quote:Originally posted by lioto> Non mi sembra proprio che abbia cercato le comodità di casa, nel cercare lo spazio per una pentola, siamo così sicuri che i progettisti attuali siano anche utenti dei camper da loro creati??? Io credo che i costruttori e concessionari siano succubi delle finanzierie che li manovrano. Saluti Aldo
Si hai proprio ragione non c'era neanche un camper con le comodità di casa..... >
quote:Originally posted by elfetto> E' la ragione per cui mi tengo il mio arca dell'86...tanta sostanza e poco aspetto. Ciao, Mauro
Sono stato ieri alla Fiera di Vicenza; per bontà non citerò nomi di produttori o meccaniche ma ho visto cose dell'altro mondo! A parte l'esigua presenza di costruttori, peraltro limitati a due o tre grossi concessionari che hanno esposto alcuni modelli, manca anche la presenza di grandi gruppi; malgrado l'esigua presenza di modelli, tanto mi è bastato per vedere cose incredibili. Ho visto camper super blasonati in cui non vi è letteralmente posto per stivare una comunissima pentola per gli spaghetti (però ci sono led che illuminirebbero dei calici sulla mensolina - non è dato a sapere come i calici starebbero fermi lì in viaggio); camper super blasonati dove la notte non si può accedere al bagno (o apri i cassettoni per salire sul letto o vai al bagno); sempre sugli stessi finestre del bagno dietro lo specchio... Ho visto camper dell'eccellenza, su una motorizzazione che qui alcuni ostinatamente tacciono sui difetti, in cui - alla guida - è impossibile vedere oltre la terza vettura davanti, con il poggiafronte (il fascione superiore della cabina poggia sulla fonte/naso del guidatore/passeggero - sono alto 1.78, non una cima!). Ho visto concessionari blasonati, raccontar storie come se avesse davanti un pirla qualsiasi e non sapesse nulla di camper (non è che ne sappia molte, ma cos'è, per esempio, un camper service lo so). Per finire, ho visto mezzi che non si possono chiamare "mezzi", e neanche interi, ma che sarebbe opportuno chiamare "quadrupli". Poveri camperisti, come siamo ridotti! Elio >