CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuove Pareti SEA “System Evolution Assembly”

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 11/11/2012 alle: 16:56:35
Buon giorno a tutti, per i primi messi del 2013 dovrei essere finalmente in grado di comprarmi il mio grande sogno un Mobilvetta K-Yatch MH, che ne pensate del loro nuovo sistema per le pareti della cellula, sono autoportanti e non hanno intelaiatura interna,sembra che ci siano notevoli vantaggi di coibentazione nel senso generale, anche acustico,strutturale, facilità di riparazione,ecc...

http://www.sea-content.com/mobi...

ma la mia esigenza principale è di avere un tetto calpestabile, nella massima tranquillità, per caricare e scaricare almeno due volte al giorno il mio deltaplano ancorato presumibilmente in un solido portapacchi che verrà istallato. il gruppo SEA include vari marchi, elnagh,McLuis,Mobilvetta,ecc...ce qualcuno che ha comprato recentemente camper con la nuova parete “System Evolution Assembly”? cosi tanto per sentire un'esperienza diretta, prima di ordinare il camper. saluti

Modificato da Michele B il 11/11/2012 alle 17:00:28
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/11/2012 alle: 17:55:38
Sembra un sistema simile, ma più economico di quello Hymer (PUAL) che viene utilizzato "solo" dal 1978 sui mezzi tedeschi [;)], per la serie meglio tardi che mai, ma vuoi mettere quanti camper infiltrati da riparare, aprendoli completamente perchè con i legni fradici, in tutti questi anni [:(!]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/11/2012 alle: 19:28:22
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 11/11/2012  16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e buone termiche in primiss, per caricare il delta ti consiglio di fare in modo che il portadelta sia basculante e avente il fulcro nella parte posteriore, così non devi salire sul tetto e te lo carichi da solo con pochissimo sforzo. L'alternativa la conosci, si chiama para. Per quanto concerne le pareti SEA la penso come ah pollo, Hymer, EuroMobil, Cartagho, NiBi le fanno da tanti anni e sono di alta qualità, per SEA ti dico aspetta, non fare l'errore di essere un beta tester, perchè i soldi che spenderesti non sono pochi ma il risultato può essere incerto, molto di più di un cross con cielo velato.
16
giba
giba
06/02/2009 146
Inserito il 11/11/2012 alle: 20:08:38
Anche io ho desiderio di avere qualche informazione da chi ne già possessore del k-yacht mh, ho inserito la stessa richiesta in marchi ma sino ad ora nessuna risposta. Come Michele B dovrei ordinarlo per arrivo in primavera. Grazie e buoni km.
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 11/11/2012 alle: 23:34:57
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/11/2012  17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pollo, hai detto bene meglio tardi che mai...e per mia fortuna compro al momento giusto, mi dispiace per chi ha pareti obsolente ma fà parte dell'evoluzione con il tempo tutto diventa obsolento e anche le pareti SEA arriverà il giorno che saranno rimpiazzate da nuove strutture.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 11/11/2012 alle: 23:49:00
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/11/2012  19:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, buone termiche anche a te [;)] il discorso di caricare da solo il delta sopra il tetto del camper è un'altro sogno che si avvera, non voglio avere bisogno di nessuno e non voglio dipendere da nessuno, e cosi quando ho voglia di volare ...vado!! anche questo argomento presto dovrò interessarmi nel individuare il miglior sistema che faccia al caso mio, mi sembra la thule faccia qualcosa del genere. in atteraggio a volte ne vedo di camperisti (anche tedeschi) che caricano il delta da soli senza salire sopra, proprio come dici con il fulcro d'appoggio nella parte posteriore e poi non mi ricordo come lo fanno scorrere l'acquisto del camper lo prevedo per primavera inoltrata, manca ancora qualche mese e sò che hanno già comininciato a vederli, cosi viene testasto già da primi clienti prima del mio acquisto, cosi compro a colpo sicuro.[:)] ciao
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/11/2012 alle: 23:51:29
Inserito - 11/11/2012 : 16:56:35 Buon giorno a tutti, per i primi messi del 2013 dovrei essere finalmente in grado di comprarmi il mio grande sogno un Mobilvetta K-Yatch MH, che ne pensate del loro nuovo sistema per le pareti della cellula, sono autoportanti..... Sono autoportanti? Sei sicuro? Io sapevo che l'unico veicolo con struttura autoportante fosse carthago, posso sbagliarmi ma ritengo che l'autoportanza sia determinata dal fatto che la cellula non "crollerebbe" nemmeno se svuotata di tutto il suo contenuto, mobili compresi. Invito tutti a sovvertire questa mia convinzione se fosse errata. grazie. p.s. dovessi operare io una scelta del genere mi rivolgerei ai costruttori universalmente riconosciuti come esperti della nicchia di settore in direzione della quale stai guardando[;)] Buona serata
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 11/11/2012 alle: 23:54:32
quote:Risposta al messaggio di giba inserito in data 11/11/2012  20:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giba, occhio che stò chiedendo informazioni delle pareti SEA se sono tranquillamente calpestabili ...mi fà piacere che sei anche te intenzionato a comprare un K-YATCH, teniamoci in contatto e chi prima compra avvisa l'altro, tanto per fare dei confronti di opinioni, preventivi, situazioni... ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/11/2012 alle: 19:36:03
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 11/11/2012  23:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Autocostruirsi un portadelta sul tetto del camper è semplice. Prendi una scala di alluminio, prendi tubi di plastica da idraulica spessi e di sezione simile ai piedini della scala, li tagli da una parte con un mini frullino , infilali nei piedini, fasciali con del nastro americano, poi rivestili con dell'isolante a tubo da idraulica e fascia di nuovo con del nastro americano. Ora avrai una scala con rulli morbidi dove il tuo delta scorre tranquillamente sul soffice. Incolla trasversalmente sul camper, 2 sbarre di alluminio dove dovrà essere fissata la scala. Dalla parte terminale crei il fulcro basta una L fissata alla barra trasversale e rivettata sulla scala, fai in modo che la scala possa reclinarsi almeno a 45°. All'altra estremità della scala devi mettere dei pistoncini con steli lunghi come quelli che si hanno nella portiera del baule della auto familiari, così la scala rimarra alzata. Ora basta appoggiare il delta sulla scala e iniziare a spingere, quando sarà a metà lunghezza la scala deve abbassarsi piano sotto il peso del delta, logicamente il movimento sarà sostenuto dai pistoncini. Ora basta salire su una scaletta, spingere fino il fondo il delta legarlo alla scala e bloccare all'estremità anche i pistoncini e il gioco è fatto. Semplice, economico, funzionale.
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 15/11/2012 alle: 00:58:25
si è fantastico quel sistema li, ne ho già visti...però il sistema si può fare anche senza pistoncini, per renderlo ancora più leggero, facile e semplice. quando spingo su la scala con il delta già fissato con appostite cinghie, lo spingo su fino a sentire un equilibrio tra muso sospeso sopra il camper e coda ancora fuori dal camper, a quel punto lo trattengo con un gancio perchè non si abbassi di colpo sopra al camper e contemporaneamente lo spingo a fine corsa sempre con il medesimo gancio... poi salgo sopra il camper solo per assicurarmi della buona conclusione della manovra eventulmente dare un ultimo colpetto alla scala e bloccare poi il suo scorrimento. ma Francesco di dove sei? ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/11/2012 alle: 15:58:04
Ti consiglio di metterci i pistoncini, sono leggerissimi, quelli da bauliera da auto e costano sui 10 euro, tu proteggono il tetto del camper dalle "botte" nel caso ti sfuggisse il delta. Io risiedo abitualmente nel Lazio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link