quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 14/07/2010 14:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora! Io col caldo viaggio con gli oblò aperti di un paio di centimetri. Se si rovinano?? Sicuramente SI, ho notato infatti che è aumentato il gioco che ha la manovella di azionamento e andando sul tetto , con l'oblò aperto con la mano si muovono di circa 1 cm in entrambi i sensi, cosa che da nuovi non facevano, quindi, l'impatto con l'aria che a 100 km/ora non è da poco e le vibrazioni hanno fatto aumentare la corsa a vuoto e qindi il gioco del meccanismo di apertura, di conseguenza ...prima o poi saranno da cambiare[;)]
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 14/07/2010 19:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, funziona, qualcuno l'ha già fatto e ne è rimasto soddisfatto. Luca
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 14/07/2010 19:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, quello di canalizzare l'aria condizionata della cabina potrebbe funzionare in qualche maniera, teniamo però conto che l'aria che spedisci dietro la prelievi da quella che dovrebbe andare in cabina. Invece io ho sperimentato con successo l'aria dello scambiatore di calore che ho montato nella panca della dinette. Chiaramente a riscaldamento chiuso, se accendo (dalla cabina) l'elettroventole (3) anche non al massimo della potenza, si ottiene un buon refrigerio per coloro che stanno seduti nella dinette (bimbi di solito). Provare per credere. Per chi apre invece gli oblò a parte la pericolosità di perdere qualche sportello in autostrada (già visto) non è che entri molta più aria di quando sono chiusi (già a oblò chiusi entra un discreto ricambio d'aria anche se non apprezzabile in estate). Qualcosina in più se si accende l'elettroventola dell'oblò per chi è munito. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">