http://3c.webprofessional.it/de...
678 Miglioli Roberto.jpg&el1=1&el2=5 Non sono il rivenditore[:D] però il mezzo lo conosco perchè era di un mio amico, e lo ha trattatato veramente bene[:D][:D] (e sò che dovresti rientrare nel tuo budget) premesso quanto sopra... dipende anche da alcuni fattori tipo se intendi usarlo anche per lunghe soste invernali... da quanto lo vuoi grande etc. etc. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 07/12/2011 10:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè quello postato allora non dovrebbe andare male... comunque in quella fascia di prezzo penso che riesci a trovare qualcosa. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
quote:In primis sto cercando un mezzo che posso tenere "per sempre" o un mezzo che dopo un periodo cambierò? >> Penso di tenerlo almeno 10 anni. Usandolo il + possibile e non solo 2-3 settimane d'estate.
quote:faccio un esempio banale frigo grande: difficilissimo su mezzi economici; oppure mi va bene quello che c'è, non ho esigenze perticolari allora ok anche fascia bassa>> Seguo il tuo esempio. Via di mezzo. Vedo che ora sul nuovo mettono da 100 a 150 litri. Mi paiono fin grandi.
quote:Affidabilità: non è obbligatorio che su mezzi costosi usino materiali molto migliori rispetto a quelli più economici, ma di sicuro è quasi impossibile l'inverso>> Posto che il legno è sempre legno sia su quelli da 30 mila che su quelli da 200mila, potrebbe cambiare il tipo di legno. Cioè "truciolato" su quello da 30 mila e massello su quello da 200. Ben sapendo che cavi, tubi acqua e gas ecc. sono identici, mica li mettono d'oro su uno da 200mila, quello che cambia penso sia il materiale d'isolamento. Leggo dello Styrofoam (mi pare) che si usa ora e del polistirolo che si usava "prima". Ma prima quando? La differenza è così tanta d'inverno? Mi preoccupa di + il freddo del caldo ovviamente. Sia in termini di "tenuta" e di conseguenza consumo bombole.
quote:Meccanica: influisce molto sia sul prezzo che sulla rivendibilità del mezzo>> Sono rientato su posteriore gemellato, con 2.5/2.8 TD. Ford o Iveco. Ma dipenderà anche da cosa troverò. Ma non scarto un Ducato 2.8Tdi/Jtd a priori. Stato d'uso. Ne ho visto qualcuno e si trova un po' di tutto. Dai vecchi ma ben tenuti e curati, a più recenti ma più maltrattati. Si vedrà! Il SuperBrig 687 mi piace, ma leggendo nelle varie "Provati da Voi" e leggendo in giro nei 3d, vedo che tutti osannano Laika e Arca. E che sono/erano di fascia alta mentre il Rimor sul medio/medio basso. Ma anche di Rimor leggo pareri soddisfatti. Poì leggo dei C.I. pareri che abbastanza soddisfatti. I tedeschi Kanus ed Hymer costano, ma ci sarà un perchè concreto immagino. Ahh...il budget...un po' alto...sarebbe + corretto dai 10 a 16/18k €. ....non sò......io vago....
http://www.subito.it/caravan-e-...
Alberto.http://www.subito.it/caravan-e-...
oppurehttp://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.campersupermarket.co...
Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;http://www.campersupermarket.com/
id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 07/12/2011 09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non stare manco a pensarci...sicuramente moltissimo meglio un mezzo di fascia alta più vecchio che uno più recente ma di fascia economica. Certo che 15 - 20.000 euro non è che siano una cifrona, ma con circa 20.000 puoi trovare qualche bell'Arca Superamerica, o qualche buon mezzo della serie Ecovip di Laika, sia mansardati che motorhome, molto bello anche il concorde che qualcuno ti ha postato.[;)] Le differenze oltre agli allestimenti sono il doppio pavimento, nel quale sono inseriti impianti e serbatoi che quindi sono al riparo dal gelo, porte e finestre che in genere sono di qualità più alta e a filo , struttura esterna con protezioni e carterature sulle giunzioni pareti/tetto, cerniere e chiusure più robuste, migliore coibentazione, migliore distribuzione dell'aria calda anche in mansarda , doppia pompa dell'acqua e a volte qualche accessorio di serie tipo inverter o altro. Molti sono convinti che un mezzo di fascia alta, non sia altro che uno di fascia economica più accessoriato, mentre invece è tutt'altra cosa. Prova per esempio ad aprire una porta di un Ecovip di una decina di anni e poi fa lo stesso con la porta di un mezzo economico anche molto più recente, guarda lo spessore delle due porte e poi mi dici, osserva pure le cerniere delle porte. Osserva e prova a chiudere gli oscuranti di una finestra seitz e fa lo stesso con un'altro tipo di finestra , insomma prima di scegliere un mezzo tocca con mano vari marchi e vari modelli nella fascia di prezzo che ti interessa e poi ti renderai conto da solo[;)]
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 08/12/2011 00:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che se vuoi queste comodità devi alzare il badget almeno a 25000 euro, comunque da possessore di un Elnagh Doral 112 su Ford del 1999 ti dico che vetroresina, stirofoam e trazione posteriore con poca elettronica sono il numero uno, quello che non c'è di elettronica non si rompe, la vetroresina ti tiene caldo in inverno e fresco in estate, lo stirofoam ti da fino a 5 gradi di differenza con mezzi a polistirolo posti nelle stesse condizioni, avere il garage per tenerlo vuoto se vuoi stare nei pesi non ha senso, la dinette posteriore può diventare un bellissimo gavone, vedi te. Comunque meglio più datato e viaggiare con il fresco notturno che nuovo e viaggiare nel traffico diurno con i finestrini chiusi e l'aria condizionata solo in gabina ed in cellula il caldo atroce di un mezzo in alluminio. Ciao Gigi