http://www.sea-content.com/mobi...
ma la mia esigenza principale è di avere un tetto calpestabile, nella massima tranquillità, per caricare e scaricare almeno due volte al giorno il mio deltaplano ancorato presumibilmente in un solido portapacchi che verrà istallato. il gruppo SEA include vari marchi, elnagh,McLuis,Mobilvetta,ecc...ce qualcuno che ha comprato recentemente camper con la nuova parete “System Evolution Assembly”? cosi tanto per sentire un'esperienza diretta, prima di ordinare il camper. saluti
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 11/11/2012 16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e buone termiche in primiss, per caricare il delta ti consiglio di fare in modo che il portadelta sia basculante e avente il fulcro nella parte posteriore, così non devi salire sul tetto e te lo carichi da solo con pochissimo sforzo. L'alternativa la conosci, si chiama para. Per quanto concerne le pareti SEA la penso come ah pollo, Hymer, EuroMobil, Cartagho, NiBi le fanno da tanti anni e sono di alta qualità, per SEA ti dico aspetta, non fare l'errore di essere un beta tester, perchè i soldi che spenderesti non sono pochi ma il risultato può essere incerto, molto di più di un cross con cielo velato.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/11/2012 17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao pollo, hai detto bene meglio tardi che mai...e per mia fortuna compro al momento giusto, mi dispiace per chi ha pareti obsolente ma fà parte dell'evoluzione con il tempo tutto diventa obsolento e anche le pareti SEA arriverà il giorno che saranno rimpiazzate da nuove strutture.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/11/2012 19:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, buone termiche anche a te [;)] il discorso di caricare da solo il delta sopra il tetto del camper è un'altro sogno che si avvera, non voglio avere bisogno di nessuno e non voglio dipendere da nessuno, e cosi quando ho voglia di volare ...vado!! anche questo argomento presto dovrò interessarmi nel individuare il miglior sistema che faccia al caso mio, mi sembra la thule faccia qualcosa del genere. in atteraggio a volte ne vedo di camperisti (anche tedeschi) che caricano il delta da soli senza salire sopra, proprio come dici con il fulcro d'appoggio nella parte posteriore e poi non mi ricordo come lo fanno scorrere l'acquisto del camper lo prevedo per primavera inoltrata, manca ancora qualche mese e sò che hanno già comininciato a vederli, cosi viene testasto già da primi clienti prima del mio acquisto, cosi compro a colpo sicuro.[:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di giba inserito in data 11/11/2012 20:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giba, occhio che stò chiedendo informazioni delle pareti SEA se sono tranquillamente calpestabili ...mi fà piacere che sei anche te intenzionato a comprare un K-YATCH, teniamoci in contatto e chi prima compra avvisa l'altro, tanto per fare dei confronti di opinioni, preventivi, situazioni... ciao
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 11/11/2012 23:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Autocostruirsi un portadelta sul tetto del camper è semplice. Prendi una scala di alluminio, prendi tubi di plastica da idraulica spessi e di sezione simile ai piedini della scala, li tagli da una parte con un mini frullino , infilali nei piedini, fasciali con del nastro americano, poi rivestili con dell'isolante a tubo da idraulica e fascia di nuovo con del nastro americano. Ora avrai una scala con rulli morbidi dove il tuo delta scorre tranquillamente sul soffice. Incolla trasversalmente sul camper, 2 sbarre di alluminio dove dovrà essere fissata la scala. Dalla parte terminale crei il fulcro basta una L fissata alla barra trasversale e rivettata sulla scala, fai in modo che la scala possa reclinarsi almeno a 45°. All'altra estremità della scala devi mettere dei pistoncini con steli lunghi come quelli che si hanno nella portiera del baule della auto familiari, così la scala rimarra alzata. Ora basta appoggiare il delta sulla scala e iniziare a spingere, quando sarà a metà lunghezza la scala deve abbassarsi piano sotto il peso del delta, logicamente il movimento sarà sostenuto dai pistoncini. Ora basta salire su una scaletta, spingere fino il fondo il delta legarlo alla scala e bloccare all'estremità anche i pistoncini e il gioco è fatto. Semplice, economico, funzionale.