In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/10/2021 alle 11:21:57Non ho capito ma allora per l'igiene dobbiamo togliere le portiere ai nostri mezzi? A parte non sconfinare nelle forme maniacali basta aver l'accortezza di salire sul mezzo parte cellula scalzi, cosa che faccio regolarmente. Però non credo sia applicabile per la cabina guida a meno di guidare senza scarpe. Comunque ribadisco il mio pensiero non avere le portiere ( almeno lato guida ) per me è una pazzesca ca**ta, come diceva il grande Fantozzi.
Nel nuovo motorhome in cabina guida abbiamo il tappeto alde riscaldato ed oltretutto la cabina stessa è parte integrante della dinette in cui si mangia. io sopratutto nei distributori di benzina non amo particolarmentescendere dalla portiera lati guida e risalire perché porto a bordo “tutto lo sporco che c’è a terra” nel posto in cui magari poi mangio. Preferisco andare verso la porta cellula, cambiare le calzature con quelle per esterno scendere fare le mie cose e poi risalire e mettere le calzature per la guida/da interno camper. come in casa non mi piace entrare con le scarpe e girare con le scarpe usate tutto il giorno lo stesso è per il camper. Certo che posso scendere anche usando la porta lato guida, ho provato a tenere le scarpe li di fianco nel gradino portiera sul vecchio mansardato ad esempio ma non mi trovavo. Preferisco salire e scendere da dietro dalla porta cellula mia moglie fino ad oggi sia su mansardato che su semintegrale la porta lato passeggero l’ha usata molto di rado, sempre per il solito discorso delle calzature da esterno…. lei poi che di lavoro fa le camere in albergo è più attenta di me a queste cose. ora con l’arrivo del motorhome non ha praticamente nemmeno fatto caso allan mancanza della portiera….. L’ha solo preoccupata avere le due bombole sotto al sed*re quindi ai vari pro e contro metterei anche “igiene a bordo”
In risposta al messaggio di Rascal del 03/10/2021 alle 11:34:38De gustibus…. Io la portiera lato guida l’ho sempre avuta ed usata poco. Ognuno poi fa quello che preferisce nella propria libertà di decidere.
Non ho capito ma allora per l'igiene dobbiamo togliere le portiere ai nostri mezzi? A parte non sconfinare nelle forme maniacali basta aver l'accortezza di salire sul mezzo parte cellula scalzi, cosa che faccio regolarmente.Però non credo sia applicabile per la cabina guida a meno di guidare senza scarpe. Comunque ribadisco il mio pensiero non avere le portiere ( almeno lato guida ) per me è una pazzesca ca**ta, come diceva il grande Fantozzi.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/10/2021 alle 19:03:30Mia moglie mai scesa dal camper, neppure per le manovre piu impegnative, e se anche glielo chiedessi, prima di essersi rimessa le scarpe o altro avrei gia terminato la manovra. La retrocamera non borbotta e ubbidisce subito
Ma perché sul serio le vostre mogli/fidanzate scendono dal camper per una qualsivoglia operazione tecnica? La mia in 4 anni di camper mai, adesso abbiamo un motorhome e la porta lato passeggero non c’è, ma anche se ci fosse probabilmente sarebbe bloccata da qualche ragnatela centenaria
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2021 alle 22:24:34Esatto!
Mia moglie mai scesa dal camper, neppure per le manovre piu impegnative, e se anche glielo chiedessi, prima di essersi rimessa le scarpe o altro avrei gia terminato la manovra. La retrocamera non borbotta e ubbidisce subito. La volta, forse due che è scesa, comunque non ha mai usato la porta cabina che dice che è troppo pesante e passa dietro e scende dalla porta cellula. La porta cabina lato passeggero, da me viene usata solo quando pulisco il camper con aspirapolvere a casa, e spesso nel gradino trovo oggetti smarriti da tempo Quando avevamo il MH, quindi della mancanza della porta passeggero non ce ne siamo neppure accorti, anzi, non so neppure se mia moglie si sia mai resa conto che non c'era .....ma no, lo sapeva perchè c'era un mobiletto dove metteva le sue cose.
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/10/2021 alle 17:54:12Mha…. Se conto le volte che mi cade la carta di credito al casello rispetto alle volte Che salgo e scendo per cs o rifornimento mi vien da ridere…. Precisando che io la porta lato guida ce l’ho ma non la uso
Sul mio ci sono tutte e tre le porte sul precedente erano 4 , 2 cellula 2 cabina (MobilvettaEuroyacht180L Non ne farei Mai a meno . Esempio altro giorno fila di mega Morelo in accesso al casello colpo di ventofa cadere la Carta di Credito e vola lontano Davanti ancora sbarra abbassata dietro colonna di molti altri ed auto essendo largo la poprta cellula non si apriva perche toccava il casello allora dovuto attendere addetto che ricercata e trovata (per fortuna ) la carta procedeva all'inserimento. Era nuovo e senza il Telepass,.,.,., Che figura! E se succede un incidente bello e comodo uscire di fretta dalle finestre ,.,.