www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2020 alle 09:48:43Potrebbe essere anche una fonte di ulteriore guadagno per ricambisti e riparatori. La penso esattamente come te.
Progettato dall ufficio Commplicazione cose semplici La semplice cassetta è il sistema piu affidabile e esente da guasti bloccanti, con quel sistema pieno di tubi, pompe, travasi, facilissimo che qualcosa si guasti, quindiaffidabilità scarsa. Spero che se mai decideranno di produrlo (c'è chi tenta di suicidarsi commercialmente), lo propongano come opzione a scelta in quanto un camper con solo quel sistema lo cancellerei a priori dalle mie scelte, come in passato ho escluso a priori quelli con il nautico che non li avrei presi neppure regalati.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/05/2020 alle 10:36:37Boh, non saprei.
Questa novità , mi sembra complichi ulteriormente il problema anzichè risolverlo , ci vorrà il telefonino per scaricare valutate Voi : Pubblicato il 26/05/20 nella sezione Accessori delle News Da Thetfordarriva una novità particolarmente interessante che riguarda la gestione delle acque di scarico e della toilette in camper Si chiama iNDUS, ed è un sistema innovativo finalizzato a rendere più semplice e igienica la gestione degli scarichi nel camper aumentando anche in modo significativo l'intervallo di tempo tra una operazione di scarico e l'altra. Alla base, e all'inizio di tutto, una toilette di nuovo tipo con maceratore integrato e proprio serbatoio di raccolta. Per il risciacquo la toilette utilizza - e qui sta la prima grande novità - le acque grigie. A valle dell’impianto è previsto un sistema che provvede a scaricare in modo automatico sia le acque nere - trattate così da poter essere scaricate nelle griglie - sia le acque grigie, con un dispositivo che si può utilizzare sugli scarichi a terra senza necessariamente essere sulle griglie. Al tutto sovraintendono tre diversi tipi di liquidi gestiti in completo automatismo, mentre un’apposita app, anche da remoto, fornisce indicazioni sullo stato delle taniche e degli additivi, ed è anche in grado di dare la collocazione dei punti di scarico più vicini.
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/06/2020 alle 15:20:06camper per diarrotici
E anche come Tommaso le tiene da conto e ben fissate !