In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/06/2023 alle 22:34:17L'interruttore deve essere montato solo se il camino è proprio sotto la finestra, nel mio caso è mezzo metro più in là e la puzza entra anche dalle porta cellula (il camino è sullo stesso lato)
Segnalo che sul mio mezzo, alla fineatra sopra il camino è installato un sensore Truma che la spegne se la si apre.
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/06/2023 alle 22:41:37Da me, come si vede nella foto, il camino è quasi sotto la finestra ma un pelino fuori dalla verticale, e quindi il sensore finestra non c'è. Però, anche in estatem, finestra spalancata, e stufa che va per scaldare l acqua, non si sente nessun odore penetrare all interno.
L'interruttore deve essere montato solo se il camino è proprio sotto la finestra, nel mio caso è mezzo metro più in là e la puzza entra anche dalle porta cellula (il camino è sullo stesso lato)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errunc del 13/07/2023 alle 21:53:21Ho letto che non va contenuta , non so se per via di temperature o altro.
Io ho la combi 6 d,l'ho usato per ora solo come boiler perché il camper ce l'ho solo da 30 GG.Prima avevo la combi 6 a gas.Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto qualche isolamento alla pompa perché è rumorosa,e al di sottodella dimette fissata con un silent block insufficiente, pensavo di prendere una scatola di quelle stagne x elettricità ed isolarla con materiale fonoassorbente, dite che può andare bene? O ci possono essere controindicazioni?
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/07/2023 alle 23:12:37Se è sospesa con il supporto elastico che fornisce truma probabilmente quello che senti non è della pompa ma la pulsazione che si trasmette dal tubo rigido: verifica che non tocchi il telaio in nessun punto e se così dovesse essere interponi del materiale tipo poliuretano.
Ho letto che non va contenuta , non so se per via di temperature o altro. Qualcuno le pompe diesel le monta appese su fascette. Io ho webasto, e devo dire che non sento nulla, neppure da fuori, mi devo chinare sottonla bandella . Aldo
In risposta al messaggio di errunc del 13/07/2023 alle 21:53:21Per circa un anno e mezzo/due ho sopportato il ticchettio della pompa, poi l'ho toccata e il ticchettio è scomparso. Probabilmente, come ti hanno già detto, è un tubo che trasmette le vibrazioni, muovendolo un po' si dovrebbe risolvere il problema.
Io ho la combi 6 d,l'ho usato per ora solo come boiler perché il camper ce l'ho solo da 30 GG.Prima avevo la combi 6 a gas.Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto qualche isolamento alla pompa perché è rumorosa,e al di sottodella dimette fissata con un silent block insufficiente, pensavo di prendere una scatola di quelle stagne x elettricità ed isolarla con materiale fonoassorbente, dite che può andare bene? O ci possono essere controindicazioni?
In risposta al messaggio di Paul570 del 22/12/2023 alle 14:39:45Occhi che non c'è solo lo scarico ma anche l'aspirazione dell'aria per la combustione.
Ciao a tutti, scusate vi sottopongo un mio problema, vorrei acquistare una veranda gonfiabile per il mio camper, ma sul lato del tendalino ho anche lo scarico della truma combi D, c'è un modo per fare una prolunga esterna da agganciare allo scarico secondo voi o lascio perdere ?
In risposta al messaggio di errunc del 13/07/2023 alle 21:53:21La mia anche era rumorosa appena ritirato il camper. Detto al conce e me lo ha risolto...ma non so cosa abbia fatto.
In risposta al messaggio di Paul570 del 22/12/2023 alle 14:39:45Lascerei perdere la veranda chiusa
Ciao a tutti, scusate vi sottopongo un mio problema, vorrei acquistare una veranda gonfiabile per il mio camper, ma sul lato del tendalino ho anche lo scarico della truma combi D, c'è un modo per fare una prolunga esterna da agganciare allo scarico secondo voi o lascio perdere ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/12/2023 alle 13:27:03sì, alla fine ho optato per una veranda più piccola che tiene il camino fuori all'aperto.
Lascerei perdere la veranda chiusa