In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/06/2022 alle 15:06:06guarda sotto al camper se c'è una perdita di acqua .
Ciao, oggi vado x farmi la doccia dopo aver acceso preventivamente il boiler 20/30 min prima. Apro il rubinetto dell'acqua fredda che arriva regolare ma come passo alla calda, dopo un flusso irregolare di qualche istantenon esce più nulla. Ho provato a lasciare il rubinetto aperto a lungo ma niente. Considerando che le altre utenze a gas funzionano regolarmente, e che aprendo il rubinetto della calda sento la pompa tirate, quale può essere il mio problema? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 02/06/2022 alle 19:07:45Anche a me sembra strano peró spostato il mezzo, ha incominciato a funzionare tutto bene. Anche se forzato, potrebbe essere che il boiler era più in alto rispetto il serbatoio e quindi l'acqua non riusciva "a salire"? Non sospetto perdite altrimenti avrei il camper allagato x tutto il tempo che è rimasto aperto il rubinetto
strana la tua ipotesi del parcheggio in pendenza per il semplice motivo che l'acqua lato fredda comunque usciva quindi il livello dell'acqua nel serbatoio anche se in pendenza era sufficiente per il regolare pescaggio , potrei aver capito male ma qualcosa non quadra
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/06/2022 alle 21:39:51Ha del aria nel impianto, può essere la pompa che la aspira.
Niente da fare, nn capisco cosa succede. Oltre alla calda ho problemi di continuità anche con la fredda, non è la pompetta xke e nuova
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2022 alle 11:09:00Scusate, pompa a immersione, berbatoio pieno al 100%
magari facesse sapere se pompa ad immersione opppure pompa con polmone .
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2022 alle 11:30:18Tutto in ordine, nessuna perdita (tranne 2 gocce dello scarico del lavandino). La valvola apparentemente funziona, se forzo la chiusura (come se scattasse x il freddo) l'acqua viene evaquata sotto il camper. Diversamente funziona.
hai controllato all esterno se gocciola acqua ? se la valvola antighiaccio fa transitare l acqua o se la fa uscire a terra ?
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2022 alle 11:50:05Dove posso trovarla questa valvola di non ritorno? La pompa funziona, si era bruciata ma x sicurezza ne ricompra 2. Con entrambi fa lo stesso scherzo
con un mix aperto controlla se la pompa gira , se gira è probabile che sia bloccata chiusa la valvola di non ritorno post pompa , se la non ritorno non fosse bloccata allora il guaio è sicuramente sulla pompa o sua girante
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2022 alle 14:01:06Il problema si presenta sia in bagno che cucina
riepilogando è solo l acqua calda che non arriva o arriva saltuariamente .Quindi il problema è dalla deviazione acqua verso il boiler e non prima ,boiler e tuno/tubi solo acqua calda Non solo alla doccia ma pure alla cucina ?
In risposta al messaggio di salito del 14/06/2022 alle 22:40:15Dove può essere posizionata su Adria Win del 2004? Direttamente sulla pompetta non c'è
se la pompa è del tipo ad immersione c'è la valvola di non ritorno Che come tutte le cose puo guastarsi