In risposta al messaggio di ezio55 del 30/12/2019 alle 20:56:00Ma io sinceramente avevo pensato di spostare solo le due BS AGM sotto il sedile e metterle in parallelo secco e,sul positivo mettere un bel fusibile da 40ah,e collegare i cavi che già c'erano sulla BS che era nel vano motore . .
Ciao Beppe84, non offenderti, te lo dico con molta sincerità, quello che vuoi fare senza averne la competenza è un rischio. Farei fare il lavoro a chi se ne intende, poi vedi tu, ma un lavoro cosi non lo puoi improvvisare. Saluti.
In risposta al messaggio di Beppe84 del 30/12/2019 alle 21:02:27Si, sembra una cosa semplice ma,viste le foto che hai postato degli impianti, che non sono proprio nuovi… e non avendo schemi elettrici di come questo è strutturato, per questo motivo ho consigliato di farlo fare ad un esperto.
Ma io sinceramente avevo pensato di spostare solo le due BS AGM sotto il sedile e metterle in parallelo secco e,sul positivo mettere un bel fusibile da 40ah,e collegare i cavi che già c'erano sulla BS che era nel vano motore . .
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/12/2019 alle 21:18:59In effetti l'impianto è vecchio ,ma forze ignorantemente ho pensato, che se funzionava prima dovrebbe funzionare anche se aggiungo e sposto le BS
Si, sembra una cosa semplice ma,viste le foto che hai postato degli impianti, che non sono proprio nuovi… e non avendo schemi elettrici di come questo è strutturato, per questo motivo ho consigliato di farlo fare ad un esperto. Lungi da me il criticarti, ci mancherebbe, però ci penserei bene. Saluti.
In risposta al messaggio di Beppe84 del 30/12/2019 alle 21:25:18Se colleghi male il cavo segnali di un disco all'interno di un computer poi quel disco non funziona.
In effetti l'impianto è vecchio ,ma forze ignorantemente ho pensato, che se funzionava prima dovrebbe funzionare anche se aggiungo e sposto le BS
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/12/2019 alle 12:04:19Ciao Marco ti avevo mandato una mail per potersi sentire di persona , comunque a questo punto mi sa che accetto e ringrazio per i vostri consigli e sentirò qualcuno di mestiere ...
Se colleghi male il cavo segnali di un disco all'interno di un computer poi quel disco non funziona. Se fai un errore qualsiasi o lavoro mal eseguito su un filo che proviene da una batteria rischi l'incendio. Le domandeche fai sono lecita ma condivido la preoccupazione di ezio55 Quello che chiedi è una cosa ben nota per chi sa fare impianti di questo tipo, quindi se lo chiedi e poi lo vuoi fare io mi preoccupo... e anche Ezio Guarda come sono attestati questi fili sui capicorda: Crimpati, saldati a stagno e poi doppio isolamento con due strati di guaina termorestringente. Non basta lo schema elettrico per fare un impianto sicuro...serve una realizzazione impeccabile da un punto di vista pratico. Un capocorda crimpato male e uno crimpato bene con i dovuti isolamenti condividono lo stesso schema elettrico. Per passare un filo attraverso una lamiera che fai? 1) Fai un foro col trapano 2) Foro col trapano e gommino anti corrosione che però nel tempo potrebbe sfilarsi 3) Niente trapano ma spina in acciaio e martello per fare un foro con i bordi arrotondati E poi... a) Passi un filo così com'è b) Passi un filo racchiuso in una guaina c) Usi un cavo tripolare mettendo insieme i tre fili per avere una maggior quantità di gomma isolante d) Cavo tripolare normale o H07RN-F ? Marco.
In risposta al messaggio di Beppe84 del 31/12/2019 alle 14:43:19La mail la guardo di rado.
Ciao Marco ti avevo mandato una mail per potersi sentire di persona , comunque a questo punto mi sa che accetto e ringrazio per i vostri consigli e sentirò qualcuno di mestiere ...
http://www.m48.it
http://www.m48.it