CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò panoramico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:07:59
Buona giornata a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ieri sera il mio installatore mi ha proposto di montare sul mio katamarano 3 rimor un oblo' panoramico. Lo metterebbe al posto dell' oblo' sopra la cucina che ha il turbovent. A me non dispiace come idea ma poi l'oblo' che toglie dove lo posso riposizionare? Stava pensando vicino alla mansarda nella parte che sale.. secondo vuoi e' fattibile un discorso simile o devo rinunciare al turbovent? Grazie in anticipo per le risposte. Simonaid="Comic Sans MS">id="purple">
21
Visco
Visco
20/08/2004 45
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:49:18
Ciao, l'idea non è male anche se l'utilità dell'oblò panoramico è, a mio parere, più estetico che funzionale. Io ce l'ho, ma vedo che in estate sono più le volte che è chiuso causa l'enorme calore che fa entrare. Però mi è molto comodo quando devo puntare la parabolina manuale, mi evita di salire sul tetto. Per quanto riguarda il turbovent lo vedo più utile, io ne ho 2 ed in estate mi sono molto utili, quindi un consiglio, se metti l'oblò panoramico comunque fai reinstallare da qualche parte anche il tuo vecchio oblò con il turbovent. Non sò la conformazione del tuo camper, se è possibile montarlo dove hai pensato tu, direi che è un'ottima idea, ti dovrebbe rinfrescare sia quando mangi che quando dormi. Ciao Fabio
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:15:47
Sei stato molto gentile a rispondermi. Il mio camper ha il letto matrimoniale in coda con altro oblo' con turbovent. Anche io avevo pensato all'oblo' panoramico per posizionare la parabola e soprattutto per la luce... odio quando c'e' penombra nel camper e devo accendere la luce. Pero' d'altra parte i due turbovent quest'estate hanno fatto il loro dovere... grande dilemma purtroppo il posto sul tetto non e' molto anche se il camper e' grosso... e prima o poi dovremo mettere anche i pannelli solari... un lavoro per volta piano piano [:D][:I]id="purple">id="Comic Sans MS">
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:23:28
quote:Originally posted by skooby1
Sei stato molto gentile a rispondermi. Il mio camper ha il letto matrimoniale in coda con altro oblo' con turbovent. Anche io avevo pensato all'oblo' panoramico per posizionare la parabola e soprattutto per la luce... odio quando c'e' penombra nel camper e devo accendere la luce. Pero' d'altra parte i due turbovent quest'estate hanno fatto il loro dovere... grande dilemma purtroppo il posto sul tetto non e' molto anche se il camper e' grosso... e prima o poi dovremo mettere anche i pannelli solari... un lavoro per volta piano piano [:D][:I]id="purple">id="Comic Sans MS"> >
> Ma sul tuo mezzo, non mi sembra che il tetto sia calpestabile, io non lo alleggerirei di un buco in più e di un altro maggiore, occhio perchè possono aumentare gli scricchiolii in fase di marcia. L'installatore se gli dici questo si mette a ridere, ma forse sa solo tagliare, sui carichi e le strutture ne conosco taluni che non sanno neanche dove sono di casa, basta che gli dai un seghetto alternativo e ti fanno dei capolavori, si di infiltrazioni.[:D][:D][:D][:D][:D]
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:39:52
Aiuto.. questo non lo sapevo forse e' per questo che non c'e' neppure la scaletta... mi sa che prima di fare qualche ultiriore modifica scrivero' alla rimor per avere delucidazioni... non vorrei mai trovarmi senza tetto.. si che cosi' la luce entrerebbe bene [:D]id="purple">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:47:36
Aiuto.. questo non lo sapevo forse e' per questo che non c'e' neppure la scaletta... mi sa che prima di fare qualche ultiriore modifica scrivero' alla rimor per avere delucidazioni... non vorrei mai trovarmi senza tetto.. si che cosi' la luce entrerebbe bene [:D]id="purple">id="Comic Sans MS"> >
> Perdonami non vorrei sembrarti puzzone, ma come vedi ciò azzeccato il Katamarrano non ha il tetto calpestabile. Non fargli nulla e goditelo così, con tutti i limiti che può avere, tieni i soldi in tasca e non chiamare nessuno perchè non sai chi è veramente il tuo interlocutore anche se risponde da Rimor, magari è quello delle pulizie. Accetta il tuo v.r. così come è, fai kilometri e kilometri e poi con il tempo se puoi vai oltre.[;)][;)][;)][;)][;)]
21
Visco
Visco
20/08/2004 45
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:56:51
Quoto con Maculani, non avevo riflettuto sul tipo di mezzo, accertati bene prima di effettuare operazioni a cuore aperto. Per quanto riguarda la disposizione anche il mio ha il matrimoniale in coda e mi sono trovato bene con i due turbovent posizionati uno in coda, uno in mansarda e oblò panoramico in corrispondenza della cucina, in centro al camper.
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:13:11
Grazie per i preziosi consigli... il mio camper mi piace tantissimo, anche cosi'... ma ogni tanto mi faccio attirare dalle novita'...l'ho comprato l'anno scorso ed e' stato amore a prima vista. Come tutti ha i suoi pregi e difetti. Ne cercavamo uno che avesse il letto in coda, la "cassetta" x il wc e la doccia separata dal bagno... quando abbiamo visto questo ci siamo subito innamorati... anche il prezzo non era malvagio... pensa che ieri sera ne ho visto un altro della rimor (7.30 mt di camper) con un interno a me congeniale e il rivenditore ha valutano il mio 35.000 euro ma poi in tutta sincerita' mi ha detto di tenermi il mio perche' quel modello che mi piaceva era si bello ma molto molto delicato e consuma veramente tanto gasolio... mi sa che per un bel po' di anni terremo questo[:)]id="purple">id="Comic Sans MS">
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:28:15
Grazie per i preziosi consigli... il mio camper mi piace tantissimo, anche cosi'... ma ogni tanto mi faccio attirare dalle novita'...l'ho comprato l'anno scorso ed e' stato amore a prima vista. Come tutti ha i suoi pregi e difetti. Ne cercavamo uno che avesse il letto in coda, la "cassetta" x il wc e la doccia separata dal bagno... quando abbiamo visto questo ci siamo subito innamorati... anche il prezzo non era malvagio... pensa che ieri sera ne ho visto un altro della rimor (7.30 mt di camper) con un interno a me congeniale e il rivenditore ha valutano il mio 35.000 euro ma poi in tutta sincerita' mi ha detto di tenermi il mio perche' quel modello che mi piaceva era si bello ma molto molto delicato e consuma veramente tanto gasolio... mi sa che per un bel po' di anni terremo questo[:)]id="purple">id="Comic Sans MS"> >
> Tutti noi, soprattutto alle prime esperienze ci facciamo attrarre da mille accessori, poi con il tempo, l'esperienza maturata con kilometri e kilometri capisci quali sono le cose veramente utili da quelle che lo sono meno e poi ricordati occhio al peso[;)][;)][;)]L'oblò panoramico è abbastanza utile e comodo ma va montato già dal produttore, credimi è meglio, l'apertura da praticare è veramente ampia.
18
aniserste
aniserste
13/01/2007 81
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:40:54
L'artigiano a Roma molto bravo e onesto dal quale vado quanto voglio far montare qualche accessorio al mio camper alla mia richiesta di aprire un oblo panoramico nel mio camper mi rispose: se fosse il mio non lo metterei.Quindi regolati tu Ciao Sergio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:51:34
quote:Originally posted by aniserste
L'artigiano a Roma molto bravo e onesto dal quale vado quanto voglio far montare qualche accessorio al mio camper alla mia richiesta di aprire un oblo panoramico nel mio camper mi rispose: se fosse il mio non lo metterei.Quindi regolati tu Ciao Sergio >
> ARTIGIANO DA QUOTARE IN PIENO.
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:05:38
Grazie a tutti penso proprio che cambiero' idea[:I].. per il peso mi sa che sono gia' fuori, senza noi sopra e per meta' caricato per le ferie eravamo a kg 3100.00, non oso pensare a quanto possa essere arrivato a pieno carico[:I][:I][:I]id="purple">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:11:14
l' oblo' panoramico ha senso solo posizionato sopra il tavolo da pranzo . Risulta particolarmente utile per dare maggiore luminosita' nei mesi invernali o autunnali (diventa quindi controproducente in estate a meno di non essere posizionato all' ombra di fitti alberi.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:18:22
quote:Originally posted by Roberto66
l' oblo' panoramico ha senso solo posizionato sopra il tavolo da pranzo . Risulta particolarmente utile per dare maggiore luminosita' nei mesi invernali o autunnali (diventa quindi controproducente in estate a meno di non essere posizionato all' ombra di fitti alberi. >
> Ti meriti un altra stella per la precisa spiegazione. Al DIRECTOR (praticamente la controfigura di BUD SPENCER) sul suo CONCORDINO, in vacanza, la maniglia dell'oblò panoramico gli è rimasta in mano. Ha sudato come un bisonte in fuga per il resto della vacanza[:D][:D][:D][:D]
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:32:02
VERISSIMO ED ERA SOLO LA ROTELLA DELL'INGRANAGGIO.... PERO' NEL MIO PICCOLO CONCORDINO CI SONO "SOLO" ALTRI TRE OBLO'..... OPS SCUSAMI PIU' QUELLO DELLA CUCINA....... E IL TUO NI-BI CHE TI FACEVA SUDARE IL FONDOSCHIENA SU QUEI SEDILI DI PELLE???? ANCHE SE AL CONTRARIO DI BUD SPENCER TU SIA COME STANLIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link