vorrei simulare il pannello solare da 18v con un trasformatore https://amzn.eu/d/0n2qZMF
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/03/2024 alle 14:32:46il ctek che hai ora impiegherà del tempo, ma riuscirà a mantenere bene le tue batteria; diverso è se le vuoi caricare con una certa velocità.
Premesso che sto cercando un carica batterie serio da lasciare h24 o sotto orologio da collegare alle mie due attuali batterie di servizio al piombaccio per 200ah totali e pensando oltre anche a delle Agm di qualità-Posseggo il ctek 5 ma non è sufficiente al mantenimento di 200Ah quindi presumo non idoneo ma ho al box questo regolatore della helios con display vorrei simulare il pannello solare da 18v con un trasformatore tipo questo Regolabile DC 0-24V Alimentatore 25A 600W Trasformatore 230V AC a DC 0-12Volt convertitore 0-50A 600W Alimentatore con LED Display, per Pompa CCTV Telecamera di sicurezza Auto Stereo 3D Stampante Si regolano i V ( 18/19v ) e gli A , e teoricamente dovrebbe funzionare capisco il prezzo di acquisto di questo trasformatore ma di meno e per giunta con i V fissi a 18 V non si trova ( oppure non sono riuscito a trovarlo ) diciamo che avrei ( se funziona) un buon carica batterie con una spesa diciamo relativamente bassa dato che ho già più della metà di accessori per giunta di qualità ,rispetto ad un carica batterie di marca e di qualità e si spesa . chi mi dice:utilizza il tuo CB del camper ,rispondo che il CB attuale è scarsino avendo solo un trasformatore e un ponte di diodi e niente altro ( classe 98 ) roba preistorica che però per ricaricare la Bs va più che benone . premesso ciò , Si può fare ? Attendo Vs notizie grazie laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di PDR del 19/03/2024 alle 15:28:18Grazie ,per entrambe le risposte
il ctek che hai ora impiegherà del tempo, ma riuscirà a mantenere bene le tue batteria; diverso è se le vuoi caricare con una certa velocità. PS: il tuo link non porta da nessuna parte
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/03/2024 alle 15:39:29io prenderei uno di
Grazie ,per entrambe le risposte Il link corretto …non avevo verificato
questi
, da 10A e niente altroIn risposta al messaggio di flavius67 del 19/03/2024 alle 15:39:29Questo è identico ma costa meno.
Grazie ,per entrambe le risposte Il link corretto …non avevo verificato

In risposta al messaggio di banoyo del 19/03/2024 alle 16:26:58Per favore manda il link
Questo è identico ma costa meno.
In risposta al messaggio di banoyo del 19/03/2024 alle 16:26:58Trovato grazie
Questo è identico ma costa meno.
https://amzn.eu/d/f3Dkphi
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/03/2024 alle 16:35:48Se lo vuoi usare come carica batterie vero e proprio devi usarlo con il regolatore, il regolatore si occuperà di generare la curva di ricarica.
Per favore manda il link ma potrebbe funzionare in associazione con il regolatore fotovoltaico per avere un carica batterie trasportabile ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/03/2024 alle 17:36:47Io sul ctek 5 leggo questo
Per me il presupposto è sbagliato. Il Ctek 5.0 è assolutamente in grado di ricaricare e mantenere 200 AH di batterie, AGM o Gel o acido libero che siano. A meno che tu non abbia un assorbimento costante di 4-5 Ampereche è la massima corrente che quel caricabatterie può generare. Ma se parli di mantenimento il mantenitore deve solamente compensare l'autoscarica e qualche piccolo assorbimento. Inoltre il Ctek prevede una serie di fasi per la fase di caricamento, una fase di mantenimento che dura 10 gg a tensione costante e poi passa in Standby finché la tensione delle batterie collegate si abbassa al di sotto di 12,5V. In questo caso riparte con la curva di ricarica selezionata. Questo anche se manca, temporaneamente, la tensione di alimentazione.