In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2017 alle 08:20:17
Buon giorno a tutti. Porta ingresso cellula, il nottolino dove si inserisce la chiave non è più fisso ma tende a girare in fase di chiusura. Cosa posso fare per eliminare il problema? Grazie
Probabilmente si e' in qualche modo "sganciato" il fermo e per ripristinare il tutto ti serve la "chiave estrattore" (quella con cui si montano/smontano i cilindridelle serrature)
In risposta al messaggio di 4road del 24/01/2017 alle 22:41:50
Qualche anno fa mi si è rotta la chiave dentro la serratura della porta ingresso cellula e l'ho smontata facilmente ,nottolino compreso, senza bisogno di utensili appositi o simili. Se non ricordo male il nottolino era tenutoin sede con un seiger, l' ho comprato nuovo corredato di 3 chiavi per pochi euro e l'ho rimontato in un attimo. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Presumo che avrai smontato la serratura dall' interno perche' dall' esterno si puo' intervenire solo con la chiave estrattore
In risposta al messaggio di Sandvik del 25/01/2017 alle 11:12:10
Presumo che avrai smontato la serratura dall' interno perche' dall' esterno si puo' intervenire solo con la chiave estrattore Il seeger ti ha permesso di separare il cilindro dai codici e queste si puo' fare solo dall'interno Ciao Giulio
Si dall'interno, eravamo chiusi fuori e allora ho fatto passare mio figlio dal gavone(ho i letti a castello in coda) che ha aperto la porta.
In risposta al messaggio di camperusc del 05/02/2017 alle 14:19:27
anche io ho il nottolino rotto per una forzatura di tentato furto, e mi hanno detto che debbo cambiare la serratura intera, credo che mi vogliano spillare qualche centinaio di euro
Dall' interno riesci a smontare tutto senza grosse difficoltà e a cambiare solo il nottolino. Poi magari c'è qualcos'altro di rotto, ma comunque ti conviene provare prima di cambiare tutto.
In risposta al messaggio di camperusc del 05/02/2017 alle 14:19:27
anche io ho il nottolino rotto per una forzatura di tentato furto, e mi hanno detto che debbo cambiare la serratura intera, credo che mi vogliano spillare qualche centinaio di euro
Ho sostituito il cilindretto nel vecchio camper un paio d'anni fa...

Davide