Come si vede, la percezione di igiene è del tutto personale. Se aveste vissuto un'esperienza di lavoro di 43 anni nel mondo del turismo come il sottoscritto, nello specifico nei resort di lusso offshore, ne avreste viste anche voi di tutti i colori. Il personale era spesso scandalizzato, e veniva a sfogarsi da me in ufficio, raccontandomi cose che voi umani...
E il bello è che più si sale di ...livello, e quasi sempre più si scende nell'incredibile: ho certi aneddoti su ospiti "vip" da film dell'orrore...alla faccia del "very important person", che viene ribattezzato in gergo alberghiero "very ignoble person".
Da qui una certa mia predisposizione all'igenismo forse eccessivo; ho trovato nel metodo a secco la miglior risposta al problema. Non sto a guardare se è un po' più scomoda che farla come a casa, della serie tiro lo sciacquone e via; non sto a guardare il costo del singolo sacchetto, sarebbe come non usare il sapone per risparmiare, per carità!
Ma è ovvio che si tratta di opinioni strettamente personali: per dirla chiara, ciascuno la faccia come crede, comprese le azioni successive, che alcuni persino saltano a piè pari. Non è un mio problema.
Basta che non la facciano dietro la siepe, perché allora si che diventa un problema, e per tutti.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Modificato da wippet il 16/09/2025 alle 09:17:09