CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuove bombole gpl in vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 407
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/02/2015 alle: 20:30:26
Appena mi arriva il nuovo camper, la prima cosa che metto sono due bombole Beyfin, visto che le tiene anche il mio concessionario [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 21/02/2015 alle: 02:19:48
Prima di portare avanti il topic, ieri avevo risposto al sig. Melani della Beyfin, e a tutte le filiali quanto segue: Sig. melani... La sua mail mi pare un tantino antipatica. Il consiglio di scrivere alle diverse filiali mi è stato consigliato da un Vs. collaboratore, Assistente Commerciale GPL Bombole, il sig. Massimo Martini cell. 335xxxxxxxx, alla fiera del camper di Carrara. NON ho mai affermato di essere collaboratore di Camperonline ma...di aver inserito un elenco di rivenditori delle Vs. bombole in vetroresina. Vi ho scritto anche il link nel quale se ne parla. Pubblicherò, parola per parola, quanto mi ha scritto proprio nel topic delle Vs. bombole, su camperonline. Ah...dimenticavo, un numero 199 a pagamento per dare info su un prodotto in vendita che deve farsi strada, non mi pare una scelta azzeccata... Mario Muraid="blue"> Oggi ricevo e pubblico molto volentieri la risposta inviata a me ed a tutte le filiali: Buon giorno sig. Mura, la ringrazio per la sua collaborazione, mi sembra un'ottima idea pubblicare la nostra corrispondenza. A breve usciremo con una promo informativa sul sito in oggetto, il numero che verrà pubblicato sarà a costo partecipato (70% Beyfin e 30% l'utente), con una persona dedicata dal lunedì al sabato per dare tutte le informazioni del caso e per tutti i settori interessati. In questo modo potremo informare in modo preciso e puntuale dando un ottimo servizio che fa parte della nostra filosofia, cosa ingestibile con un elenco rivenditori pubblicato in rete, lo dimostra il fatto che non esiste nessuna azienda del settore che ha reso pubblico il proprio elenco clienti, questo per il semplice fatto che darebbero info sbagliate. Probabilmente il mio collega ( che è bravissimo e molto preparato) non si è spiegato bene, sicuramente le avrà detto di contattare una delle nostre filiali per sapere qual è il riv. più vicino a lei. Spero di esserle stato utile, comunque sia le auguro buona giornata. Cordialmente. EZIO MELANI BEYFIN S.p.A. Funzione rete G.P.L. Bombole Area Manager Via Vingone n. 94, 50010 Campi Bisenzio - FI Tel.: 055 8xxxxxx id="red"> Il collega che mi consiglia di contattare una filiale vicina, non l'ho letto da nessuna parte ma...polemiche a parte, sembra che le cose si siano sistemate. L'oggetto di questa foto l'ho recuperato alcune settimane fà... sildeblis Hai mai sentito David Estral ?? Allora non hai mai ascoltato musica. http://www.reverbnation.com/davidestral Totalmente gratuito

Modificato da sildedlis il 21/02/2015 alle 02:21:09
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 21/02/2015 alle: 03:14:45
Prof. Federthago, se nei prossimi anni ha del tempo da dedicarmi prenderei volentieri delle lezioni da Lei...[:D] Penso proprio che Eziom sia chi ha risposto alla mail che ho inviato alla Beyfin. Ha raccolto il mio invito a partecipare a questo topic e questo mi fà piacere, la data d'iscrizione parla chiaro.[:D] Sono completamente daccordo con alexf.[:)] @IZ4DJI@ Tommaso, il rivenditore di Bologna, come scritto nell'elenco lo effetua già. Col Sig. Ezio è stato tutto chiarito. Gli ho risposto poco fà, ed ho pubblicato prima quanto mi ha scritto. @Eziom@ Forse il gadget di cui parli è quello in foto nel post sopra, che io ho già.[:D] Sono riuscito a procurarmelo alcune settimane fà, dopo aver preso la prima bombola in vetroresina. Purtroppo non potrò venire a Parma ma magari in qualche altra fiera ci vedremo... Concludo affermando che il call center è molto utile, mettere un 800... invece del 199... sarebbe stato apprezzato di +, ma devo affermare che un 199...dove paghi il 30% del totale non è da tutti. Considerando che queste nuove bombole non sono diffuse come le altre Si paga una cauzione più elevata. I gestori delle pompe di benzina non sono così riforniti come i distributori gestiti direttamente dalla Beyfin. E' sempre meglio chiedere al call center anche il numero del venditore per evitare di fare km inutilmente. sildeblis Hai mai sentito David Estral ?? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito

Modificato da sildedlis il 21/02/2015 alle 03:20:16
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 21/02/2015 alle: 09:17:27
Visto che qui parliamo di bombole ed il sig. Ezio ha gentilmente acconsentito di confrontarsi con noi utilizzatori si potrebbe anche parlare dei problemi che ci affliggono al riguardo. Ormai con la distribuzione quasi capillare del gas metano gli utilizzatori delle bombole domestiche diventano sempre meno e con essi anche i centri di distribuzione. Per noi camperisti a volte diventa difficile e specialmente in viaggio trovare la sostituzione di una bombola vuota anche perché, questo, avviene in un momento di emergenza. Il più delle volte poi, la sostituzione di un marchio con un altro diventa impossibile e per noi ulteriori fonte di problemi e stress. Avere quindi una rete capillare e conosciuta diventerebbe decisamente comodo. Vedo inoltre che alcuni rivenditori di camper stanno distribuendo queste bombole in vetroresina e potrebbe essere una buona soluzione e fonte commerciale per Beyfin quella di accordarsi per renderli il più possibile distributori di questo prodotto. Per noi sarebbe decisamente comodo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:11:21
quote:>
>Chiedo se possibile, da parte di qualche utilizzatore, o responsabile addetto alla vendita di dette bombole, come viene garantito il caricamento del GPL di dette bombole, sapendo che per legge la ricarica di dette bombole i rivenditori non ne sono assolutamente autorizzati, pena la chiusura e procedimento sia penale che civile per entrambi. Inoltre sapendo che dette bombole neppure ai centri d'imbottigliamento a meno che non siano annualmente controllate e manutentate con relativa documentazione e contratto a norma ai fini dell'assicurazione, allora si lo possono fare. Possono essere messe in circolo solo con il cambio come per le camping gas e altre con reso vuoto/cambio pieno. id="blue">Chiedo anche se c'è un rappresentante di vendita di queste bombole dirette e non venditori improvvisati, non a conoscenza della legislazione in merito. Ai distributori stradali nemmeno a parlarne.[;)] Grazie Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 22/02/2015 alle 18:25:06
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:30:26
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/02/2015  18:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuliano ti rispondo come utilizzatore ma, sinceramente non capisco il fine della tua domanda. Io le bombole le ho sempre prese da un rivenditore paesano che da anni fa questo mestiere. Distribuisce le bombole della Beyfin e di un'altra primaria casa Italiana. Porto la mia vuota e mi ridà la piena. Ora distribuisce anche quelle in vetroresina ed io, come prima porto la vuota e ritiro la piena, tutto qui e come sempre. Penso (e spero) che tutto quello che sta a monte sia legalmente effettuato e, fino ad oggi, non me ne sono mai preoccupato; pensi che dovrei farlo? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 22/02/2015 alle: 18:42:26
che siano bombole Beyfin, Liquigas, Agipo altre, sia in metallo che VTR, sono bombole di proprietà della ditta di imbottigliamento (non si comperano ma si paga la cauzione) che ne è responsabile, le assicura e le ricarica, e poi vengono distribuite gia cariche sul territorio. Quindi tutto regolarissimo [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:32:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/02/2015  18:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la ditta Beyfin ha stipulato accordi con le ditte imbottigliatrici per mettere in circolo dette bombole nel territorio Italiano è tutto in regola. Male sarebbe e qui il problema nasce enorme, che sia il semplice rivenditore entro il negozio o nei pressi dello stesso che magari compie travasi illeciti (come succede in alcuni siti). E' la stessa cosa delle tanto decantate bombole ricaricabili o in alluminio che qui in Italia Nessuno se ne occupa, perché ci sono concreti motivi. Devo dire però in quanto a conoscenza, che le bombole di vetroresina sono di molto più pericolose e aumentano di molto il carico d'incendio e la distruzione di tutto ciò stia intorno, non c'è nessuna possibilità di limitare i danni in presenza di un piccolo incendio che le interessi. Le bombole di acciaio sono attualmente una sicurezza per l'utilizzatore e per i VVF. perchè durano molto in presenza d'incendio se parzialmente piene e aperte, ma la cosa che è più sicura è che alzano i tempi per salvarsi e sapere come comportarsi da parte dei VVF. nell'intervento. E' la stessa cosa di una bomba a orologeria, se si conosce a che ora esploderà s'interverà e si potrà operare per annulare i danni e salvare il salvabile, mentre se da subito amplificherà i danni ai vicini ci saranno solo che problemi e conseguenze per tutti. Questa è "prevenzione" a tutela e salvaguardia di persone, animali, cose. ciao Per altri che pensano che la cauzione sia l'assicurazione, sbagliano di molto, l'assicurazione è data dal contratto scritto attraverso la matricola della bombola, il costruttore, e l'imbottigliatore che stipulano detta CONVENZIONE. La cauzione è per il non ritorno di una bombola (ferraglia) che forse non tornerà alla fonte, ma che prima o dopo qualcuno la prenderà perché lasciata da una parte e la farà entrare in circolo senza pagare la cauzione. [;)][:D] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:59:01
Ho chiesto che vantaggi hanno e mi hanno detto che pesano esattamente la metà delle bombole in metallo, reggono il triplo della pressione e in caso di incendio non esplodono ma rilasciano il gas in maniera che fa solo una grande fiammata invece di scoppiare, inoltre sono semitrasparenti , tanto da mostrare a vista il livello del gas". A queste cose che leggo (con tutto il rispetto dovuto" mi domando personalmente cosa s'intende per "ragionamento sicurezza o prevenire..."[?] Se compro un'auto e tengo alla vita la compro grande e robusta, se voglio durata comprerò acciaio che duri o non si alteri (inox, coltelli, armature, case... e altro)se voglio che mi protegga prenderò strumenti di conoscenza che prevedono l'allarme o il fatto; ECC. Non si capisce mai, cosa significa aumentare le cause di un possibile incidente e aumentarne le cause in modo gravissimo. Lo affermo perché dentro ad ognuno di noi abbiamo la coscienza, che però prima deve succedere e poi cerchiamo di riparare, ma questi comportamenti se non si sanno prima succedono inesorabilmente senza salvare neppure chi si crede il più furbo o navigato. Solo la conoscenza il buon senso delle persone può salvarsi dalle conseguenze; ma la cosa che si vede continuamente tutti i giorni per una vita è l'esperienza di chi vive le situazioni . Bene... non sapendo Voi i tempi, metodi, durata, carichi, metodi, conoscenza, e molto altro è naturale che prendete le cose alla leggera, tanto siamo oltre 60 milioni o più, cosa vuoi che tocchi a me! Abbassare il livello di guardia o interesse sappiamo tutti a cosa porta nella vita, anche seguire chi invece di dire le cose come stanno esalta certi aspetti ma non altri, per cui... [;)] Ognuno è libero di fare e pensare come vuole, ma la sicurezza è la differenza fra il più sicuro e il meno sicuro. Se si pensa che l'incendio che coinvolge una bombola in acciaio dentro un'abitazione, riesce questa a resistere: alla telefonata ai VVF, al loro intervento e portarla in sicurezza fuori dall'appartamento. Informatevi sempre l'espansione di un litro di gpl a quanti litri in aria da, oppure un Kg a quanto volume corrisponde al chiuso così venite a sapere anche cosa significa...isolamento, compartimentazione, separazione, oltre che al carico d'incendio, tempi d'intervento, espansone del gas liquido, danni provocati, oltre che le temperature raggiunte.[;)] QUESTO A MIO AVISO è UNA COSA DA APPROFONDIRE E PRENDENE ATTO, NON ALTRO. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 23/02/2015 alle 10:17:49
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/02/2015 alle: 10:34:11
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/02/2015  09:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Male sarebbe e qui il problema nasce enorme, che sia il semplice rivenditore entro il negozio o nei pressi dello stesso che magari compie travasi illeciti (come succede in alcuni siti).id="green">" il "sigillo" (non so come si chiama, quella specie di tappino che c'è sulla vite dove si avvita il tubo del gas) che hanno le bombole riempite correttamente non è garanzia sufficiente ? viene taroccato a volte dai rivenditori ?
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/02/2015  09:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se compro un'auto e tengo alla vita la compro grande e robustaid="green">" la cosa migliore per evitare un incidente è guidare in modo corretto e non comprare un dato tipo di auto.

Modificato da sergiozh il 23/02/2015 alle 10:41:21
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:12:53
Ciao Giuliano capisco perfettamente quanto dici ma, a questo punto, bisognerebbe mettere in discussione, tutti gli enti certificatori che hanno dato il benestare alla messa in circolazione di questi prodotti. Personalmente ed essendo Italiano potrei avere dei dubbi o preconcetti sugli enti nazionali ma queste bombole vengono utilizzate da anni in paesi dove la ricerca della sicurezza è molto più sviluppata e ricercata che nel patrio suolo. Inoltre queste bombole non credo siano di produzione nazionale (non seconda a nessuno) ma di produzione nord europea e questo dovrebbe (??) essere una altro PLUS. Parli giustamente della resistenza e delle caratteristiche meccaniche dell'acciaio ma la moderna tecnologia ha trovato materiali molto più performanti, non potrebbe essere anche il caso di questa bombola? Poi, se l'eventuale incidente che coinvolgesse una camper, abbia un decorso diverso e decisamente più nefasto al riguardo di un'abitazione sarebbe da valutare e magari denunciare agli organi competenti ma ci vogliono delle prove ben documentate. Personalmente e ad oggi mi fido di chi ha certificato e permesso la messa in commercio di questi materiali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:28:30
Quando si apre la bocca per cambiar aria ai denti: Le tanto decantate bombole d'alluminio... Se voglio viaggiar sicuro compro un'auto grossa.. Al bar dello sport si chiamano chiacchiere e basta, inutile commentare un accozzaglia di parole per sentito dire o sòtuttoio... Bombolone? Per carità. Bombole alluminio? Per carità. Bombole in vetroresina? Per carità. Nel moto club ne abbiamo di soggetti strani, ma qui è l'università... Ragazzi state tranquilli basta fare l'esatto contrario di tutto quello che scrive Giuliano e tutto fila liscio come l'olio. Mich
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/02/2015 alle: 14:43:38
Io che frequento prevalentemente camping ,sono parecchi anni che vedo campeggiatori nordici usare le bombole in vetroresina ,ormai sono collaudate è per questo che i nostri tecnici ce l'anno amorevolmente concesse ,si sà che a noi minorati si devono dare solo strumenti sicuri . giampy68
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 23/02/2015 alle: 20:30:09
Da quanto scrive Giuliano, mi sembra quasi "di parte".[:D] Credo siamo tutti d'accordo che la sicurezza è la cosa principale in ogni cosa. Ma noi poveri mortali, non possiamo fare altro che fidarci o non fidarci di quanto ci si dice. Purtroppo le aziende si muovono sempre e solo a solo a scopo di lucro, non importa minimamente loro, della vita degli altri. L'esempio più classico lo rappresentano la Sanità e le industrie farmaceutiche.[V][:(!] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:50:34
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 23/02/2015  20:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questo caso penso di no, in quanto una bombola in vetroresina costa molto di piu che una di ferro, e quindi l'azienda che ne avrà comperate della migliaia, ha fatto un notevolissimo investimento (solo parzialmente compensato dalla cauzione) e quindi l'unico motivo penso sia quello di offrire un nuovo prodotto molto piu pratico e comodo nell'uso e quindi di attirare nuovi clienti e vendere piu gas. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/02/2015 alle: 23:26:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/02/2015  22:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un'azienda che oggi introduce le bombole di mercato in italia per me non lo fa per fare un piacere ai clienti ma per prendersi delle fasce di mercato in più di quelle che già ha. io uso le bombole in vetroresina da parecchi anni (4-5 ?) e per me sono bombole sicure. non credo ci siano più incidenti rispetto alle bombole in metallo. se finiscono in un incendio hanno il vantaggio che non scoppiano come bombe che scagliano pezzi di metallo a 100 metri di distanza come proiettili. un camper che prende fuoco per me brucia in poco tempo e il fatto che magari le bombole di metallo ti danno più tempo per toglierle dal camper di quelle in vetroresina che fanno una torcia per toglierle dal camper in un camper che brucia non credo sia un vero vantaggio in quanto per me quando un camper brucia non lo spegni più e se il camper contiene una torcia a propano in più poco cambia in quanto l'avresti perso nell'incendio in ogni caso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 24/02/2015 alle: 09:02:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2015  23:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente l'intento finale della azienda è vendere piu gas, ma è anche giusto, come ogni azienda di ogni settore che innova, creerà prodotti piu appetibili vendendone di piu. Ma per il consumatore è sicuramente cosa ottima avere a disposizione un prodotto così innovativo. Secondo me chi, da questa storia avrà un danno sarà solo la Alugas, perchè con queste bombole leggerissime a disposizione, non penso che nessuno spenderà piu una bella cifra per comperare delle bombole di alluminio costosissime, che diventano di sua proprietà, e che dopo 10 anni praticamente vanno buttate, e che anche all'atto pratico hanno meno vantaggi di quelle di VTR. Non parlo di quelle con valvola ricaricabili, che sono una categoria a parte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:27:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/02/2015  22:50:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se un qualsiasi prodotto in vendita convenga anche al cliente, è solo, ripeto solo, un fatto secondario. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:38:24
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 24/02/2015  13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, stiamo dicendo la stessa cosa, se una ditta vuole vendere e stare in piedi deve avere prodotti vantaggiosi per il cliente che quindi acquista e la ditta funziona. Chi ha prodotti vecchi, scomodi o non attuali smette di vendere e quindi la ditta chiude. Al giorno d'oggi che c'è la possibilità di scegliere, è la soddisfazione del cliente che ti permette di vendere e quindi prosperare. E' un vantaggio anche per i clienti, potere scegliere il prodotto migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/02/2015 alle: 15:11:16
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2015  10:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondendoti alla tua prima affermazione o dubbio, il tappino non ha nessun valore perché può essere di colori non conformi alla miscela nelle percentuali. Alla seconda; Tu puoi essere il migliore su questa terra ma non consideri gli altri per cui.....la vita insegna in ogni momento della nostra esistenza[;)] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link