CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblo' panoramico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 20/08/2016 alle: 23:22:31
sono molto belli ma poco pratici, in estate fanno entrare un sacco di caldo e in inverno freddo. 
cris
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 21/08/2016 alle: 00:36:58
In risposta al messaggio di 100176 del 20/08/2016 alle 23:22:31

sono molto belli ma poco pratici, in estate fanno entrare un sacco di caldo e in inverno freddo.  cris

Concordoyes
Sono dei gran ponti termici; in più quando c'è il sole alto, per lo meno io faccio così, lo tengo chiuso per ovvi motivi
Quindi ho deciso che l'anno prossimo lo chiudo e ci metto un pannello da 345W.... molto più utile e intanto elimino il ponte termico
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5976
Inserito il 21/08/2016 alle: 02:46:17
basta che fate una copertura usando un asciugamano , avevo preso ( all'epoca ) un asciugamano grande e messo un elastico lungo il bordo che usavo quando il sole era troppo forte , molti mettono della stoffa all'esterno delle finestre per lo stesso risultato , creare il fresco
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 21/08/2016 alle: 08:32:08
In risposta al messaggio di 100176 del 20/08/2016 alle 23:22:31

sono molto belli ma poco pratici, in estate fanno entrare un sacco di caldo e in inverno freddo.  cris

Non ne farei più a meno. Nel vecchio non ce l'avevo, nel nuovo ce l'ho, dà molta luminosità all'interno, se si è in libera si arieggia molto l'interno senza aprire le finestre laterali, se c'e troppo sole c'è l'oscurante per chiudere parzialmente l'entrata di luce: ottimo.
La vita è un tour de forse.
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Inserito il 21/08/2016 alle: 14:15:54
Anch'io sono del parere che il maxi oblò panoramico è molto utile. Quando c'è tanta luce solare si può parzializzare con l'utilizzo dell'oscurante/zanzariera. Quando c'è tanto caldo in cellula (io ce l'ho sopra la dinette), si apre il finestrone e l'aria calda va via in un attimo.
In un caso mi ha salvato dal dover forzare la serratura (avevo chiuso il camper con le chiavi all'interno). Sono salito sul tetto e ho calato mia figlia (7anni) attraverso il maxi oblò che era rimasto un po aperto  wink.

Un saluto a tutti
Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 21/08/2016 alle: 19:02:27
Io non lo trovo pratico, in sostanta se sono al sole lo devo coprire per non fare entrare calore, chiudendo solo l oscurante fa entrare molto caldo comunque. Se lo lascio aperto e sono al sole entra comunque caldo. In viaggio fa entrare caldo. Deduco anche che ci sua l effetto contrario in inverno. Per me basterebbero gli altri oblò . 
cris
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/08/2016 alle: 19:31:06
Nell'ultimo mezzo, ho avuto la fortuna di trovarlo montato, e credo che la sua funzione in fatto di vivibilità, di sensazioni di ..apertura ,valgano l'eventuale possibilità di trovarsi fermi sotto il sole e di patirne il caldo conseguente.
Ciao

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/08/2016 alle: 19:38:09
Io apprezzo la possibilità di aprirlo nei parcheggi e la luminosità in inverno

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 21/08/2016 alle: 20:23:07
Oblò... penso che sia una gran bella cosa. C'è un problema, attenzione, per chi parcheggia (rimessaggio) il camper al sole, per giorni e giorni. Ovvio che bisogna lasciarlo chiuso perché una forte sventata, o una forte pioggia, procurerebbe dei danni. Non si può lasciare aperto perché il sole, penetrando all'interno, rovina mobili e stoffe... A questo proposito ho visto due, ben due, camper con il telaio dell'oblò ridotto molto male: la plastica riscaldandosi fortemente (sole sopra ed oscurante sotto, si fa presto a superare anche i settanta gradi in quel posto!) tende a sciogliersi e deformarsi malamente tanto da rendere obbligatoria la sostituzione di tutto l'apparato e non lo regalano.

Io ho incollato quattro ganci in posizione nascosta sopra i pensili e da questi stendo un isolante del tipo che si usa sui cruscotti delle auto; lascio aperto l'oscurante e la zanzariera. Lo faccio sia quando il camper è rimessato all'aperto che, molto spesso, anche quando lo uso e, in questo caso l'aria circola ed il sole non entra.

Giovanni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/08/2016 alle: 17:06:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/08/2016 alle 20:23:07

Oblò... penso che sia una gran bella cosa. C'è un problema, attenzione, per chi parcheggia (rimessaggio) il camper al sole, per giorni e giorni. Ovvio che bisogna lasciarlo chiuso perché una forte sventata, o una forte
pioggia, procurerebbe dei danni. Non si può lasciare aperto perché il sole, penetrando all'interno, rovina mobili e stoffe... A questo proposito ho visto due, ben due, camper con il telaio dell'oblò ridotto molto male: la plastica riscaldandosi fortemente (sole sopra ed oscurante sotto, si fa presto a superare anche i settanta gradi in quel posto!) tende a sciogliersi e deformarsi malamente tanto da rendere obbligatoria la sostituzione di tutto l'apparato e non lo regalano. Io ho incollato quattro ganci in posizione nascosta sopra i pensili e da questi stendo un isolante del tipo che si usa sui cruscotti delle auto; lascio aperto l'oscurante e la zanzariera. Lo faccio sia quando il camper è rimessato all'aperto che, molto spesso, anche quando lo uso e, in questo caso l'aria circola ed il sole non entra. Giovanni
...

Di solito si verifica quando l'oblò è chiuso, così come tutto l'oscurante interno: si crea una bolla d'aria caldissima che rovina le plastiche.
Non a caso il mio (Remis) ha sopra un adesivo che raccomanda di lasciare aperto uno spiraglio sull'oscurante quando si è sotto il sole.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 17:40:47
Il prossimo camper NON LO DEVE AVERE!
Slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link