In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/06/2022 alle 22:50:14Se ora non funziona, evidentemente: la pompa o i suoi collegamenti non sono gli stessi, oppure vi è un altro problema.
Il discorso non è il costo, è che prima con il medesimo sistema, funzionava tutto. Cosa consigli? 15 o 19 l/min? Ho 100 l di serbatoio
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/01/2023 alle 08:50:39cambia le cartucce
Ciao, dopo aver risolto il problema della pompetta ora ho un altro problema idrico. L’acqua arriva fin da subito con abbondanza e regolarità sia calda che fredda ma quando chiudo il rubinetto continua ininterrottamente a gocciolare con regolarità: una goccia ogni 3 sec. Questo accade su tutti i punti di uscita dell’acquua, quindi cucina, bagno e wc. Idee?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/01/2023 alle 09:04:24Si tratta di un sistema con pompa elettrica a immersione. I rubinetti tantomeno il wc ha cartucce. Oltretutto il rubinetto della cucina è nuovo eppure gocciola
cambia le cartucce
In risposta al messaggio di salito del 02/01/2023 alle 09:42:11con pompa sommersa, l'impianto non è in pressione, se non per una infinitesima parte
chiudendo il rubinetto fermi l acua e nello stesso tempo togli corrente alla pompa ma nell impianto l acqua è in pressione quindi cartucce o no cartucce il rubinetto non chiude bene .Calcare ?
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/01/2023 alle 09:20:46Quindi quello che Ti succede, dovrebbe essere tecnicamente impossibile
Si tratta di un sistema con pompa elettrica a immersione. I rubinetti tantomeno il wc ha cartucce. Oltretutto il rubinetto della cucina è nuovo eppure gocciola
In risposta al messaggio di masivo del 02/01/2023 alle 09:50:04Può essere che abbia collegato la pompa al contrario e si presenti un’inerzia spontanea?
Quindi quello che Ti succede, dovrebbe essere tecnicamente impossibile ... Le varianti sono: errori di montaggio di qualche componente, oppure: hai delle microparticelle della famosa girante frantumata, o residui di calcare,ancora in circolazione che vanno ad interferire sulle tenute dei rubinetti. Che poi in tutti i rubinetti contemporaneamente, altra cosa che dovrebbe essere impossibile.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/01/2023 alle 11:47:22Un rubinetto chiuso deve tenere sempre....se non tiene il problema sta nel rubinetto.
Può essere che abbia collegato la pompa al contrario e si presenti un’inerzia spontanea?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/01/2023 alle 09:49:39non ho lo strumento misurarla ma un buon litro d acqua ne esce con pompa senza corrente lo so perché la recupero ,per lasciare l impianto senza pressione ,non ho mai controllato in quanto tempo ma visto che non sei l unico che lo dice mi prenderò la briga di cronometrare .
con pompa sommersa, l'impianto non è in pressione, se non per una infinitesima parte
In risposta al messaggio di salito del 02/01/2023 alle 13:49:50La mia pompa e questa, credo sia la stessa...
non ho lo strumento misurarla ma un buon litro d acqua ne esce con pompa senza corrente lo so perché la recupero ,per lasciare l impianto senza pressione ,non ho mai controllato in quanto tempo ma visto che non sei l unicoche lo dice mi prenderò la briga di cronometrare . Oppure andrò a leggere sulla pompa con che pressione lavora anzi vi do' dati cosi fate voi . Reich doppia pompa per hymer . 19litri minuto 1,9 bar ovviamente siccome volete avere sempre ragione la portata e la pressione sono insignificanti..
In risposta al messaggio di salito del 02/01/2023 alle 13:49:5019litri minuto 1,9 bar
non ho lo strumento misurarla ma un buon litro d acqua ne esce con pompa senza corrente lo so perché la recupero ,per lasciare l impianto senza pressione ,non ho mai controllato in quanto tempo ma visto che non sei l unicoche lo dice mi prenderò la briga di cronometrare . Oppure andrò a leggere sulla pompa con che pressione lavora anzi vi do' dati cosi fate voi . Reich doppia pompa per hymer . 19litri minuto 1,9 bar ovviamente siccome volete avere sempre ragione la portata e la pressione sono insignificanti..
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2023 alle 22:14:38Vabbè non ne usciamo...i miscelatori sono nuovi e "la perdita" c'è anche sul wc. Non è uno, sono 3, tutti e 3 si rompono nello stesso momento?
Una pompa immersione comandata dai soliti micro sui mix quando spenta non innesca nessun flusso quindi il guaio è sul miscelatore , un leggero flusso con relativa pressione che potrebbe generarsi nell'impianto lato caldacon pompa ferma e causato dal riscaldamento dell'acqua nel boiler senza alcun prelievo , comunque il guaio di trafilamento acqua dal miscelatore dovresti cercarlo sullo stesso miscelatore e sua cartuccia , in questo caso la pompa nulla c'entra
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2023 alle 22:46:38Ok, se è come dici tu, come risolvo?
Temo che non non vuoi capire che una pompa sommersa spenta non genera alcun flusso ne pressione , la pressione residua che rimane nell'impianto appena si spegne la pompa non sarà superiore di 0,5 bar ma non è questo iltuo problema se con pompa in funzione per apertura di un mix gli altri mix da chiusi trafilano acqua compresa l'elettrovalvola della cassetta wc capisci che il guaio non è sulla pompa , per il sottoscritto sei liberissimo di pensarla come meglio credi ma quando serve dovresti ascoltare chi è del settore termoidraulico come il sottoscritto