In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/06/2022 alle 07:20:26primo 1: pompa ad immersione cioè immersa nell acqua dentro il serbatoio in questo caso valvola direttamente sulla pompa
Dove può essere posizionata su Adria Win del 2004? Direttamente sulla pompetta non c'è
In risposta al messaggio di salito del 15/06/2022 alle 10:52:03La pompa è immersione ma mi risulta priva di valvola. Esternamente alla truma ho trovato solo la valvola di sicurezza
primo 1: pompa ad immersione cioè immersa nell acqua dentro il serbatoio in questo caso valvola direttamente sulla pompa2:. altrimenti esterna con vaso di spansione
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2022 alle 12:08:09Su tutti i miscelatori, x entrambi i circuiti
probabilmente mi sono perso qualcosa e non ho ancora capito se il problema lo riscontri solo sulla linea calda oppure lo riscontri sulla linea calda e fredda in tutti i miscelatori
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/06/2022 alle 12:46:10Non è che hai sostituito la pompa con una differente, non adatta al Tuo impianto?
Su tutti i miscelatori, x entrambi i circuiti
In risposta al messaggio di masivo del 15/06/2022 alle 14:02:21A detta del rivenditore me l'ha fornita uguale. Ne ho provata anche una differente e fa la stessa cosa
Non è che hai sostituito la pompa con una differente, non adatta al Tuo impianto?
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2022 alle 17:01:32la pompa a immersione REICH monta in alto la valvola di non ritorno e' quel rigonfiamento.(per ecostar .invertendo i cavi ruota al contrario ma pompa ugualmente.)
una valvola di non ritorno deve esserci , se non fosse sul tubo verticale interno al serbatoio allora è incorporata nella pompa , se malauguratamente non ci fosse in entrambi le soluzioni te ne accorgeresti perchè appenaapri un mix inizialmente esce acqua mista ad aria ma per pochi secondi poi l'acqua uscirà senza aria , concludo dicendoti che dovrai sostituire la pompa anche se nuova ma prima controlla bene il collegamento elettrico perchè se fosse stata invertita la fase con il neutro la pompa girerebbe al contrario
In risposta al messaggio di claumas del 15/06/2022 alle 18:22:37
la pompa a immersione REICH monta in alto la valvola di non ritorno e' quel rigonfiamento.(per ecostar .invertendo i cavi ruota al contrario ma pompa ugualmente.)
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2022 alle 18:53:29La mia sicuramente non ce l'ha. Penso sia la pompa più baracca in commercio, pagata meno di 10 euro. Vabbè provo a comprarne una seria su amazon e vediamo se risolvo il problema. Mal che vada la rendo :)
alcune sommerse economiche se girano al contrario verso l'impianto non ci sarà acqua , tuttavia se ben ricordo le Reich pur collegate al contrario girano comunque nel verso giusto ma con portata molto limitata , altre più economiche girano al contrario , tutto dipende dalla pompa che è stata installata sul camper di Giulio04061986e
In risposta al messaggio di salito del 15/06/2022 alle 21:07:10Lapompa è da 10L/min. L'ho montata io comprata di passaggio in un negozio
...compra la valvola di non ritorno ...da quanti litri al minuto è quella che hai ? Ma chi ti ha cambiato la pompa cosa dice che l impianto non funziona comunque ,?
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2022 alle 22:08:57Esatto, ma prima che si bruciasse quella vecchia, funzionava tutto alla grande
ora sto capendo meglio , praticamente hai messo una classica pompettina decisamente economica da tanica tipo quelle blu prive di qualsiasi valvola di non ritorno sia interna che esterna , 10 lt minuto di portata quelle pompettese li sognano o quantomeno sarebbero 10 lt a bocca libera ma collegata all'impianto di bordo sull'ultimo utilizzo se ne arrivano 5 litri e sono abbondante sei fortunato , con quella pompetta quando chiudi un mix probabilmente l'acqua non ritorna subito nel serbatoio ma pian piano ci ritorna , se poi apri un mix con pompa disattivata allora tutta o gran parte della tubazione fredda si riempirà di aria e via di seguito , se vuoi utilizzare quella pompettina dovrai accontentarti ma stai attento sul suo collegamento elettrico e se aggiungi una valvola di non ritorno temo che non riesca ad aprirla , ti consiglio di sostituirla con una Reich o simile
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2022 alle 22:45:57Il discorso non è il costo, è che prima con il medesimo sistema, funzionava tutto. Cosa consigli? 15 o 19 l/min? Ho 100 l di serbatoio
quelle pompette sono ideate per travasare una più taniche con pressione di pochi millibar paragonabili a una bocca libera , di certo non sono ideate per alimentare un impianto di bordo e in quel caso la loro vita e ridottissima , va be dai hai speso poco ma ti stai rendendo conto che non ne è valsa la pena
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/06/2022 alle 22:50:14Sei sicuro di aver collegato la pompa con la polarità corretta ?
Il discorso non è il costo, è che prima con il medesimo sistema, funzionava tutto. Cosa consigli? 15 o 19 l/min? Ho 100 l di serbatoio
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/06/2022 alle 22:50:14
Il discorso non è il costo, è che prima con il medesimo sistema, funzionava tutto. Cosa consigli? 15 o 19 l/min? Ho 100 l di serbatoio