CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non ne posso più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:15:51
Scusate ma mi devo sfogare un attimo poichè oggi pomeriggio ho preso un'altra bella inc....atura col mio nuovo e dolce camperino che oltre a succhiarmi un sacco di soldini, mi toglie pure degli annetti di vita perchè ogni volta che salgo ne esce una, eppure l'ho comprato nuovo, sarà stato il camper sbagliato nel posto sbagliato? Chissà tutto può essere, comunque oggi vado per accendere il frigorifero e non parte a gas, ossia la fiammella si accende ma continua la scintilla di accensione che non riesce a mantenere la fiammella accesa, quindi deduco che sia la termocoppia, il tutto a pochi giorni di partenza delle ferie. Ho chiamato in assistenza e mi dice speriamo che ce lo mandi subito, altrimenti addio ferie, e non è che le posso spostare, solo una settimana e cioè dal 8 al 15, se non arriva venerdì me tocca stà a casa...bene, aspetti qualche giorno di riposo tutto l'anno, paghi le rate del camper, l'assicurazione, il bollo, ecc e poi arriva l'imprevisto che ti lascia a piedi...scusate sono nero, ho capito che è una sciocchezza che si risolve ma non ne posso più, mi sà che lo vendo e faccio basta con le inc.....ture. L'anno scorso avevo quello vecchio, prima di partire non funzionava più l'acqua, poi sembrava risolto cambiando la termica nella centralina che saltava, ok si parte!!!! Il giorno dopo, direzione Francia al passo del Moncenisio si rompe il boiler [}:)][}:)] corri subito da un conce di zona a farlo baipassare, almeno potevo usare l'acqua fredda... ok si riparte, dopo tre giorni si ripresenta il guasto della pompa dell'acqua e alcune luci, e senza rovinarmi la vacanza abbiamo continuato lo stesso usando le bottiglie, da lì ho iniziato a pensare che era ora di farlo nuovo e non l'avessi mai fatto, adesso è peggio di prima, ce l'ho da neanche un anno e non faccio altro che andare in assistenza tra motore, cellula, e ca.....te varie, scusate ma sono davvero deluso e se deve essere sempre così, meglio lasciare stare il camper e cambiare stile di vacanza. Scusate ancora per lo sfogo ma sono davvero deluso.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:21:50
****arola, stai messo peggio di me! Comunque in vacanza l'ho portato a Lourdes!!!!!!Hai visto mai???!!!![:D][:D][:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:24:50
E' proprio quello che vorrei fare, se decido di non sbarazzarmene definitivamente ma ci sono quasi, lo porto a fare benedire, perchè ne ha proprio bisogno...
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:38:21
armati di tanta pazienza e non mollare, vedrai che una volta partito sarai ripagato di tutti i sacrifici fatti, in bocca al lupo Saluti Alfredo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:38:05
quote:Risposta al messaggio di super xxx inserito in data 01/08/2009  21:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore, è quello che mi serve sentirmi dire, forse ci stò male proprio perchè ci tengo molto, saluti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 23:28:02
anche io sono alla prima esperienza ho avuto qualche cosuccia: il gradino che ogni tanto scioperava, la stufa che puzza, l'allarme che non fa tutto quel che dovrebbe fare, l'immarticolazione che è durata 6 mesi, il frigo che faceva sempre beep beep (do eliminato l'altoparlante per risolvere il problema[8)]), 2 incidenti: specchio rotto e sono andato addosso a un pilone.... penso sia normale avere dei problemi col camper nuovo: sono tanti apparecchi in un camper e qualcuno che crea noie esiste....

Modificato da sergiozh il 01/08/2009 alle 23:30:30
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/08/2009 alle: 23:51:33
Dai non te la prendere, vedila così: se statisticamente capita un certo numero di inconvenienti [:(]durante il possesso di un camper a te sono capitati tutti insieme, quindi da ora in poi dovresti stare tranquillo[:)] Saluti
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/08/2009 alle: 07:39:17
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 01/08/2009  23:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo pensavo anche io ma fino adesso non è andata così, poi non ho detto tutto!!!!! Infatti dicevo, dai il peggio è passato ormai mi sentivo sicuro che non si sarebbe più rotto nulla, saluti Simone.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/08/2009 alle: 08:07:00
Porta pazienza sono piccole scocciature, sgradevoli ma superabili. L'importante che non perdi le ruote.[:D] Salutoni Eddy
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 12:21:00
Cari ragazzi dopo 20 anni di vacanze in camper con l'acquisto di 3 camper e tutte le spese sostenute le vacanze se si possono ritenere tali sono arrivato a queste conclusioni.[;)][;)] Ho fatto viaggi bellissimi ,[;)][;)]Ho avuto anche problemi ,[:(]non saremo mai accettati come turisti di prima categoria [:(!][:(!] (anche se siamo meglio di tutti)[;)][;)](per mia fortuna sono un tecnico mi sono sempre arrangiato e l'Ho preso come Hobby) (soldi ne Ho spesi tanti ),ma ora come ora non Ho più intenzione di cambiare camper ,mio figlio Ha raggiunto un'età da essere autonomo e stà facendo le sue prime esperienze con i suoi amici . é stato utilissimo per il figlio ,non Ha nessun problema intraprendere viaggi all'estero e noi siamo molto più tranquilli , ce l'abbiamo ,lo teniamo ,lo manteniamo il meglio possibile può sempre servire in caso di terremoto ,ora lo stà usando proprio lui , per il 10 agosto andiamo in francia ,ma da settembre comincio a guardare per una prossima crociera [;)][;)][:p][:p][8D][8D] , di sicuro non guido io e non me ne frega niente dove parcheggia [:D][:D]e mia moglie non dovrà fare da mangiare,[;)][;)] ma che sia rimasto pienemente soddisfatto dell'accoglienza e anche dei mezzi NO Comunque è una esperienza da provare, poi ognuno valuti , fate bene i vostri conti perchè di euro ce ne vanno tanti e non ve ne accorgerete Ciao a tutti e buone vacanze
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/08/2009 alle: 12:42:24
Prima di dare la colpa alla termocoppia hai provato a pulire il bruciatore ???? Davide
milos
milos
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 14:01:15
infatti, io per anni mi sono tormentato non ti dico quanti interventi di manutenzione in concessionario, non mi fidavo ad armeggiare col gas. Quest'anno mi sono rotto i c..... ed armato di santa pazienza l'ho ripulito per benino, non perde più un colpo|
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 02/08/2009  12:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 02/08/2009 alle: 16:07:36
Ciao Simone, non posso che darti tutta la mia solidarietà per quello che ti succede, perchè anche io da quando l'ho comprato me ne è capitata una dietro l'altra (l'ho giusto ritirato ieri dall'officina). [}:)][:(!][V][:(] Fortunatamente cose sempre risolvibili ma che ti fanno fortemente girare le [8][8]. Spero che tutto si risolvi per il meglio e che tu possa godere delle meritate ferie [:)][;)] Ciauz Mauro
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/08/2009 alle: 21:33:28
Ciao!! Mi spiace per l'accaduto ma non ti rodere il fegato non vale la pena!!! Prova a pulire con il compressore il bruciatore del frigo può capitare che sia sporco e non va è molto delicato, è successo anche al mio e non si accendeva! In ultima, alla peggio non rinunciare alle ferie vai via senza frigo, poi una soluzione la troverai magari un'area di sosta con la 220V e sei a posto! Buona fortuna e buone ferie!!! P.S.: che problemi hai avuto con il Ducato? il mio non finisce di darmi soddisfazioni!!! Ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:17:33
Di nuovo grazie a tutti, proverò a pulire il bruciatore durante la pausa pranzo, ci avevo pensato ma la fiammella parte solo che continua il tic-tic e poi si blocca, forse e MAGARI è solo lo sporco....proverò!!!! @aledelpi, alla meccanica nulla di grave, solo degli strappettini a 110 km/h che neanche in Fiat sanno cosa può essere.........prossima mossa BENEDIZIONE!!!!!
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:28:56
la mia sarà una sciocchezza ma non è che manca pressione alla bombola gas? Saluti alfredo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:40:12
quote:Risposta al messaggio di super xxx inserito in data 03/08/2009  08:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena cambiata, poi il forno e i fornelli vanno bene....
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:40:28
Stesso problema 2 anni fa a pochi giorni di partenza. Il frigo è fondamentale per i farmaci che devo portare con me, quindi deve essere funzionante e ben affidabile!!! Dopo la pulizia del bruciatore,.. ugello,.. ragnetto pestifero.....niente non parte a gas!! Vado dall'officina che fa assistenza Elettrolux-seitz-ecc. e mi prova a cambiare il modulo di accensione, per tentativi, se era quello bene altrimenti la scheda elettronica dei comandi. Per fortuna era la prima, si erano incollate le membrane delle 2 elettrovalvoline nel suo interno a causa dell'olio presente nelle bombole del gpl che le aveva sciolte. ti allego il link di un rivenditore del prodotto [url] http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=product_info&cPath=27_162_163&products_id=2420 Per i guasti del vr nuovo, ti sono solidale anche perchè ne ho passate molte anche io; l'ultima in ordine cronologico è che si sono staccati i tubi dell'acqua calda dai raccordi J.Gost (4 volta nonostante interventi di sostituz.in garanz.), con la pompa a tutta, non si è allagato il camper perchè eravamo a bordo e sono intervenuto tempestivamente!!!!!! Altro che Lourdes.....tutti i santuari d'Europa mi farò!! Ti auguro comunque di risolvere il problema e buone ferie Cordialità Gigi
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 03/08/2009 alle: 20:59:57
Non ti avvilire, il bello del camper e' anche questo gli imprevisti,ma propio perche' hai il camper sono sempre rimediabili, certo fanno girare le [8][8].Il 2 luglio mattina prendo il camper lo parcheggio sotto casa,attacco la 220,cosi penso, mentre carico il vestiario i viveri ecc.il frigo comincia a rifrescare,niente prova e riprova il frigo non si accende.Provo a contattare un'officina vicino casa,telefonicamente mi dicono che in questi giorni non hanno neanche il tempo di quardarmi in faccia.Il concessionario dove ho comprato il camper tre anni fa',ha chiuso i battenti dall'oggi al domani,sparito.Fortunatamente riesco ad avere il tel. di un'officina di assistenza della Dometic,il capo officina mi dice che se riesco a passare da lui entro lo stesso giorno ha un po'di tempo per dargli un'occhiata,fortunato due volte e' di strada per dove sono diretto io,la Calabria. Passo tutto il pomeriggio presso l'officina ,ma sono molto soddisfatto il frigo funziona ,mi e' stata sostuita la centralina dello stesso che fa' andare il frigo a 220,12 v o a gas,la tasca piange,pero si parte che bello !!! Viaggio tutto o.k. a parte un nubifragio da paura sulla bretella di Roma, passo tre giorni stupendi a Diamante al lido tropical,decido di muovermi,destinazione Tropea.Il 6 mattina dopo aver fatto il c.s.parto in compagnia di un'altro camper, due persone squisite Maurizio e Tiziana conosciuti a Diamante.Viaggio tranquillo,poco traffico sulla ss518, stiamo in conttatto con i c.b.all'entrata di Pizzo Calabro,in salita,sono costretto a fermarmi,la strada e' stretta,c'e una macchina parcheggiata male,in senso contrario arriva un furgone,scalo metto la prima per ripartire,ilcamper non si muove ,riprovo niente,le macchine dietro suonano,provo tutte le marce,niente il cambio non funziona.Riesco a malapena ad accostare un po' verso destra ,ma ci sono delle macchine parcheggiate,il camper rimane quasi in mezzo la carregiata,metto il triangolo e cerco un meccanico.Sono le 12.00 trovo un'officina ,spiego l'accaduto al meccanico,riesco a convincerlo a venire sul posto per vedere il quasto,dopo essersi infilato sotto il mezzo e aver fatto varie manovre,mi dice che per lui si e' bloccata la frizione,l'Iveco 35 c 15 ha 60.000 k.m. a me sembra molto strano,dato che avevo fatto 150 km.circa senza sfruttare il motore.L'officina e' piccola non ha un ponte adatto per sollevare il camper ,decidiamo insieme di trainare il camper per 15km,presso un'officina autorizzata Iveco,che fortuna !! Arriviamo a Porto Salvo verso le 13.45,dopo aver guidato il camper in traino col cavo d'acciaio,attraversando Pizzo Calabro,ragazzi che ..lo.Il tempo di farsi un panino,piu' di quello nello stomaco contorto dalle inca.....re non entra,l'officina riapre.Nicola il capofficina si rende subito disponibile capisce al volo dalla mia faccia il mio avvilimento la mia disperazione.Con un muletto trainano il camper fin sopra il ponte,intanto io mia moglie eil mio nipotino veniamo accompagnati in una bella sala d'aspetto, con televisore(contento il nipote che era in astinenza da 4 giorni)aria condizionata,e bibite fresche.Alle 16.00 circa Nicola il c.o. mi chiama e mi fa' vedere cosa e' successo.Si e' allentato il dado del bullone che blocca il bilanciere sul perno delle marce, e si sono sgranate le dentature,facendo muovere solo il bilanciere,mentre il perno rimane fermo.Faccio notare a Nicola che mi sembra assurdo che il dado non sia autobloccante o tantomeno non abbia un controdado,essendo cosi' come assemblato soggetto con le vibrazioni ad allentarsi,di risposta mi dice che quel sistema non lo usano piu',il kit nuovo comporta la sostituzione di ben 4 pezzi,come da fax ricevuto in ordinazione dei pezzi da sostituire.Due soluzioni,puo'rimontare tutto e stringere a morte quel fot..to bullone,e io tra un'ora riparto,oppure cosa consigliatami da Nicola,aspettare domani mattina che arrivino i ricambi.A malincuore ma sensatamente opto per la seconda soluzione.Mauro il fratello di Nicola ci porta in un'agriturismo ,dove di solito portano quei camionisti che come noi sono rimasti a piedi,rimaniamo d'accordo,l'indomani mattina appena pronto il camper ci verranno a prendere.L'agriturismo e ospitale pulito,ci preparano una bella cenetta a base di pesce,economico, unico neo le zanzare.Se qualcuno passa da quelle parti e vuole fare un buon pasto lo consiglio Il Casale loc.Grancara Pannacconi di Cessaniti VV.La mattina verso le 10.00 squilla il cellulare il camper e' pronto,la proprietaria del Casale si offre lei di accompagnarci all'officina,lei li conosce bene i due fratelli Contartese grandi lavoratori.Arriviamo in officina, tutto a posto paghiamo e salutiamo cordialmente Nicola e Mauro due persone stupende, oneste che speri sempre di incontrare,grazie,si riparte alle 12.00 siamo a Tropea felici e contenti la vacanza puo' continuare. Ora a mente fredda penso meno male che il tutto e' successo in Calabria dal lato economico ce la siamo cavata,non avevo dubbi Calabresi onesti e lavoratori. Non e' un romanzo e' la verita',percio' ripeto non ti avvilire,tutto si risolve ci vuole pazienza. b.k.
19
dabomb
dabomb
01/09/2006 28
Inserito il 04/08/2009 alle: 00:00:19
andare a lourdes non serve , io ci sono stato e quest'anno scendendo dal bernina ho rotto la pompa dei freni![:p][V]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:50:05
Ultimo aggiornamento: ieri sera fino alle 8.30 per cambiare la centralina di stò frigo ma niente, il bruciatore è ok, la fiammella và bene, non resta che sostituire la candeletta....stamattina ci riproviamo e incrociamo le dita!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link