CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore troppo forte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 10:06:28
Ho ricostruito un mobile usando del multistrato al suo interno. Per dargli un minimo di colore,  ho dato una mano di impregnante. Sono passate due settimane e l' odore è notevolmente diminuito, ma se lo monto nel camper che e' uno spazio piccolo e chiuso, l' odore è davvero fastidioso e appesta tutto. A parte aspettare ancora, avete qualche suggerimento per farlo spruzzare un po' più in fretta?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 13:47:52
In risposta al messaggio di Yanosh del 11/05/2024 alle 10:06:28

Ho ricostruito un mobile usando del multistrato al suo interno. Per dargli un minimo di colore,  ho dato una mano di impregnante. Sono passate due settimane e l' odore è notevolmente diminuito, ma se lo monto nel camper
che e' uno spazio piccolo e chiuso, l' odore è davvero fastidioso e appesta tutto. A parte aspettare ancora, avete qualche suggerimento per farlo spruzzare un po' più in fretta?
...
Bisognerebbe sapere cosa hai dato, immagino un impregnante sintetico, questi sono i peggiori per smaltire l' odore.

La cosa che affretta di più l' essiccazione, è il sole, ma può avere brutti effetti sui materiali sotto la vernice, quindi occorre solo tempo.

Evitate i sintetici, ci sono vernici ad acqua nettamente superiori, anche sotto l' aspetto resistenza e durata, oltre a essiccazione rapida e inodore.yes.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 13:55:49
Luce e temperatura alta velocizzano sia la catalisi che l’evaporazione. Quindi l’unico consiglio che mi sento di darti è di lasciarlo all’aperto, dove si alzi la temperatura, quindi al sole e il più possibile in zona ventilata.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 15:04:43
ormai dopo aver provato le vernici ad acqua obbligato per radiatori in casa le coimpero anche per uso esterno ( per la panca nel orto ) già dato terza mano in cinque anni 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 17:23:48
c... ta ..per ca...ta perché non ricoprire tutto con impregnante/ vernice ad acqua...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 09:25:52
Per gli interni ho usato sempre vernici all'acqua mai a solvente, mai avuto problemi, in caso di dubbio per qualsiasi cosa consiglio di fare una prova su un campione di legno oppure compensato, si vede cosi la compatibilità con le superfici, tempi di asciugatura, il colore, l'odore ecc. Se non riesci ad eliminare l'odore prova a ricoprire la parte con una vernice di finitura.
claudio IV3FNK
claudio IV3FNK
06/02/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 09:39:39
Io proverei con una mano di trasparente all'acqua.
purtroppo l'odore dell'impregnante a solvente è molto persistente e se anche asciutto,l'odore rimane per diverso tempo.
Claudio IV3FNK
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 10:04:17
Attenzione a ricoprire, ciò che deve evaporare del vecchio colore, rimane per lungo tempo, o evapora da altre parti libere.
Cioè diminuisce l' odore, ma dura più a lungo.
Poi ci sono rischi di non compatibilità, ho visto vernici, che non si sono più asciugate, perfettamente.
Ivo
claudio IV3FNK
claudio IV3FNK
06/02/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 13:21:11
In risposta al messaggio di masivo del 12/05/2024 alle 10:04:17

Attenzione a ricoprire, ciò che deve evaporare del vecchio colore, rimane per lungo tempo, o evapora da altre parti libere. Cioè diminuisce l' odore, ma dura più a lungo. Poi ci sono rischi di non compatibilità, ho visto vernici, che non si sono più asciugate, perfettamente.
Dopo 2 settimane dall'applicazione è sicuramente asciutto anche se continua a fare odore.
dopo 25 anni come verniciatore nel settore del mobile credo di saper dare un consiglio.
Comunque ognuno è libero di fare come crede.
Claudio IV3FNK
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 14:07:04
non è sempre detto che l'odore derivi dal solvente può
anche originare da un componente della vernice, gli  impregnanti sono caricati di svariati prodotti chimici pure antiparassidari.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 14:18:39
In risposta al messaggio di salito del 11/05/2024 alle 15:04:43

ormai dopo aver provato le vernici ad acqua obbligato per radiatori in casa le coimpero anche per uso esterno ( per la panca nel orto ) già dato terza mano in cinque anni 
A proposito di orto, io per la casetta attrezzi o per recinzione rustica utilizzo l'olio fritto, anzichè buttarlo lo uso da impregnante, per fare la pedana di una doccia esterna ho immerso le assi per 10 minuti, lasciate asciugare e montate, è il terzo anno che sta al sole. Unico inconveniente qualche insetto là intorno per i primi 2 giorni.
Provare per credere
Andrea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 14:42:26
In risposta al messaggio di anasta del 12/05/2024 alle 14:18:39

A proposito di orto, io per la casetta attrezzi o per recinzione rustica utilizzo l'olio fritto, anzichè buttarlo lo uso da impregnante, per fare la pedana di una doccia esterna ho immerso le assi per 10 minuti, lasciate
asciugare e montate, è il terzo anno che sta al sole. Unico inconveniente qualche insetto là intorno per i primi 2 giorni. Provare per credere Andrea
...
Io consiglio sempre di non usare mai impregnanti di nessun tipo, sul legno in esterno, ma solo olio di lino cotto, può essere che l' olio fritto ci assomigli molto e funzioni laugh.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 14:50:04
In risposta al messaggio di claudio IV3FNK del 12/05/2024 alle 13:21:11

Dopo 2 settimane dall'applicazione è sicuramente asciutto anche se continua a fare odore. dopo 25 anni come verniciatore nel settore del mobile credo di saper dare un consiglio. Comunque ognuno è libero di fare come crede.
Non te la prendere, non sapendo che prodotto ha usato il nostro amico, io certe cose non le farei, poi non siamo qui a fare a chi ce l' ha più lungo winklaugh.
Magari hai ragione, ma io ho solo detto Attenzione....
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link