In risposta al messaggio di morodive del 02/10/2021 alle 01:20:15Tutto ha un costo, una parete fissa costa meno.
Qualcuno mi puo spiegare perche' nella maggioranza dei motorhome non c'e' la porta d'ingresso lato passeggero? Aldila' del fatto che la porta per salire in cellula e' vicina ma perche' poche case costruttrici la mettono? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di morodive del 02/10/2021 alle 01:20:15Ci sono motorhome blasonati che non hanno la porta lato guida, ma lo stesso vale per autobus, pullman e mezzi particolari.
Qualcuno mi puo spiegare perche' nella maggioranza dei motorhome non c'e' la porta d'ingresso lato passeggero? Aldila' del fatto che la porta per salire in cellula e' vicina ma perche' poche case costruttrici la mettono? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di masivo del 02/10/2021 alle 09:23:37Confermo, anch'io con cabina originale, la porta guida la uso quasi solo quando faccio gasolio, e la porta passeggero non viene mai usata. Quando ci si ferma comunque prima di scendere si deve sempre prendere qualcosa dietro, e quindi si usa la molto piu comoda porta cellula.
Non ho capito dove sarebbe il problema, a me sembra ovvio, di non mettere un inutile porta in più. Io ho cabina originale, e quasi mai viene usata la porta passeggero, poco pure il lato guida. Sarà una questione di abitudini e gusti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/10/2021 alle 07:19:00se guardi bene, nel Regno unito non hanno la porta guida ma hanno una sola porta in cabina lato passeggero, visto che sono gli stessi MH prodotti in europa dove semplicemente il volante è a destra, ma tutta la scocca è identica e non speculare.
Nel Regno Unito non hanno neanche la porta lato guida!
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di maxime del 02/10/2021 alle 11:15:58Si è vero. In effetti in un motorhome con il parabrezza praticamente grande il doppio di un cabinato offre maggiore isolamento.
Oltre ad un fatto di maggiore resistenza come è stato scritto la mancanza della porta serve anche ad una maggiore coibentazione della zona cabina ed in effetti in una cabina del motorhome, in inverno, si sta meglio che una classica cabina .. Massimo
In risposta al messaggio di marob del 02/10/2021 alle 11:31:05Sembra strano ma è così. Provare per credere.
Si è vero. In effetti in un motorhome con il parabrezza praticamente grande il doppio di un cabinato offre maggiore isolamento.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Rascal del 03/10/2021 alle 10:30:23Anche per pagare a certi parcheggi o caselli, a volte bisogna scendere e certo non è comodo dovere fare tutto il giro.
Tempo fa visitando un centro caravan mi ricordo di aver visto un integrale della Niesmann Bischoff senza portiere ne lato guida ne passeggero. Mi son stupito perche quei camper sono tra i più blasonati e costosi del mondocamper. Ho cercato di immaginarmi alcune cosa che si fanno abbitudinalmente esempio fare rifornimento al self service: fermarsi, aprire il gradino per scendere, posizionato lontano dal posto guida, fare rifornimento e pagare poi risalire richiudere il gradino e partire, ma questa è comodità? Sarà stato un caso ma cera un Niesmann in riparazione col gradino divelto
www.iz4dji.it