CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore gas della combi Truma quando finisce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 09:33:00
salve, ho letto anche altri utenti che lamentano la stessa situazione e  non comprendo il perchè ogni volta che mi finisce una bombola gpl la stufa combi   truma quando in funzione nel vano armadio  dove ubicata crea sempre un leggero odore di gas percepibile appena si apre l'armadio ma che non fa scattare comunque il sensore li vicino trio gas ,quindi rimango sereno ,ma mi chiedo la combi  truma per come è stata concepita   non dovrebbe essere completamente a tenuta stagna prelevando e scaricando aria dall'esterno per evitare  proprio queste problematiche all'interno del camper ? qualcosa non mi torna ... 
vivi e lascia vivere
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:54:09
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2019 alle 09:33:00

salve, ho letto anche altri utenti che lamentano la stessa situazione e  non comprendo il perchè ogni volta che mi finisce una bombola gpl la stufa combi   truma quando in funzione nel vano armadio  dove ubicata crea
sempre un leggero odore di gas percepibile appena si apre l'armadio ma che non fa scattare comunque il sensore li vicino trio gas ,quindi rimango sereno ,ma mi chiedo la combi  truma per come è stata concepita   non dovrebbe essere completamente a tenuta stagna prelevando e scaricando aria dall'esterno per evitare  proprio queste problematiche all'interno del camper ? qualcosa non mi torna ...  vivi e lascia vivere
...
L'odore che senti,non è gas,ma è l'odorizzante che viene aggiunto al gas per farlo puzzare(il gas è inodore)E' del tutto normale al di là delle utenze utilizzate sentire odore di gas a fine bombola.
Non ti preoccupare,se c'è una perdita c'è sempre(bombola piena o vuota)
Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 14:02:21
In risposta al messaggio di Paolol del 04/12/2019 alle 13:54:09

L'odore che senti,non è gas,ma è l'odorizzante che viene aggiunto al gas per farlo puzzare(il gas è inodore)E' del tutto normale al di là delle utenze utilizzate sentire odore di gas a fine bombola. Non ti preoccupare,se c'è una perdita c'è sempre(bombola piena o vuota) Ciao Paolo.
Sentirlo dai fornelli è normale, ma dalla Combi?
Non ha alcuana comunicazione con l interno dl camper, come possibile sentirlo?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 14:32:40

con una combi sentire odore di gas incombusto nel vano stufa non è normale neanche con bombola in esaurimento ma se dici che lo senti solo in quel vano qualcosa non quadra , è molto probale che ci sia una microfuga sulla elettrovalvola esterna oppure sul collegamento gas o peggio sul collegamento del tubo coassiale di scarico/aspirazione , odore che che il tuo naso sente solo con bombola in esaurimento , direi di far controllare la tenuta sulla parte gas e corretta tenuta del tubo coassiale sulla stufa  

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 17:04:35
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2019 alle 14:32:40

con una combi sentire odore di gas incombusto nel vano stufa non è normale neanche con bombola in esaurimento ma se dici che lo senti solo in quel vano qualcosa non quadra , è molto probale che ci sia una microfuga sulla
elettrovalvola esterna oppure sul collegamento gas o peggio sul collegamento del tubo coassiale di scarico/aspirazione , odore che che il tuo naso sente solo con bombola in esaurimento , direi di far controllare la tenuta sulla parte gas e corretta tenuta del tubo coassiale sulla stufa   mario
...
ho provato anche a spruzzare il  cerca fughe gas sui raccordi ma non si trova nulla ,forse sarà un trasudamento  veramente insignificante per percepirlo solo  a bombola finita dove  nemmeno la sonda del trio gas posizionata li vicino la rileva  ,poi la cosa strana  è che si percepisce di più in inverno alle basse temperature e solo aprendo l'armadio  nella parte alta mentre nella parte bassa vicino alla truma non si sente nulla quando sappiamo che il gpl tende ad andare sul basso e non in alto... un vero mistero ...,.come avevo ribadito ho letto altri utenti che lamentano questa problematica e leggendo una discussione che riposto sotto al link  proprio tu mario avevi ribadito che potrebbe essere una microperdita difficile da rilevare che si percepisce  solo alla fine della bombola per effetto del fondo dove si concentra   morchia e robaccia depositata sul fondo della bombola  ,correggimi se sbaglio...  potrebbe essere tollerabile vista  e temo che se mi reco in un centro truma ti fanno spendere un pacco di soldi asserendo che tocca smontare la stufa per provarla a banco e chissa che si inventano per spennarti ...tipo cambiare tutte le guarnizioni di tenuta ..ecc...  per poi non risolvere il problema come è successo all'utente nella discussione sotto ... 

https://forum.camperonline.it/t...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/12/2019 alle 17:33:48
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 18:52:51
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2019 alle 17:04:35

ho provato anche a spruzzare il  cerca fughe gas sui raccordi ma non si trova nulla ,forse sarà un trasudamento  veramente insignificante per percepirlo solo  a bombola finita dove  nemmeno la sonda del trio gas posizionata
li vicino la rileva  ,poi la cosa strana  è che si percepisce di più in inverno alle basse temperature e solo aprendo l'armadio  nella parte alta mentre nella parte bassa vicino alla truma non si sente nulla quando sappiamo che il gpl tende ad andare sul basso e non in alto... un vero mistero ...,.come avevo ribadito ho letto altri utenti che lamentano questa problematica e leggendo una discussione che riposto sotto al link  proprio tu mario avevi ribadito che potrebbe essere una microperdita difficile da rilevare che si percepisce  solo alla fine della bombola per effetto del fondo dove si concentra   morchia e robaccia depositata sul fondo della bombola  ,correggimi se sbaglio...  potrebbe essere tollerabile vista  e temo che se mi reco in un centro truma ti fanno spendere un pacco di soldi asserendo che tocca smontare la stufa per provarla a banco e chissa che si inventano per spennarti ...tipo cambiare tutte le guarnizioni di tenuta ..ecc...  per poi non risolvere il problema come è successo all'utente nella discussione sotto ... 
...

una microperdita pur micro che sia anche se non pericolosa non è mai tollerabile , per rintracciarla servono strumenti precisi e affidabili gestiti da mani esperte con stufa installata sul camper e non a banco , capisci che qualsiasi CAT qualificato quella stufa e suo allaccio gas li provano con stufa installata , se l'eventuale microfuga vuoi stanarla da tè lascia perdere il triogas e cercafughe spray ma per la parte gas serve un buon cercafughe elettronico professionale con operatore che lo sappia usare , per il collegamento del tubo coassiale servono mani qualificate ed esperte , tuttavia non sei in pericolo ma rimane comunque una situazione anomala  , qul pochissimo gas che che esce in atmosfera è così poco  che non riesce a raggiungere il basso ma si volatilizza prima 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:15:10
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2019 alle 18:52:51

una microperdita pur micro che sia anche se non pericolosa non è mai tollerabile , per rintracciarla servono strumenti precisi e affidabili gestiti da mani esperte con stufa installata sul camper e non a banco , capisci
che qualsiasi CAT qualificato quella stufa e suo allaccio gas li provano con stufa installata , se l'eventuale microfuga vuoi stanarla da tè lascia perdere il triogas e cercafughe spray ma per la parte gas serve un buon cercafughe elettronico professionale con operatore che lo sappia usare , per il collegamento del tubo coassiale servono mani qualificate ed esperte , tuttavia non sei in pericolo ma rimane comunque una situazione anomala  , qul pochissimo gas che che esce in atmosfera è così poco  che non riesce a raggiungere il basso ma si volatilizza prima  mario
...

https://www.amazon.it/gp/produc...

ho appena acquistato questo cercafughe gas /gpl  vediamo se identifico dove sia questa microperdita ,sempre che non dipenda dallo scarico esterno a parete della combi che poi quando finisce  la bombola esce la puzza da li e mi entra dalla grata di areazione del pavimento laugh ed in effetti mi succede solo in inverno con il freddo dove l'aria fredda tende ad essere risucchiata dalla grata di areazione più velocemente per effetto del risucchio dovuto all'aria calda riscaldata dalla stufa all'interno del camper  ,ad ogni modo dalle recensioni pare sia un valido cercafughe sempre utile in casa e in camper  ad un costo decisamente modesto ... vi farò sapere ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/12/2019 alle 19:28:15
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:25:12
Anch'io sento odore di gas quando la bombola è al termine. Anche a me, da più di una persona, è stato riferito che è un fenomeno normale quando la bombola sta per finire. Effettivamente, al cambio della bombola non sento più niente.
Gabriele
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:32:41
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 04/12/2019 alle 19:25:12

Anch'io sento odore di gas quando la bombola è al termine. Anche a me, da più di una persona, è stato riferito che è un fenomeno normale quando la bombola sta per finire. Effettivamente, al cambio della bombola non sento più niente.
in inverno  mi pare di percepire quella puzza anche nel portabombole  quando finisce una bombola , poi quando parte quella piena non si sente più nessuna puzza ... potrebbe dipendere anche dal tipo di bombole utilizzate ,nel mio caso utilizzo quelle vecchie in metallo della seconda guerra mondiale  che immagino sul fondo abbiano dei bei residui ..
prima di correre ai cat truma  inutilmente per  farsi spennare magari per una banalità ,è bene comprendere  meglio da cosa sia dovuto ... con il cercafughe acquistato credo di poter arrivare al nocciolo del problema ,appena sta per finire una bombola mi attivo con il cercafughe e vediamo che ne esce ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/12/2019 alle 19:39:06
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:37:45
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2019 alle 19:15:10

ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ho appena acquistato questo cercafughe gas /gpl  vediamo se identifico dove sia questa microperdita ,sempre che non dipenda dallo scarico esterno a parete della combi che
poi quando finisce  la bombola esce la puzza da li e mi entra dalla grata di areazione del pavimento  ed in effetti mi succede solo in inverno con il freddo dove l'aria fredda tende ad essere risucchiata dalla grata di areazione più velocemente per effetto del risucchio dovuto all'aria calda riscaldata dalla stufa all'interno del camper  ,ad ogni modo dalle recensioni pare sia un valido cercafughe sempre utile in casa e in camper  ad un costo decisamente modesto ... vi farò sapere ..
...

ti auguro che si tratti solo di un rientro dei combusti in cellula però quell'odore simil uovo marcio dovresti sentirlo in tutta la cellula , quel cercafvughe è un giocattolino che tra un paio di anni perderà la sua sensibilita sperando non l'abbia già persa ma è meglio di niente 

in tutti i casi quando si sospetta una microperdita bisona effettuare una seria prova tenuta in pressione troncone per troncone dell'impianto e successivamente anche in depressione entrambi con svariate temperature ambiente e temperature sulla stufa , se lo strumento segnala sia in pressione e depressione una perdita o microperdita bisogna poi stanarla con validi nasi elettronici , ti confesso che a volte sono rogne causa vari dilatamenti generati dalle diferenti temperature e temo che sia anche il tuo caso 

mario

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:41:57
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 04/12/2019 alle 19:25:12

ok ma non è un fenomeno normale quando quella puzza si sente solo nel vano stufa della combi 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:42:33
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2019 alle 19:37:45

ti auguro che si tratti solo di un rientro dei combusti in cellula però quell'odore simil uovo marcio dovresti sentirlo in tutta la cellula , quel cercafvughe è un giocattolino che tra un paio di anni perderà la sua sensibilita
sperando non l'abbia già persa ma è meglio di niente  in tutti i casi quando si sospetta una microperdita bisona effettuare una seria prova tenuta in pressione troncone per troncone dell'impianto e successivamente anche in depressione entrambi con svariate temperature ambiente e temperature sulla stufa , se lo strumento segnala sia in pressione e depressione una perdita o microperdita bisogna poi stanarla con validi nasi elettronici , ti confesso che a volte sono rogne causa vari dilatamenti generati dalle diferenti temperature e temo che sia anche il tuo caso  mario  
...
potrebbe, visto che lo fa solo in inverno alle basse temperature quando il rame e i metalli si restringono  mentre in estate con le alte temperature si dilata ,ma è anche vero che in estate la stufa non l'accedo mai nemmeno per fare l'acqua calda .. concordo che sia una brutta rogna molto difficile da stanare   crying
mi rincuora il fatto che sul camper ho due sonde trio gas e altri due sensori sempre pronti a suonare se la perdita diventasse maggiore,ma va comunque stanata ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/12/2019 alle 19:44:58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 19:48:54
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2019 alle 19:32:41

in inverno  mi pare di percepire quella puzza anche nel portabombole  quando finisce una bombola , poi quando parte quella piena non si sente più nessuna puzza ... potrebbe dipendere anche dal tipo di bombole utilizzate
,nel mio caso utilizzo quelle vecchie in metallo della seconda guerra mondiale  che immagino sul fondo abbiano dei bei residui .. prima di correre ai cat truma  inutilmente per  farsi spennare magari per una banalità ,è bene comprendere  meglio da cosa sia dovuto ... con il cercafughe acquistato credo di poter arrivare al nocciolo del problema ,appena sta per finire una bombola mi attivo con il cercafughe e vediamo che ne esce ..
...

la tipologia di bombola non c'entra nulla , quello dell'odore con bombola in esaurimento è un inconveniente che dura svariati minuti con tutte le bombole vecchie e nuove ma è un odore che per una trentina di minutii pian piano espande 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 20:02:04
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2019 alle 19:48:54

la tipologia di bombola non c'entra nulla , quello dell'odore con bombola in esaurimento è un inconveniente che dura svariati minuti con tutte le bombole vecchie e nuove ma è un odore che per una trentina di minutii pian piano espande  mario
si  infatti a me espande sino al soffitto dell'armadio e l'odore come ho detto tende  andare in alto e non in basso come fa il gpl ,questo mi fa credere che nella puzzetta che si espande  non ci sia gpl  ,considera che la combi è chiusa a pavimento  sotto l'armadio da un ripiano ,ora sono proprio curioso di vedere con quel cercafughe quando finisce la bombola se indentifico anche un microfuga sulla combi ,a breve vi farò sapere visto che è un problema abbastanza diffuso ..
ho trovato altra discussione dove il problema risulta molto diffuso e dalle risposte pare sia nella norma sentire quell'odore a fine bombola ...

https://forum.camperonline.it/t...

a dire il vero ricordo dai miei nonni quando ero piccolo che in cucina quando si sentiva quella puzza la nonna diceva al nonno ,sta finendo la bombola corri a prenderne un'altra laugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/12/2019 alle 21:11:07
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 22:09:15
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2019 alle 19:41:57

ok ma non è un fenomeno normale quando quella puzza si sente solo nel vano stufa della combi  mario
Effettivamente, io lo sento nel vano bombole.
Gabriele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 23:21:20
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 04/12/2019 alle 22:09:15

Effettivamente, io lo sento nel vano bombole.

ok significa che il vano bombole è correttamente sigillato verso la cellula abitabile però quell'odore non dovrebbe sentirsi neanche nel vano bombole tranne se apri la bombola mentre è in esaurimento e solo in quel caso potresti sentirlo causa riduttore che ha sfiatato 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 23:31:28
io mi preoccuperei piu se è il camino che non sigilla bene, e perde in cellula, e casomai a fine bombola si sente, ma se perde ugualmente potrebbe mandare monossido che non si sente e mandarlo sempre.

Per una microperdita di gas, che non va comunque bene, non mi preoccuperei di incendio, forse è piu probabile che si incendi una scoreggia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 10:23:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2019 alle 23:31:28

io mi preoccuperei piu se è il camino che non sigilla bene, e perde in cellula, e casomai a fine bombola si sente, ma se perde ugualmente potrebbe mandare monossido che non si sente e mandarlo sempre. Per una microperdita di gas, che non va comunque bene, non mi preoccuperei di incendio, forse è piu probabile che si incendi una scoreggia
ad ogni modo per me perdita o non perdita rimane indispensabile/vitale  avere all'interno del camper un qualche dispositivo di allarme che segnala una possibile fuga di gas perchè un camper è soggetto sempre a molte vibrazioni e un raccordo ,tubo o altro sulla linea gas che perda all'improvviso   è sempre possibile ... mentre sappiamo che la maggior parte dei camperisti a bordo non hanno alcun sistema di allarme  di questo tipo ,vista l'importanza  dovrebbe essere obbligatorio averlo a bordo con una normativa  yes
nel mio caso ho sia  il trio gas (rileva tutti i tipi di gas ) con due sonde una in alto  e l'altra in basso, più  due sensori per monossido di carbonio che segnalano anche la mancanza di ossigeno all'interno del camper che al momento non si sono mai allarmati ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/12/2019 alle 10:36:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 13:23:42

liveline  una normativa che manca e urge sarebbe ben altra e non quella dei rilevatori  , spero solo che quanto prima chi di dovere veda e provveda , obbligare un rilevatore solo visivo e sonoro trascurando controlli periodici obbligatori sull'impiantistica gas ed elettrica sarebbe una gran presa per i fondelli ,

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 17:20:28
In risposta al messaggio di ecostar del 05/12/2019 alle 13:23:42

liveline una normativa che manca e urge sarebbe ben altra e non quella dei rilevatori  , spero solo che quanto prima chi di dovere veda e provveda , obbligare un rilevatore solo visivo e sonoro trascurando controlli periodici obbligatori sull'impiantistica gas ed elettrica sarebbe una gran presa per i fondelli , mario
si chiaro,ben vengano dei controlli obbligatori  biennali sulla funzionalità dei servizi yes   
ma temo  con i soggetti al governo che dove toccano fanno danni essendo interessati  solo alle poltrone e litigare tra loro difficilmente metteranno mano al settore con una normativa specifica ...

ps,,per assurdo come solitamente avviene in italia si correrà ai ripari con una normativa solo dopo ad una grande sciagura con molti morti no
carpe diem ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/12/2019 alle 17:22:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 17:49:05
In risposta al messaggio di liveline del 05/12/2019 alle 17:20:28

si chiaro,ben vengano dei controlli obbligatori  biennali sulla funzionalità dei servizi     ma temo  con i soggetti al governo che dove toccano fanno danni essendo interessati  solo alle poltrone e litigare tra loro
difficilmente metteranno mano al settore con una normativa specifica ... ps,,per assurdo come solitamente avviene in italia si correrà ai ripari con una normativa solo dopo ad una grande sciagura con molti morti  carpe diem ...
...

yes i viadotti e ponti che creano vittime la dice lunga , finche non ci saranno anche tot vittime causate da camper e camperisti staranno seduti solo per scaldare la potrona , avrei altro da aggiungere ma sarà meglio non andare oltre , però quella del serbatoio gpl fisso da trascrivere a libretto poi in revisione non c'è ancora nessuna forma in grado di controllarlo compresa la sua componentistica + allaccio gas e non solo la data di fabbricazione e posa questa la devo dire 

Mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link