CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò Mini Heki

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 00:11:11
Devo sostituire l'oblò fiamma originale da 40 e sono alla ricerca di un oblò Mini Heki 40x40, il quale mi permetterebbe di salire più agevolmente sul tetto dall'interno del camper, magari qualcuno l'ha tolto per lasciar posto ad un clima da tetto.

Ho provato a cercare nella sezione mercatino per diverso tempo, ma non ne trovo, chiedo anticipatamente scusa a tutti i forumisti ed alla Moderazione, se ritenete ingiusto questa specie di annuncio lo tolgo. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 22/06/2023 alle 00:13:56
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 06:28:02
In risposta al messaggio di Szopen del 22/06/2023 alle 00:11:11

Devo sostituire l'oblò fiamma originale da 40 e sono alla ricerca di un oblò Mini Heki 40x40, il quale mi permetterebbe di salire più agevolmente sul tetto dall'interno del camper, magari qualcuno l'ha tolto per lasciar
posto ad un clima da tetto. Ho provato a cercare nella sezione mercatino per diverso tempo, ma non ne trovo, chiedo anticipatamente scusa a tutti i forumisti ed alla Moderazione, se ritenete ingiusto questa specie di annuncio lo tolgo.  Ciro.  nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
...
Io, se si dovesse rompere il mio mini heki, metterei un fiamma,  gli heki, a mio avviso, sono fatti veramente male. Non si trovano ricambi  a differenza dei fiamma
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 06:42:00
Io avevo rotto, manovrando in traghetto, il coperchio di un Mini Heki 40 e trovai facilmente il ricambio in Rete. Idem per le guarnizioni, che nell'installazione originale Pössl  mancavano. 
Per un'analoga rottura (per una grandinata) dei coperchi dei Remis 40x40, non si trovarono invece i ricambi e si dovette invece sostituire gli interi oblò. (Per fortuna era intervenuta l'assicurazione e il mio esborso fu il 10% di franchigia. Non solo x gli oblò sad)
Poi che si preferisca l'una o l'altra marca è questione anche di gusti o esigenze diverse.
Non ho mai provato, con i Mini Heki, a usarli come "passo d'uomo" .. ammesso che la stazza personale sia compatibile
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/06/2023 alle 06:50:59
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 11:46:41
In risposta al messaggio di Szopen del 22/06/2023 alle 00:11:11

Devo sostituire l'oblò fiamma originale da 40 e sono alla ricerca di un oblò Mini Heki 40x40, il quale mi permetterebbe di salire più agevolmente sul tetto dall'interno del camper, magari qualcuno l'ha tolto per lasciar
posto ad un clima da tetto. Ho provato a cercare nella sezione mercatino per diverso tempo, ma non ne trovo, chiedo anticipatamente scusa a tutti i forumisti ed alla Moderazione, se ritenete ingiusto questa specie di annuncio lo tolgo.  Ciro.  nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
...
ne ho venduto uno su subito a 40€ in ottime condizioni; è durato meno di due ore, è andato via subito, di nome e di fatto; secondo me come passo d'uomo non puoi usarlo, la cupola è vincolato alla barra di manovra
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 11:53:14
In risposta al messaggio di PDR del 22/06/2023 alle 11:46:41

ne ho venduto uno su subito a 40€ in ottime condizioni; è durato meno di due ore, è andato via subito, di nome e di fatto; secondo me come passo d'uomo non puoi usarlo, la cupola è vincolato alla barra di manovra
Se intendi la leva a forma di C che serve per aprire e chiudere, si toglie completamente dal suo alloggio
Ma non credo che un uomo adulto possa passarci da li, al massimo riesce a mettere la testa fuori
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 10:49:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2023 alle 11:53:14

Se intendi la leva a forma di C che serve per aprire e chiudere, si toglie completamente dal suo alloggio Ma non credo che un uomo adulto possa passarci da li, al massimo riesce a mettere la testa fuori
io riesco a uscire dal Remis 40x40 e è quasi cosa miracolosa (piu facile che un cammello pasi nella cruna di un ago....) visto il fisico sferico laugh.
Mi infilo prima con la testa e un braccio in alto, messo con le spalle sulla diagonale e poi esco con l altro braccio.
Il mini Heki, mi sembra che abbia la cornice piu ingombrante (ma lo avevo 20 anni fa e potrei ricordare male) e quindi potrebeb essere piu difficoltoso, ma se uno è magro cambia tutto.

Il mini Heki secondo me è fatto mille volte meglio del Fiamma, sia come materiali che con costruzione. Fiamma è proprio misero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 12:44:09
Grazie a tutti.

Purtroppo, gli oblo` Fiamma hanno un`asta centrale che non permettono di tirer fuori neanche la testa, peccato non aver visto quello di PDR, ora avrei risolto.

Si, ho provato a vedere il mini Heki al CSM e con la mia chiamiamola pure "stizza" piu` che stazza, ci passo tranquillamente, per rendervi l`idea, nel mio transit sono riuscito a cambiare tutte le lampadine del cruscotto infilandomi da sotto e senza smontare nulla.

La ricerca continua....

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 14:25:37
Compralo Nuovo al CSM usato se lo trovi probabilmente è imbarcato a Meno che sia di pochi mesi di vita  ci passa una persona diciamo normale e sono meglio della 
Fiamma  in più non si deve mettere viti nel telaio del tetto 
Massimo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 12:14:10
In risposta al messaggio di massibabi del 27/06/2023 alle 14:25:37

Compralo Nuovo al CSM usato se lo trovi probabilmente è imbarcato a Meno che sia di pochi mesi di vita  ci passa una persona diciamo normale e sono meglio della  Fiamma  in più non si deve mettere viti nel telaio del tetto 
Grazie, al CSM vado almeno un paio di volte a settimana, il solo oblo` nuovo costa 130 euro, a questo devi aggiungere circa 20 euro per la guarnizione non compresa.

In tanti se lo ritrovano avendo messo al suo posto un condizionatore after market, di conseguenza, ne capitano praticamente di nuovi a prezzi ragionevolmente piu` bassi.

Ciro.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link