CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non arriva la 220

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
RastaMama
RastaMama
22/05/2023 15
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 20:47:19
Buonasera a tutti, è la primissima volta che scrivo in questo blog e è da poco che ho comprato un camper usato del 1989. È tutto nella norma e fino a poco fa tutto funzionante solo che oggi, accendendo la centralina, ho notato che le luci funzionano senza problemi mentre le uniche due prese a 220 non arriva la corrente, ho provato ad attaccare il telefono in carica ma nulla, non danno segni di vita.. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema per favore? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 20:51:36
In risposta al messaggio di RastaMama del 22/05/2023 alle 20:47:19

Buonasera a tutti, è la primissima volta che scrivo in questo blog e è da poco che ho comprato un camper usato del 1989. È tutto nella norma e fino a poco fa tutto funzionante solo che oggi, accendendo la centralina, ho
notato che le luci funzionano senza problemi mentre le uniche due prese a 220 non arriva la corrente, ho provato ad attaccare il telefono in carica ma nulla, non danno segni di vita.. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema per favore? 
...
Prima cosa, controlla il magnetotermico differenziale in entrata 220 etserna.

Lo dovresti trovare all interno in zona presa di allaccio.
Magari è saltato.

Se è saltato non va nemmeno il caricabatterie.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:30:14

Buonasera a tutti, è la primissima volta che scrivo in questo blog e è da poco che ho comprato un camper usato del 1989. È tutto nella norma e fino a poco fa tutto funzionante solo che oggi, accendendo la centralina, ho
notato che le luci funzionano senza problemi mentre le uniche due prese a 220 non arriva la corrente, ho provato ad attaccare il telefono in carica ma nulla, non danno segni di vita.. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema per favore? 
...
scontato dirlo, ma hai attaccato il camper alla 220V esterna, sì? 
RastaMama
RastaMama
22/05/2023 15
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 22:14:46
In risposta al messaggio di gommapiuma del 22/05/2023 alle 21:30:14

scontato dirlo, ma hai attaccato il camper alla 220V esterna, sì? 
Oddio in realtà no perché vedendo che la luce funziona non ho dato peso.. Premetto che è la mia prima esperienza in campo di camper quindi ho da imparare ancora molte cose 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 22:20:20
In risposta al messaggio di RastaMama del 22/05/2023 alle 22:14:46

Oddio in realtà no perché vedendo che la luce funziona non ho dato peso.. Premetto che è la mia prima esperienza in campo di camper quindi ho da imparare ancora molte cose 
Non ti preoccupare, per chi ha il camper da 30 anni sono cose ovvie, ma non per  chi entra in questo mondo da poco.
E tutti noi 30 anni fa eravamo alle prime armi come te wink

La 220 sulle prese interne arriva solo quando il camper è collegato alla 220 con il cavo esterno.

Se devi caricare il telefonino quando non sei collegatoo alla 220 devi usare una presa a 12v che dovresti avere, e usare un caricatore come questo

immagine(5563).png

ma devi individuare una presa 12v collegata alla batteria servizi, perchè se usi la presa sul cruscotto, quella è collegata alla batteria motore, che quindi si scarica e non riesci piu a avviare il mezzo.

A volte nei camper la presa 12v è divesa, di diametro piu piccolo e il tal caso ne devi installare una di quelle standard da accendino auto, o se non ti senti ferrato, farla installare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2023 alle 22:26:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 22:21:34
In risposta al messaggio di RastaMama del 22/05/2023 alle 22:14:46

coolcool

La.220 la hai solo attaccandoti a casa o a un campeggio.

Altrimenti devi mettere l inverter per averla dalla batteria.

E per averla poi sulle prese del camper bisogna attaccare un inverter con circuito di priorità alla linea 220 del camper, o fare un circuito di priorità con un rele e un inverter normale.

Comunque se la attacchi la 220 esterna guarda il magnetotermico differenziale perché probabilmente è staccato.
Alcuni lo staccano se non sono allacciati.

E comunque ste cose andrebbero provate prima di pagaredevil
.gas, acqua ,, frigo acceso da qualche ora, utenze 12v(stufa e boiler soprattutto!) e anche farsi aññacciare il camper allá.rete.

Per la prossima volta wink

Nelle cose elencate sopra su un mezzo di quell' età, sta l 80% del valore!

Compri un camper così con frigo e boiler rotti possono essere 1600 euro di spese.

Non è una macchina o un furgone da visionare.. è un furgone e una casa.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 22/05/2023 alle 22:25:22
RastaMama
RastaMama
22/05/2023 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:17:53

...
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Prenderò tutto come un insegnamento blush
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:31:02

...
Il camper lo hai preso da un privato o concessionario?
Gianluigi
RastaMama
RastaMama
22/05/2023 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 15:48:06
In risposta al messaggio di Clint del 23/05/2023 alle 09:31:02

Il camper lo hai preso da un privato o concessionario?
L ho preso da un concessionario e aveva revisione nuova, batteria motore nuova e 76 mila km e ho portato con me, prima di prenderlo, il mio meccanico di fiducia 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link