CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

No porta lato passeggero motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 11:34:38
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/10/2021 alle 11:21:57

Nel nuovo motorhome in cabina guida abbiamo il tappeto alde riscaldato ed oltretutto la cabina stessa è parte integrante della dinette in cui si mangia. io sopratutto nei distributori di benzina non amo particolarmente
scendere dalla portiera lati guida e risalire perché porto a bordo “tutto lo sporco che c’è a terra” nel posto in cui magari poi mangio. Preferisco andare verso la porta cellula, cambiare le calzature con quelle per esterno scendere fare le mie cose e poi risalire e mettere le calzature per la guida/da interno camper. come in casa non mi piace entrare con le scarpe e girare con le scarpe usate tutto il giorno lo stesso è per il camper. Certo che posso scendere anche usando la porta lato guida, ho provato a tenere le scarpe li di fianco nel gradino portiera sul vecchio mansardato ad esempio ma non mi trovavo. Preferisco salire e scendere da dietro dalla porta cellula mia moglie fino ad oggi sia su mansardato che su semintegrale la porta lato passeggero l’ha usata molto di rado, sempre per il solito discorso delle calzature da esterno…. lei poi che di lavoro fa le camere in albergo è più attenta di me a queste cose. ora con l’arrivo del motorhome non ha praticamente nemmeno fatto caso allan mancanza della portiera….. L’ha solo preoccupata avere le due bombole sotto al sed*re  quindi ai vari pro e contro metterei anche “igiene a bordo”
...
Non ho capito ma allora per l'igiene dobbiamo togliere le portiere ai nostri mezzi? A parte non sconfinare nelle forme maniacali basta aver l'accortezza di salire sul mezzo parte cellula scalzi, cosa che faccio regolarmente. Però non credo sia applicabile per la cabina guida a meno di guidare senza scarpe.  Comunque ribadisco il mio pensiero non avere le portiere ( almeno lato guida ) per me è una pazzesca ca**ta, come diceva il grande Fantozzi.    
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 12:04:29
In risposta al messaggio di Rascal del 03/10/2021 alle 11:34:38

Non ho capito ma allora per l'igiene dobbiamo togliere le portiere ai nostri mezzi? A parte non sconfinare nelle forme maniacali basta aver l'accortezza di salire sul mezzo parte cellula scalzi, cosa che faccio regolarmente.
Però non credo sia applicabile per la cabina guida a meno di guidare senza scarpe.  Comunque ribadisco il mio pensiero non avere le portiere ( almeno lato guida ) per me è una pazzesca ca**ta, come diceva il grande Fantozzi.    
...
De gustibus…. Io la portiera lato guida l’ho sempre avuta ed usata poco. Ognuno poi fa quello che preferisce nella propria libertà di decidere.

Che per te o me sia una ca**ta o meno non avere una portiera di sicuro troverai sempre chi la pensa diversamente ed il fatto che diversi mezzi vengano fatti in tal modo vuol dire che la verità assoluta nessuno ce l’ha in mano…. Almeno io di sicuro non ho la pretesa di averla!
dico la mia esperienza ed aggiungo qualche punto di vista ad una domanda lecita nell’idea di stilare un elenco dei pro e contro di questa particolarità costruttiva. I forum servono a questo!

nella scelta del mezzo nuovo tra i vari punti fermi di sicuro non Avevo inserito presenza o meno di porta lato guida e passeggero. Il mezzo nuovo ha (come la grande maggioranza dei motorhome) la porta la guida ma non quella lato passeggero. È configurato così e va bene così 
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 19:03:30
Ma perché sul serio le vostre mogli/fidanzate scendono dal camper per una qualsivoglia operazione tecnica? La mia in 4 anni di camper mai, adesso abbiamo un motorhome e la porta lato passeggero non c’è, ma anche se ci fosse probabilmente sarebbe bloccata da qualche ragnatela centenaria 
Benivan B100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:24:34
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/10/2021 alle 19:03:30

Ma perché sul serio le vostre mogli/fidanzate scendono dal camper per una qualsivoglia operazione tecnica? La mia in 4 anni di camper mai, adesso abbiamo un motorhome e la porta lato passeggero non c’è, ma anche se ci fosse probabilmente sarebbe bloccata da qualche ragnatela centenaria 
Mia moglie mai scesa dal camper, neppure per le manovre piu impegnative, e se anche glielo chiedessi, prima di essersi rimessa le scarpe o altro avrei gia terminato la manovra. La retrocamera non borbotta e ubbidisce subito laugh.

La volta, forse due che è scesa, comunque non ha mai usato la porta cabina che dice che è troppo pesante e passa dietro e scende dalla porta cellula.
La porta cabina lato passeggero, da me viene usata solo quando pulisco il camper con aspirapolvere a casa, e spesso nel gradino trovo oggetti smarriti da tempo laugh

Quando avevamo il MH, quindi della mancanza della porta passeggero non ce ne siamo neppure accorti, anzi, non so neppure se mia moglie si sia mai resa conto che non c'era laugh.....ma no, lo sapeva perchè c'era un mobiletto dove metteva le sue cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 22:44:47
Io non ho porta passeggero e nemmeno quella lato guida . Dopo averci fatto l'abitudine devo dire che ci si trova benissimo e non ci si fa più caso.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 17:33:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2021 alle 22:24:34

Mia moglie mai scesa dal camper, neppure per le manovre piu impegnative, e se anche glielo chiedessi, prima di essersi rimessa le scarpe o altro avrei gia terminato la manovra. La retrocamera non borbotta e ubbidisce subito
. La volta, forse due che è scesa, comunque non ha mai usato la porta cabina che dice che è troppo pesante e passa dietro e scende dalla porta cellula. La porta cabina lato passeggero, da me viene usata solo quando pulisco il camper con aspirapolvere a casa, e spesso nel gradino trovo oggetti smarriti da tempo Quando avevamo il MH, quindi della mancanza della porta passeggero non ce ne siamo neppure accorti, anzi, non so neppure se mia moglie si sia mai resa conto che non c'era .....ma no, lo sapeva perchè c'era un mobiletto dove metteva le sue cose.
...
Esatto!
Inizio la manovra (non ho telecamera nè sensori), magari è molto stretta e devo fare 2 o 3 retro, alla 3° retro e a manovra quasi finita mi dice "hai bisogno di una mano?"
Benivan B100
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10373
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 17:54:12
Sul mio ci sono tutte e tre le porte
sul precedente erano 4    ,  
2 cellula 2 cabina (MobilvettaEuroyacht180L
Non ne farei Mai a meno .

Esempio altro giorno
fila di mega Morelo in accesso al casello
colpo di vento fa cadere la Carta di Credito e vola lontano
Davanti ancora sbarra abbassata
dietro colonna di molti altri ed auto
essendo largo la poprta cellula non si apriva perche toccava il casello
allora dovuto attendere addetto che ricercata e trovata (per fortuna ) la carta
procedeva all'inserimento.
Era nuovo e senza il Telepass,.,.,.,

Che figura!
E se succede un incidente bello e comodo uscire di fretta dalle finestre ,.,.
Franco
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 18:37:39
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/10/2021 alle 17:54:12

Sul mio ci sono tutte e tre le porte sul precedente erano 4    ,   2 cellula 2 cabina (MobilvettaEuroyacht180L Non ne farei Mai a meno . Esempio altro giorno fila di mega Morelo in accesso al casello colpo di vento
fa cadere la Carta di Credito e vola lontano Davanti ancora sbarra abbassata dietro colonna di molti altri ed auto essendo largo la poprta cellula non si apriva perche toccava il casello allora dovuto attendere addetto che ricercata e trovata (per fortuna ) la carta procedeva all'inserimento. Era nuovo e senza il Telepass,.,.,., Che figura! E se succede un incidente bello e comodo uscire di fretta dalle finestre ,.,.
...
Mha…. Se conto le volte che mi cade la carta di credito al casello rispetto alle volte Che salgo e scendo per cs o rifornimento mi vien da ridere…. Precisando che io la porta lato guida ce l’ho ma non la uso laugh
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 20:17:29
Precisiamo che con il Mh è obbligatorio il Telepass, altrimenti il male voluto non è mai troppo!
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link