CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuove bombole gpl in vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 407
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 06/03/2015 alle: 15:12:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/03/2015  22:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo quello che dice Mario; alla Beyfin di Arezzo ricaricano bombole anche non proprie purché in ordine e non scadute.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:20:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/03/2015  22:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei precisare che le ditte imbottigliatrici caricano solo ed esclusivamente bombole che hanno convenzionalmente un contratto con le ditte costruttrici, pertanto sono le stesse ditte che manutentano, controllano, collaudano le bombole e non altri (anche perché non ce ne sono altri) in quanto, la bombola una volta costruita inizia il suo iter di controllo e assicurativo nel giro di comodato o reso/pieno. Art. 8. Norme per l'esercizio dell'attivita' di distribuzione di GPL attraverso bombole. Requisiti soggettivi 1. L'attivita' di distribuzione e vendita di GPL attraverso bombole e' esercitata dal soggetto proprietario delle bombole stesse e in possesso di uno dei seguenti requisiti: a) essere titolare della autorizzazione prevista per l'installazione e l'esercizio di un impianto di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a); b) essere titolare dell'autorizzazione per l'installazione e l'esercizio di stabilimenti di lavorazione e di stoccaggio di oli minerali con stoccaggio di GPL; c) avere la disponibilita' di un impianto di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a). 2. La disponibilita' di un impianto di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), implica, pena la decadenza del titolo che l'interessato sia in possesso di uno dei seguenti requisiti: a) essere controllato o controllare, ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile, una societa' titolare della autorizzazione di cui alle lettere a) e b) del comma 1; Art. 16. Norme in materia di assicurazione della responsabilita' civileid="blue"> 1. I recipienti, consistenti in bombole e serbatoi di cui al decreto del Ministero dell'interno del 14 maggio 2004, riempiti con GPL, a qualunque uso destinati, non possono essere detenuti in deposito, messi in distribuzione od installati se l'impresa distributrice id="blue">non abbia provveduto all'assicurazione: 5. Chiunque riempie bombole utilizzando le apparecchiature installate presso gli impianti stradali di distribuzione di GPL per uso autotrazione, e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquemila euro a diecimila euro. In caso di recidiva la sanzione amministrativa pecuniaria e' raddoppiata ed e' disposta la chiusura di tutte le attrezzature eroganti GPL da un minimo di cinque giorni fino ad un massimo di trenta giorni. Qualora la violazione venga nuovamente reiterata, la sanzione amministrativa pecuniaria e' triplicata ed e' disposta la chiusura di tutte le attrezzature eroganti GPL da un minimo di trenta giorni fino ad un massimo di sei mesi. 9. L'azienda distributrice di GPL che non stipula la polizza di assicurazione di cui all'articolo 16 id="size3">id="blue">e' punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquecentomila euro a un milione di euro. 10. L'azienda distributrice che non ottempera a quanto previsto all'articolo 10, comma 2, e' punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquecentomila euro a un milione di euro. id="blue">Questo per dire che continuate a scrivere ciò che non sapete Nonostante tutto si continua a pensarla diversamente, Stampate e chiedete se è così o come pesate Voi [:D][:D][:D][:D][:D] Il SALMONE NON è CERTO PER TE MARIO, ma rivolto a chi scrive sempre le solite cavolate sulle bombole anomali che COMPRANO come proprietari finali nei negozi Ciao Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 08/03/2015 alle 15:51:41
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:49:28
ce ne faremo tutti una ragione. Mick kokorde worldwide president
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 09/03/2015 alle: 14:51:24
Salve utilizzando le nuove Bbox ho notato una maggiore trassudazione rispetto al medello in acciaio. E' una mia impressione oppure è così Corrado
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:39:23
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 09/03/2015  14:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piu che trasudazione, penso ti riferisca alla condensa che si forma esternamente alla bombola. Con elevato e rapido prelievo in clima umido probabilmente si è creata piu condensa, ma penso che la formazione di condensa non sia maggiore con le bombole di VTR, almeno non ne vedrei un motivo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 10/03/2015 alle: 10:26:27
scoperto l'arcano delle My-BBox con guscio rosso... sono si da 5kg ma saranno di proprietà acquistabili presto anche on line dal sito beyfin.
18
bl4d3
bl4d3
09/09/2007 31
Inserito il 10/03/2015 alle: 15:57:48
Anche noi abbiamo preso la bbox in questione, ci abbiamo fatto anche un video dove compariamo i pesi. Ecco il link di youtube [url] http://youtu.be/hz3foofJO34
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 10/03/2015 alle: 18:45:52
chiarissimo mi sembra...
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 11/03/2015 alle: 18:54:34
Per chi della mia regione fosse interessato alle bombole della Beyfin, dalla prossima settimana saranno disponibili anche in Campania. Davide davcat ------------------ Hymer B694SL
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 11/03/2015 alle: 23:05:49
quelle bombole in composito oltre 3 kg di capienza cercate di non acquistarle ma prendetele in comodato con il classico cambio vuota/piena , una volta ogni tanto ascoltate questo pistola che lo consiglia [:)] mario
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 12/03/2015 alle: 06:30:03
esatto, costa 30€ il comodato. Ma se la rientri ti rimborsano i 30€ Beyfin. ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 12/03/2015 alle: 15:28:12
penile26 , non è un discorso di cauzione tanto quella anche se la reputo troppo esosa non si perde ma è un discorso legato verso obblighi legislativi periodici legati a una bombola di proprietà mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:32:34
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/03/2015  15:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, la cauzione di 30 euro non è bassa, ma cosa costa una di quelle bombole? Secondo me la Beyfin non le pagherà meno di 120/180 euro e quindi la cauzione copre piccola parte del costo di una eventuale bombola perduta. Una bombola di ferro paga a seconda 8/10/12 euro di cauzione, ma penso che a una ditta una bombola di ferro costerà attorno ai 40/50 euro al massimo, quindi, sempre che le mie stime sui costi siano giuste, in proporzione la cauzione beyfin è piu modesta che quella per una bombola di ferro. Concordo che qualsiasi bombola, tantopiu quelle costose e sofisticate (VTR o alluminio) non ha senso acquistarla perchè poi dopo 10 anni probabilmente va buttata e si perde tutto, inoltre se la bombola è a noleggio, la responsabilità e la assicurazione del contenitore sono sempre sul proprietario della bombola, se non sbaglio. Molti problemi in meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:48:14
Tommaso , non ho idea di quanto costi loro una bombola in ferro ne tantomeno quella in composito , nella nostra zona la cauzione media di una bombola in ferro è di 5 euro e in alcune rivendite nessuna cauzione , ipotizzando che quella bombola costi 50 euro siamo ben distanti dalle 30 euro di cauzione di quella in composito anche se quest'ultima costasse 180 euro , tra l'altro il contenuto se lo fanno strapagare , a mio parere il costo congruo della cauzione per quelle in composito inizialmente non dovrebbe superare 20 euro , poi man mano che il mercato si allarga dovrebbe diminuire , comunque non bisogna paragonare il costo della cauzione al costo della bombola ma andrebbe considerato in altro modo , purtroppo le novità inizialmente si strapagano ma in questo caso stanno esagerando , parere strettamente personale ciao mario
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 12/03/2015 alle: 23:44:00
13 pagine…..sono un po' troppe[:D][:D][:D] Una domanda al volo: a Carrara mi sono state elencate tutte le positività di queste bombole, e fin qui siamo tutti d'accordo, ma alla mia domanda (dato che il prodotto è norvegese) se fornivano anche quel tipo di attacco .…non mi hanno saputo proprio rispondere. Un collega più "esperto" ci ha venduto un kit di attacchi dove, fra le tante nazioni, era elencata anche la Norvegia, ma credo di aver buttato via i soldi…..quindi, chi ha già sperimentato che queste bombole sono ricaricabili o comprabili anche lì? Perché il problema gas, a mio parere, è l'unico che si trova andando a visitare la Norvegia. A me, in estate, anche per 2 mesi, sono sempre avanzate 2 bombole da 10, ma non posso andarci in stagioni più fredde. Chi mi sa rispondere? Grazie. Idro e Idra
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 13/03/2015 alle: 00:19:28
Idro e Idra , 13 pagine non sono poche ma se sorvoliamo parecchie castonate le pagine diminuiscono drasticamente [:)] , io non sono mai stato in Norvegia e non saprei quale sia l'adattatore idoneo ma esistono adattatori per svariate nazioni compatibili con l'attacco Italiano e probabilmente ci sarà anche quello norvegese un saluto a tutti quanti e uno in particolare a giuliano 49 Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 13/03/2015 alle: 00:46:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/03/2015  22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti il costo iniziale da sostenere di due bombole piene diventa di 120 euro che non sono pochi. Teoricamente la cauzione non è un costo, perchè poi viene resa, ma se rendo la bombola dopo 10 anni, in pratica quei 30+30 euro sono soldi di cui no dispongo e quindi è come se li avessi spesi. Io penso che come dici, con la diffusione del prodotto sicuramente la cauzione calerà. Quando avranno dato fuori qualche milione di queste bombole e quindi accantonato una grossa cifra, poi potranno sicuramente permettersi di calare la cauzione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 13/03/2015 alle: 00:59:11
quote:Risposta al messaggio di Idro e Idra inserito in data 12/03/2015  23:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto su qualche discussione che dall'anno scorso in Norvegia alla AGA riempiono anche le bombole con attacco Italiano. http://www.aga.com/international/web/lg/aga/like35agacom.nsf/docbyalias/homepage casomai chiedendo potrai avere info piu certe, o con un CERCA qui sul forum. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:36:56
@Ecostar: [:D]…..proprio per questo ho saltato qualche commento...[:D] Noi ci siamo stati, e più di una volta, ma come già detto, non siamo riusciti a trovare niente, credimi. Non sai quanti adattatori Brunner e Alugas abbiamo buttato[xx(] @IZ4DJI…grazie mille per la tua risposta! L'avevo letta anche io ma abbiamo chiesto in tutti i punti AGA incontrati l'anno passato ma….sembra proprio che non ci vogliano aiutare. Grazie comunque. Idro e Idra
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 13/03/2015 alle: 22:34:34
quote:Risposta al messaggio di Idro e Idra inserito in data 13/03/2015  21:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene a sapersi, anche perchè appena posso anch'io voglio tornare in Norvegia [:)] Se tu volessi usare, quando sei la una bombola Norvegese, acquistata/noleggiata in loco, penso che la soluziione piu sicura sia comperare il tubo alta pressione della Truma per la norvegia. Mi spiego meglio. Avendo un regolatore moderno come Secumotion, duocontrol o duoconfort, il tubo arancione alta pressione esiste con gli attacchi di tutte le nazioni europee perchè viene dato a corredo nei camper venduti in quelle nazioni. Sono 6 tubi differenti, cioè 5 oltre a quello Italiano (che è il G.1). Io gli altri 5 li ho ordinati e acquistati (circa 40 euro cad [:(] ) e quindi al bisogno posso usare una bombola di qualsiasi nazionalità. Il tubo per la norvegia è il G.10 che fa anche Svezia, Islanda e Portogallo stando alla tabella: http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php e l'attacco è questo: Quindi se vai in Norvegia o Svezia e hai uno dei regolatori di cui sopra, puoi sempre acquistare questo tubo, ordinandolo qui dal tuo concessionario che te lo procura tramite la Truma. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2015 alle 22:36:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link