quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 20/01/2012 20:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la disponibilità dei pezzi di ricambio è anche legata alle normali leggi di domanda ed offerta. Un paio di settimane fa in Argentina ho sostituito l'alzacristalli della Fiat 127 dell'86 di mio suocero, comprato nuovo (non originale Fiat, ma di terzi). Vuol dire che i ricambisti argentini sono meglio della Rimor? No, vuol dire che là ci sono ancora molte 127 circolanti, e quindi avere (e produrre) dei ricambi è ancora economicamente vantaggioso.
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 21/01/2012 04:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Preso nuovo nel 2007 tra i problemini riscontri infiltrazione dall'oblò, dalla finestra e altro[?] Porca la mucca pazza, non ti sembra già abbastanza?? Se poi spostiamo il focus della situazione sul fatto che nonostante i "problemini", l'assistenza sia stata impeccabile, allora è un altro discorso....De Gustibus...
quote:Risposta al messaggio di Grinza: e forse non avrai il secondo anno di garanzia>> Impossibile, se è stato acquistato nella comunità europea. Il secondo anno di garanzia è stato adottato in Italia proprio per uniformarsi alle leggi comunitarie. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 23/01/2012 15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il topic è stato ripulito. Restiamo in attesa dell'adeguamento che Le è stato richiestoid="red"> Il Team di Moderazione
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/01/2012 19:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La diffamazione a mezzo stampa, a voce, su un forum o come ti pare a te è perseguibile civilmente e penalmente, su questo non si discute, ma se uno espone le proprie ragioni in maniera civile, senza ingiuriare, offendere e soprattutto scrive dei fatti reali non vedo dove possa essere la diffamazione. Seguendo il tuo discorso non si potrebbe più parlare di nulla, non è così, l'importante è limitarsi alla fredda cronaca, esporre i fatti evitando di andare oltre la cronologia degli eventi, informare non è un reato. Marco
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/01/2012 11:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo che il comportamento in questo caso della Rimor non è stato serio in ogni caso faccio presente che le case costruttrici devono garantire per alcuni anni i ricambi per i mezzi che hanno commercializzato .Io personalmente ho avuto l'esperienza con Elnagh che è una ,marca italiana ma non mi posso lamentare sul servizio clienti e sui fatto di reperire ricambi in quanto ho trovato tutto .Infine non mi sembra giusto demonizzare tutto quello che è Italiano in quanto ho sempre avuto auto Fiat Alfa e Lancia ho percorso innumerevoli km senza problemi -Fiat UNO Es comperata che aveva 9 anni regalata a 18 anni ancora funzionante-Alfa 33 venduta dopo 10 anni con nessun problema -lancia Dedra comperata con tre anni di vita venduta con 11 nessun problema -fiat punto 55 s ancora in servizio con 13 anni di vita (rifatto guarnizione di testa causa blocco valvola termostatica)per il resto tutto ok- quindi il sinonimo italiano scadente non mi risulta Non è mio intendimento fare il moralizzatore ma in quanto italiano non mi sembra giusto sputare sul piatto dove mangio[V]
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 23/01/2012 22:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di sputare nel piatto dove mangio ma nel mio piatto dove "altri" mangiano. E' buffo che a volte con detti popolari e proverbi si rischi di coprire malcostumi e nascondere comportamenti scorretti. Dice il proverbio: non sputare nel piatto dove mangi ( ma non è il nostro caso visto che in questo piatto io metto il cibo( i soldi) che altri tolgono). Altro proverbio: Chi parla male del proprio convento non è buon frate. Io dico invece che chi nasconde o ignora illeciti anche solo della propria famiglia è pessimo cittadino. Dai, non è che voglia fare di tutta un erba... ho infatti premesso che alcune case italiane si comportano diversamente ma è innegabile che da un po' di anni a questa parte il costume Italiano sia andato sempre più verso il basso. Basta anche solo guardare striscia la notizia per vedere che a tutti i livelli lavorativi e produttivi si cerca il modo di imbrogliare. Delle tasse non parliamo neanche e stendiamo un velo pietoso. Ci sono migliaia di auto di lusso, suv, barche e perfino camper che risultano immatricolati come veicoli da lavoro e regolarmente scaricati a danno della collettività. Proprio ieri alle Iene abbiamo visto di farmacie che truffano il SSN. Impiegati pubblici ( ed io lo sono ecco il discorso del convento) che timbrano ed escono. Impiegati privati che fanno lo stesso o peggio rubano ai propri datori di lavoro che da parte loro dichiarano meno di chi gli sta sotto. Liberi professionisti con scarsissima dimestichezza con le ricevute fiscali o le fatture. Politici assenteisti che fanno votare altri al posto loro e votano leggi sempre e solo a loro favore, guarda ad esempio la sanatoria sulle multe per affissione abusiva. Se esci dall'Italia difficilmente trovi una automobile o un camper Italiano acquistato da stranieri. Nel settore alimentare la sofisticazione e l'imbroglio imperano. Giorni fa' un grande supermercato smascherato mentre vendeva salumi di marca che in realtà avevano tutt'altra provenienza. Il petrolio sceso a prezzi dimezzati rispetto a due anni fa e il gasolio che invece continua a salire con la tacita copertura dei politici e di coloro che dovrebbero controllare. Se vai dal benzinaio devi stare con gli occhi spalancati per verificare che non ti metta meno gasolio o non ti cloni la carta( sempre da fonti giornalistiche e televisive). Chi acquista oro usato spesso stranamente lo pesa diversamente da come dovrebbe. Tutto questo per dire che siamo talmente abituati al malcostume che quasi quasi non ci facciamo più molto caso. Case produttrici di camper hanno continuato a montare un determinato tipo di termoformato sul tetto ben sapendo che era soggetto a crepe? Beh va beh ma poi se sei in garanzia te lo sostituiscono. Se si rompe dopo 5 anni e il pezzo non c'è più? Va beh, vorra dire che sei sfigato. Ma si, lo so , lo sfogo è eccessivo e non c'entra molto col discorso ma si vede che stamattina mi hanno fatto cortocircuito i pochi neuroni che ho e son partito così. Sorry[:)]