CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Night-Lights

Search
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 14
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:43:23
A forza di parlar di diodi led che fanno poca luce glaciale inserisco alcune foto di luce notturna ottenuta con led PIIA a 6 micro punti, non ho ancora disponibili le foto del porta lampade scomposto, autocostruito con materiali d'occasione, appena diponibili le immetto: Sono presenti anche dei neon colorati blu, uno sopra la dinette e uno in mansarda accendibili separatamente, emettono luce con componente ultra violetta che falsa le tonalita' originali, li utilizzo poco, quella in mansarda la copro con la tenda regolandone l'intensita'. I diodi blu sono accedibili da un interruttore di serie posto sotto il pensilile della mansarda che serviva per lo spegnimento dell'autoradio (che adesso ha il telecomando) accende due diodi laterali contrapposti in alto + uno in corridoio e un altro in bagno. Un altro led si accende singolarmente sotto il pensile della cucina per riscaldare il lattino di notte mentre, sul letto matrimoniale sul garage, ho spostato la presa 220 sotto il pensile e al suo posto c'e' una luce a 4 led da incasso che da luce diffusa ottima per l'assistenza notturna ai pargoli in piu' sotto il pensile e' presente un led a 4 micro punti che da luce diretta al letto. Gli interruttori sono dei classici neri da incasso, ogni linea e'protetta sotto fusibile singolarmente da 1 A. e naturalmente l'alimentazine e' invisibile. Andre (CIAO NIMBO sei contento?)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:50:21
Ho immesso un sacco di foto e non se ne vede neppure la meta' inoltre sono sovrarapposte, mer... , cosi' si capisce poco, sara per la prossima volta.
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 28/02/2008 alle: 18:56:15
Provo ad aiutarti; E vai che ce l'abbiamo fatta. Ciao e complimenti per il lavoro. Nicola
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:01:11
C'erano ancora due foto e non le avevo viste. Scusami. Nicola
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:51:18
Grazie sei un figo, adesso e' molto meglio io con i link sono una frana ho scomposto il porta lampade appena riesco riprovo con le foto Andre.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:35:34
Camper soft ingresso solo ai soci[:D][:D][:D][:D][:D] Ottima idea dove hai preso il tutto?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:53:43
Il tutto e' composto da un portalamade gommato preso in demolizione dal cruscotto di alcune moto, si inserisce dentro un supporto a forma di orbita opportunamente forato a 10 mm con una fustella, un mammut piccolo per collegare i fili e naturalmente un diodo sostitutivo delle lampadine classiche tutto vetro di posizione da 5 W. Il diodo si trova nei negozi di "Tuning" e' della PIIA, gli altri valgono poco come e resa e il prezzo giustifica la resa, e' privo di lente divergente e ha 6 mirco fori approssimativamente da 0,3 mm da cui fuoriesce una super luce tipo saldatrice con un assorbimento irrisorio: 38 mA per la precisione, scala poco lo puoi toccare anche dopo ore di accensione. Ti confermo che altri miei amici hanno fatto la stessa tua considerazione a riguardo dell'atmostera creata tipo "alcova" [:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:07:43
Stessa idea Davide
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:00:13
Posso chiederti che cosa hai usato come luci? .. meno male che c'e' qualcuno che ha gia' avuto la stessa idea se no mi sentivo alquanto diverso in un "night-camper" familiare [:)][:o)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 03/03/2008 alle: 00:23:11
Tubetti al neon trovati in negozio di accessori auto Ieri ho messo a termine il lavoro facendo in modo che si accendono per due minuti all'apertura di una delle tre porte ingresso oltre a un interruttore per l'accenzione notturna e durante il viaggio. Davide
norbiato
norbiato
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 05:21:26
Ottimo lavoro, almeno appena entri non devi cercare l'interruttore per accenderle, nelle foto che ho inserito si vedono anche i miei piccoli neon che penso simili a tuoi, se hai altre novita' dillo. Ciao Andre.
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:54:02
quote:Originally posted by DIERRRE
Stessa idea Davide >
> ciao Davide, ho visto su E**Y dei neon da 30cm - pensi possano bastare??
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 22:13:52
I neon hanno una componente ultravioletta che altera la componente cromatica, anche i led freddi cambiano i colori percio' preferisco i led meno freddi a bassa gradazione K°
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/06/2008 alle: 00:31:18
Sul mio ne ho momtati 3, 2 in alto sopra i pensili di circa 20 cm e uno sotto alla plancia anche più piccolo. Per la luce notturna sono più che sufficenti. Davide
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:31:00
quote:Originally posted by norbiato
I neon hanno una componente ultravioletta che altera la componente cromatica, anche i led freddi cambiano i colori percio' preferisco i led meno freddi a bassa gradazione K° >
> ??? nn è ke abbia capito tanto - ritieni ke è meglio utilizzare i led???
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link