quote:Originally posted by vale64> Concordo con Valerio in toto. Per concludere perchè credo ci sia poco da dire ancora, non si tratta di danno per ora ma di qualche "incompatibilità" mano/sigillatura il v.r. deve essere portato dalla concessionaria. Cordialmente Maculani.
Un camper nuovo ha davanti a se dai due ai cinque anni di garanzia. allora, perchè mettere mano da soli ? Rovesciamo le parti : siamo concessisonari e ci arriva un mezzo dove il proprietario (o altra officina) vi ha messo mano. Forniremmo ancora la garanzia? io credo di no. D'altra parte credo che nel prezzo di acquisto non ci sia solo il bene materiale ma anche un servizio. Quindi concludo sempre ragionando "a ritroso" ponendo un quesito a tutti ? Scelgo il camper che più mi piace, al prezzo migliore e dove capita capita oppure prima mi accerto che dietro ci sia una struttura seria ? nel caso specifico poi credo che sia talmente evidente la siliconatura fatta di corsa che nessun concessionario possa negarla. Anche a ma comunque non sembra un problema grave. Valerio >
quote:Originally posted by ecartix> Enzo non fare già voli Pindarici "quel mezzo" quella è una lavorazione finale che è data da un momento e basta. Ciao MACU.
concordo... anche se lo puoi sistemare tu con poco sforzo, ti conviene portarlo dal conce e fartelo mettere a posto. Io ho un Mageo 154, e almeno questo problema, per adesso non mi sembra di averlo; comunque visto che la serie è la stessa ci butto un occhio, dal momento che, leggendo testualmente dal Macu, "scarsa fattura di lavorazione su quel mezzo x alcuni motivi", mi fa pensare a tante cose, nessuna delle quali positiva! Enzo >
quote:Originally posted by titty59>
Vale64 se il concessionario ti facesse "storie sulla garanzia" perchè hai messo una striscia di silicone ,cosa pensi che farebbe nel caso tu lo portassi per "riparare la mancanza" Beh mi sembrano due cose diverse: cosa ne posso io di una mancanza non mia?id="green"> .Per quanto riguarda poi il fatto che la struttura da cui hai acquistato,sia seria ,il piu' delle volte lo impari poi, e molte volte(basta guardare i topic di lamentele in questione) ,sulla tua pelle. Concordo ed infatti ho invitato tutti a riflettere se acquistare il camper alle migliori condizioni senza preoccuparsi della struttura post-vendita o se rovesciare la cosa e verifcare prima il servizio. Al riguardo il tam tam, soprattutto di COL è basilare.id="green"> Personalmente ho uno chausson pure io e il giro delle siliconature (TUTTE), me lo sono fatto io, come gli altri precedenti mezzi.Ho comunque fatto un "tagliando" di controllo , delle infiltrazioni a 125 euro, e ho pensato che il mio mezzo ,me lo controllo io e con i soldini che risparmio in 5 anni , mi faccio su la possibile "punta" d'infiltrazione. 5 x 125 = 625 euro ..deve essere un'infiltrazione molto piccola... Ciò non toglie che sicuramente sei molto più abile tu nel siliconare che l'addetto alla catena di montaggio, ma il problema è legale non tecnico.id="green"> Personalmente nei panni di Mist06 ,mi metterei li con la "lente" ,controllerei tutti i profili,rifarei tutte le siliconature e starei molto piu' tranquillo . Ciao a tutti Naturalmente ognuno porta in piazza le sue esperienza e,di solito, torna a casa con le stesse convinzioni di prima. io ti posso solo dire quello che ho vissuto: Cercavo un mezzo usato ben preciso, ho atteso un anno prima di trovarlo. Poi , dato che su quella serie ci furono problemi di infiltrazioni , ho scelto un concessionario di cui mi fidavo e che mi ha fatto vedere i tagliandi fatti che "tenevano" in garanzia il mezzo. Oggi che la garanzia è scaduta faccio ancora il tagliando da lui, mi costa 30 Euro e stò tranquillo. Lo scorso inverno mi era presa la fregola di cambiarlo(poi rientrata) , ho messo qualche inserzione e cosa mi è stato chiesto: "mi farebbe vedere il libretto tagliandi?"[:)] Ciao Valerioid="green"> >
quote:Originally posted by maculani Enzo non fare già voli Pindarici "quel mezzo" quella è una lavorazione finale che è data da un momento e basta. Ciao MACU. >> ... da come era scritta pensavo ti riferissi ad una a te nota modalità di lavorazione delle siliconature (e non solo) su quel tipo di modelli; per quello che mi stavo già "agitando"! Enzo