In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 13:00:27Evidentemente l'acqua che è uscita dal troppo pieno ha fatto si che in quel tratto proliferassero i batteri ed è per questo che senti cattivo odore...
Buongiorno, premetto che non ho mai fino ad ora avuto problemi di odori dalle acque grige. Questa estate mi è successo di riempire oltre il limite massimo la vasca delle grice. Credo che la valvola del troppo pieno siaentrata in gioco in quanto ho visto acqua scendere dalla aprte sopra della vasca verso il terreno. La cosa strana è che quell'acqua era maleodorante ed ora , anche con vasca vuota, si sente cattivo odore provenire dagli scarichi. Mi chiedo come mai quell'evento abbia innescato questa situazione di cattivo odore. A qualcuno è successo? Grazie
In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 13:00:27non credo esista una valvola del troppo pieno primo perché una tale valvola se troppo pieno tapa.chiude il tubo e non uscirebbe più nulla.Invece da tale foro.tubo deve uscire l acqua quando il serbatoio è pieno.quindi non esiste nessuna valvola c'è comunicazione libera tra serbatoio ed esterno
Buongiorno, premetto che non ho mai fino ad ora avuto problemi di odori dalle acque grige. Questa estate mi è successo di riempire oltre il limite massimo la vasca delle grice. Credo che la valvola del troppo pieno siaentrata in gioco in quanto ho visto acqua scendere dalla aprte sopra della vasca verso il terreno. La cosa strana è che quell'acqua era maleodorante ed ora , anche con vasca vuota, si sente cattivo odore provenire dagli scarichi. Mi chiedo come mai quell'evento abbia innescato questa situazione di cattivo odore. A qualcuno è successo? Grazie
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/09/2024 alle 16:12:36
Evidentemente l'acqua che è uscita dal troppo pieno ha fatto si che in quel tratto proliferassero i batteri ed è per questo che senti cattivo odore... L'unica soluzione che può toglierti il cattivo odore uccidendo i batteriè la cosiddetta varecchina, ovviamente opportunamente diluita... Mia moglie ogni tanto ne manda un po' nelle grigie attraverso il lavandino e spariscono tutti i cattivi odori... Attenzione a diluirla e comunque a far scorrere poi acqua perché se assoluta potrebbe corrodere le guarnizioni... Nel tuo caso dovrai riempire completamente il serbatoio fino a far di nuovo fuoriuscire l'acqua dal troppo pieno del serbatoio delle grigie...
In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 13:00:27
In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 13:00:27Se arrivo a una situazione di puzza metto 1 bicchiere di disgregante o anche 2, sparisce immediatamente (devi andare in giro però e farlo sciaquare con le curve).
In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 18:09:49Come suggerito da Frank Blue, disgregante.
Grazie per le risposte. Non è propriamente un odore di uova marce (tipo zolfo) ma sicuramente è poco piacevole. Non capisco perche questa cosa si è verificata solamente quando ha strabordato l'acqua nel serbatoio dellegrige. Prima mai un odore. Capirei sentore odore fuori ma non caspico perche risale dal lavandino solo dopo questo evento... E' come se si fosse smosso qualcosa... Non capisco Mi date qualche info sul prodotto da usare? Grazie
.png)
In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 18:09:49È solo coincidenza. Per aver riempito tutto il serbatoio vuol dire che ci hai messo più tempo del solito. Magari hai versato anche qualcose che ha fermentato.
Grazie per le risposte. Non è propriamente un odore di uova marce (tipo zolfo) ma sicuramente è poco piacevole. Non capisco perche questa cosa si è verificata solamente quando ha strabordato l'acqua nel serbatoio dellegrige. Prima mai un odore. Capirei sentore odore fuori ma non caspico perche risale dal lavandino solo dopo questo evento... E' come se si fosse smosso qualcosa... Non capisco Mi date qualche info sul prodotto da usare? Grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/09/2024 alle 22:33:12
È solo coincidenza. Per aver riempito tutto il serbatoio vuol dire che ci hai messo più tempo del solito. Magari hai versato anche qualcose che ha fermentato. Quindi nessuna relazione col trabocco. Io metterei un prodottospecifico per le grigie dopo aver svuotato il serbatoio e averlo riempito con axqua pulita almeno per 1 terzo (apri i rubinetti e fai andare. Poi ti fai un giretto per smuovere il tutto e parcheggi un paio di gg in garage. Poi svuoti. Dovresti risolvere. Un tempo usavo anche io il blu del water, ma quello apposito funziona meglio. Ormai è prassi usarlo di tanto in tanto. Previene anche accumulo di incrostazioni. Evito di lasciare il serbatoio vuoto. Se al rientro da un viaggio non ho usato cucina e ho scaricato poco, non svuoto. Se svuoto, prima di parcheggiare apro i rubinetti e lascio andare un po' di litri.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2024 alle 23:02:45Intendo acqua pulita. Il mio pensiero è evitare che i depositi eventuali solidifichino e non vengano poi più eliminati
condivido tutto trane lasciare acqua nel serbatoio durante il rimessaggio
In risposta al messaggio di franci700 del 27/09/2024 alle 18:09:49Come detto hai bisogno di togliere la patina grassa che emana cattivo odore quindi servono prodotti sgrassanti, andrebbe bene anche lo sgrassatore del gallo, lo versi nel lavandino poi riempi il serbatoio a 3/4 e ti fai un giro su strada tortuosa così da sciacquare il serbatoio...
In risposta al messaggio di franci700 del 28/09/2024 alle 07:24:19Quel prodotto, che uso anche io, va bene com serbatoio pulito e contribuisce a tenerlo pulito, ma se io serbatoio è sporco, non fa miracoli
Il mese scorso usai un prodotto della rhutten ma no nmi sembra abbia funzionato un granchè. Ho versato il prodotto negli scarichi e aggiunto poca acqua. cona ne pensate di Thetford 30700AK Grey Water Fresh ? Grazie
https://www.amazon.it/Thetford-...
In risposta al messaggio di franci700 del 28/09/2024 alle 07:24:19È quello che uso io. Ce l'ho in camper ogni 2 o 3 scarichi do una pulita. Usandolo costantemente il problema non c'è.
Il mese scorso usai un prodotto della rhutten ma no nmi sembra abbia funzionato un granchè. Ho versato il prodotto negli scarichi e aggiunto poca acqua. cona ne pensate di Thetford 30700AK Grey Water Fresh ? Grazie
In risposta al messaggio di franci700 del 28/09/2024 alle 07:24:19
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/09/2024 alle 23:47:29
Intendo acqua pulita. Il mio pensiero è evitare che i depositi eventuali solidifichino e non vengano poi più eliminati
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2024 alle 12:10:23lo faccio anche io ...
Giuste o meno giuste che siano ognuno ha le proprie fisse e sabitudini , io prima del rimessaggio in qualsiasi stagione svuoto tutto boiler compreso