quote:Originally posted by Clint> Io penso che non bisogna esagerare. Se per e con i materiali utilizzati si raggiungono coefficenti termici e robustezza "ottimale" non vedo la necessità di aumentare gli spessori caricando di peso inutile il MH. Buona serata Dino51
Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Certo che l'obbiettività e la serietà sono un opzional! >
quote:Originally posted by Clint> Considera che il fatto che i NI+BI abbiano quello spessore non vuol dire che il rex800 li debba avere. Ribadisco, secondo me, gli spessori sono in funzione dei materiali utilizzati per ottenere risultati ottimali. Ma è solo la mia opinione. Mi auguro che il Macu... ora non si arrabbi....... Buona serata Dino51
Il mio spunto è nato dalla considerazione che NI-BI (Maculani docet) ha pareti dello spessore di 40mm e RMB (Travel liner docet) ha pareti dello spessore di 50mm. Se il Rex vuole considerarsi un mezzo di classe altissima adatto ad essere utilizzato in condizioni molto estreme, il ridotto spessore delle pareti lo pone senz'altro in condizioni inferiori hai mezzi che ho menzionato. Ma la mia disamina era per considerare la pessima informazione data dal giornale. Ormai le riviste del settore non sono altro che una vetrina per esibire orpellerie di tutti i tipo, non esiste più l'obiettività che i lettori giustamente (perchè pagano)vorrebbero avere. >
quote:Originally posted by Clint> Avevo notato anche io la stessa cosa, sulle riviste bisogna attenersi con molta cautela e finchè sono cose che noi tutti vediamo, riusciamo a riconoscere il difetto ma quando andiamo sul complicato, siamo costretti a prenderle per buone, e i signori che scrivono, spesso, ed è capitato anche in passato, non ponderano i termini, classificando cose standard, in plus di costruzione come in questo caso, saluti Simone.
Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Certo che l'obbiettività e la serietà sono un opzional! >
quote:Originally posted by Clint> E' da considerarsi un fattore tecnico normale, certamente diverso da altri veicoli a cui si potrebbe assimilare il Rex, ma con l'Alde che mi è sembrato ben distribuito tale isolamento credo sia sufficiente ma non esilerante, specie per la presenza delle due porte in cabina e l'assenza della saracinesca con itercapedine di aria sull'ampia vetrata. Poi andrebbe fatto un collaudo severo per valutare meglio la proporzionalità di questo importante fattore. Cordialmente MACULANI.
Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Maculani mi serve il tuo parere su quanto ho scritto sopra. Grazie. >
quote:Originally posted by Clint> Chiedo scusa se insisto, ma sull'aspetto obiettività, qual'è la vostra posizione? Ciao Plinio
Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Maculani mi serve il tuo parere su quanto ho scritto sopra. Grazie. >
quote:Originally posted by plinio63> Se volessi un motorhome dalle dimensioni generose, anche un pò appariscente, senza raschiare il conto in banca, lo acquisterei per il prezzo finale a cui è proposto. Una coppia che vuole girare per molti mesi all'anno, magari in pensione ancora con autista patentato "C" il Rex 800 può essere una buona alternativa ad altri. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Clint> Chiedo scusa se insisto, ma sull'aspetto obiettività, qual'è la vostra posizione? Ciao Plinio
Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Maculani mi serve il tuo parere su quanto ho scritto sopra. Grazie. >
>
quote:Originally posted by plinio63> Ho letto anche io la rivista, sia PleinAir che C&C riguardo al Laika RexosLine 800. Premetto che non conosco il mezzo nè tantomeno gli altri mezzi Laika, ma tanto non voglio discuisire su questo. Io penso che l'obiettività di una rivista, di un quotidiano sia qualcosa di inarrivabile. Personalmente la domenica compro il Corriere della Sera perchè credo sia il più imparziale, ma per altri il più imparziale sarà Repubblica o Libero... insomma anche l'obiettività è qualcosa di soggettivo [:D] Il giornalista (e parlo sempre da ignorante) metterà sempre in evidenza per sua natura degli aspetti che secondo lui sono importanti, insomma, cercherà di essere di essere il più oggettivo possibile, cercando di accontentare il target dei lettori, ma se per lui gli aspetti tecnici sono molto più importanti di quelli estetici, l'articolo ne risentirà di sicuro e un lettore se ne accorge. Tra i 2 articoli delle 2 riviste ritengo comunque che C&C sia stato più obiettivo rispetto a PleinAir. Mi sembra che cerchi di essere anche un minimo critico, mentre PleinAir si ferma all'elogio su ogni mezzo provato, è difficile leggere critiche, almeno io la vedo così. Al massimo leggo critiche velate sui mezzi di fascia bassa. Sayonara IronWill
Chiedo scusa se insisto, ma sull'aspetto obiettività, qual'è la vostra posizione? Ciao Plinio >
quote:Originally posted by IronWill> Le riviste di settore danno il grande contributo di far conoscere la novità. Il discorso valutazione tecnica è un aspetto a parte molto importante ma difficile da raggiungere in una forma molto obiettiva per chi non può "giocare" da libero. I migliori collaudi sono quelli fatti da noi persone comuni che ci scambiamo idee e quant'altro al fine di affinare il più possibile la nostra idea su un determinato oggetto o argomento. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by plinio63> Ho letto anche io la rivista, sia PleinAir che C&C riguardo al Laika RexosLine 800. Premetto che non conosco il mezzo nè tantomeno gli altri mezzi Laika, ma tanto non voglio discuisire su questo. Io penso che l'obiettività di una rivista, di un quotidiano sia qualcosa di inarrivabile. Personalmente la domenica compro il Corriere della Sera perchè credo sia il più imparziale, ma per altri il più imparziale sarà Repubblica o Libero... insomma anche l'obiettività è qualcosa di soggettivo [:D] Il giornalista (e parlo sempre da ignorante) metterà sempre in evidenza per sua natura degli aspetti che secondo lui sono importanti, insomma, cercherà di essere di essere il più oggettivo possibile, cercando di accontentare il target dei lettori, ma se per lui gli aspetti tecnici sono molto più importanti di quelli estetici, l'articolo ne risentirà di sicuro e un lettore se ne accorge. Tra i 2 articoli delle 2 riviste ritengo comunque che C&C sia stato più obiettivo rispetto a PleinAir. Mi sembra che cerchi di essere anche un minimo critico, mentre PleinAir si ferma all'elogio su ogni mezzo provato, è difficile leggere critiche, almeno io la vedo così. Al massimo leggo critiche velate sui mezzi di fascia bassa. Sayonara IronWill
Chiedo scusa se insisto, ma sull'aspetto obiettività, qual'è la vostra posizione? Ciao Plinio >
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Non sbagli è proprio lui.
Non mi vorrei sbagliare, chi ha la rivista a portata di mano confermi il nome dell'estensore dell'articolo perchè adesso non ho C&C per controllare, ma la prova del Rex 800 mi sembra sia proprio stata scritta da Travel Liner, come del resto ha scritto del viaggio in Lapponia e tutte le prove degli impianti di riscaldamento, efoy ecc. ecc. Per quanto riguarda l'obbiettività dell'articolo non mi sembra ci sia nulla da eccepire, anzi tra le righe c'è più di una critica e non mi sembra ci siano elogi sperticati, tra le altre cose la storia dei rivetti a vista sulle bandelle e dell'oblò Fiamma da 20euro sul basculante le avevo notate, e scritte qui sul forum, già alla presentazione a Rimini. Ciao.id="size3"> >