CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo Utente nel club infiltrati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 15/04/2012 alle: 15:22:33
ciao pierino mi spiace per cio che ti e' capitato,anche io ho da poco acquistato il camper da privato,pero'io ho avuto la fortuna che il venditore era un amico,quindi sono andato sul sicuro,infatti non avrei acquistato un mezzo da uno sconosciuto,avrei cercato da un concessionario,si sa paghi qualcosa in piu ma hai un anno di garanzia,che in casi come il tuo si rivela davvero provvidenziale.che dire io sarei per andare dal tipo a muso duro e faresi restituire il mal tolto,perche e' davvero disonesto e vergognoso turlupinare cosi' le persone,che magari fanno anche un sacrificio per l'acquisto,pero'forse e' meglio provare a ragionare con le buone maniere,se poi non sente ragione allora sentire un legale che ti possa consigliare al meglio,sicuramente che non ti venga a dire che non sapeva dell'infiltrazione,visto l'entita'del danno.SALUTI GIANNI.[:(][:(] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:08:17
Comprare da privato o da concessionario, non è sinonimo nè di garanzia, nè di fregatura; sul forum ci sono decine e decine di utenti che hanno acquistato da concessionari e hanno avuto fregature, lo stesso dicasi dai privati; Bisogna solo avere un pò di buon senso e anche fortuna: io ero assolutamente inesperto, mai montato prima su un camper, eppure ho comprato da un privato un Mh Mobilvetta Yacht e dopo quasi 5 anni tutto è perfetto, certo ho avuto fortuna, chi sapeva di infiltrazioni o altro? Se dovessi ricomprare oggi, saprei almeno le cose basilari.
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:32:48
Anche io ho comprato da un privato, fra l'altro un Elnagh Clipper del '91 (vedi foto sotto), siamo parenti [:)]. Il tizio non lo conoscevo, ma aveva tutta la documentazione degli interventi di manutenzione effettuati, compreso il libretto del controllo periodico sulle infiltrazioni. A questo punto mi sono fidato ed è andata bene, sono soddisfatissimo dell'acquisto. Nel caso tu sia obbligato a tenerti il camper, ti informo di una possibilità: Nel centro di assistenza dove mi appoggio, ho visto l'anno scorso che avevano smontato completamente un camper mansardato, totalmente marcio dal soffitto al pavimento, e lo stavano rifacendo da zero![:0][:0][:0] Ho chiesto a quanto lo avrebbero venduto, e mi hanno detto attorno ai 10.000 euro. Considerando che tu il camper ce l'hai (quindi niente acquisto parte meccanica), potresti considerare la cosa e contattarli. Se ti interessa, contattami pure in privato che ti do tutte le informazioni necessarie. P.S. - Il centro di assistenza è appena fuori Vicenza.

Modificato da lquaggi il 16/04/2012 alle 14:35:09
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/04/2012 alle: 15:05:29
E' scontato che vi sia una vendita truffaldina e che il venditore ne sia responsabile in quanto consapevole di vizi occultati al momento della vendita stessa. Un qualsiasi perito pincopalla è in grado di dimostrare a quando risale presumibilmente il danno! Vi è una responsabilità oggettiva quindi, ed il codice di procedura penale alla voce frode/raggiro/artifizio parla chiaro! Un consiglio che posso darti, è quella di contattare telefonicamente il venditore proponendogli la restituzione del mezzo e dei soldi, una raccomandata per conoscenza, e di rivolgerti visto l'entità economica dell'affare eventualmente ad un giudice conciliatore... Potresti risolvere il tutto in breve tempo, cosa che ti auguro di cuore. Saluti Daniele
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/04/2012 alle: 16:45:38
quote:Risposta al messaggio di Pierino73: L' ho acquistato da un privato.>
> Questo è quello che intendo quando si difendono a spada tratta gli acquisti da privati (non riferito allo specifico caso, molto particolare). Non è che i concessionari siano meglio (a parte rari casi), ma la legge tutela maggiormente il consumatore: il privato farà sicuramente ostroziunismo e la cosa si tirerà per le lunghe. Il concessionario invece può essere risarcito dall'assicurazione (comunemente chiamata "garanzia") e 8 volte su 10 non farà problemi anche per non avere cattiva pubblicità. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/04/2012 alle: 17:30:08
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/04/2012  16:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pensiero in parte condivisibile, ma anche molto opinabile. Per esperienza posso affermare d'aver acquistato tre mezzi su tre da privati Venezia, Reggio Emilia e Bergamo e di non aver avuto assolutamente nulla da eccepire, quindi 100% andato a buon fine (probabilmente una questione di natica, non lo discuto). Ho tre cognati che hanno acquistato da concessionario "perchè più sicuro", due nel Padovano ed un altro a Mestre, tre mezzi di differenti marche e tutti e tre hanno avuto problemi, l'ultimo infiltrazione mansarda, 3500 euro di lavori (sono attualmente in causa), quindi 100% di transazioni andate male....Boh... La disonestà sta in ogni dove.
13
Pierino73
Pierino73
14/04/2012 13
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:52:29
Buonasera, dopo aver parlato con il venditore che chiaramente non ne vuole sapere ho deciso di andare per vie legali. Mah! E adesso? si ok probabilmente riusciro' ad esser risarcito ma mi ritrovo con un camper che non posso usare, non posso riparare (almeno per il momenro visto che l avvocato mi ha consigliato cosi) ho le ferie *****, e soprattutto chissa' fra quanto vedro i soldi... nel frattempo l assicurazione scade fra qualche mese. Chi vivra' vedra'.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:53:15
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 14/04/2012  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero fosse una battutta quella degli AB postdatati!!! Non ci conosciamo ma mi sembra giusto e saggio chiederti di non inneggiare castronerie. Intanto l'assegno postdatato si configura come evasione fiscale del bollo cambiario, in più, per procedere al blocco di un assegno, la banca trassata deve essere in possesso di una dichiarazione di furto/smarrimento. Ora io temo che il p i r l a che vada a fare una denuncia del genere (falso in atto pubblico) possa anche essere "già nato e patentato" quindi per evitare di mettere qualche ignorante nei casini, ti chiedo cortesemente di "correggere il tiro" Se non lo vuoi fare nei miei confronti, fallo nei confronti di chi erroneamente e grossolanamente potrebbe fare tesoro di quel tuo consiglio. Grazie ancora e scusate l' OT sempre in giro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:00:12
Per Ippocampo2009: Scusa, ho letto a posteriori il tuo tempestivo intervento atto a chiarire la posiszione dell'emissione di assegni "post" ecc. ecc. Sai, appena ho letto il messaggio al quale ci riferiamo, sono trasalito e non ho avuto la pazienza di leggere i messaggi successivi. Buoni Km.[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 00:46:32
quote:Risposta al messaggio di Pierino73 inserito in data 16/04/2012  21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Metti in evidenza al tuo legale il fatto che visto la situazione vengono compromesse le ferie che già avevi preventivato, e che la causa del disagio sia riconducibile esclusivamente al mancato utilizzo del mezzo per ovvi motivi. Sicuramente verrà chiesto anche un risarcimento oltre che alla restituzione delle somma versata più ovviamente i danni e le spese legali. Ti consiglio di mettere copertura al camper così da poter mantenere il più inalterato possibile le sue attuali condizioni. Se non ultimo, avendo optato per un azione legale, tutti gli eventuali consigli da parte degli utenti di questo forum, saranno immagino graditi, ma ti consiglio di valutare ogni tua azione preventivamente con il tuo legale, ricordati che basta un inezia per inficiare l'esito di una causa. Stai tranquillo, vedrai che tutto si risolverà a tuo beneficio[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/04/2012 alle: 10:33:02
quote:Risposta al messaggio di Pierino73 inserito in data 16/04/2012  21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti al tuo avvocato, ma probabilmente il risarcimento può andare ben oltre la riparazione del mezzo. Spese legali addebitate, altri tipi di danni... (morali? boh!). Visto che ci sei, fagli sputare sangue. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
smax
smax
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 11:33:30
Non so se nel tuo caso è possibile ricorrere all'arbitrato..ti costerebbe molto poco e con date certe!Però dovresti sentire un tecnico...
> DO

Modificato da smax il 17/04/2012 alle 11:37:10
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 17/04/2012 alle: 11:35:49
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/04/2012  23:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati...è sempre oportuno chiarire meglio certe cose...conosco diverse persone che per "bloccare" un assegno, fidandosi di quello che gli era stato detto (anche dal direttore della banca) si sono fatte un processo....
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:11:11
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/04/2012  12:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...neanche truffare è legale. Se è tutto ok lo intasca se c'e' qualcosa che non và si attacca ! Giorgio
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:27:03
Io ci metterei una bella pietra sopra, andrei da un concessionario in una bella giornata di sole e ne comprerei un altro versando quello. Giorgio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 23:30:49
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 17/04/2012  22:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti per l'onestà... Almeno al precedente proprietario risonosco l'ardire d'aver agito in prima persona nel raggiro, ma delegare ad un concessionario una porcata del genere, veramente mi lascia basito. Perdonami la franchezza, ma solitamente dico sempre ciò che penso!
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 23:57:50
anche i conce li vendono gia' infiltrati da mia esperienza personale,io fossi in te lo rivenderei magari a 3000 euro,facendo firmare un foglio che lo comprano nello stato in cui si trova cioe' con l' infiltrazione,ci perdei i soldi che devi poi versare al tuo avvocato per le variee cause che non ne veni a capo tanto facilmente con la giustizia che abbiamo in italia,sicuramente troverai un acquirente in grado di ripararselo da se' se il prezzo e' conveniente,e tu ti liberi da questo incubo al piu' presto ( un parere mio personale)
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:51:15
Però perdona la franchezza, se il problema è di tale entità che alla prima pioggia l'acqua entra a secchi, come diavolo è possibile mai che entrando tu non abbia visto e " odorato" nulla? Al primissimo formarsi anche solo di condense persistenti, di solito, comincia a formarsi la muffa in pochi giorni ( non mesi). Io avrei capito un vizio occulto, cioè una infiltrazione subdola tipo trafilamento di una guarnizione che fa marcire l'interno ma non si vede dall'esterno. Un danno del tipo tuo non è possibile non vederlo. Scusami ancora, non te lo dico per girare il coltello nella piaga o per fare il saputello, lo dico a beneficio di coloro che presi dalla fretta tralasciano le più elementari norme di accortezza. Una di queste, forse la principale, è quella di andare a visionare il mezzo con un camperista di pelo lungo che sa dove guardare e dove annusare. Io stesso ho aiutato diversi amici con l'ingrato compito del rompiballe ma ho evidenziato spesso magagne che non venivano minimamente percepite dall'inesperto amico. Quando diversi anni fa l'inesperto ero io, ho letteralmente divorato per mesi le pagine di questo forum chiedendo ai più esperti consigli e dritte che mi permisero di evitare un paio di sicure fregature. Oramai quel che è fatto è fatto, sono sicuro che riuscirai a riavere in parte se non tutto quello che hai sborsato , mi dispiace veramente per le tue ferie che quelle si, non ti ridarà nessuno. Non ti abbattere più di tanto, vuol dire che avrai accumulato tuo malgrado una sicura esperienza che ti sarà utile per il tuo prossimo acquisto che spero non mancherai di fare al più presto. Non darla vinta alla jella, vedrai che sul futuro camper dimenticherai presto questa pessima avventura.
13
Pierino73
Pierino73
14/04/2012 13
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:10:42
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/04/2012  14:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Che dire non ho scuse
13
Pierino73
Pierino73
14/04/2012 13
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:12:43
la lettera dell avvocato è partita vi faro' sapere gli sviluppi. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link