CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuova Truma Combi D

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 211
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 22:41:37
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/06/2023 alle 22:34:17

Segnalo che sul mio mezzo, alla fineatra sopra il camino è installato un sensore Truma che la spegne se la si apre. 
L'interruttore deve essere montato solo se il camino è proprio sotto la finestra, nel mio caso è mezzo metro più in là e la puzza entra anche dalle porta cellula (il camino è sullo stesso lato) 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 14:58:09
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/06/2023 alle 22:41:37

L'interruttore deve essere montato solo se il camino è proprio sotto la finestra, nel mio caso è mezzo metro più in là e la puzza entra anche dalle porta cellula (il camino è sullo stesso lato) 
Da me, come si vede nella foto, il camino è quasi sotto la finestra ma un pelino fuori dalla verticale, e quindi il sensore finestra non c'è. Però, anche in estatem, finestra spalancata, e stufa che va per scaldare l acqua, non si sente nessun odore penetrare all interno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 21:53:21
Io ho la combi 6 d,l'ho usato per ora solo come boiler perché il camper ce l'ho solo da 30 GG.Prima avevo la combi 6 a gas.Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto qualche isolamento alla pompa perché è rumorosa,e al di sotto della dimette fissata con un silent block insufficiente, pensavo di prendere una scatola di quelle stagne x elettricità ed isolarla con materiale fonoassorbente, dite che può andare bene? O ci possono essere controindicazioni?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 23:12:37
In risposta al messaggio di errunc del 13/07/2023 alle 21:53:21

Io ho la combi 6 d,l'ho usato per ora solo come boiler perché il camper ce l'ho solo da 30 GG.Prima avevo la combi 6 a gas.Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto qualche isolamento alla pompa perché è rumorosa,e al di sotto
della dimette fissata con un silent block insufficiente, pensavo di prendere una scatola di quelle stagne x elettricità ed isolarla con materiale fonoassorbente, dite che può andare bene? O ci possono essere controindicazioni?
...
Ho letto che non va contenuta , non so se per via di temperature o altro.
Qualcuno le pompe diesel le monta appese su fascette. 
Io ho webasto, e devo dire che non sento nulla, neppure da fuori, mi devo chinare sottonla bandella .
Aldo 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 23:46:18
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/07/2023 alle 23:12:37

Ho letto che non va contenuta , non so se per via di temperature o altro. Qualcuno le pompe diesel le monta appese su fascette.  Io ho webasto, e devo dire che non sento nulla, neppure da fuori, mi devo chinare sottonla bandella . Aldo 
Se è sospesa con il supporto elastico che fornisce truma probabilmente quello che senti non è della pompa ma la pulsazione che si trasmette dal tubo rigido: verifica che non tocchi il telaio in nessun punto e se così dovesse essere interponi del materiale tipo poliuretano.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 14:24:48

Io ho la combi 6 d,l'ho usato per ora solo come boiler perché il camper ce l'ho solo da 30 GG.Prima avevo la combi 6 a gas.Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto qualche isolamento alla pompa perché è rumorosa,e al di sotto
della dimette fissata con un silent block insufficiente, pensavo di prendere una scatola di quelle stagne x elettricità ed isolarla con materiale fonoassorbente, dite che può andare bene? O ci possono essere controindicazioni?
...
Per circa un anno e mezzo/due ho sopportato il ticchettio della pompa, poi l'ho toccata e il ticchettio è scomparso. Probabilmente, come ti hanno già detto, è un tubo che trasmette le vibrazioni, muovendolo un po' si dovrebbe risolvere il problema.
Bon cop de falç!
Paul570
Paul570
06/06/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 14:39:45
Ciao a tutti, scusate vi sottopongo un mio "problema", vorrei acquistare una veranda gonfiabile per il mio camper, ma sul lato del tendalino ho anche lo scarico della truma combi D, c'è un modo per fare una prolunga esterna da agganciare allo scarico secondo voi o lascio perdere ? 

Modificato da Paul570 il 22/12/2023 alle 14:46:23
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 15:21:46
In risposta al messaggio di Paul570 del 22/12/2023 alle 14:39:45

Ciao a tutti, scusate vi sottopongo un mio problema, vorrei acquistare una veranda gonfiabile per il mio camper, ma sul lato del tendalino ho anche lo scarico della truma combi D, c'è un modo per fare una prolunga esterna da agganciare allo scarico secondo voi o lascio perdere ? 
Occhi che non c'è solo lo scarico ma anche l'aspirazione dell'aria per la combustione.
Bon cop de falç!
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2023 alle: 15:21:47

...
La mia anche era rumorosa appena ritirato il camper. Detto al conce e me lo ha risolto...ma non so cosa abbia fatto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 13:27:03
In risposta al messaggio di Paul570 del 22/12/2023 alle 14:39:45

Ciao a tutti, scusate vi sottopongo un mio problema, vorrei acquistare una veranda gonfiabile per il mio camper, ma sul lato del tendalino ho anche lo scarico della truma combi D, c'è un modo per fare una prolunga esterna da agganciare allo scarico secondo voi o lascio perdere ? 
Lascerei perdere la veranda chiusa

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paul570
Paul570
06/06/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 21:11:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/12/2023 alle 13:27:03

Lascerei perdere la veranda chiusa
sì, alla fine ho optato per una veranda più piccola che tiene il camino fuori all'aperto.

Anche perchè la mia combi 4d di settembre 2023 mi sta riscontrando continuamente problemi (codice errore 547 che sul manuale non esiste) e quindi meglio che non faccia altre modifiche.

grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link