CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore da garage con letto a sistema Flex Space

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
boys05
boys05
05/03/2010 65
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 14:01:32
Salve,
ho il camper con il letto posteriore trasversale con il sistema Flex Space.
Caricando nel garage sottostante al letto lo scooter il generatore, ecc..., dalle fessure del bordo letto risale leggermente l'odore derivato da tutto ciò che è all'interno del garage.
Chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema ed eventualmente in che modo lo ha risolto sigillando il garage dalla cellula..
Sono graditissime anche fotografie se ne avete.
Grazie
Vivi e lascia vivere!!!
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 16:49:15
In risposta al messaggio di boys05 del 28/05/2019 alle 14:01:32

Salve, ho il camper con il letto posteriore trasversale con il sistema Flex Space. Caricando nel garage sottostante al letto lo scooter il generatore, ecc..., dalle fessure del bordo letto risale leggermente l'odore derivato
da tutto ciò che è all'interno del garage. Chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema ed eventualmente in che modo lo ha risolto sigillando il garage dalla cellula.. Sono graditissime anche fotografie se ne avete. Grazie Vivi e lascia vivere!!!
...
Generatore e scooter li lasci spegnere dopo aver chiuso la benzina, poi quando sono freddi li metti nel gavone. Se il generatore non è di grandi dimensioni puoi anche avvolgerlo in un sacco di plastica di quelli grandi della spazzatura. Lo scooter potresti coprirlo con un telo di plastica. Purtroppo che io sappia non puoi certo sigillare tra gavone e letti altrimenti blocchi il sistema flex-space ed il tuo letto rimane fisso.
Io ho i letti gemelli e tra il gavone ed i letti stessi c'è una tela molto spessa, che però farebbe passare gli odori, fortunatamente ho uno scooter euro 4 ad iniezione elettronica e non mi arriva nessuna puzza.
Ciao
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 17:16:19
Nessuno prende in considerazione gli scooter elettrici?
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 17:36:36
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2019 alle 17:16:19

Poca autonomia....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
boys05
boys05
05/03/2010 65
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 21:07:53
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2019 alle 17:16:19

Ciao Cinquantuno,
adotto sempre la tecnica del raffreddamento prima di metterli nel garage.
Sia lo scooter che il generatore sono 4 tempi, comunque odore ne sprigionano lo stesso.
Non intendevo sigillare fissando il letto, ma per esempio utilizzando della spugna, magari creare dei salsicciotti come i paraspifferi che si mettono alle base delle porte, da incastrare nelle fessure per limitare gli odori del garage.

Vivi e lascia vivere!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 08:03:49
In risposta al messaggio di boys05 del 28/05/2019 alle 21:07:53

Ciao Cinquantuno, adotto sempre la tecnica del raffreddamento prima di metterli nel garage. Sia lo scooter che il generatore sono 4 tempi, comunque odore ne sprigionano lo stesso. Non intendevo sigillare fissando il letto,
ma per esempio utilizzando della spugna, magari creare dei salsicciotti come i paraspifferi che si mettono alle base delle porte, da incastrare nelle fessure per limitare gli odori del garage.  
...
Secondo me penso proprio che non risolvano nulla. Per risolvere devi sigillare e sigillando blocchi i movimenti.
Purtroppo non vedo altri accorgimenti
Ciao
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 12:05:17
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2019 alle 17:36:36

Poca autonomia....
L'autonomia dell'elettrico va considerata in modo diverso da quella del motore termico.
Con il termico devi recarti ad un distributore per fare il pieno, lo scooter elettrico lo metti in carica appena rientrato e ricarichi quello che hai consumato quel giorno, non credo che l'uso normale di uno scooter usato come 'tender' preveda centinaia di km al giorno, però generalmente serve essere collegati alla rete elettrica per poter ricaricare, per molti sarebbe una soluzione da prendere in considerazione, considerando anche i costi di gestione, ad esempio potrebbe non pagare il bollo e se si è attrezzati adeguatamente si potrebbe caricare dai pannelli fotovoltaici.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 20:42:44
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/05/2019 alle 12:05:17

L'autonomia dell'elettrico va considerata in modo diverso da quella del motore termico. Con il termico devi recarti ad un distributore per fare il pieno, lo scooter elettrico lo metti in carica appena rientrato e ricarichi
quello che hai consumato quel giorno, non credo che l'uso normale di uno scooter usato come 'tender' preveda centinaia di km al giorno, però generalmente serve essere collegati alla rete elettrica per poter ricaricare, per molti sarebbe una soluzione da prendere in considerazione, considerando anche i costi di gestione, ad esempio potrebbe non pagare il bollo e se si è attrezzati adeguatamente si potrebbe caricare dai pannelli fotovoltaici.
...
È il peso?
n’dove lo metti?frown

Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:37:17
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 20:42:44

È il peso? n’dove lo metti? Giorgio

Questo

ad esempio con due batterie pesa 86 kg, facciamo 90 con caricabatteria e qualche accessorio, mi pare analogo a quelli con motore termico

Modificato da Steu851 il 31/05/2019 alle 09:38:45
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 19:03:54
In risposta al messaggio di boys05 del 28/05/2019 alle 14:01:32

Salve, ho il camper con il letto posteriore trasversale con il sistema Flex Space. Caricando nel garage sottostante al letto lo scooter il generatore, ecc..., dalle fessure del bordo letto risale leggermente l'odore derivato
da tutto ciò che è all'interno del garage. Chiedevo se qualcuno di voi ha lo stesso problema ed eventualmente in che modo lo ha risolto sigillando il garage dalla cellula.. Sono graditissime anche fotografie se ne avete. Grazie Vivi e lascia vivere!!!
...
Potresti  utilizzare una striscia  di nylon tipo "telo copritutto". nei brico esistono  gia tagliati larghi un metro con l'adesivo da un lato. Attacchi un lato alla parete e l'altro  lato al fondo  del basculante  con l'opportuna balza per permettere  il movimento  del letto.  Ovviamente visto da sotto è  un po' bruttino... Se tieni fisso il letto al livello superiore puoi fare una striscia  più  sottile che è  meno brutta.  Questa è  una idea che mi è  venuta... Non ho provato però.  Ehi boys 05... mi sembra  di conoscertiwink
Luca
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 21:49:08
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 20:42:44

È il peso? n’dove lo metti? Giorgio
tanto con lo scooter in garage sei fuori peso in ogni caso  elettrico o tradizionale....

buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link