quote:Risposta al messaggio di Pierino73: L' ho acquistato da un privato.>> Questo è quello che intendo quando si difendono a spada tratta gli acquisti da privati (non riferito allo specifico caso, molto particolare). Non è che i concessionari siano meglio (a parte rari casi), ma la legge tutela maggiormente il consumatore: il privato farà sicuramente ostroziunismo e la cosa si tirerà per le lunghe. Il concessionario invece può essere risarcito dall'assicurazione (comunemente chiamata "garanzia") e 8 volte su 10 non farà problemi anche per non avere cattiva pubblicità. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/04/2012 16:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensiero in parte condivisibile, ma anche molto opinabile. Per esperienza posso affermare d'aver acquistato tre mezzi su tre da privati Venezia, Reggio Emilia e Bergamo e di non aver avuto assolutamente nulla da eccepire, quindi 100% andato a buon fine (probabilmente una questione di natica, non lo discuto). Ho tre cognati che hanno acquistato da concessionario "perchè più sicuro", due nel Padovano ed un altro a Mestre, tre mezzi di differenti marche e tutti e tre hanno avuto problemi, l'ultimo infiltrazione mansarda, 3500 euro di lavori (sono attualmente in causa), quindi 100% di transazioni andate male....Boh... La disonestà sta in ogni dove.
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 14/04/2012 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero fosse una battutta quella degli AB postdatati!!! Non ci conosciamo ma mi sembra giusto e saggio chiederti di non inneggiare castronerie. Intanto l'assegno postdatato si configura come evasione fiscale del bollo cambiario, in più, per procedere al blocco di un assegno, la banca trassata deve essere in possesso di una dichiarazione di furto/smarrimento. Ora io temo che il p i r l a che vada a fare una denuncia del genere (falso in atto pubblico) possa anche essere "già nato e patentato" quindi per evitare di mettere qualche ignorante nei casini, ti chiedo cortesemente di "correggere il tiro" Se non lo vuoi fare nei miei confronti, fallo nei confronti di chi erroneamente e grossolanamente potrebbe fare tesoro di quel tuo consiglio. Grazie ancora e scusate l' OT
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di Pierino73 inserito in data 16/04/2012 21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Metti in evidenza al tuo legale il fatto che visto la situazione vengono compromesse le ferie che già avevi preventivato, e che la causa del disagio sia riconducibile esclusivamente al mancato utilizzo del mezzo per ovvi motivi. Sicuramente verrà chiesto anche un risarcimento oltre che alla restituzione delle somma versata più ovviamente i danni e le spese legali. Ti consiglio di mettere copertura al camper così da poter mantenere il più inalterato possibile le sue attuali condizioni. Se non ultimo, avendo optato per un azione legale, tutti gli eventuali consigli da parte degli utenti di questo forum, saranno immagino graditi, ma ti consiglio di valutare ogni tua azione preventivamente con il tuo legale, ricordati che basta un inezia per inficiare l'esito di una causa. Stai tranquillo, vedrai che tutto si risolverà a tuo beneficio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pierino73 inserito in data 16/04/2012 21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti al tuo avvocato, ma probabilmente il risarcimento può andare ben oltre la riparazione del mezzo. Spese legali addebitate, altri tipi di danni... (morali? boh!). Visto che ci sei, fagli sputare sangue. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Pierino73 inserito in data 16/04/2012 21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DO
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/04/2012 23:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati...è sempre oportuno chiarire meglio certe cose...conosco diverse persone che per "bloccare" un assegno, fidandosi di quello che gli era stato detto (anche dal direttore della banca) si sono fatte un processo....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/04/2012 12:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...neanche truffare è legale. Se è tutto ok lo intasca se c'e' qualcosa che non và si attacca ! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 17/04/2012 22:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Complimenti per l'onestà... Almeno al precedente proprietario risonosco l'ardire d'aver agito in prima persona nel raggiro, ma delegare ad un concessionario una porcata del genere, veramente mi lascia basito. Perdonami la franchezza, ma solitamente dico sempre ciò che penso!
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/04/2012 14:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che dire non ho scuse