CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo mageo 179... già mi devo preoccupare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:59:40
salve,chiedevo delucidazioni da chi ha esperienza nel settore per un quesito che ho da porre: nell'ultimo we mentre mi guardavo il mio bambinone,ho scorto all'esterno del mezzo lato cabina passeggero e precisamente nella congiunzione tra la mansarda e un pannello verticale(dovrebbe essere un pannello con funzione ornamentale)delle fessure formatasi sul sigillante(credo che sia quello....sono sempre un novizio)a chi ho fatto notare al momento mi ha risposto che è normale in quanto essendo un mezzo nuovo e iniziando ad avere le sue prime vibrazioni inizia un periodo di "assestamento",ma io invece terrorizzato da quello che leggo sui forum riguardanti le infiltrazioni non sono convinto...allego delle foto per render chiaro le mie perplessità,il mezzo ha soli 20 gg. grazie anticipatamente a chi mi deluciderà saluti Michystefy
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:35:31
Quel problema , non crea problemi . Quella bandella e solo per raccordare la cellula alla cabina . Se te lo vuoi sistemare , acquista una cartuccia di silicone bianco e con un po di Bricolage , te lo sistemi . Se questo discorso ti pesa , vai da chi te lo ha venduto ti fai risiliconare il tutto . Auguri per il Nuovo giocattolino ... [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:43:32
Sul fatto che non crei problemi per probabili infiltrazioni, non sono d'accordo. Sul fatto che si creino perchè il mezzo è in fase di assestamento è in parte vero, ma dipende dallo scarsa fattura di lavorazione di quel mezzo, per alcuni motivi, in quel preciso punto. Va portato subito al rivenditore che non dovrà farsi nessuna risata da buontempone. Cordialmente Maculani.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 19/05/2009 alle: 13:02:32
Complimenti,comunque ha chi ha steso il sigillante..... forse aveva il Parkinson... Gianluca
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:42:52
Tranquillo non è nulla di grave, solo un fattore estetico. Se hai voglia di ritoccare il tutto prendi una cartuccia di silicone bianco, fai attenzione che sia del tipo acetico altrimenti ingiallisce, rifai tutto il bordo, senza esagerare con la quantità , e con il dito sporco di sapone luquido lo lisci, In 15 min. fai tutto.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:46:44
Ovviamente dopo aver nastrato lateralmente tutta la zona per avere una riga "perfetta"[;)] :ricordarsi di levare il nastro subito dopo e non attendere troppo! Franco
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:54:18
Scusate se insisto: ma perchè deve farlo lui ?????? Forse avete un concetto di prodotto nuovo molto particolare [:(!][:(!][:(!][:(!]Cordialmente Maculani.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 19/05/2009 alle: 19:44:59
La penso come Maculani (ormai è un vizio) ci posso essere delle infiltrazioni non è detto che ci sia la vetroresina oppure l'alluminio è possibile che ci sia solo il legno.
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/05/2009 alle: 20:15:56
Concordo con maculani, per il principio che i soldi erano tutti buoni e il sigillante no. Ciao Antonio
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 19/05/2009 alle: 20:26:50
Se il mezzo è nuovo devi portarlo così com'è a chi te l'ha venduto e fargli presente l'inconveniente. Anche se è un intervento da nulla, devi farlo vedere al concessionario. Non te lo auguro, ma potrebbe succedere che un domani magari ti capita una infiltrazione e possono contestarti il fatto di aver fatto tu una riparazione superficiale mentre il danno era "sotto" e non riconoscerti un eventuale intervento in garanzia. Comunque tranquillo, a occhio sembra un normale assestamento evidenziato da una siliconatura un po' troppo superficiale.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:04:55
Avuto lo stesso problema con uno Chausson, VR icentici ai Challenger. Quando è arrivato in concessionario, sono andato a visionarlo, o meglio a "vivisezionarlo", e fra le altre cose aveva la siliconatura mansarda mal eseguita come la tua, l'ho fatto presente, e mi è stata rifatta. Raccomanda che prima di fare quella nuova tolgano il silicone. Vivi tranquillo, non è nulla di grave, ma fallo mettere subito a posto per evitare problemi. Ciao, Danilo.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:06:21
Tra l'altro leggo solo adesso che abbiamo lo stesso VR, io ho un Welcome 29. Ciao Danilo.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/05/2009 alle: 07:58:12
Se lo faccio io sono "sicuro" di farlo al meglio delle mie possibilità ,che il piu' delle volte possono essere molto migliori di quelle che vado a richiedere in garanzia. Ciao e ... buon lavoro
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:14:40
Un camper nuovo ha davanti a se dai due ai cinque anni di garanzia. allora, perchè mettere mano da soli ? Rovesciamo le parti : siamo concessisonari e ci arriva un mezzo dove il proprietario (o altra officina) vi ha messo mano. Forniremmo ancora la garanzia? io credo di no. D'altra parte credo che nel prezzo di acquisto non ci sia solo il bene materiale ma anche un servizio. Quindi concludo sempre ragionando "a ritroso" ponendo un quesito a tutti ? Scelgo il camper che più mi piace, al prezzo migliore e dove capita capita oppure prima mi accerto che dietro ci sia una struttura seria ? nel caso specifico poi credo che sia talmente evidente la siliconatura fatta di corsa che nessun concessionario possa negarla. Anche a ma comunque non sembra un problema grave. Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:30:22
quote:Originally posted by vale64
Un camper nuovo ha davanti a se dai due ai cinque anni di garanzia. allora, perchè mettere mano da soli ? Rovesciamo le parti : siamo concessisonari e ci arriva un mezzo dove il proprietario (o altra officina) vi ha messo mano. Forniremmo ancora la garanzia? io credo di no. D'altra parte credo che nel prezzo di acquisto non ci sia solo il bene materiale ma anche un servizio. Quindi concludo sempre ragionando "a ritroso" ponendo un quesito a tutti ? Scelgo il camper che più mi piace, al prezzo migliore e dove capita capita oppure prima mi accerto che dietro ci sia una struttura seria ? nel caso specifico poi credo che sia talmente evidente la siliconatura fatta di corsa che nessun concessionario possa negarla. Anche a ma comunque non sembra un problema grave. Valerio >
> Concordo con Valerio in toto. Per concludere perchè credo ci sia poco da dire ancora, non si tratta di danno per ora ma di qualche "incompatibilità" mano/sigillatura il v.r. deve essere portato dalla concessionaria. Cordialmente Maculani.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 20/05/2009 alle: 10:26:01
Ho avuto lo stesso problema sul mio mezzo nuovo e il concessionario me l'ha sistemato dicendomi che non era nulla d'importante. Chicca
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:33:04
concordo... anche se lo puoi sistemare tu con poco sforzo, ti conviene portarlo dal conce e fartelo mettere a posto. Io ho un Mageo 154, e almeno questo problema, per adesso non mi sembra di averlo; comunque visto che la serie è la stessa ci butto un occhio, dal momento che, leggendo testualmente dal Macu, "scarsa fattura di lavorazione su quel mezzo x alcuni motivi", mi fa pensare a tante cose, nessuna delle quali positiva! Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:56:13
quote:Originally posted by ecartix
concordo... anche se lo puoi sistemare tu con poco sforzo, ti conviene portarlo dal conce e fartelo mettere a posto. Io ho un Mageo 154, e almeno questo problema, per adesso non mi sembra di averlo; comunque visto che la serie è la stessa ci butto un occhio, dal momento che, leggendo testualmente dal Macu, "scarsa fattura di lavorazione su quel mezzo x alcuni motivi", mi fa pensare a tante cose, nessuna delle quali positiva! Enzo >
> Enzo non fare già voli Pindarici "quel mezzo" quella è una lavorazione finale che è data da un momento e basta. Ciao MACU.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:21:01
Vale64 se il concessionario ti facesse "storie sulla garanzia" perchè hai messo una striscia di silicone ,cosa pensi che farebbe nel caso tu lo portassi per "riparare la mancanza".Per quanto riguarda poi il fatto che la struttura da cui hai acquistato,sia seria ,il piu' delle volte lo impari poi, e molte volte(basta guardare i topic di lamentele in questione) ,sulla tua pelle.Personalmente ho uno chausson pure io e il giro delle siliconature (TUTTE), me lo sono fatto io, come gli altri precedenti mezzi.Ho comunque fatto un "tagliando" di controllo , delle infiltrazioni a 125 euro, e ho pensato che il mio mezzo ,me lo controllo io e con i soldini che risparmio in 5 anni , mi faccio su la possibile "punta" d'infiltrazione.Personalmente nei panni di Mist06 ,mi metterei li con la "lente" ,controllerei tutti i profili,rifarei tutte le siliconature e starei molto piu' tranquillo . Ciao a tutti
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:37:16
quote:Originally posted by titty59
Vale64 se il concessionario ti facesse "storie sulla garanzia" perchè hai messo una striscia di silicone ,cosa pensi che farebbe nel caso tu lo portassi per "riparare la mancanza" Beh mi sembrano due cose diverse: cosa ne posso io di una mancanza non mia?id="green"> .Per quanto riguarda poi il fatto che la struttura da cui hai acquistato,sia seria ,il piu' delle volte lo impari poi, e molte volte(basta guardare i topic di lamentele in questione) ,sulla tua pelle. Concordo ed infatti ho invitato tutti a riflettere se acquistare il camper alle migliori condizioni senza preoccuparsi della struttura post-vendita o se rovesciare la cosa e verifcare prima il servizio. Al riguardo il tam tam, soprattutto di COL è basilare.id="green"> Personalmente ho uno chausson pure io e il giro delle siliconature (TUTTE), me lo sono fatto io, come gli altri precedenti mezzi.Ho comunque fatto un "tagliando" di controllo , delle infiltrazioni a 125 euro, e ho pensato che il mio mezzo ,me lo controllo io e con i soldini che risparmio in 5 anni , mi faccio su la possibile "punta" d'infiltrazione. 5 x 125 = 625 euro ..deve essere un'infiltrazione molto piccola... Ciò non toglie che sicuramente sei molto più abile tu nel siliconare che l'addetto alla catena di montaggio, ma il problema è legale non tecnico.id="green"> Personalmente nei panni di Mist06 ,mi metterei li con la "lente" ,controllerei tutti i profili,rifarei tutte le siliconature e starei molto piu' tranquillo . Ciao a tutti Naturalmente ognuno porta in piazza le sue esperienza e,di solito, torna a casa con le stesse convinzioni di prima. io ti posso solo dire quello che ho vissuto: Cercavo un mezzo usato ben preciso, ho atteso un anno prima di trovarlo. Poi , dato che su quella serie ci furono problemi di infiltrazioni , ho scelto un concessionario di cui mi fidavo e che mi ha fatto vedere i tagliandi fatti che "tenevano" in garanzia il mezzo. Oggi che la garanzia è scaduta faccio ancora il tagliando da lui, mi costa 30 Euro e stò tranquillo. Lo scorso inverno mi era presa la fregola di cambiarlo(poi rientrata) , ho messo qualche inserzione e cosa mi è stato chiesto: "mi farebbe vedere il libretto tagliandi?"[:)] Ciao Valerioid="green"> >
>
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:41:10
quote:Originally posted by maculani Enzo non fare già voli Pindarici "quel mezzo" quella è una lavorazione finale che è data da un momento e basta. Ciao MACU. >
> ... da come era scritta pensavo ti riferissi ad una a te nota modalità di lavorazione delle siliconature (e non solo) su quel tipo di modelli; per quello che mi stavo già "agitando"! Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link