sildeblis
Hai mai sentito David Estral ??
Allora non hai mai ascoltato musica.
http://www.reverbnation.com/davidestral
Totalmente gratuito http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito
chi viaggia vive due volte. quote:>>Chiedo se possibile, da parte di qualche utilizzatore, o responsabile addetto alla vendita di dette bombole, come viene garantito il caricamento del GPL di dette bombole, sapendo che per legge la ricarica di dette bombole i rivenditori non ne sono assolutamente autorizzati, pena la chiusura e procedimento sia penale che civile per entrambi. Inoltre sapendo che dette bombole neppure ai centri d'imbottigliamento a meno che non siano annualmente controllate e manutentate con relativa documentazione e contratto a norma ai fini dell'assicurazione, allora si lo possono fare. Possono essere messe in circolo solo con il cambio come per le camping gas e altre con reso vuoto/cambio pieno. id="blue">Chiedo anche se c'è un rappresentante di vendita di queste bombole dirette e non venditori improvvisati, non a conoscenza della legislazione in merito. Ai distributori stradali nemmeno a parlarne.[;)] Grazie Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/02/2015 18:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuliano ti rispondo come utilizzatore ma, sinceramente non capisco il fine della tua domanda. Io le bombole le ho sempre prese da un rivenditore paesano che da anni fa questo mestiere. Distribuisce le bombole della Beyfin e di un'altra primaria casa Italiana. Porto la mia vuota e mi ridà la piena. Ora distribuisce anche quelle in vetroresina ed io, come prima porto la vuota e ritiro la piena, tutto qui e come sempre. Penso (e spero) che tutto quello che sta a monte sia legalmente effettuato e, fino ad oggi, non me ne sono mai preoccupato; pensi che dovrei farlo? Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/02/2015 18:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la ditta Beyfin ha stipulato accordi con le ditte imbottigliatrici per mettere in circolo dette bombole nel territorio Italiano è tutto in regola. Male sarebbe e qui il problema nasce enorme, che sia il semplice rivenditore entro il negozio o nei pressi dello stesso che magari compie travasi illeciti (come succede in alcuni siti). E' la stessa cosa delle tanto decantate bombole ricaricabili o in alluminio che qui in Italia Nessuno se ne occupa, perché ci sono concreti motivi. Devo dire però in quanto a conoscenza, che le bombole di vetroresina sono di molto più pericolose e aumentano di molto il carico d'incendio e la distruzione di tutto ciò stia intorno, non c'è nessuna possibilità di limitare i danni in presenza di un piccolo incendio che le interessi. Le bombole di acciaio sono attualmente una sicurezza per l'utilizzatore e per i VVF. perchè durano molto in presenza d'incendio se parzialmente piene e aperte, ma la cosa che è più sicura è che alzano i tempi per salvarsi e sapere come comportarsi da parte dei VVF. nell'intervento. E' la stessa cosa di una bomba a orologeria, se si conosce a che ora esploderà s'interverà e si potrà operare per annulare i danni e salvare il salvabile, mentre se da subito amplificherà i danni ai vicini ci saranno solo che problemi e conseguenze per tutti. Questa è "prevenzione" a tutela e salvaguardia di persone, animali, cose. ciao Per altri che pensano che la cauzione sia l'assicurazione, sbagliano di molto, l'assicurazione è data dal contratto scritto attraverso la matricola della bombola, il costruttore, e l'imbottigliatore che stipulano detta CONVENZIONE. La cauzione è per il non ritorno di una bombola (ferraglia) che forse non tornerà alla fonte, ma che prima o dopo qualcuno la prenderà perché lasciata da una parte e la farà entrare in circolo senza pagare la cauzione. [;)][:D] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/02/2015 09:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Male sarebbe e qui il problema nasce enorme, che sia il semplice rivenditore entro il negozio o nei pressi dello stesso che magari compie travasi illeciti (come succede in alcuni siti).id="green">" il "sigillo" (non so come si chiama, quella specie di tappino che c'è sulla vite dove si avvita il tubo del gas) che hanno le bombole riempite correttamente non è garanzia sufficiente ? viene taroccato a volte dai rivenditori ?
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/02/2015 09:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se compro un'auto e tengo alla vita la compro grande e robustaid="green">" la cosa migliore per evitare un incidente è guidare in modo corretto e non comprare un dato tipo di auto.
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 23/02/2015 20:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo caso penso di no, in quanto una bombola in vetroresina costa molto di piu che una di ferro, e quindi l'azienda che ne avrà comperate della migliaia, ha fatto un notevolissimo investimento (solo parzialmente compensato dalla cauzione) e quindi l'unico motivo penso sia quello di offrire un nuovo prodotto molto piu pratico e comodo nell'uso e quindi di attirare nuovi clienti e vendere piu gas. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/02/2015 22:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un'azienda che oggi introduce le bombole di mercato in italia per me non lo fa per fare un piacere ai clienti ma per prendersi delle fasce di mercato in più di quelle che già ha. io uso le bombole in vetroresina da parecchi anni (4-5 ?) e per me sono bombole sicure. non credo ci siano più incidenti rispetto alle bombole in metallo. se finiscono in un incendio hanno il vantaggio che non scoppiano come bombe che scagliano pezzi di metallo a 100 metri di distanza come proiettili. un camper che prende fuoco per me brucia in poco tempo e il fatto che magari le bombole di metallo ti danno più tempo per toglierle dal camper di quelle in vetroresina che fanno una torcia per toglierle dal camper in un camper che brucia non credo sia un vero vantaggio in quanto per me quando un camper brucia non lo spegni più e se il camper contiene una torcia a propano in più poco cambia in quanto l'avresti perso nell'incendio in ogni caso.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2015 23:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente l'intento finale della azienda è vendere piu gas, ma è anche giusto, come ogni azienda di ogni settore che innova, creerà prodotti piu appetibili vendendone di piu. Ma per il consumatore è sicuramente cosa ottima avere a disposizione un prodotto così innovativo. Secondo me chi, da questa storia avrà un danno sarà solo la Alugas, perchè con queste bombole leggerissime a disposizione, non penso che nessuno spenderà piu una bella cifra per comperare delle bombole di alluminio costosissime, che diventano di sua proprietà, e che dopo 10 anni praticamente vanno buttate, e che anche all'atto pratico hanno meno vantaggi di quelle di VTR. Non parlo di quelle con valvola ricaricabili, che sono una categoria a parte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/02/2015 22:50:34 (> Se un qualsiasi prodotto in vendita convenga anche al cliente, è solo, ripeto solo, un fatto secondario. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 24/02/2015 13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, stiamo dicendo la stessa cosa, se una ditta vuole vendere e stare in piedi deve avere prodotti vantaggiosi per il cliente che quindi acquista e la ditta funziona. Chi ha prodotti vecchi, scomodi o non attuali smette di vendere e quindi la ditta chiude. Al giorno d'oggi che c'è la possibilità di scegliere, è la soddisfazione del cliente che ti permette di vendere e quindi prosperare. E' un vantaggio anche per i clienti, potere scegliere il prodotto migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2015 10:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondendoti alla tua prima affermazione o dubbio, il tappino non ha nessun valore perché può essere di colori non conformi alla miscela nelle percentuali. Alla seconda; Tu puoi essere il migliore su questa terra ma non consideri gli altri per cui.....la vita insegna in ogni momento della nostra esistenza[;)] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti