviso a discapito della funzionalità, prova ad esempio far scendere il basculante su un Flair o Arto e poi sul tuo e dimmi quanto spazio ti resta in cellula, non condivido poi la doppia porta in cabina tipica della scuola italiana, il rapporto costo/benefici non regge.
Complimenti per l'Arto. E' veramente un ottimo camper. Ma vorrei spezzare una lancia per il mio Giotti K 900 Genetics. Non è stato probabilmente capito dal pubblico, ma un camper con il pavimento in legno nautico, riscaldameto alde con pre riscaldatore per il motore, due letti matrimoniali posteriori elettrici, maxi gavone posteriore,motore iveco da 176 cv,tende in lino grezzo,tv lcd,impianto stereo... e poi il design, che ovviamente può piacere o meno, ma la mano del made in italy si vede.Io ne sono pienamente soddisfatto. Buon viaggio a tutti. >
questo è l'interno del mio,ha la stessa lunghezza del Laika(leggermente piu piccolo il mio)ma come vedi c'è spazzio in abbondanza per cinque persone
Hecktor
questo è l'interno del mio,ha la stessa lunghezza del Laika(leggermente piu piccolo il mio)ma come vedi c'è spazzio in abbondanza per cinque persone
Hecktor
Effettivamente i nostri v.r. esteticamente sono molto belli; il Giotti Genetics 900-950 lo avevo preso in considerazione e riparmiavo pure un pò di soldi però una vocina mi diceva che qualcosa non tornava: progetto giovane, mobili discutibili (belli ma leggeri) cabina fantastica ma troppo sacrificata, assenza del doppio pavimento sfruttabile e altro ancora. Se voi entrate su un Flair, ma è già sufficiente la serie Arto, lo spazio anteriore è veramente tanto. Il Flair poi, con la sua altezza ha una vivibilità pari a veicoli ancora di misure superiori e in fondo sono " solo 8 metri". Per chi ha qualche dubbio sulla nuova serie e le sue serigrafie in parte condivio anche io che potevano risparmiarsele, però chi ha visto questi mezzi dal vivo ha detto che di contro hanno ancora migliorato alcune soluzioni interne, a scapito quindi di una veste nuova che rimane, rispetto ai bei grigi precedenti, un pò più anonima. Capire queste scelte per noi non addetti ai lavori è sempre molto difficile e spesso poco condivisibile. Il bianco lo usano il 90% dei v.r., quei bei grigi chiari, non erano proprio male, ma valli a capire . . . [:)][:)][:)]
quote:Originally posted by car47> Si il nuovo Flair e basta . . . . [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani> Calma... Calma..... Troppa agitazione fa male..... Pensa che può esserci sempre...... q.cosa di migliore!!!!!!! Ciao Dino51
quote:Originally posted by diego1971> Certamente, ma anche rendere pubblica la nostra soddisfazione o no, serve un pò a tutti (vedi sito REX) che però avvalora la seconda ipotesi [:D][:D][:D][:D]. E mo che escono i nuovi Arto e il nuovo Flair, tutti bianchi ghiaccio so cavoli amari.[:)][:)][:)][:)][:)]
magari qualche volta ci si può incontrare per fare una chiaccherata tra simili...saluti e buone vacanze. >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ma per piacere.. Ciao
quote:Originally posted by car47> Si il nuovo Flair e basta . . . . [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani> Calma... Calma..... Troppa agitazione fa male..... Pensa che può esserci sempre...... q.cosa di migliore!!!!!!! Ciao Dino51
quote:Originally posted by diego1971> Certamente, ma anche rendere pubblica la nostra soddisfazione o no, serve un pò a tutti (vedi sito REX) che però avvalora la seconda ipotesi [:D][:D][:D][:D]. E mo che escono i nuovi Arto e il nuovo Flair, tutti bianchi ghiaccio so cavoli amari.[:)][:)][:)][:)][:)]
magari qualche volta ci si può incontrare per fare una chiaccherata tra simili...saluti e buone vacanze. >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Con il Tuo atteggiamento dimostri semplicemente che ritieni di essere alla guida del miglior camper "in circolazione". Mi sembra eccessivo e se lo vuoi capire bene.... se no fai come ti pare che mi è assolutamente indifferente. Sappi comunque che quando si grida "al meglio...." si può risultare decisamente antipatici e presuntuosi. Il mio messaggio di "calma... calma..... calma...." tendeva ad evitarti di poter sembrare "pesuntuoso e non certamente a provocare in Te sentimenti di "sfida"; se invece ritieni di continuare con la sfida: a disposizione. Ciao
Dai siamo tutti orecchie . . . [?][?][?][?] >
quote:Originally posted by V7 Special> V7 non è in discussione la "bellezza...." del nuovo Flair.... Tu sai, comunque, che la produzione e la qualità Hymer/N+B non è + all'altezza dei "vecchi" modelli ante Hymer e questo lo esprimono i nuovi prodotti (non è critica spicciola). E' in discussione...... un "atteggiamento"...... poi chi vuol comprendere cose diverse faccia pure. B.km
![]()
>
quote:Originally posted by V7 Special> Sono perfettamene d'accordo. Anch'io amo i MH e sono riuscito a comprarmene uno ma non mi sogno di sostenere che è il migliore in circolazione. Ciao
Le foto non sono state postate per ribattere alle tue considerazioni, ma per dimostrare a chi non ne avesse mai visto uno la vivibilità interna anche in configurazione notte, tutto quì. Da parte mia posso solo dire che non reputo di essere alla guida del mezzo migliore e quindi ciò mi permette di guardare gli altri dall'alto, figuriamoci! Si tratta solo di scelte, e qui noi semplicemente esponiamo e argomentiamo le ragioni della scelta, ma da questo a giudicare qualcuno ce ne passi. Personalmente mi piacciono molto i motorhome, per panoramicità e per spazi interni, vivibilità, ma debbo anche riconoscere la indubbia praticità di un mansardato, vedi letto pronto in mansarda, allora cercando nelle varie soluzioni e marche vedi che questi mezzi hanno il connubio tra le due, nel caso del letto pronto ci sono 5 secondi di differenza tra un mansardato e un N+B, se poi consideriamo un mansardato con letto rialzabile i tempi sono gli stessi, con un italiano questo non è possibile, stavo acquistando un Mobilvetta, a parte l'altezza interna (io sono alto 194 cm.) con il letto basculante calato dentro non ti muovi più, il letto della dinette è lungo 180cm. e con figli che seguono il padre per l'altezza è dura dormire bene, per fortuna siamo tutti diversi e ognuno con le sue esigenze, l'importante e trovare la soluzione che fa per sè,[;)][:)] Cordialità Francesco >
quote:Originally posted by diego1971> Ti pregherei... per favore... di leggere, per bene, la successione degli interventi..... Poi se vuoi ne riparliamo. grazie e ciao
ciao car47, non mi sembra che sia stato detto che i N+B sono i migliori veicoli del mondo ( classifica stilabile in base ad un numero illimitato di variabili pertanto molto soggettiva ) , anzi se vedi sopra si è parlato di difetti del vano bombole, in questo caso si sta solo esponendo quelli che sono i pregi da parte di chi lo possiede. Se poi una persona ci mette enfasi non vedo perchè debba essere additata di protagonismo. cordiali saluti >
quote:Originally posted by RobiABC> Anche se in ritardo: il più vicino per te credo che sia BONOMETTI ma in fondo anche a Mondovì (Hobby Caravan Motor) in Provincia di Cuneo non è poi una gran distanza. Da Milano è poi un ora e mezza.
Scusate, ho cercato di leggere tutta la cronologia dei messaggi, e forse mi e' scappato qualcosa. Gentilmente, qualcuno sa indicarmi se in Lombardia (e magari nella zona di Milano) c'e' un rivenditore Ni+Bi ?? Grazie in anticipo a tutti,Roberto[:)] >
quote:Originally posted by geo65> Ben tornato anche a te. Sono contento che anche tu approvi la mia votazione che è scevra da qualunque esagerata soggettivazione. Questo mezzo mi ricorda i vecchi Laika che ho avuto, non avevano mai nulla; caldo torrido, freddo intenso, strade dissestate e polverose e altro ancora e tutto funziona e il confort rimane, senza allentamenti strani o rumori sinistri. Si io ho fatto installare sin dall'origine il webasto 2000 (il piccolino) e a -10, questo inverno, a metà della sua potenza avevo circa 24°, grazie alla nota coibentazione di questi veicoli. Per il vano bombole se cerchi vedrai che troverai le 10 con il collo leggermente più basso e le monti traquillamente. Sottolineo ancora che rientrare dopo 29 giorni di viaggio sempre itinerante, mai più di due notti nello stesso posto e non avere nulla da segnalare al concessionario, credo che sia una cosa che dovrebbe far riflettere molti di noi su cosa significa la vera qualità del prodotto tralasciando i soliti fronzolini estetici che piacciono molto alle donne ma che ti fregano per altri aspetti molto più importanti. Effettivamente il bagno dell'Arto 69 è abbastanza sacrificato, soprattutto nel lavandino ma per avere un bagno più grande e mantenere la stessa enorme dinette, dovevano allungare di diversi centimetri la pianta vedi 74L e quindi, necessariamente doppio asse, a meno che, come fa qualche casa (pazzesco) ti ritrovi con uno sbalzo pauroso.Colgo l'occasione per richiamare l'attenzione su una cosa che ho verificato ieri. Al momento ho notato che vi sono circa tre Flair usati presso due noti concessionari del Nord, tutti e tre patente "C" del 2004-2005 con circa 60-70 mila kilometri. Bè il loro prezzo che varia di due o tre mila euro dall'uno all'altro è di circa 85.000 euro. Quei mezzi, in quegli anni 2004-2005, costavano circa 95.000/100.00 euro. Tenendo presente che a mio avviso il prezzo richiesto da questi due noti ed importanti concessionari è assolutamente congruo, è da riflettere su come un buon prodotto possa tenere in modo incredibile la sua quotazione e quindi bisogna riflettere molto quando si investono certe cifre su dove stiamo canalizzando i nostri sacrifici. I Flair su Iveco 60C15 di quegli anni, come gli attuali, sono dei prodotti veramente pregievoli sotto molti aspetti, e per chi può prenderne uno anche usato vuol dire investire molto bene il proprio denaro.
Ciao Maculani, ben tornato. Anch'io sono da poco ritornato dalle vacanze, e con 3.500 km percorsi in 3,5 settimane, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. Devo dire che l'Arto è proprio un gran mezzo: confort abitativo superiore alle attese (solo il bagno è un po' piccolo, anche se comodo, ma comunque venivo da Hymer con bagno vario...), assenza totale di scricchiolii, avvolgibile anteriore eccezionale visto che, anche al sole del sud ha evitato surriscaldamenti dell'aitacolo, motorizzazione 3.0 esuberante ecc. ecc. Confermo il voto, almeno fino a che non ho risolto quel problemino legato al gavone bombole. Poi dovrò pensare alla prossima stagione invernale, magari con un riscaldatore supplementare a gasolio (mi sembra che tu hai installato un Webasto, e magari con canalizzazione dedicata?). Saluti. Gabriele. >