CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

*********non ha + i ricambi del 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 21/01/2012 alle: 04:56:05
Posseggo un rimor,comprato nuovo nel 2007 non penso che abbia piu'pregi o difetti di altre marche della stessa fascia di mercato,ho avuto anche dei problemi(infiltrazione oblo',poi da una finestra ed alrto...)tutti risolti velocemente dal concessionario.per il momento non posso lamentarmi....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/01/2012 alle: 09:47:51
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 20/01/2012  20:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la disponibilità dei pezzi di ricambio è anche legata alle normali leggi di domanda ed offerta. Un paio di settimane fa in Argentina ho sostituito l'alzacristalli della Fiat 127 dell'86 di mio suocero, comprato nuovo (non originale Fiat, ma di terzi). Vuol dire che i ricambisti argentini sono meglio della Rimor? No, vuol dire che là ci sono ancora molte 127 circolanti, e quindi avere (e produrre) dei ricambi è ancora economicamente vantaggioso.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 21/01/2012 alle: 09:49:35
Quello dei ricambi è una nota dolente, c'è la regola dei 10 anni ma chi la rispetta? mi sa solo le industrie automobilistiche. Il motivo un veicolo viene fatto in centinaia di migliaia e qualcuno addirittura i milioni di esemplari, questo giustifica il costo che l'azienda sopporta a mantenere in magazzino i ricambi per quel dato veicolo, ma un modello di camper in quanti esemplari viene fatto? sono veramente pochi quelli che rimangono in produzione per anni, la maggior parte viene prodotta solo per pochi anni od addirittura per un anno poi si passa ad un modello successivo. In queste condizioni è chiaro che il produttore per ragioni di costo dispone in magazzino un numero molto limitato di ricambi, per fortuna che l'inventiva italiano non ha limiti, infatti in molti casi si ricorre al mercato libero dei ricambi oppure ci si arrangia a recuperare il pezzo rotto, ciaoo.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/01/2012 alle: 10:49:52
Volete ridere? Dopo aver preso il camper, sono andato in fabbrica ed ho comprato un paraurti di scorta. Ebbene giace imballato in cantina da 4 anni nonostante le 3 (tre [:(][:(][:(]) rotture dell'originale sempre riparate dal carrozziere che non ne vuole sapere di smontare l'originale. Plinio

Modificato da plinio63 il 21/01/2012 alle 10:50:44
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:45:16
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 21/01/2012  04:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Preso nuovo nel 2007 tra i problemini riscontri infiltrazione dall'oblò, dalla finestra e altro[?] Porca la mucca pazza, non ti sembra già abbastanza?? Se poi spostiamo il focus della situazione sul fatto che nonostante i "problemini", l'assistenza sia stata impeccabile, allora è un altro discorso....De Gustibus...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/01/2012 alle: 07:49:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza: e forse non avrai il secondo anno di garanzia>
> Impossibile, se è stato acquistato nella comunità europea. Il secondo anno di garanzia è stato adottato in Italia proprio per uniformarsi alle leggi comunitarie. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:19:46
CUT Art.8 del Regolamento Commenti e/o comunicazioni per la Moderazione solo tramite mail Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da samuraj il 23/01/2012 alle 15:33:04
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 23/01/2012 alle: 17:14:19
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 23/01/2012  15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il topic è stato ripulito. Restiamo in attesa dell'adeguamento che Le è stato richiestoid="red"> Il Team di Moderazione
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 23/01/2012 alle: 19:18:10
Le regole del commercio a volte sono strane. In caso di contestazione la legge prevede le vie legali, non la "pubblica gogna unilaterale". Con certi atteggiamenti si rischia di prendere ragione per il torto subito e vedersi rimborsare interamente il camper e contemporaneamente prendere torto per diffamazione vedendosi richiedere una cifra con molti zeri. Se ci sono lamentele si va per le vie legali, quella è la regola, se non si concorda con questa regola si emigra al Polo Nord dove gli eschimesi hanno leggi diverse ma in Italia (e nel resto d'Europa) funziona così. Se c'è un "danno bilaterale" di tizio che deve a caio e di caio che deve a tizio poi i conti si fanno con la calcolatrice! OCCHIO! Si rischia quindi di riscuotere poco e di pagare tantissimo. Occhio ragazzi, le leggi sono scritte in comprensibilissimo italiano. Scusate se ve lo dico senza tanti giri ma mi sembra che qui si pretenda di aver ragione creando un danno di immagine ad un'azienda. E' quindi possibile vedersi arrivare a casa un'offerta di risarcimento del danno subìto abbinata ad una stratosferica richiesta danni per "diffamazione a mezzo stampa" che a quel punto è probabilissimo dover pagare. Scusate ancora la mia completa mancanza di tatto con la quale mi esprimo ma se fate un respiro profondo forse è meglio... Hai una contestazione? Vai per vie legali dimostrando le tue ragioni e loro sempre per vie legali dimostreranno le loro, ma col danno d'immagine creato come la mettiamo? Tu potrai chiedere il danno ANCHE per la mancata vacanza ma loro potranno chiedere il danno ANCHE per la perdita d'immagine. Scusate ancora... Cordialmente, Marco.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/01/2012 alle: 19:25:14
Francamente nel primo messaggio di samuraj (che si è firmato e in un messaggio rimosso aveva messo città indirizzo e cap!) non vedo nulla di impugnabile, ha raccontato una sua esperienza e credo che proprio questo possa essere molto utile a chi sta per acquistare un camper nuovo o usato. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:02:10
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/01/2012  19:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La diffamazione a mezzo stampa, a voce, su un forum o come ti pare a te è perseguibile civilmente e penalmente, su questo non si discute, ma se uno espone le proprie ragioni in maniera civile, senza ingiuriare, offendere e soprattutto scrive dei fatti reali non vedo dove possa essere la diffamazione. Seguendo il tuo discorso non si potrebbe più parlare di nulla, non è così, l'importante è limitarsi alla fredda cronaca, esporre i fatti evitando di andare oltre la cronologia degli eventi, informare non è un reato. Marco
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:13:58
Attenetevi al tema. Ulteriori O.T. saranno eliminati. Grazie della collaborazione.id="red"> Il Team di Moderazione
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:02:20
Mio modesto parere, capisco l'arrabbiatura, ma leggendo quanto hai scritto nel primo post NON ti hanno detto che i pezzi NON ci sono più, ti hanno detto che il fornitore non li consegna, che è tutt'altra cosa! Poi se entriamo nel merito del tempo che dovrai aspettarli è un'altra cosa. onestamente non ho mai avuto accheffare con rimor direttamente, ma ho amici che non hanno avuto problemi in tal senso, con mezzi ben più vecchi del tuo. Una cosa è certa, la riparazione non è veloce come per una autovettura, ma questo credo sia così per tutti. www.susezzapasa.it
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:56:44
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/01/2012  11:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo che il comportamento in questo caso della Rimor non è stato serio in ogni caso faccio presente che le case costruttrici devono garantire per alcuni anni i ricambi per i mezzi che hanno commercializzato .Io personalmente ho avuto l'esperienza con Elnagh che è una ,marca italiana ma non mi posso lamentare sul servizio clienti e sui fatto di reperire ricambi in quanto ho trovato tutto .Infine non mi sembra giusto demonizzare tutto quello che è Italiano in quanto ho sempre avuto auto Fiat Alfa e Lancia ho percorso innumerevoli km senza problemi -Fiat UNO Es comperata che aveva 9 anni regalata a 18 anni ancora funzionante-Alfa 33 venduta dopo 10 anni con nessun problema -lancia Dedra comperata con tre anni di vita venduta con 11 nessun problema -fiat punto 55 s ancora in servizio con 13 anni di vita (rifatto guarnizione di testa causa blocco valvola termostatica)per il resto tutto ok- quindi il sinonimo italiano scadente non mi risulta Non è mio intendimento fare il moralizzatore ma in quanto italiano non mi sembra giusto sputare sul piatto dove mangio[V]
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 23/01/2012 alle: 23:20:48
Posso ritenermi fortunato perchè ho un Rimor Superbrig 729 del 2000 che non ha mai avuto infiltrazzioni e lo scorso agosto sono stato tamponato ,l'urto ha provocato la rottura del paraurti post e dei due fascioni post dx e sx che ho ordinato al mio concessionario di Napoli e che ho ritirato sabato scorso ,mi ha consigliato di farne uno stampo anche perchè gli anni passano x tutti ma a sentire voi sembro un miracolato. Saluti Giovanni.
atir66
atir66
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:47:20
io come già detto ho un superbrig del 2001 con cui mi trovo benissimo e a parte alcuni problemi risolti in garanzia mi ci trovo bene. mi sembra di capire che il problema non è la marca, anche altre famose marche hanno avuti problemi, come tutti. ma le persone che ci lavora attorno. sinceramente non vedo il problema di dire quello che si pensa se non è offensivo ma veritiero. ma non possiamo dire se un conce ci piace o ci ha trattato bene? spero che questo sia lecito e i problemi siano altri.buoni km. rita.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2012 alle: 09:02:22
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 23/01/2012  22:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di sputare nel piatto dove mangio ma nel mio piatto dove "altri" mangiano. E' buffo che a volte con detti popolari e proverbi si rischi di coprire malcostumi e nascondere comportamenti scorretti. Dice il proverbio: non sputare nel piatto dove mangi ( ma non è il nostro caso visto che in questo piatto io metto il cibo( i soldi) che altri tolgono). Altro proverbio: Chi parla male del proprio convento non è buon frate. Io dico invece che chi nasconde o ignora illeciti anche solo della propria famiglia è pessimo cittadino. Dai, non è che voglia fare di tutta un erba... ho infatti premesso che alcune case italiane si comportano diversamente ma è innegabile che da un po' di anni a questa parte il costume Italiano sia andato sempre più verso il basso. Basta anche solo guardare striscia la notizia per vedere che a tutti i livelli lavorativi e produttivi si cerca il modo di imbrogliare. Delle tasse non parliamo neanche e stendiamo un velo pietoso. Ci sono migliaia di auto di lusso, suv, barche e perfino camper che risultano immatricolati come veicoli da lavoro e regolarmente scaricati a danno della collettività. Proprio ieri alle Iene abbiamo visto di farmacie che truffano il SSN. Impiegati pubblici ( ed io lo sono ecco il discorso del convento) che timbrano ed escono. Impiegati privati che fanno lo stesso o peggio rubano ai propri datori di lavoro che da parte loro dichiarano meno di chi gli sta sotto. Liberi professionisti con scarsissima dimestichezza con le ricevute fiscali o le fatture. Politici assenteisti che fanno votare altri al posto loro e votano leggi sempre e solo a loro favore, guarda ad esempio la sanatoria sulle multe per affissione abusiva. Se esci dall'Italia difficilmente trovi una automobile o un camper Italiano acquistato da stranieri. Nel settore alimentare la sofisticazione e l'imbroglio imperano. Giorni fa' un grande supermercato smascherato mentre vendeva salumi di marca che in realtà avevano tutt'altra provenienza. Il petrolio sceso a prezzi dimezzati rispetto a due anni fa e il gasolio che invece continua a salire con la tacita copertura dei politici e di coloro che dovrebbero controllare. Se vai dal benzinaio devi stare con gli occhi spalancati per verificare che non ti metta meno gasolio o non ti cloni la carta( sempre da fonti giornalistiche e televisive). Chi acquista oro usato spesso stranamente lo pesa diversamente da come dovrebbe. Tutto questo per dire che siamo talmente abituati al malcostume che quasi quasi non ci facciamo più molto caso. Case produttrici di camper hanno continuato a montare un determinato tipo di termoformato sul tetto ben sapendo che era soggetto a crepe? Beh va beh ma poi se sei in garanzia te lo sostituiscono. Se si rompe dopo 5 anni e il pezzo non c'è più? Va beh, vorra dire che sei sfigato. Ma si, lo so , lo sfogo è eccessivo e non c'entra molto col discorso ma si vede che stamattina mi hanno fatto cortocircuito i pochi neuroni che ho e son partito così. Sorry[:)]
atir66
atir66
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 09:13:53
ti appoggio al 200%, sembra che quando la cosa non ci tocca personalmente non sia importante e quando tocca a noi ......tutto questo magna magna è indecente. vambè speriamo che ci vada sempre, teniamo i nostri mezzi controllati il più possibile e rivolgiamoci a concessionari fidati , che son sicura che ancora esistano. rita.
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 27/01/2012 alle: 15:14:15
"Se esci dall'Italia difficilmente trovi una automobile o un camper Italiano acquistato da stranieri" ... però i camper che vedi circolare all' estero è per un buon 90% montato su Fiat Ducato... [^] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 27/01/2012 alle 15:17:52
atir66
atir66
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 15:23:58
non mi sembra si stesse parlando di meccanica( o sbaglio?) ma del comportamento di alcuni concessionari che ci portano ad essere diffidenti anche con chi non c'entra. [:)][:)] rita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link