CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non so a cosa servono. Chi mi può aiutare?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
fabriziobach
fabriziobach
24/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 17:31:16
IMG_2150(1).JPG
Buon pomeriggio a tutti. Da poco sono entrato a far parte di un mondo a me sconosciuto ma che sempre mi ha affascinato.
Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio primo camper, un Elnagh Green Life su ducato 2.0 JTD. Sullo stesso ho apportato tantissime modifiche per migliorare la vita a bordo che non vi elenco perchè non voglio annoiarvi.
Però Vi volevo chiedere aiuto per una curiosità ed una problematica.
La curiosità fa riferimento a 2 steli/aste che escono dalla dinette che non so assolutamente a cosa servono e Vi allego foto, il problema invece è il caldo in mansarda che in effetti già ora si fa sentire, immagino cosa accadrà quando fuori ci daranno oltre 30°. Ho tamponato autocostruendo con delle ventole riutilizzate di Pc  un 'ventilatore a pannello ' direzionabile, ma smuove solo aria e quando farà davvero caldo...
Grazie a tutti!
Fabrizio
Mig
Mig
03/11/2004 131
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 17:41:18
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:31:16

Buon pomeriggio a tutti. Da poco sono entrato a far parte di un mondo a me sconosciuto ma che sempre mi ha affascinato. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio primo camper, un Elnagh Green Life su ducato 2.0 JTD.
Sullo stesso ho apportato tantissime modifiche per migliorare la vita a bordo che non vi elenco perchè non voglio annoiarvi. Però Vi volevo chiedere aiuto per una curiosità ed una problematica. La curiosità fa riferimento a 2 steli/aste che escono dalla dinette che non so assolutamente a cosa servono e Vi allego foto, il problema invece è il caldo in mansarda che in effetti già ora si fa sentire, immagino cosa accadrà quando fuori ci daranno oltre 30°. Ho tamponato autocostruendo con delle ventole riutilizzate di Pc  un 'ventilatore a pannello ' direzionabile, ma smuove solo aria e quando farà davvero caldo... Grazie a tutti! Fabrizio
...
Ciao,
servono ad allargare verso il corridoio il letto ricavato dalla dinette usando un cuscino in dotazione che di solito è rigido da un lato.

Miguel
fabriziobach
fabriziobach
24/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 17:45:02
In risposta al messaggio di Mig del 24/04/2018 alle 17:41:18

Ciao, servono ad allargare verso il corridoio il letto ricavato dalla dinette usando un cuscino in dotazione che di solito è rigido da un lato. Miguel
Miguel grazie della risposta. Avevo pensato qualcosa di simile ma in realtà una volta che sistemo il tavolino fra le 2 panche lo spazio è perfettamente occupato dai cuscini che non hanno nessun lato rigido, quindi o manca qualcosa o comunque qualcosa non mi torna...
;-)

Fabrizio
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 17:49:39
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:45:02

Miguel grazie della risposta. Avevo pensato qualcosa di simile ma in realtà una volta che sistemo il tavolino fra le 2 panche lo spazio è perfettamente occupato dai cuscini che non hanno nessun lato rigido, quindi o manca qualcosa o comunque qualcosa non mi torna... ;-)  
ciao  pensavo  la stessa cosa un prolungamento   letto       pero' non so di preciso 
  per  il caldo  trovati  una bella piazzola sotto  le piante   oppure fronte  mare   e vedrai  che  il caldo   ti passa
buone  feste a tutti      ciao  
buba
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1818
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:20:23
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:45:02

Miguel grazie della risposta. Avevo pensato qualcosa di simile ma in realtà una volta che sistemo il tavolino fra le 2 panche lo spazio è perfettamente occupato dai cuscini che non hanno nessun lato rigido, quindi o manca qualcosa o comunque qualcosa non mi torna... ;-)  
in effetti ti manca una sorta ti cuscino lungo quanto tutta la dinet e largo una trentina di cm con un lato rigido che serve appunto per far diventare il letto da una piazza e mezzo a due piazza questo "cuscino" ha sul lato rigido due fermi che si incastrano alle due barre bloccando il tutto, io personalmente non l'ho mai usato in quanto mettendolo non hai piu la possibilita di usare la scaletta per la mansarda e non hai piu il passaggio in corridoio, lo uso pero come schienale quando abbasso la dinet piccola a modi divano o come porta oggetti in mansarda
fabriziobach
fabriziobach
24/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:30:55
In risposta al messaggio di buba60 del 24/04/2018 alle 17:49:39

ciao  pensavo  la stessa cosa un prolungamento   letto       pero' non so di preciso    per  il caldo  trovati  una bella piazzola sotto  le piante   oppure fronte  mare   e vedrai  che  il caldo   ti passa buone  feste a tutti      ciao  
Ciao Buba e grazie per la risposta.
prima o poi scoprirò l'utilità.
In realtà per il caldo in mansarda non volevo essere vincolato ad un campeggio...preferivo più una vita itinerante e quindi stavo pensando al condizionatore portatile mistral van da sfruttare allacciato a corrente esterna quando c'è la possibilità ma maggiormente sfruttando l'impianto a pannelli installato sul camper..
Ho installato un impianto monocristallino da 240w con doppia batteria AGm da 120ah ciascuna e inverter da 1000w nominali.
E fu così che esplose... ahahahha
Fabrizio

Modificato da fabriziobach il 24/04/2018 alle 18:34:25
Elnagh Baron 22 66.490€, Nuovo
Elnagh Baron 22 66.490€, Nuovo
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
-Altro- Bmw 118d 34.500€, Anno: 2021
-Altro- Bmw 118d 34.500€, Anno: 2021
Adria Twin Plus 600 SPB Family 72.250€, Nuovo
Adria Twin Plus 600 SPB Family 72.250€, Nuovo
Carthago Compactline I 144 LE  72.250€, Nuovo
Carthago Compactline I 144 LE 72.250€, Nuovo
Previous Next
fabriziobach
fabriziobach
24/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:32:54
In risposta al messaggio di enniogreen del 24/04/2018 alle 18:20:23

in effetti ti manca una sorta ti cuscino lungo quanto tutta la dinet e largo una trentina di cm con un lato rigido che serve appunto per far diventare il letto da una piazza e mezzo a due piazza questo cuscino ha sul lato
rigido due fermi che si incastrano alle due barre bloccando il tutto, io personalmente non l'ho mai usato in quanto mettendolo non hai piu la possibilita di usare la scaletta per la mansarda e non hai piu il passaggio in corridoio, lo uso pero come schienale quando abbasso la dinet piccola a modi divano o come porta oggetti in mansarda
...
Ah ecco!! Grazie! 
Allora non mi è stato fornito con il camper...dovrò procurarmelo nel caso... ma dove??
surprise
Fabrizio
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1818
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:38:09
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 18:32:54

Ah ecco!! Grazie!  Allora non mi è stato fornito con il camper...dovrò procurarmelo nel caso... ma dove??
inizia col sentire il vecchio proprietario magari lo ha dimenticato in cantina in quanto non indispensabile wink
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 20:20:23
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 17:31:16

Buon pomeriggio a tutti. Da poco sono entrato a far parte di un mondo a me sconosciuto ma che sempre mi ha affascinato. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo il mio primo camper, un Elnagh Green Life su ducato 2.0 JTD.
Sullo stesso ho apportato tantissime modifiche per migliorare la vita a bordo che non vi elenco perchè non voglio annoiarvi. Però Vi volevo chiedere aiuto per una curiosità ed una problematica. La curiosità fa riferimento a 2 steli/aste che escono dalla dinette che non so assolutamente a cosa servono e Vi allego foto, il problema invece è il caldo in mansarda che in effetti già ora si fa sentire, immagino cosa accadrà quando fuori ci daranno oltre 30°. Ho tamponato autocostruendo con delle ventole riutilizzate di Pc  un 'ventilatore a pannello ' direzionabile, ma smuove solo aria e quando farà davvero caldo... Grazie a tutti! Fabrizio
...
soggiornare in posti caldi con un camper è la cosa meno sopportabile al mondo, fortuna che ha le ruote e quando è caldo si puo andare in posti freschi come sulle Alpi o nel nord europa.

Se sulla mansarda c'è un oblo, quello deve stare sempre aperto in sosta così fa da camino e porta fuori il caldo.
Se non ci fosse va assolutamente messo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Armando
Armando
11/08/2003 5524
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 20:41:34
" .. soggiornare in posti caldi con un camper è la cosa meno sopportabile al mondo, fortuna che ha le ruote e quando è caldo si puo andare in posti freschi come sulle Alpi o nel nord europa. .."

Tommaso, come talora ti accade, esprimi in termini di regola generale dei criteri squisitamente tuoi personali. Cavolo, guarda quanta gente va al sud in estate .. saranno tutti dei p i r l a?
Di pure che TU non sopporti il caldo .. e che TU preferisci .. bla bla.
Io invece ritorno per la (19^? .. 20^? boh) volta a Creta... dove fa caldo ma mi va bene così, dove la sera si va in paese col pullover e spesso di notte il lenzuolo non basta. Accendete pure i vostri ombrelli e Truma D ... noi ci spalmeremo le nostre creme solari  laugh

_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/04/2018 alle 21:07:54
Mig
Mig
03/11/2004 131
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 22:02:08
In risposta al messaggio di buba60 del 24/04/2018 alle 17:49:39

ciao  pensavo  la stessa cosa un prolungamento   letto       pero' non so di preciso    per  il caldo  trovati  una bella piazzola sotto  le piante   oppure fronte  mare   e vedrai  che  il caldo   ti passa buone  feste a tutti      ciao  
Ciao Fabrizio,
la pianta del tuo Green Life è uguale a quella del mio Marlin 58, ci deve essere in dotazione un cuscino lungo quanto la dinette che si colloca su quei assi. Io non l'ho mai usato.

Miguel
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 23:38:04
In risposta al messaggio di Armando del 24/04/2018 alle 20:41:34

.. soggiornare in posti caldi con un camper è la cosa meno sopportabile al mondo, fortuna che ha le ruote e quando è caldo si puo andare in posti freschi come sulle Alpi o nel nord europa. .. Tommaso, come talora ti accade,
esprimi in termini di regola generale dei criteri squisitamente tuoi personali. Cavolo, guarda quanta gente va al sud in estate .. saranno tutti dei p i r l a? Di pure che TU non sopporti il caldo .. e che TU preferisci .. bla bla. Io invece ritorno per la (19^? .. 20^? boh) volta a Creta... dove fa caldo ma mi va bene così, dove la sera si va in paese col pullover e spesso di notte il lenzuolo non basta. Accendete pure i vostri ombrelli e Truma D ... noi ci spalmeremo le nostre creme solari    
...
Ma è vvio che tutto cio che si dice su questo forum è solamente e sempre un parere personale, e vale per tutti.
Tanto ovvio che non è che si sta  a ripetere ogni volta.
Un po come quando qualcuno da consigli di meccanica o elettricità o gas, che a parte pochi professionisti, siamo tutti dei profani praticoni e quindi anche questi consigli sono solo opinioni personali che possono essere giusti o no, ma non è che uno ogni volta sta a mettere in calce un "disclaimer" ai suoi scritti wink.

Poi, io sono molto contento se la gente va al mare, così ne viene poca dove vado io laugh.

Effettivamente ci sono posti di mare anche molto piacevoli, come quando andai in Portogallo, con mia sorpresa pur essendo un paese meridionale, mai avuto troppo caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 00:39:36
In risposta al messaggio di fabriziobach del 24/04/2018 alle 18:30:55

Ciao Buba e grazie per la risposta. prima o poi scoprirò l'utilità. In realtà per il caldo in mansarda non volevo essere vincolato ad un campeggio...preferivo più una vita itinerante e quindi stavo pensando al condizionatore
portatile mistral van da sfruttare allacciato a corrente esterna quando c'è la possibilità ma maggiormente sfruttando l'impianto a pannelli installato sul camper.. Ho installato un impianto monocristallino da 240w con doppia batteria AGm da 120ah ciascuna e inverter da 1000w nominali. E fu così che esplose... ahahahha
...
Un condizionatore per quanto piccolo, alimentato dalle batterie tramite inverter, ha pochissima autonomia, forse un'oretta. Di sicuro non ti consente di dormire la notte.
fastero
rikko2
rikko2
04/01/2005 213
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 10:23:34
saludos
ho un elnagh Big Marlin e ti confermo che servono ad allargare il letto. se ti manca la prolunga io la mia la tengo abbandonata in garage da anni controlla se è compatibile, te la regalo se passi a Napoli
saludos
rikko2
fabriziobach
fabriziobach
24/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 11:14:40
In risposta al messaggio di rikko2 del 26/04/2018 alle 10:23:34

saludos ho un elnagh Big Marlin e ti confermo che servono ad allargare il letto. se ti manca la prolunga io la mia la tengo abbandonata in garage da anni controlla se è compatibile, te la regalo se passi a Napoli saludos
Rikko2 ciao e grazie!!Allora approfitterò per fare una vacanza verso napoli, ma non per il cuscino ma per godermi i Vs meravigliosi posti...
Fabrizio
Fabrizio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.