Inserito il 05/09/2014 alle: 17:01:41
Riapro l'argomento,dopo aver fatto revisionare tutto l'impianto gas, che mi hanno detto (per fortuna) funzionare benissimo ( fornelli, frigo, stufa, boiler). Anzi, per essere sicuri che non ci fossero perdite di gas, hanno messo "sotto pressione" l'impianto, senza evidenziare niente di anomalo. Andando via il tipo mi disse " è sicuro che l'odore non venga dallo scarico del lavello? Sa, alle volte succede, si creano delle fermentazioni nel serbatoio delle grigie, si sente odore di uova marce.." e mi piazza in mano un flacone di liquido color verde, al profumo di pino: " questo glielo regalo". Andandomene, tra me e me dicevo " se ti dico che sento odore di gas, vuol dire che sento odore di gas". Quando ho messo il naso di nuovo sui fornelli sentivo sempre quelle maledette zaffate...ma quando l'ho messo sullo scarico del lavello..[xx(][xx(].Da qual momento ho iniziato a versare di tutto, compreso il flacone omaggio, ma risultati modesti. Comunque aveva ragione lui, ovviamente.Qualcuno ha avuto esperienza simile? Può essere dovuto al fatto che , quasi sicuramente, il camper era rimasto fermo per molto tempo? Il problema che il cattivo odore , anche se meno forte, arriva sempre, compresa nell'ultimo viaggio di ritorno, il 31Agosto. E si sente sempre quando si è in movimento. Tengo a precisare che nel viaggio di ritorno dopo aver comprato il camper mi ero fermato in un area service e avevo svuotato completamente il serbatoio, e poi, prima di partire per le vacanze di cui sopra, avevo riempito e svuotato più volte i serbatoi, con acqua e candeggina profumata (e fatte le solite curve e controcurve).Mi scuso per la prolissità, devo diventare più conciso ( o circonciso, come diceva quello..[:D])
Alberto