quote:Risposta al messaggio di aragon inserito in data 27/09/2011 19:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio nessun aiuto o suggerimento??
quote:Risposta al messaggio di aragon inserito in data 27/09/2011 19:20:34 (> Ciao, tanto per darti un'idea:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oponeo.it/pneumatici...
Io mi sono trovato bene lo scorso anno con le Hankook RW 06 (215/70R15)quote:Risposta al messaggio di aragon inserito in data 28/09/2011 07:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme adatte per l'inverno sono marcate M+S (oppure MS, M&S ecc..) e sono equiparate alle catene. Le gomme M+S è possibile che siano anche "termiche" il che vuol dire che sono composte da gomma speciale e di conseguenza trovi stampigliato sopra il simbolo del fiocco di neve e/o la montagna. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/09/2011 08:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ma dove vige obbligo di gomme invernali (parte dell'italia e germani) vanno bene m+s o no?
quote:Risposta al messaggio di aragon inserito in data 28/09/2011 11:44:00 (> si, per la legge vanno bene le M+S. Però se vuoi stare tranquillo mettile anche termiche, ma per te, non pel la legge. Io ho le Michelin Snow-Ice (non più prodotte) e vanno veramente in maniera incredibile su ogni fondo. Per tenere lì 40 quintali ci vuole roba buona. Ora sono state sostituite dalle Michelin Agilis AlpinVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.michelin.it/pneumati...
che immagino andranno ancora meglio. Comunque non mi discosterei da MIchelin o Continental, meglio qualche decina di euro in più ma avere una gomma che fa il suo lavoro bene, che dura nel tempo e che non scoppia. E' uno di quei casi dove "chi più spende meno spende"quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 28/09/2011 13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... Con 2 catene... vai. Con 4 gomme termiche... vai, curvi e freni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/09/2011 17:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, hai perfettamente ragione; sui mezzi avuti, nel periodo invernale, ho sempre utilizzato quattro pneumatici di marca adatti (montati su un secondo treno di cerchi custoditi gratuitamente dal mio gommista di fiducia) che sostituiscono a norma le catene; così sulla neve o sul ghiaccio non ho avuto problemi e in più i pneumatici invernali e quelli estivi, lavorando di meno, durano più a lungo risultando un buon investimento per la sicurezza e per il portafoglio. Un saluto da Pino Vinella