In risposta al messaggio di ico lx del 03/03/2021 alle 13:51:50La batteria del motore sarà una 95 AH e 570-630 A di spunto, questa dovrebbe essere idonea per par partire il mezzo.
Salve a tutti. Sono un felice possessore di un Mobilvetta Icaro 5lx Il camper è datato ma ha il figorifero solo a compressione ho dei vecchissimi pannelli solari e da anni sono in affanno con l'energia elettrica L'altrannomonto una batteria da 200A ma nulla cambia ora l'ho portato a fare dei lavori e ho chiesto di indagare su questa strana cosa. Non ridete vi prego hanno scoperto che la batteria da 200A è quella del motore non quella dei servizi !! Ora viene il vero motivo del post, dico al meccamper di invertirle ( non fisicamente intendo, non sarebbe possibile per questioni di spazio ) ma intendo di connettere la cellula quella da 200A e il motore alla piccolina. Mi risponde che non si può e che va cambiata secondo voi ? ho detto una ****ata ? ( al dilà che bisogna vedere se poi la batteria più piccola fa partire il motore ) Spero di avervi fatto sorridere raccontandovi quanto pirla sia stato e ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi il suo parere ( non sulla pirlata ma sul fatto di allungare i fili e invertire gli usi delle batterie )
In risposta al messaggio di ico lx del 03/03/2021 alle 13:51:50Non penso minimamente ci possa stare una 200ah nell' alloggiamento originale del veicolo, a meno di aver modificato un po di cose
Salve a tutti. Sono un felice possessore di un Mobilvetta Icaro 5lx Il camper è datato ma ha il figorifero solo a compressione ho dei vecchissimi pannelli solari e da anni sono in affanno con l'energia elettrica L'altrannomonto una batteria da 200A ma nulla cambia ora l'ho portato a fare dei lavori e ho chiesto di indagare su questa strana cosa. Non ridete vi prego hanno scoperto che la batteria da 200A è quella del motore non quella dei servizi !! Ora viene il vero motivo del post, dico al meccamper di invertirle ( non fisicamente intendo, non sarebbe possibile per questioni di spazio ) ma intendo di connettere la cellula quella da 200A e il motore alla piccolina. Mi risponde che non si può e che va cambiata secondo voi ? ho detto una ****ata ? ( al dilà che bisogna vedere se poi la batteria più piccola fa partire il motore ) Spero di avervi fatto sorridere raccontandovi quanto pirla sia stato e ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi il suo parere ( non sulla pirlata ma sul fatto di allungare i fili e invertire gli usi delle batterie )
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ico lx del 03/03/2021 alle 15:50:06Perdonami, dici che le batterie sono vicine, quanto "vicine"?
Le batterie si trovano entrambe nel Vano motore La meccanica è IVECO 2.500 TD Nel vano motore quella da 200A c'è stata ma è grossa e pesa un botto. sono vicine la mia idea era quella di creare dei doppini ossia delleprolunghe dei cavi elettrici e portare i poli della 200A alle utenze e viceversa con la batteria del motore. Secondo me è fattibilissimo, e è solo il meccanico che preferisce vendermene una nuova ma grossa come quella da 200a non ci sta c'è posto per una batteria diciamo normale. e migliorerei ma poco risolverei certo con 200A il camper mi parte sempre ma ha ragione il Grinza poi è una questione di spunto. Non posso mandare foto il camper ora è dal meccanico.
In risposta al messaggio di ico lx del 04/03/2021 alle 07:41:29Come Ti hanno suggerito, vai da un elettrauto, invertire i collegamenti si può benessimo, e essendo entrambe nel vano motore, mi sembra la soluzione migliore.
Szopen saranno a distanza di un metro circa una è posta sul lato sinistro del vano motore e l'altra a destra. Ico dovrebbe tornare a casa per fine mese farò le foto e le posterò. Intanto grazie a tutti e speriamo di potere presto tornare a camperare allegramente.
In risposta al messaggio di masivo del 04/03/2021 alle 09:02:29sono curioso di vedere foto di sto cofano
Come Ti hanno suggerito, vai da un elettrauto, invertire i collegamenti si può benessimo, e essendo entrambe nel vano motore, mi sembra la soluzione migliore. Anche se non è chiaro, come abbiano fatto, un montaggio simile.
In risposta al messaggio di ico lx del 03/03/2021 alle 13:51:50Ma la batteria da 200A chi l'ha installata?