CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nottolino serratura porta ingresso (Semirisolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2017 alle: 08:20:17
Buon giorno a tutti.
Porta ingresso cellula, il nottolino dove si inserisce la chiave non è più fisso ma tende a girare in fase di chiusura.
Cosa posso fare per eliminare il problema?
Grazie

Modificato da Clint il 04/02/2017 alle 18:09:27
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/01/2017 alle: 10:51:28
In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2017 alle 08:20:17

Buon giorno a tutti. Porta ingresso cellula, il nottolino dove si inserisce la chiave non è più fisso ma tende a girare in fase di chiusura. Cosa posso fare per eliminare il problema? Grazie

Probabilmente si e' in qualche modo "sganciato" il fermo e per ripristinare il tutto ti serve la "chiave estrattore" (quella con cui si montano/smontano i cilindridelle serrature)
Chiave estrattore che per ovvi motivi di sicurezza e' in possesso dei Concessionari/Rivenditori Ricambi
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:41:50
Qualche anno fa mi si è rotta la chiave dentro la serratura della porta ingresso cellula e l'ho smontata facilmente ,nottolino compreso, senza bisogno di utensili appositi o simili.
Se non ricordo male il nottolino era tenuto in sede con un seiger, l' ho comprato nuovo corredato di 3 chiavi per pochi euro e l'ho rimontato in un attimo.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/01/2017 alle: 11:12:10
In risposta al messaggio di 4road del 24/01/2017 alle 22:41:50

Qualche anno fa mi si è rotta la chiave dentro la serratura della porta ingresso cellula e l'ho smontata facilmente ,nottolino compreso, senza bisogno di utensili appositi o simili. Se non ricordo male il nottolino era tenuto
in sede con un seiger, l' ho comprato nuovo corredato di 3 chiavi per pochi euro e l'ho rimontato in un attimo.   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
...

Presumo che avrai smontato la serratura dall' interno perche' dall' esterno si puo' intervenire solo con la chiave estrattore
Il seeger ti ha permesso di separare il cilindro dai "codici" e queste si puo' fare solo dall'interno
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 25/01/2017 alle: 13:06:11
In risposta al messaggio di Sandvik del 25/01/2017 alle 11:12:10

Presumo che avrai smontato la serratura dall' interno perche' dall' esterno si puo' intervenire solo con la chiave estrattore Il seeger ti ha permesso di separare il cilindro dai codici e queste si puo' fare solo dall'interno Ciao Giulio

Si dall'interno, eravamo chiusi fuori e allora ho fatto passare mio figlio dal gavone(ho i letti a castello in coda) che ha aperto la porta.
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 18:13:10
Il problema più grosso era che non riuscivo a chiudere se non con molta difficolta, la chiusura di sicurezza della porta dall'interno della cellula.
Oggi penso di essere riuscito a risolvere il grosso del problema, oliando con apposito spray i leverismi interni  della porta ,
Speriamo bene.......

Modificato da Clint il 05/02/2017 alle 15:38:07
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 14:19:27
anche io ho il nottolino rotto per una forzatura di tentato furto, e mi hanno detto che debbo cambiare la serratura intera, credo che mi vogliano spillare qualche centinaio di euro
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:17:29
In risposta al messaggio di camperusc del 05/02/2017 alle 14:19:27

anche io ho il nottolino rotto per una forzatura di tentato furto, e mi hanno detto che debbo cambiare la serratura intera, credo che mi vogliano spillare qualche centinaio di euro

Dall' interno riesci a smontare tutto senza grosse difficoltà e a cambiare solo il nottolino. Poi magari c'è qualcos'altro di rotto, ma comunque ti conviene provare prima di cambiare tutto.

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:28:22
In risposta al messaggio di camperusc del 05/02/2017 alle 14:19:27

Ho sostituito il cilindretto nel vecchio camper un paio d'anni fa...
Se il problema è solo il cilindretto della chiave lasciali perdere....a fronte di una spesa di 130 euro per la serratura nuova ho risolto con meno di 8 euro.
nel mio caso avevo questa serratura ma credo più o meno il procedimento sia lo stesso..:
trovato cilindro e chiavi da un market ricambi e sostituito personalmente in una ventina di minuti da inesperto con un cacciavite e una pinzetta, dopo aver smontato la serratura dall'interno....

ciao
Davide
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:50:20
Per tirar fuori il cilindro della serratura porta principale è necessario trovare il punto di estrazione. Inserire la chiave e girare  fino a trovare un punto intermedio in cui la chiave esce dalla serratura. Una volta estratta, è sufficiente inserire una chiave madre (basta andare da un artigiano che riproduce le chiavi, farsi preparare una chiave che entra nella serratura, lasciandola a TUTTA LUNGHEZZA e facendo realizzare una dentellatura a caso, in modo che ci sia un certo attrito nell'estrarla dalla serratura.
Inserire la chiave così realizzata premendo fino in fondo, poi estrarla. Il cilindretto uscirà dalla serratura.
Per il reinserimento è sufficiente procedere all'inserimento del cilindro nella posizione intermedia, premendolo fino in fondo, poi girare la chiave in posizione normale.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link