In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/06/2025 alle 22:27:20Con le stampanti 3d costruiscono case, non c'è dubbio che si possono costruire camper.
Magari aspettiamo un po' per valutare i risultati prima di parlare di salto tecnologico importante?
In risposta al messaggio di Rascal del 06/06/2025 alle 09:30:22non parliamo della resistenza, fibra di vetro posata a spruzzo e tessuto in fibra di vetro, è un’abisso la differenza di resistenza
Due quesiti su questa nuova tecnologia per le nostre cellule, una è la qualità della plastica usata, come risaputo la plastica più resistente nel tempo alle condizioni esterne e meccaniche è la vetroresina, non a casoci fanno gli scafi delle barche, le altre col tempo diventano fragili soggette per piccoli urti o vibrazioni a rottura. Il secondo quesito non da poco sono i costi, per affermarsi e non come esperimento da mostra dovrebbero essere più bassi di quelli in vetroresina.
In risposta al messaggio di marinox del 06/06/2025 alle 17:29:44Giusto ma molti progetti che si sperava fossero innovativi alla dimostrazione dei fatti si sono dimostrati un fallimento, non sempre la strada nuova è meglio della vecchia. C'è poi da non sottovalutare l'aspetto sociale, cosa vogliono ottenere che dove si costruiscono i nostri mezzi non lavori più nessuno perchè tutto robotizzato?
anche sulla ruota il primo passo è stato un cerchio di ferro , poi ..... è arrivato lo pneumatico . lasciamoli lavorare e credo che una cellula solida sia il primo passo x sicurezza passiva poi arriverà tutto il resto bellezza compresa . carlo