In risposta al messaggio di Volden del 13/10/2022 alle 18:44:24dal filmato si vede che il tetto a soffietto termina prima rimane circa 50/60 cm del tetto normale
Ciao a tutti! Vi chiedo: la questione dell'eventuale aggiunta di un oblò nella zona sopra il letto matrimoniale trasversale in coda, su un furgonato lungo 5,99, può dirsi chiusa con esito negativo, oppure c'è ancorasperanza? A giudicare dalle discussioni che ho letto sul forum sembrerebbe appunto irrealizzabile per mancanza di spazio. Eppure ho notato che VanTourer sul 600D ne è dotato: Quindi? Dipende forse dal tipo di tetto a soffietto montato? Sarà più corto? P.S. Per un po' di contesto: da qualche mese sto dando un'occhiata esplorativa ai furgonati usati. Beh, ormai con i camper io e la mia compagna abbiamo quasi una decina di anni di esperienza, per cui l'oblò in zona notte per noi è imprescindibile. Se ci fosse la possibilità di aggiungere un oblò, alla fine si potrebbe un po' allargare la ricerca anche ai mezzi con tetto a soffietto. Certo, rimarrebbe poi il peso aggiuntivo; mi sembra siano un centinaio di chili, non poco.