In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2018 alle 13:00:45Credo che aver un oggetto, comprato x un sevizio e non poterlo usare E' un paradosso, ma io non c'è lo con ecostar, non ti conosco e non so chi sei, dico solo capita a me ho anche a te?? possibile che solo a me si rifiutano di mettermi sto GPL!! nel mio camper , tu hai un camper con bombolone??
mi potresti spiegare di quale incontrovertibile situazione paradossale sarei sostenitore ? , sarei anche curioso di sapere quale è la normativa che vieta un regolare serbatoio fisso sulle autocaravan ma cerca di non confondereuna normativa con una direttiva interna di ogni compagnia petrolifera , non ti nascondo che faccio parecchia fatica nel seguire i tuoi ragionamenti e mi sto preoccupando , quel che scrivo non è per sentito dire ma per esperienze vissute e parte di quelle esperienze fanno parte della mia professione , non o altro da aggiungere ma vorrei solo capire con chi sto dialogando mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2018 alle 13:00:45se vuoi puoi controllare il mio profilo, cosi vedi anche il mezzo e capisci perchè NO nautico (io c'è l'ho) e mi vergogno ogni volta che scarico in griglia in effetti se non trovo il pozzetto travaso con appisita cassetta (fiam) spero me lo passi non voglio far pubblicità, altrimenti la porto a casa (GRADARA) pozzetto. mai poi mai metterei in discussione la professionalità di altri MAI. e solo x capire cosa conviene fare, al collega che ha una perdita di Gas mezzo di 25 anni sosti. il bomb. ci sono altre strade?? bo!! ciao lele
mi potresti spiegare di quale incontrovertibile situazione paradossale sarei sostenitore ? , sarei anche curioso di sapere quale è la normativa che vieta un regolare serbatoio fisso sulle autocaravan ma cerca di non confondereuna normativa con una direttiva interna di ogni compagnia petrolifera , non ti nascondo che faccio parecchia fatica nel seguire i tuoi ragionamenti e mi sto preoccupando , quel che scrivo non è per sentito dire ma per esperienze vissute e parte di quelle esperienze fanno parte della mia professione , non o altro da aggiungere ma vorrei solo capire con chi sto dialogando mario
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 04/01/2018 alle 14:41:28in autostrada scordati di fare rifornimento gpl al camper , credo che la decisione tassativa sia stata presa per colpa di un incendio anni fa ad un distributore , un camper con frigo a gas acceso ha causato il disastro ,ovvio che se vai alla colonnina del gpl con la fiammella del frigo accesa te la vai a cercare da li poi è facile che sia stata diramata una circolare al divieto almeno questo mi avrebbe confidato un operatore al distributore agip in autostrada,mentre in trentino alto adige la regione non si sa il perchè ha posto il divieto su tutto il territorio , per il resto da roma in giù non ci sono problemi ,al nord e in centro italia alcuni si altri no... se vuoi risolvere il problema alla radice comprati un camper a benzina gli monti l'impianto gpl e gli fai un attacco anche per i servizi lo porti a revisione e trascrivono l'impianto sul libretto a quel punto nessuno ti può più negare il rifornimento perchè il mezzo va a gpl ,caso contrario chiamo il 117 e ti fai fare il rifornimento in presenza loro dal distributore . purtroppo come ho ribadito non essendoci una chiara normativa sui camper alcune compagnie preferiscono negare il rifornimento gioca anche il fatto che in giro c'e' gente che gira con bomboloni scaduti o hanno impianti rudimentali fatti da loro con le due bombole normali che ricaricano da presa esterna... è brutto dirlo ma sino a quando non succede una tragedia di ampie proporzioni che farà tremare il nostro legislatore temo non si decideranno a fare una normativa specifica sulle verifiche dei camper biennale come in tanti altri paesi civili.eppure le immatricolazioni di camper in italia aumentano di anno in anno essendo un mercato che tira.
allora bene, Total circonvalazione Trento NO esso fuori sulla strada che porta aS' Michele all' adige SI, cioè ma tu rischieresti di arrivare fin lassù sanza aver certezza?? io non so perchè ma mi sembra un pochinorischioso. sulla transpolisana NO , Fano/Grosseto NO, ecc. ecc. in autostrada NO, a Umbertide SI . il gasolio al porto non lo puoi comprarlo è solo ad uso Pesca, neanche i diportisti, questo è un esempio.... nessun distributore può vendere GPL ad uso trazione per uso diverso, non puoi andare con un bombolone su un carretto(a mano) a comprare del GPL. anche se è a doppia camera e installato dieci minuti prima nuovissimo.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2018 alle 13:00:45Probabilmente per colpa di qualcuno , si colpisce nel mucchio. Ci sono stati incendi e scoppi di bombole/serbatoi di GPL nei distributori. Sicuramente non tutti avevano il frigo acceso a gas ma ... da cosa nasce cosa. In un'area di sosta, tempo fa, il mio vicino armeggiava sul rubinetto del gas del bombolone perchè la fiamma del fornello arrivava fino ai pensili ! Ha continuato ad usare il gas come niente , nonostante fosse sicuramente rotto il riduttore di pressione. Per cui si collega camper a scoppio/incendio a distributore e , per non saper nè leggere nè scrivere , si impedisce il rifornimento a bombole/serbatoi anche a quelli a norma. Purtroppo in Italia tutte queste normative le devono fare degli incompetenti della questione , altrimenti detti parlamentari. E' altrettanto vero che sul mio libretto di circolazione (Germania) ci sono gomme omologate con differenze di misure superiori al 10% e si va dal 215/70/15 al 225/75/16 al 235/60/17 ...
In risposta al messaggio di gabrielean2003 del 04/01/2018 alle 14:46:38per il nautico proprio non capisco per quale motivo ti devi vergognare , semmai bisognerebbe vergognarsi per alcuni atteggiamenti di svariati presunti camperisti , visto che stai cambiando la suonata di dico che in tutti i camper da mè posseduti il rifornimento di bomboloni farciti l'ho sempre fatto dal pasticcere
Credo che aver un oggetto, comprato x un sevizio e non poterlo usare E' un paradosso, ma io non c'è lo con ecostar, non ti conosco e non so chi sei, dico solo capita a me ho anche a te?? possibile che solo a me si rifiutano di mettermi sto GPL!! nel mio camper , tu hai un camper con bombolone?? Ciao Lele
In risposta al messaggio di Paolol del 04/01/2018 alle 16:10:49la discussione parte da un cattivo odore, che non è detto sia una perdita. Poi si arriva al dunque puzza perchè il bombolone ha 25 anni . va sostituito. a questo punto dopo 10 post tutti uguali "va cambiato sostituito" piccola perplessità, dubbio, confronto, riflessione, chiamala come vuoi va sostituito? o con l'aria che tira è meglio modificare, cosa centra fai da te te lo gia spiegato che sono andato da uno che trasforma in una officina autorizata truma, in internet la truma lo da come centro assistenza + di così. PS: secondo me 80 distributori NO, e 20 SI qualche anno fa 1 NO 99 SI, PSS: spero di poter dire dopo 14 anni camper/proprietà e 4 noleggio qualcosa è cambiato. scaricare un nautico in una griglia a terra e un' indecenza vai in un autogril normalmente ******zi carta igenica con annesso ancora il baffo. personalmente lo vieterei ed è un paradosso cambiare il bombolone chi c'è l'ha e non è scadutose lo tiene ma chi deve sostituirlo ci pensa e ci ragiona un attimo, nel mio caso ho pensato un po troppo Ciao Lele
Esperienza personale:ho acquistato una bombola o se preferite serbatoio ricaricabile l'anno scorso e per il momento nessuno mi ha fatto storie per la ricarica.Questo non vuol dire che sia stato sempre fortunato,ma probabilmenteaiuto l'operatore a rifornirmi ovvero mostro aprendo lo sportello la bombola col relativo attacco gpl auto e quando e se il benzinaio inizia a storcere la bocca,gli spiego che è regolarmente omologata e testata con certificazione TUV e se lo desidera posso fornire documentazione provante la bontà del prodotto. Altra cosa sulla qualità del gpl bombola rispetto a quello stradale:le auto che io sappia usano gpl(liquido) mentre le nostre utenze usano gpl in forma gassosa e il fitro serve perchè il gas deve passare attraverso i fori degli iniettori mentre nelle nostre utenze i fori attraverso i quali deve passare sono almeno dieci volte più grandi! Unico consiglio che mi sento di dare è quello di usare articoli a norma e non scaduti e se non si è capaci di fare un lavoro è bene farlo fare a chi è capace di farlo(certo costa,ma il professionista,se è tale è in dovere di garantire il proprio operato) Ciao Paolo.