CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

niesmann+bishoff

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 04/05/2008 alle: 10:14:45
ciao, mi rivolgo a chi gia' possiede un niesmann+bishoff. come vi trovate? i punti deboli? qualche consiglio? grazie mille[:)] [:)]cinziaid="Times New Roman">id="black">id="size2">
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 04/05/2008 alle: 18:06:25
il punto debole più evidente è il prezzo !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] scherzo è uno dei migliori mezzi che puoi prendere solido ed elegante saluti [8D]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:00:09
quote:Originally posted by idrissa
ciao, mi rivolgo a chi gia' possiede un niesmann+bishoff. come vi trovate? i punti deboli? qualche consiglio? grazie mille[:)] [:)]cinziaid="Times New Roman">id="black">id="size2"> >
> Possiedo un Flair 7400 biasse, vai tranquillo, io provenivo da Un motorhome LMC che è già un ottimo mezzo, è confortevolissimo.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:34:22
Cara Cinzia, se vai più avanti sul forum ho già scritto un pò su Niesmann + Bischoff. Per quanto mi riguarda, dopo oltre venti anni di esperienza nella vita all'aria aperta con i v.r. e tanti veicoli cambiati, il mio Arto 69 è senza dubbio il migliore. Devono solo piacerti e non devi guardare quello che guardano il 95% dei camperisti, cioè le osservazioni su :" ma sono scuri, hanno i lavandini piccoli, non hanno le porte in cabina" e poi che abbiamo le mura di casa e gli assemblaggi da TIR, bè sottigliezze (per loro). La Ni + Bi, mi ha rimesso la voglia di viaggiare e di far kilometri, proprio per il loro elevato confort, abitativo e di marcia. Difetti, si qualcuno ne hanno ma tutti risolvibili nel primo tagliando. Il mio Arto 69 aveva la mascherina davanti che superando i 140 Kmh (e con l'Arto li superi facilmente) mi vibrava e emetteva un rumore forte, risolto brillantemente con un rinforzo già previsto dal costruttore. La cosa più bella comunque, è la pulizia totale nella costruzione del veicolo, le cose più importanti non sono lasciate al caso e l'acquirente non fa collaudi sulla propria pelle, purtroppo non posso dire la stessa cosa di altri marchi anche molto noti. Buone cose e se puoi spendere vai tranquilla.
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:52:05
bene, ieri l'abbiamo portato a casa, anche se e' usato, mi sembra un ottimo mezzo. il modello e' flair 6000i. cominceremo a pulirlo e a sistemarlo come meglio ci piace. una modifica che dovremo fare, per avere un altro letto, e' cambiare la gamba del tavolo della dinette, e metterla di tipo telescopica. grazie dei consigli, anche futuri, noi siamo totalmente neofiti, quindi avro' bisogno di molti suggerimenti. grazie e ciao cinzia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:06:28
Se hai proprio bisogno di altro posto letto fai la modifica, tieni presenti che per i "crucchi-ricchi" anche i grandi Flair attuali hanno al massimo 4 posti letto e hanno ragione, le ammucchiate sono sempre da evitare per ovvi motivi. Il Flair 6000 è un ottimo mezzo, e il prestigio lo conoscono in pochi (anzi non divulgare troppo questa notizia) se NI+BI inizia a vendere troppo siamo rovinati, addio qualità e poi, di altre marche usate, ne hai l'imbarazzo della scelta di NI+BI no e quindi il giorno che decidi di venderlo lo bruci, proprio perchè non devi concorrere con nessuno e beati coloro i quali si comprano un NI+BI usato, risparmiano e hanno veramente molto, vai a meno 15 e te ne accorgi. Auguri per il Vostro stupendo Flair.
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:28:07
grazie!!! ho letto tutto quello che avevi gia' scritto su NI+BI, anche noi ne siamo entusiasti, e pensa che non ci siamo ancora andati in giro!!! pero' sembra avere tutte le cose che cercavamo. (alde doppi vetri e una grande vivibilita' interna, per i fronzoli chissenfrega. il posto letto in piu' mi serve, perche' in coda ha un singolo, e ho due bimbi, ciaooo cinzia
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:46:26
Allora la modifica del letto è necessaria, non sarà molto confortevole fare e disfare tutte le volte il letto, ma è un piccolo sacrificio ampiamente ripagato da tutto il resto. Vedrai che con ALDE, il calore sarà sempre uniforme e nei NI+BI, l'unico ad usare i doppi vetri, caldo e freddo sono solo problemi per chi è al di fuori del veicolo, infatti, anche con le belle giornate, non ti viene mai la voglia di mangiare fuori in veranda. In quale regione hai comprato il Flair 6000 ?
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:55:45
ciao!!!una cosa che non c'entra niente...ho letto che tu maculani sei di torino...proprio ieri sera all'autogrill di sestri levante mi sono soffermato a guardare un'arto...era targato torino...eri mica tu?se si io ero quello che ti ha spostato un po' piu' avanti il camper per uscire....chissa'?!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:23:51
Si sono proprio io e ti ringrazio per la cortese manovra di ampliamento. Guardavi l'Arto perchè suscitava in te qualche interesse o perchè pensavi "ma che è sta roba" non mi offendo tranquillo. Grazie ancora.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:35:41
cavolo ma guarda che combinazione!!!no no lo guardavo perche' e' uno spettacolo incredibile!!!io e mia moglie siamo neocamperisti e orgogliosissimi del nostro sudato blucamp sky 50 ma resto sempre affascinato dai camper stupendi come il tuo!!!complimentissimi!!!oh ma li hai visti quei c...... che giocavano a pallone ieri sera in autogrill?non ho parole!!!ancora complimenti e mi raccomando se vieni da queste parti avvertimi che lo vorrei vedere anche dentro!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:47:06
Ti ringrazio per il complimento, e bè come neofita di v.r., l'occhio è già buono. Si, i ******** gli ho visti e ho lasciato perdere perchè quando sono in vacanza non voglio lavorare . . . . . e poi sai con la famiglia al seguito . . .Per me che ho visto tanti camper (dentro e fuori) certamente i NI+BI non ti acchiappano subito rispetto ad altri più comuni, ma stavolta ho visto oltre "i fronzoli" e poi ero fiducioso, molto, nel marchio che ha una storia molto particolare cioè i Sig.ri NI+BI. e ti dico, mi ha così stregato sto motorhome che a fine hanno voglio prendere il fratello gemello più grande (doppio asse) per poi starmene tranquillo un pò. Se vuoi vederli comunque, vai a nome mio (Marco) alla Hobby Caravan Motor di Monastero Vasco (CN) e chiedi della Sig.ra Cinzia e te ne aprirà qualcuno.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:58:33
Ciao, ho avuto dal 2004 un Flair 6000Il sostituito con un 7100Ic my 2007 acquistato a Polch lo scorso ottobre. Se vai sul sito NB lo trovi ancora sugli usati. La settimana scorsa ero a Polch per l'assistenza e mi sono trovato davvero bene, mi hanno fatto tutti gli interventi (modifica mascherina per convogliare più ara, sostituzione porta ingresso, sost. montante posteriore per una piccola invisibile crepa nella parte alta, ecc..). Questi interventi, francamente non li ritengo alla portata di un concessionario, ma solo di chi ha costruito il mezzo e lo conosce nei minimi particolari. Buoni km... Giorgio
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:43:59
CIAO, IO L'HO COMPRATO USATO A MILANO, DA UNICO PROPRIETARIO ACQUISTATO DA BONOMETTI AD ALTAVILLA VICENTINA. ABITO IN PROVINCIA DI CREMONA. GIUSTO STAMATTINA UNA MIA AMICA MI HA DETTO " BEH NON E' PROPRIO UNA BELLEZZA, PUOI STAR TRANQUILLA CHE NON TE LO RUBANO......" IL CONCETTO DI BELLO E' MOLTO VARIO!!! MA SECONDO ME ANCHE ESTETICAMENTE E' MOLTO MEGLIO DI TANTI MANSARDATI O SEMINTEGRALI EEENORMI, CHE IN PIU' SONO QUALITATIVAMENTE INFERIORI. INFATTI PREFERISCO FARE E DISFARE LA DINETTE CHE ANDARE IN GIRO CON UNA COSA INGUIDABILE. QUESTO SEMBRA MOLTO MANEGGEVOLE!!! BEH MA QUALCHE DIFETTO NON C'E'??? GRAZIE CIAO
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:41:44
Cara Idrissa, come ti avevo preannunciato il 95,5% dei camperisti guarda " i fronzoli" poi si lamentano delle bise, spifferi, rumori etc. . .Effettivamente i crucchi non possono insegnarci nulla in fatto di estetica, ma qui stiamo parlando di una casetta che viaggia e quindi chi capisce questo concetto base ha già fatto tanta e tanta strada. I camper nuovi di oggi fascia medio bassa, tra una decina di anni (forse anche prima) saranno delle cariatidi poveracci coloro i quali . . . . .e quindi non guardar color ma . . . . .I pochi camper che si rubano è quasi sempre ad opera dei ROM che guarda caso amano solo i veicoli tedeschi (chissà perchè).
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:21:35
SOB! SPERIAMO NON LO RUBINO!!! ATTENDO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IL PERMESSO PER APRIRE UN CARRABILE E RIMESSARLO ALMENO NEL GIARDINO. HAI ESPERIENZA IN MERITO??? GRAZIE CINZIA
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:54:34
Ciao, di che anno è il Flair? Se hai dubbi scrivi pure. Ciao Giorgio
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:53:04
e' del giugno 2002. al momento e' da pulire e adattare alle nostre esigenze, come scrivevo in questi giorni dovrei modificare la gamba del tavolo dinette, per il resto chiedero' successivamente, ma se gia' conoscete il prodotto e mi consigliate preventivamente su cosa e' meglio fare.. ringrazio ciao cinzia
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:08:22
Sui carrai ho una minima esperienza legale. Dipende da alcuni fattori, soprattutto se il passo deve intersecare una strada ad alta percorrenza allora la procedura può anche non essere attivata per eventuali problemi con il regolare flusso stradale, se non sfocia su strade ad alto flusso, per l'eventuale apertura non ci sono problemi a parte quelli burocratici e quì dipende . . . . . La cosa che ti consiglio però vivamente (prendilo come consiglio quasi di base) è trovare un rimessaggio al COPERTO. Tutti i v.r., a parte i monoscocca, anche quelli fatti veramente bene come il Tuo, risentono, nel tempo, delle cosiddette intemperie e ciò è fisiologico ne più ne meno come per noi esseri unami invecchiare e avere i classici problemi ossei etc.. Le pioggie acide, le dilatazioni termiche (caldo-freddo) inevitabilmente giocano con le pur delicate "confezioni" dei nostri amati v.r. e i danni, credimi, spesso, sono irreversibili se non a scapito di una spendita di denaro che spesso supera anche il valore reale del mezzo. Un coperchio sul nostro veicolo è un buon punto di partenza. Io spesso, faccio delle perizie in via amichevole a conoscenti ed amici che mi chiedono di dargli una mano sull'acquisto del v.r. e mi avvalgo anche del famoso rilevatore di umidità (lo usavo per le barche) e pensa, in una mia piccola statistica ho rilevato che il 90% dei veicoli di fascia medio-bassa oltre i 10 anni non rimessato al coperto HA INFILTRAZIONI, in modo ovviamente diverso ma comunque presente. Il classico telo, a parte quelli traspiranti (ci sono in vendita quelli specifici) aiuta per le pioggie acide ma non per le dilatazioni termiche, anzi, fa effetto serra, quindi aumenta la temperatura a scapito di guarnizioni e siliconi vari anche i più moderni. Un luogo tranquillo, lontano da sguardi troppo indiscreti e soprattutto al coperto, è un ottima spesa. Il Tuo Flair merita questa accortezza tuttaltro che trascurabile. Quandi giro per la mia città e vedo v.r. parcheggiati sul suolo pubblico, all'aperto, mi va spesso l'occhio su quelle striate nere che vi sono in vari punti del veicolo, quelle sono le guarnizioni che deteriorandosi, con la pioggia, macchiano le pareti e quindi . . . .
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:15:26
SSOB E' PIENO DI STRIATURE NERE, QUINDI NON E' SOLO SPORCO?? ABBIAMO GIA' TROVATO IL DIFETTO?? GRAZIE CIAO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:31:15
Gruppo HYMER....id="navy">.[:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link