CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore di gas in viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 14:58:21
ripeto e ribadisco per l'ennesima volta che il bombolone per uso servizi di bordo non si revisiona ma alla scadenza decennale bisogna sostituirlo o eliminarlo 

pattypegaso  , inizialmente avevi specificato che il tuo camper non è predisposto del vano bombola ma ultimamente affermi l'esatto contrario , non capisco se sono io che sto rimbecillendo o sei tu che ti stai confondendo 

Mario

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 15:13:25
In risposta al messaggio di ledzep del 01/12/2017 alle 14:48:35

Io tengo sempre il frigo acceso a gas in viaggio. Ma , a parte questo, se il frigo era acceso non poteva essere il responsabile della puzza di gas. Puzza che viene dal gas incombusto. Se poi il frigo si spengesse, cosa rarissima,
è più facile che si spenga in sosta, per il vento, il gas smette di uscire ( e in ogni caso lo farebbe all'esterno) Puzza di gas uguale perdita di gas. Controlla tubi raccordi e bombole. 
...
bravo e complimenti per il suggerimento contrario a qualsiasi normativa ma sopratutto contrario a qualsiasi buonsenso e sicurezza , spero solo che nessuno lo segua 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 15:50:34
pattypegaso 
ascoltando e seguendo alcuni suggerimenti e utenti di col andrai solo in confusione peggiorando la tua situazione , cerca di seguire chi con il gas combustibile ci lavora quotidianamente , come dissi io oramai sono fuori dal coro camperistico ma non sono fuori dal coro professionale e come il sottoscritto troverai altri utenti professionisti che ti metteranno sulla giusta strada , o comunque te lo auguro 

il mio contributo valido o meno valido credo di avertelo dato e da parte mia finisce quì ma nel bisogno se lo ritieni necessario puoi benissimo inviarmi un MP 

buona fortuna 
mario
Mario
8
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 15:59:52
In risposta al messaggio di ecostar del 01/12/2017 alle 14:58:21

ripeto e ribadisco per l'ennesima volta che il bombolone per uso servizi di bordo non si revisiona ma alla scadenza decennale bisogna sostituirlo o eliminarlo  pattypegaso , inizialmente avevi specificato che il tuo camper
non è predisposto del vano bombola ma ultimamente affermi l'esatto contrario , non capisco se sono io che sto rimbecillendo o sei tu che ti stai confondendo  Mario  
...
Ciao a tutti, io ho il bombolone  e non ho vano per le bombole forse non mi spiego bene, se sarò costretta a togliere il bombolone  dove lo creo l'alloggio per le bombole? Ma credo che non sia questo il problema piuttosto la sostituzione  del bombolone con uno a doppia camera ICOM ma prima devo farmi dire se quello che ho montato è a doppia camera ,scaduto non scaduto e tutto quello che ad oggi non so.
pattypegaso
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 16:34:47
In risposta al messaggio di pattypegaso del 01/12/2017 alle 15:59:52

Ciao a tutti, io ho il bombolone  e non ho vano per le bombole forse non mi spiego bene, se sarò costretta a togliere il bombolone  dove lo creo l'alloggio per le bombole? Ma credo che non sia questo il problema piuttosto
la sostituzione  del bombolone con uno a doppia camera ICOM ma prima devo farmi dire se quello che ho montato è a doppia camera ,scaduto non scaduto e tutto quello che ad oggi non so.
...
scusami ma da parte mia francamente non è possibile proseguire questa discussione in queste condizioni , prima confermi che il tuo camper non è predisposto di vano bombole poi confermi il contrario e ora riconfermi che non è predisposto , per quanto riguarda il bombolone prima confermi la tua consapevolezza che è scaduto ma ora dici che ti devi informare perchè non sai se effettivamente è scaduto ne sai di che tipologia di serbatoio si tratta , in questo modo puoi benissimo capire che non potrai mai avere risposte certe ma stai solo collaborando per ottenere confusione , capisco che sei alla prima esperienza ma quel che c'è si vede e quel che non c'è non puoi vederlo ma solo immaginarlo e darti risposte immaginarie sull'impiantistica gas + suoi componenti non me la sento 

mario
Mario
8
61 Gas
61 Gas
17/01/2017 125
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 15:26:44
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2017 alle 20:00:40

Sinceramente che un bombolone possa essere sopravvissuto ai controlli per 25 anni, senza essere stato sostituito, stento a crederci.
Ciao eppure è vero camperisti con camper datati  che hanno ancora bomboloni originali ce ne sono e non pochi  il fatto e che bomboloni vecchi funzionano meglio dei nuovi ciao
Gian
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 17:06:14
In risposta al messaggio di ecostar del 01/12/2017 alle 15:13:25

bravo e complimenti per il suggerimento contrario a qualsiasi normativa ma sopratutto contrario a qualsiasi buonsenso e sicurezza , spero solo che nessuno lo segua  mario
Anche se si fa ma non si dice, e lo fanno in tanti...non consiglio niente a nessuno.
Dico solo che il puzzo non poteva dipendere dal frigo.

Modificato da ledzep il 20/12/2017 alle 17:08:30
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 01:46:56
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2017 alle 20:00:40

Sinceramente che un bombolone possa essere sopravvissuto ai controlli per 25 anni, senza essere stato sostituito, stento a crederci.
seguo il forum da anni, il bombolone è UNA ROGNA mi spiego, gia trovare chi te lo carica è un impresa non da poco  Cattolica (RN) Gabicce PU  e praticamente imopossibile riempirlo, in inverno o esci dal confine di stato e trovi il propano oppure sei sempre dietro a pulire bruciatore frigo e via dicendo,se poi e troppo freddo non gasifica il butano,  faccio parte della combricola bombolone/ scaduto da 1 anno 31/12/2016 ho dei forti dubbi nel sostituirlo,    mi rivogo a ecostar, perchè se ricavo il posto ho creo un vano bombola devo revisionareil camper vado da un professionista mica da un ciarlattano e se ho la documentazione e prassi. CI MIZAR 190  2500 CAT. va benissimo perche3 cambiarlo?? 2 cose devo aggiornare il Bombolone e il nautico.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 10:48:44
non c'e' nulla da fare  sino  a quando gli enti preposti non si decidono regolando  con una direttiva il controllo dei serbatoi gpl sui camper rimarremo sempre in queste condizioni tra chi ha bomboloni scaduti che si passano i vari proprietari del camper e chi ha un impianto gpl a norma che non può rifornire presso i distributori ...sad

vista l'incertezza sul futuro dei  motori diesel per via dell'inquinamento ...potrebbero iniziare a fare camper a benzina con impianto gpl dove si collegano anche i servizi di bordo ed essendo tutto l'impianto trascritto sul libretto ad ogni revisione viene controllata la data di scadenza e suo corretto  funzionamento , un mio amico ha un vecchio camper a benzina che alimenta a gpl tramite bombolone gpl da 60 L dove ha collegato anche i servizi ed essendo trascritto sul libretto ogni due anni viene visionato in sede di revisione , e quando va a fare rifornimento presso i distributori non ha mai avuto il ben che minimo problema perchè gli mostra libretto di circolazione del mezzo che si alimenta a gplyes mentre quando ti rechi in  un distributore con un camper diesel alla pompa gpl già iniziano chiaramente  a storcere  il naso ...

Modificato da immortale1 il 03/01/2018 alle 11:08:38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 11:37:16
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 03/01/2018 alle 01:46:56

seguo il forum da anni, il bombolone è UNA ROGNA mi spiego, gia trovare chi te lo carica è un impresa non da poco  Cattolica (RN) Gabicce PU  e praticamente imopossibile riempirlo, in inverno o esci dal confine di stato
e trovi il propano oppure sei sempre dietro a pulire bruciatore frigo e via dicendo,se poi e troppo freddo non gasifica il butano,  faccio parte della combricola bombolone/ scaduto da 1 anno 31/12/2016 ho dei forti dubbi nel sostituirlo,    mi rivogo a ecostar, perchè se ricavo il posto ho creo un vano bombola devo revisionareil camper vado da un professionista mica da un ciarlattano e se ho la documentazione e prassi. CI MIZAR 190  2500 CAT. va benissimo perche3 cambiarlo?? 2 cose devo aggiornare il Bombolone e il nautico.
...
ti sei rivolto a mè ma non ho capito per quale motivo e cosa vorresti sapere , tra l'altro non capisco cosa c'entri un serbatoio fisso per GPL con un nautico , per il momento ti dico solo che il tuo serbatoio scaduto va sostituirlo o eliminarlo ma il camper è tuo e a tuo rischio e pericolo puoi fare come ti pare ,  punto 

mario
Mario
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2018 alle 11:37:16

ti sei rivolto a mè ma non ho capito per quale motivo e cosa vorresti sapere , tra l'altro non capisco cosa c'entri un serbatoio fisso per GPL con un nautico , per il momento ti dico solo che il tuo serbatoio scaduto va sostituirlo o eliminarlo ma il camper è tuo e a tuo rischio e pericolo puoi fare come ti pare ,  punto  mario
citarti non per il tuo modo di pensare +++++ che corretto percarità , ma penso a chi ha un serbatoio fisso per servizzi scaduto, si ma sostituirlo  credo sia un consiglio untantino azzardato, per il motivo sopracitato, il nautico è una cosa non credo più sostenibile come il bombolone mi sei venuto inmente solo perche , giustamente, appena si parla di bombolone si incomincia con VA SOSTITUITO, vero ma fino a 2/3 anni fa non avevo mai avuto problemi, andavo a RSM varcavi il confine e trovavi il propano , adesso il camper e +vecchio ma la stufa va pulita + spesso il frigo si blocca il bruciatorino, il boiler ancora niente ma... in inverno non scalda quasi niente (o perlomeno scalda - ) sto bombolone vale la pena cambiarlo?? ho parlato con un RIPARATORE camper fa anche modifiche trasformazioni furgoni camper camion, lo conosciuto xchè il centroass. truma mi ha mandato li, ho chiesto e non mi fatto nessun discorso motorizazione ho intrighi vari , certo fatto da loro nella loro OFFIC. 680€  37l doppia camera ICCOM, lui consiglia le trad. 2 bombole, e non ci pensi + e vero che non le vendono dappertutto, ma almeno trovato il rivenditore non fa storie TE LE VENDE, PROPANO,   PS: in autostrada NON te lo vende nessuno il GPL  ad un camper,   ECOSTAR non volevo disturbarti   Ciao lele
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 22:06:28
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 03/01/2018 alle 21:57:55

citarti non per il tuo modo di pensare +++++ che corretto percarità , ma penso a chi ha un serbatoio fisso per servizzi scaduto, si ma sostituirlo  credo sia un consiglio untantino azzardato, per il motivo sopracitato,
il nautico è una cosa non credo più sostenibile come il bombolone mi sei venuto inmente solo perche , giustamente, appena si parla di bombolone si incomincia con VA SOSTITUITO, vero ma fino a 2/3 anni fa non avevo mai avuto problemi, andavo a RSM varcavi il confine e trovavi il propano , adesso il camper e +vecchio ma la stufa va pulita + spesso il frigo si blocca il bruciatorino, il boiler ancora niente ma... in inverno non scalda quasi niente (o perlomeno scalda - ) sto bombolone vale la pena cambiarlo?? ho parlato con un RIPARATORE camper fa anche modifiche trasformazioni furgoni camper camion, lo conosciuto xchè il centroass. truma mi ha mandato li, ho chiesto e non mi fatto nessun discorso motorizazione ho intrighi vari , certo fatto da loro nella loro OFFIC. 680€  37l doppia camera ICCOM, lui consiglia le trad. 2 bombole, e non ci pensi + e vero che non le vendono dappertutto, ma almeno trovato il rivenditore non fa storie TE LE VENDE, PROPANO,   PS: in autostrada NON te lo vende nessuno il GPL  ad un camper,   ECOSTAR non volevo disturbarti   Ciao lele
...
volevo solo dire che ho fatto GPL  sulla circonvallazione diRavenna ad un distributore SOLO GPL   22/12/2017 su 60km  nessun distributore aperto mi ha caricato il bombolone con ilGPL
CIAO Lele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 22:21:58

citarti non per il tuo modo di pensare +++++ che corretto percarità , ma penso a chi ha un serbatoio fisso per servizzi scaduto, si ma sostituirlo  credo sia un consiglio untantino azzardato, per il motivo sopracitato,
il nautico è una cosa non credo più sostenibile come il bombolone mi sei venuto inmente solo perche , giustamente, appena si parla di bombolone si incomincia con VA SOSTITUITO, vero ma fino a 2/3 anni fa non avevo mai avuto problemi, andavo a RSM varcavi il confine e trovavi il propano , adesso il camper e +vecchio ma la stufa va pulita + spesso il frigo si blocca il bruciatorino, il boiler ancora niente ma... in inverno non scalda quasi niente (o perlomeno scalda - ) sto bombolone vale la pena cambiarlo?? ho parlato con un RIPARATORE camper fa anche modifiche trasformazioni furgoni camper camion, lo conosciuto xchè il centroass. truma mi ha mandato li, ho chiesto e non mi fatto nessun discorso motorizazione ho intrighi vari , certo fatto da loro nella loro OFFIC. 680€  37l doppia camera ICCOM, lui consiglia le trad. 2 bombole, e non ci pensi + e vero che non le vendono dappertutto, ma almeno trovato il rivenditore non fa storie TE LE VENDE, PROPANO,   PS: in autostrada NON te lo vende nessuno il GPL  ad un camper,   ECOSTAR non volevo disturbarti   Ciao lele
...
assolutamente non mi hai per nulla disturbato ma ti confesso che dei tuoi contorti ragionamenti che non sono ne carne ne pesce non ne condivido neanche uno , non volermene ma da quel che ho capito stai parando dal verso sbagliato 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 22:34:03
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 03/01/2018 alle 22:06:28

volevo solo dire che ho fatto GPL  sulla circonvallazione diRavenna ad un distributore SOLO GPL   22/12/2017 su 60km  nessun distributore aperto mi ha caricato il bombolone con ilGPL CIAO Lele
allora devo proprio dirtelo che non hai capito una mazza di niente e capisci solo quando e dove ti fa comodo , ma se sei entrato in discussione solo per provocare temo che hai sbagliato tutto 

mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 10:12:21

...
dipende da che uso ne fai del camper in inverno dove il gpl serve , se lo utilizzi prevalentemente in estate togli tutto e rimetti le due classiche bombole che ti durano 6 mesi ...per ovviare alle problematiche delle impurità l'unica soluzione è montare un filtro apposito prima dell'ingresso sul regolatore ,ma mi pare strano rivolgendoti presso un centro truma non te lo abbiano consigliato.. la prima cosa da fare è non utilizzare quel camper sino a quando non avrai deciso cosa fare perchè un bombolone gpl scaduto è fuorti legge e se succede qualcosa rimani in mutande dietro alle sbarre e buttano la chiave...

ps.. un consiglio ,quando scrivi sul forum togli la scritta in grasseto e maiuscola che a mio avviso ti rende già da subito maleducato.

Modificato da immortale1 il 04/01/2018 alle 10:16:25
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 11:36:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/01/2018 alle 10:12:21

dipende da che uso ne fai del camper in inverno dove il gpl serve , se lo utilizzi prevalentemente in estate togli tutto e rimetti le due classiche bombole che ti durano 6 mesi ...per ovviare alle problematiche delle impurità
l'unica soluzione è montare un filtro apposito prima dell'ingresso sul regolatore ,ma mi pare strano rivolgendoti presso un centro truma non te lo abbiano consigliato.. la prima cosa da fare è non utilizzare quel camper sino a quando non avrai deciso cosa fare perchè un bombolone gpl scaduto è fuorti legge e se succede qualcosa rimani in mutande dietro alle sbarre e buttano la chiave... ps.. un consiglio ,quando scrivi sul forum togli la scritta in grasseto e maiuscola che a mio avviso ti rende già da subito maleducato.
...
cosi meglio, non ho mai avuto le pretese di capire, e non mi sono mai intromesso in una discussione senza motivo, puoi se vuoi fare una ricerca, se usi il camper in inverno la cosa +++ sbagliata è il bombolone. il GPL x trazione e una miscela che 80% dei casi e in percentuale +alta di butano, quindi a -3/4 G ° cominciano i problemi.  il GPL x trazione generalmente è + sporco (impurità) le auto usano un filtro. si continua a leggere sui forum va sostituito sostituito cosa ... ogni volta che tu carichi un serbatoio GPL sei in regola ?? domanda?? non affermazione.  ad un distributore lungo la strada o autostrada, che sia, e vietato, o no, secondo me si quindi sei nella m...a se succede qualcosa sia chi te lo mette che chi circola, sia con serbatoio vecchio che nuovo. x la legge sei fuori in ogni caso. PS: mi son rivolto in un centro autorizato truma per la pulizia della stufa che non andava, il +vicino e questo sign. che ripara-modifica-ristruttura camper, manutenzione straordinaria/ordinaria, mi ha fatto vedere lo sporco del bruciatore, e x sua esperienza mi ha detto, e dovuto dal GPL sporco può capitare.Parlando mi ha detto alcune cose , questo a settembre , tra cui valuta se sostituirlo o passare alle bombole e mi ha dato +o- icosti. sto ancora valutando, mi volevo CONFRONTARE su quache forum, comperonline mi sembrava valido.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 11:50:31
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2018 alle 22:34:03

allora devo proprio dirtelo che non hai capito una mazza di niente e capisci solo quando e dove ti fa comodo , ma se sei entrato in discussione solo per provocare temo che hai sbagliato tutto  mario
non ho mai preteso di capire, son quasi 60 anni che lo cerco, non son contorti, son solo valutazioni che vorrei fare a tutti quelli che , come me, hanno il bombolone/scaduto, che va sostituito? ho modificato?? cerco di capire quello che mi fa + comodo... senza OFFENDERE nessuno.  ho citato il tuo nikname  solo xchè sostenitore incontrovertibile di una situazione paradossale, va sostituito. saluti lele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 13:00:45
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 04/01/2018 alle 11:50:31

non ho mai preteso di capire, son quasi 60 anni che lo cerco, non son contorti, son solo valutazioni che vorrei fare a tutti quelli che , come me, hanno il bombolone/scaduto, che va sostituito? ho modificato?? cerco di capire
quello che mi fa + comodo... senza OFFENDERE nessuno.  ho citato il tuo nikname  solo xchè sostenitore incontrovertibile di una situazione paradossale, va sostituito. saluti lele
...
mi potresti spiegare di quale incontrovertibile situazione paradossale sarei sostenitore ? , sarei anche curioso di sapere quale è la normativa che vieta un regolare serbatoio fisso sulle autocaravan ma cerca di non confondere una normativa con una direttiva interna di ogni compagnia petrolifera , non ti nascondo che faccio parecchia fatica nel seguire i tuoi ragionamenti e mi sto preoccupando , quel che scrivo non è per sentito dire ma per esperienze vissute e parte di quelle esperienze fanno parte della mia professione , non o altro da aggiungere ma vorrei solo capire con chi sto dialogando 

mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 13:26:28
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 04/01/2018 alle 11:36:58

cosi meglio, non ho mai avuto le pretese di capire, e non mi sono mai intromesso in una discussione senza motivo, puoi se vuoi fare una ricerca, se usi il camper in inverno la cosa +++ sbagliata è il bombolone. il GPL x
trazione e una miscela che 80% dei casi e in percentuale +alta di butano, quindi a -3/4 G ° cominciano i problemi.  il GPL x trazione generalmente è + sporco (impurità) le auto usano un filtro. si continua a leggere sui forum va sostituito sostituito cosa ... ogni volta che tu carichi un serbatoio GPL sei in regola ?? domanda?? non affermazione.  ad un distributore lungo la strada o autostrada, che sia, e vietato, o no, secondo me si quindi sei nella m...a se succede qualcosa sia chi te lo mette che chi circola, sia con serbatoio vecchio che nuovo. x la legge sei fuori in ogni caso. PS: mi son rivolto in un centro autorizato truma per la pulizia della stufa che non andava, il +vicino e questo sign. che ripara-modifica-ristruttura camper, manutenzione straordinaria/ordinaria, mi ha fatto vedere lo sporco del bruciatore, e x sua esperienza mi ha detto, e dovuto dal GPL sporco può capitare.Parlando mi ha detto alcune cose , questo a settembre , tra cui valuta se sostituirlo o passare alle bombole e mi ha dato +o- icosti. sto ancora valutando, mi volevo CONFRONTARE su quache forum, comperonline mi sembrava valido.
...
tra le righe capisco che sei un po disorientato e mi pare tu sia sincero forse l'incomprensione  inziale è data  dal fatto che non sei molto pratico con il pc , da mia modesta esperienza tu posso dire che anche nelle bombole classiche si rischia di trovarne quel residuo oleoso che imbratta stufa,frigo e regolatore gpl sul camper ,l'unica soluzione è montare i filtri truma poco prima dell'ingresso al regolatore , per quanto riguarda la percentuale di propano di posso confermare che se hai intenzione di fare montagna il rifornimento gpl va fatto li che hanno miscele gpl più idonee alle loro temperature ,mentre il gpl che trovi nella tua zona andrebbe bene per le temperature del luogo dove fai rifornimento , come ti ho ribadito se fai molte uscite in inverno o praticamente vivi nel camper il bombolone nuovo credo sia la soluzione migliore ma se monti il doppia camera  icom sei comunque in regola ,l'installatore una volta installato ti deve fornire una fattura dettagliata sui materiali utilizzati mentre sul sito della icon scarichi dal loro sito l'allegato e normativa che autorizza l'utilizzo di quel serbatoio in rispetto alle normative vigenti in italia ti tieni il tutto in un fascicolo sul camper assieme al libretto  e nessun distributore di norma  potrebbe negarti il rifornimento  ... ma in realtà qualche diniego al rifornimento lo avrai comunque per colpa di non esserci una normativa chiara in materia   ,se invece usi il camper solo in estate o temperature miti vai con due bombole classiche  ed in entrambi i casi ti consiglierei di montare comunque i filtri truma per toglierti il pensiero della sporcizia sui vari servizi ,io da quando li ho montati circa 2 anni non ho più avuto problemi con il frigo a gpl ,prima senza filtri  dovevo pulire il bruciatore ogni 12 mesi perchè si intasa puzzava e non rendeva ,il residuo oleoso aprendo un filtro lo vedo sul fondo dello stesso e li rimane non entrando in circolo , di tanto in tanto lo tolgo per non farlo saturare .  

Modificato da immortale1 il 04/01/2018 alle 13:33:20
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 14:41:28
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/01/2018 alle 13:26:28

tra le righe capisco che sei un po disorientato e mi pare tu sia sincero forse l'incomprensione  inziale è data  dal fatto che non sei molto pratico con il pc , da mia modesta esperienza tu posso dire che anche nelle bombole
classiche si rischia di trovarne quel residuo oleoso che imbratta stufa,frigo e regolatore gpl sul camper ,l'unica soluzione è montare i filtri truma poco prima dell'ingresso al regolatore , per quanto riguarda la percentuale di propano di posso confermare che se hai intenzione di fare montagna il rifornimento gpl va fatto li che hanno miscele gpl più idonee alle loro temperature ,mentre il gpl che trovi nella tua zona andrebbe bene per le temperature del luogo dove fai rifornimento , come ti ho ribadito se fai molte uscite in inverno o praticamente vivi nel camper il bombolone nuovo credo sia la soluzione migliore ma se monti il doppia camera  icom sei comunque in regola ,l'installatore una volta installato ti deve fornire una fattura dettagliata sui materiali utilizzati mentre sul sito della icon scarichi dal loro sito l'allegato e normativa che autorizza l'utilizzo di quel serbatoio in rispetto alle normative vigenti in italia ti tieni il tutto in un fascicolo sul camper assieme al libretto  e nessun distributore di norma  potrebbe negarti il rifornimento  ... ma in realtà qualche diniego al rifornimento lo avrai comunque per colpa di non esserci una normativa chiara in materia   ,se invece usi il camper solo in estate o temperature miti vai con due bombole classiche  ed in entrambi i casi ti consiglierei di montare comunque i filtri truma per toglierti il pensiero della sporcizia sui vari servizi ,io da quando li ho montati circa 2 anni non ho più avuto problemi con il frigo a gpl ,prima senza filtri  dovevo pulire il bruciatore ogni 12 mesi perchè si intasa puzzava e non rendeva ,il residuo oleoso aprendo un filtro lo vedo sul fondo dello stesso e li rimane non entrando in circolo , di tanto in tanto lo tolgo per non farlo saturare .    
...
allora bene, Total circonvalazione Trento NO  esso fuori sulla  strada che porta aS' Michele all' adige SI, cioè ma tu rischieresti di arrivare fin lassù sanza aver certezza??  io non so perchè ma mi sembra un pochino rischioso. sulla transpolisana NO , Fano/Grosseto NO, ecc. ecc. in autostrada NO,  a Umbertide  SI .  il gasolio al porto non lo puoi comprarlo è solo ad uso Pesca, neanche i diportisti, questo è un esempio.... nessun distributore può vendere GPL ad uso trazione  per uso diverso, non puoi andare con un bombolone su un carretto(a mano) a comprare del GPL.  anche se è a doppia camera e installato dieci minuti prima nuovissimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link