In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2022 alle 17:04:50
Casomai sono riusciti a accapparrarsi anche qualche ingegnere del vecchio socio
In risposta al messaggio di Clint del 22/09/2022 alle 12:03:30Purtroppo la maggior parte delle cose, anche di marchi blasonati, è fatta in Cina o contiene componenti fatti in Cina, il che non vuol dire che debbano per forza essere scadenti, la qualità dipende dal committente. Il cinese non dirà mai di no a qualsiasi richiesta del committente, se questo richiede un costo basso si adeguerà per farlo costare meno mantenendo il suo margine, quindi se un componente cinese è scadente è solo colpa del committente occidentale
Il nuovo bruciatore sarà una cineseria...
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/09/2022 alle 13:00:43Questo era vero prima del covid…. ora i cinesi iniziano a dire no !! Col mio lavoro ho a che fare al 90% con produttori Cinesi e da quando è iniziato il covid ho proprio notato un cambiamento drastico nel loro modo di fare…. la presa di coscienza che dipendiamo da loro adesso…
Purtroppo la maggior parte delle cose, anche di marchi blasonati, è fatta in Cina o contiene componenti fatti in Cina, il che non vuol dire che debbano per forza essere scadenti, la qualità dipende dal committente. Il cinesenon dirà mai di no a qualsiasi richiesta del committente, se questo richiede un costo basso si adeguerà per farlo costare meno mantenendo il suo margine, quindi se un componente cinese è scadente è solo colpa del committente occidentale
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 22/09/2022 alle 16:31:02Pur non essendo addentro a queste cose, ho avuto la percezione che il mondo è cambiato parecchio in questi ultimi tempi, e il timore che siamo solo all inizio. Troppe cose sono diventare diverse in maniera preoccupante.
Questo era vero prima del covid…. ora i cinesi iniziano a dire no !! Col mio lavoro ho a che fare al 90% con produttori Cinesi e da quando è iniziato il covid ho proprio notato un cambiamento drastico nel loro modo difare…. la presa di coscienza che dipendiamo da loro adesso… ad ogni modo è vero che loro producono la qualità che gli viene commissionata, cercando comunque sempre una scappatoia più economica per loro. E qui entra in gioco il pressante controllo qualità che le aziende europee devono fare in produzione, rese oggi quasi impossibili dai vincoli di quarantena che la Cina ha ancora in essere. ma sentirsi dire dai cinesi NO mi ha gelato il sangue….. e fatto capire che nulla sarà più come prima….
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2022 alle 13:33:49se sono riusciti a fare un minimo piu basso, potrebbe anche essere che una volta accesa non si spenga piu ma si metta solo al minimo, con una fiamma minima.
Della nuova Truma mi avevano accennato qualcosa in fiera lo scorso anno, quando sono andato a chiedere, per l' ennesima volta, perche' non mettevano sul termostato la possibilita' di variare il valore di temperatura tra spegnimentoed accensione, cosa che - molto probabilmente - avrebbe risolto o comunque ridotto il problema del consumo elettrico. Quando ho letto della nuova Truma, mi sono illuso che avessero sostituito il CP plus con un normale termostato. Ero gia' pronto a metterne uno wifi, per poter comandare la stufa via app. Purtroppo non e' cosi. Sono curioso di conoscere i miglioramenti apportati per il risparmio energetico.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2022 alle 21:25:40Ho avuto modo di parlare recentemente con il venditore di una concessionaria e mi pare di aver capito che Truma ha presentato gia' da qualche mese agli addetti ai lavori la nuova CombiD.
se sono riusciti a fare un minimo piu basso, potrebbe anche essere che una volta accesa non si spenga piu ma si metta solo al minimo, con una fiamma minima.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/05/2023 alle 10:30:40In effetti, facendo la configurazione di un Hymer Grand Canyon S4x4 da come opzione la Combi D6E e non la D6.
Ammetto di non aver letto tutta la discussione, ci sono capitato perchè volevo togliermi un dubbio e sono andato sul sito truma. Ebbene, non è esposta la Truma D 4, ma solo la D 4 E. Vuol dire che la normale D non esiste o non è più prodotta e chi acquista la 4 ha sempre e comunque l'opzione E a bordo? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/05/2023 alle 10:30:40Ciao mimmo69.
Ammetto di non aver letto tutta la discussione, ci sono capitato perchè volevo togliermi un dubbio e sono andato sul sito truma. Ebbene, non è esposta la Truma D 4, ma solo la D 4 E. Vuol dire che la normale D non esiste o non è più prodotta e chi acquista la 4 ha sempre e comunque l'opzione E a bordo? Grazie.
https://www.truma.com/de/de/pro...
In risposta al messaggio di salvatore del 11/05/2023 alle 11:09:23Grazie per l'utile chiarimento. Non mi resta che aspettare e verificare di persona.
Ciao mimmo69. Grazie intanto per aver recuperato questa discussione. Magari se ti arriva la nuova versione ce ne parlerai. La Truma non si e' mai distinta per chiarezza. Sul sito tedesco della Truma sono presenti tutte leopzioni, D4 semplice, D4 elettrica, D6 semplice, D6 elettrica. Guarda i modelli nuovi. Per quanto ricordo, una volta la Combi D 4 (cioe' con potenza di 4 kilowatt), veniva fornita solo agli allestitori.
In risposta al messaggio di errunc del 11/05/2023 alle 16:58:10Che io sappia, sebbene di forma uguale, la D ha il camino nero invece che grigio. Lo si riconosce da lì.
Se può interessare a giorni dovrei ritirare il mio mezzo equipaggiato con la combi 6 D, allestito circa un mese fa.Non so se sarà la combi nuova, andandolo a vedere posso dirvi che esternamente ha il camino uguale alla combi gas ..tant'è che abbiamo verificato con il concessionario che non si fossero sbagliati a montare l'altra.Vi terrò aggiornati.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/05/2023 alle 17:30:13si è di colore grigio scuro o nero, ma ne avevo viste con il camino quadro.
Che io sappia, sebbene di forma uguale, la D ha il camino nero invece che grigio. Lo si riconosce da lì.
In risposta al messaggio di errunc del 11/05/2023 alle 16:58:10"Se può interessare"
Se può interessare a giorni dovrei ritirare il mio mezzo equipaggiato con la combi 6 D, allestito circa un mese fa.Non so se sarà la combi nuova, andandolo a vedere posso dirvi che esternamente ha il camino uguale alla combi gas ..tant'è che abbiamo verificato con il concessionario che non si fossero sbagliati a montare l'altra.Vi terrò aggiornati.
In risposta al messaggio di errunc del 11/05/2023 alle 17:38:03Quello quadro appartiene alla penultima versione.
si è di colore grigio scuro o nero, ma ne avevo viste con il camino quadro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/05/2023 alle 11:25:07E' la solita leggenda che gira, viaggiando in tutta Europa mai vista sta cosa, e sempre piu vedo camper nuovi con Truma Diesel, ne vedo tanti che mi meraviglio.
Pare ci siano campeggi nel nord Europa che non consentono l'uso del diesel, in questi casi l'elettrica è indispensabile.
www.iz4dji.it