http://www.accessoricamperonlin...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 25/05/2013 21:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno casta087 Il tuo post è sbagliato Il costo del serbatoio è di 512,00 € Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/05/2013 20:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si...pensavo fosse ovvio....scusatemi, 580 e qualcosa tra spedizione, kit di fasce, bombolone e montaggio....
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 27/05/2013 16:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi sapere che Raimondo (che saluto affettuosamente[:D]) è sempre molto precipitoso nelle risposte... Ovviamente scherzo eh?[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/05/2013 18:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa la trovo una mossa MOLTO più furba del bombolone, almeno in qualsiasi campeggio invernale non devi spostare il mezzo per andare a riempirlo... Ma la durata è sempre di 10 anni? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/05/2013 20:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per chi come me ha già il bombolone ed è scaduto l'indicatore può usare quello vecchio...sennò un analogico costa 20 euro...siccome solitamente per canbiare un bombolone ci vogliono 7-800 euro ordinandolo quà si risparmiano almeno 100 euro...cmq anche io col bombolone posso mettere una bombola di propano, c'è un T con un selettore al quale da una parte è collegato il bombolone, dall'altra un tubo con un polmone, se mi serve posso attaccare una bombola al polmone, girare il selettore e mando tutto tramite bombola. a parte ciò io non ho aperto il tread per fare dei paragoni sulla convenienza o meno del dispositivo, argomento già trattato anche da me, ma per mettere a conoscenza di chi è prossimo alla sostituzione di un negozio che lo propone ad un prezzo un po piu onesto di altri...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2013 18:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cio laikone , in attesa risponda Franco mi permetto di rispondere io , si è per 10 anni e fin quì tutto ok , il problema vero è che quelle bombole e sistema pur valde che siano non sono classificate come serbatoio fisso come normativa prevede , come fisso intendo solidale al telaio , non aggiungo altro altrimenti si scatena il solito vespaio mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/05/2013 23:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Sarei interessato anche io di sentire com'è la storiella [;)]. Ho appena cambiato il camper e quello vecchio aveva il bombolone che tra l'altro qualche anno fa ho fatto revisionare senza nessun problema. Sul camper "nuovo" ho il vano per le due classiche bombole. Grazie Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/05/2013 23:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Ecostar, immaginavo fossero 10 anni anche questi. In sostanza quelle bombole non sono riconosciute come serbatoio fisso e quindi potrebbero non essere riconosciute idonee alla ricarica. Sai benissimo che io nell'eventualità preferisco di gran lunga il gasolio, almeno risolvi per sempre e che di conseguenza non monterei mai ne queste, ne il bombolone. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 28/05/2013 08:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corrado , purtroppo quella tipologia di bombola è clasificta come amovibile non fissa al sottotelaio del mezzo che su un VR è l'unica soluzione possibile ammessa quindi non è possibile il rifornimento presso colonnine pubbliche stradali ma solo presso centri di imbottigliamento , chiaramente se il gestore della colonnina accetta il rifornimento tutti i rischi del caso sono a suo carico , purtroppo parecchi gestori sono mal formati e mal informati , addirittura rifiutano il rifornimento in serbatoi omologati - certificati e posati nel totale rispetto delle normative vigenti in merito rifornedo dove non dovrebbero e quando non sanno dove aggrapparsi si aggrappano alla storiella accise , tuttavia devo anche dire che spesso sono vincolati dalle direttive "giuste o meno giuste" imposte della loro rispettiva compagnia petrolifera Mario
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/05/2013 08:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gasolio o gas è solo una questione di scelta - abitudini ed esigenze , chiaramente con il gasolio si hanno meno problemi burocratici , anzi problemi zero tranne la frequenza della manutenzione ordinaria periodica + ravvicinata causa maggiori depositi di combustione e incombusti anche se limitati al minimo possibile ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/05/2013 08:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per come la vedo io pure il fornello sarebbe da mettere a gasolio, anche se non efficace come il gas, magari con una piccola piastra elettrica per integrare in colonnina; sicurezza e libertà.