In risposta al messaggio di Yanosh del 11/05/2024 alle 10:06:28Bisognerebbe sapere cosa hai dato, immagino un impregnante sintetico, questi sono i peggiori per smaltire l' odore.
Ho ricostruito un mobile usando del multistrato al suo interno. Per dargli un minimo di colore, ho dato una mano di impregnante. Sono passate due settimane e l' odore è notevolmente diminuito, ma se lo monto nel camperche e' uno spazio piccolo e chiuso, l' odore è davvero fastidioso e appesta tutto. A parte aspettare ancora, avete qualche suggerimento per farlo spruzzare un po' più in fretta?
In risposta al messaggio di masivo del 12/05/2024 alle 10:04:17Dopo 2 settimane dall'applicazione è sicuramente asciutto anche se continua a fare odore.
Attenzione a ricoprire, ciò che deve evaporare del vecchio colore, rimane per lungo tempo, o evapora da altre parti libere. Cioè diminuisce l' odore, ma dura più a lungo. Poi ci sono rischi di non compatibilità, ho visto vernici, che non si sono più asciugate, perfettamente.
In risposta al messaggio di salito del 11/05/2024 alle 15:04:43A proposito di orto, io per la casetta attrezzi o per recinzione rustica utilizzo l'olio fritto, anzichè buttarlo lo uso da impregnante, per fare la pedana di una doccia esterna ho immerso le assi per 10 minuti, lasciate asciugare e montate, è il terzo anno che sta al sole. Unico inconveniente qualche insetto là intorno per i primi 2 giorni.
ormai dopo aver provato le vernici ad acqua obbligato per radiatori in casa le coimpero anche per uso esterno ( per la panca nel orto ) già dato terza mano in cinque anni
In risposta al messaggio di anasta del 12/05/2024 alle 14:18:39Io consiglio sempre di non usare mai impregnanti di nessun tipo, sul legno in esterno, ma solo olio di lino cotto, può essere che l' olio fritto ci assomigli molto e funzioni
A proposito di orto, io per la casetta attrezzi o per recinzione rustica utilizzo l'olio fritto, anzichè buttarlo lo uso da impregnante, per fare la pedana di una doccia esterna ho immerso le assi per 10 minuti, lasciateasciugare e montate, è il terzo anno che sta al sole. Unico inconveniente qualche insetto là intorno per i primi 2 giorni. Provare per credere Andrea
In risposta al messaggio di claudio IV3FNK del 12/05/2024 alle 13:21:11Non te la prendere, non sapendo che prodotto ha usato il nostro amico, io certe cose non le farei, poi non siamo qui a fare a chi ce l' ha più lungo
Dopo 2 settimane dall'applicazione è sicuramente asciutto anche se continua a fare odore. dopo 25 anni come verniciatore nel settore del mobile credo di saper dare un consiglio. Comunque ognuno è libero di fare come crede.