CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Offerta camper 4x4

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 524
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 11:18:35
Sara' anche un progettista navale ma da un Vw che si allunga fino a 6mt dover togliere il porta potti di fronte alla cucina/dinette....mah !!  Felice possessore del Solaria futura elite su Vw T5.
Mi scuso per l' OT.                                Fabrizio
audi a6
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 11:54:41
In risposta al messaggio di audi a6 del 26/01/2023 alle 11:18:35

Sara' anche un progettista navale ma da un Vw che si allunga fino a 6mt dover togliere il porta potti di fronte alla cucina/dinette....mah !!  Felice possessore del Solaria futura elite su Vw T5. Mi scuso per l' OT.                                Fabrizio
Complimenti per il mezzo! Del resto ho anch'io un van che da pulmino ho trasformato camper rimanendo immatricolato pulmino però.
Quindi ti capisco anche sei messo molto meglio come progetto Vivibilità

Ma sai bisogna vedere cosa combinano i progettisti di Yacht su una cabina scarrabile piccola rendendola una Suite lunga quasi il doppio con strategie navali appunto. Non credo visto lo sfarzo che sia costata poco. Dentro aveva ogni comodità al pari (se non superiore) del van camper piccolino come il nostro

PS non siamo in ot...
Temisto

Modificato da temisto il 26/01/2023 alle 11:57:12
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 19:59:53

Ho come un velato presentimento che non vedremo più un camper sul nuovo Daily 4x4.
Posto giusto l'ultima pagina del preventivo che mi è arrivato oggi.

Daily.jpg
Giuliopgn
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 21:18:12
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 26/01/2023 alle 19:59:53

Ho come un velato presentimento che non vedremo più un camper sul nuovo Daily 4x4. Posto giusto l'ultima pagina del preventivo che mi è arrivato oggi.
È per effetto della alta richiesta di carri armati, tutto fa brodo.
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 21:30:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2023 alle 21:18:12

È per effetto della alta richiesta di carri armati, tutto fa brodo. Roberto 
Ma non pensate ai tecnici di riparazione?
Sono oramai sbullonati anche loro
E prima ripari il sistema di raffreddamento.
Poi ci metti le mani al differenziale post..
Il giorno seguente lo riportano con problemi allo sterzo.
NON NE POSSONO PIùùùùcrying
Temisto
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 12:44:33
La scelta di mezzi 4x4 & derivati...si assottiglia, speriamo che nei rimanenti non cali la qualita.
audi a6
ecci67
ecci67
27/09/2022 23
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 10:34:12

Ho come un velato presentimento che non vedremo più un camper sul nuovo Daily 4x4. Posto giusto l'ultima pagina del preventivo che mi è arrivato oggi.
Azz... stanno facendo i saldi wink
Mi sembra un prezzo veramente esagerato, l'hai caricato di accessori ?
Comunque sia, il concetto da te espresso resta valido... purtroppo.
Saluti Enrico

Modificato da ecci67 il 28/01/2023 alle 10:35:30
ecci67
ecci67
27/09/2022 23
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 12:30:26

Beh, comunque ci sta in effetti !
Ho appena scaricato il nuovo listino di BIMOBIL. Il loro modello base su Daily 4x4 (EX368) è passato alla modica cifra di 262.140 euro per l'esattezza wink
Lo stesso identico veicolo prima della pandemia era in listino a circa 190.000 euro.

Invece l'EX366 basato su Sprinter 4x4 costa solo 177.600 euro frown
Per raffronto, l'Hymer ML-T crossover costa circa 150.000 euro... questo però non è pensato con la stessa concezione del BIMOBIL.
Saluti Enrico
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 13:15:46
In risposta al messaggio di ecci67 del 28/01/2023 alle 10:34:12

Azz... stanno facendo i saldi Mi sembra un prezzo veramente esagerato, l'hai caricato di accessori ? Comunque sia, il concetto da te espresso resta valido... purtroppo.
Beh, la lista degli accessori "standard" che mi hanno inviato è molto lunga, c'è anche l'airbag autista...
Dopo la mia visita, esclusa la possibilità della patente B, non ero certo più interessato, penso il venditore mi abbia inviato la quotazione per "far numero".
C'è anche già l'aumento di 5000 euro, e nelle clausole c'è comunque il possibile/probabile aumento di prezzo da accettare.
Giuliopgn
ecci67
ecci67
27/09/2022 23
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 14:54:33
Aggiornamento rapido!
Nello Sprinter 4x4 versione 2023 è stata profondamente rivista la trasmissione.  Adesso il 4x4 è "full-auto": niente blocco 4x4, niente blocchi meccanici dei differenziali, niente ridotte.  Tutto è gestito in automatico dall'elettronica.
D'altra parte è fornito obbligatoriamente di cambio automatico 9 marce, dove si suppone la prima sia abbastanza corta...
Motore? Cilindrata disponibile solo 2000cc, potenza 190 CV grazie al bi-turbo.
Insomma Sprinter si allontana sempre di più dal coriaceo Daily e si avvicina ad altri 4x4 "leggeri" come ad esempio il Transit.

Ultima cosa: non è più disponibile nella versione 41q, solo 35q.  Quindi non è più possibile prendere un telaio più robusto, facendolo re-immatricolare come 35q.
Saluti Enrico

Modificato da ecci67 il 06/03/2023 alle 14:57:50
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 18:26:22
In risposta al messaggio di ecci67 del 06/03/2023 alle 14:54:33

Aggiornamento rapido! Nello Sprinter 4x4 versione 2023 è stata profondamente rivista la trasmissione.  Adesso il 4x4 è full-auto: niente blocco 4x4, niente blocchi meccanici dei differenziali, niente ridotte.  Tutto è
gestito in automatico dall'elettronica. D'altra parte è fornito obbligatoriamente di cambio automatico 9 marce, dove si suppone la prima sia abbastanza corta... Motore? Cilindrata disponibile solo 2000cc, potenza 190 CV grazie al bi-turbo. Insomma Sprinter si allontana sempre di più dal coriaceo Daily e si avvicina ad altri 4x4 leggeri come ad esempio il Transit. Ultima cosa: non è più disponibile nella versione 41q, solo 35q.  Quindi non è più possibile prendere un telaio più robusto, facendolo re-immatricolare come 35q.
...
Scusami Ecci.
 Non riesco a capire il termine "full-auto"

Nello Sprinter 4x4 versione 2023 è stata profondamente rivista la trasmissione.  Adesso il 4x4 è "full-auto": niente blocco 4x4, niente blocchi meccanici dei differenziali, niente ridotte.  Tutto è gestito in automatico dall'elettronica.

Un nuovo sistema? Un nuovo modo di chiamare il vecchio termine "full time? Hai fatto un banale errore oppure c'è un qualche motivo preciso ? 
Grazie per l'eventuale chiarimento
Ciao
Temisto
ecci67
ecci67
27/09/2022 23
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 20:51:55
In risposta al messaggio di temisto del 06/03/2023 alle 18:26:22

Scusami Ecci.  Non riesco a capire il termine full-auto Nello Sprinter 4x4 versione 2023 è stata profondamente rivista la trasmissione.  Adesso il 4x4 è full-auto: niente blocco 4x4, niente blocchi meccanici dei differenziali,
niente ridotte.  Tutto è gestito in automatico dall'elettronica. Un nuovo sistema? Un nuovo modo di chiamare il vecchio termine full time? Hai fatto un banale errore oppure c'è un qualche motivo preciso ?  Grazie per l'eventuale chiarimento Ciao
...
Ciao, volevo intendere "completamente automatico". E' un sistema nuovo sullo Sprinter, ma ben conosciuto su altri veicoli, indicato spesso con la sigla "AWD".
In pratica il conducente non deve effettuare alcuna scelta, non esistono pulsanti o leve da azionare.
L'elettronica gestisce tutto in tempo reale, ripartendo automaticamente la coppia avanti/dietro e limitando la rotazione delle singole ruote agendo sulle pinze dei freni se necessario. Il tutto in modo da garantire sempre la maggiore trazione possibile. In rete ci sono articoli e video che spiegano bene il principio di funzionamento.
Detta così sembrano solo vantaggi, ma in realtà esistono limiti in caso di utilizzo fuoristrada impegnativo.
Saluti Enrico
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 21:21:29

Per me, non sarà mai un vero 4x4, sarà un (4x4)/2, però commercialmente parlando, per asfalto andrà anche bene.
Non si può stare a sentire solo i venditori
Giuliopgn
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 21:38:22
In risposta al messaggio di ecci67 del 06/03/2023 alle 20:51:55

Ciao, volevo intendere completamente automatico. E' un sistema nuovo sullo Sprinter, ma ben conosciuto su altri veicoli, indicato spesso con la sigla AWD. In pratica il conducente non deve effettuare alcuna scelta, non esistono
pulsanti o leve da azionare. L'elettronica gestisce tutto in tempo reale, ripartendo automaticamente la coppia avanti/dietro e limitando la rotazione delle singole ruote agendo sulle pinze dei freni se necessario. Il tutto in modo da garantire sempre la maggiore trazione possibile. In rete ci sono articoli e video che spiegano bene il principio di funzionamento. Detta così sembrano solo vantaggi, ma in realtà esistono limiti in caso di utilizzo fuoristrada impegnativo.
...
un buon motivo per rimanere sul daily sempre che se ne vedrà uno un giorno e sempre che qualcuno abbia i soldi per comprarlo..
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 21:55:07
In risposta al messaggio di ecci67 del 06/03/2023 alle 20:51:55

Ciao, volevo intendere completamente automatico. E' un sistema nuovo sullo Sprinter, ma ben conosciuto su altri veicoli, indicato spesso con la sigla AWD. In pratica il conducente non deve effettuare alcuna scelta, non esistono
pulsanti o leve da azionare. L'elettronica gestisce tutto in tempo reale, ripartendo automaticamente la coppia avanti/dietro e limitando la rotazione delle singole ruote agendo sulle pinze dei freni se necessario. Il tutto in modo da garantire sempre la maggiore trazione possibile. In rete ci sono articoli e video che spiegano bene il principio di funzionamento. Detta così sembrano solo vantaggi, ma in realtà esistono limiti in caso di utilizzo fuoristrada impegnativo.
...
La mia Viano del 2008 è già attrezzata con il full time. Il sistema elettronico è presente come lo hai descritto.
Forse MB Intende ampliare l'ufficio mobile e dare nuove opportunità a chi si sente stretto su questi?

https://youtu.be/HJ020dek2ok

Cmq lo Sprinter a 35Q sta bene.. Oltre i 35 ci sono nuove rotte

https://youtu.be/_73UKds4eK4?li...

Temisto

Modificato da temisto il 06/03/2023 alle 22:54:03
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 22:04:47
In risposta al messaggio di rubylove del 06/03/2023 alle 21:38:22

un buon motivo per rimanere sul daily sempre che se ne vedrà uno un giorno e sempre che qualcuno abbia i soldi per comprarlo..
Secondo me e sentendo chi lo usa come mezzo da cantiere.. Officina natural durante..
Temisto
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 22:09:38
In risposta al messaggio di temisto del 06/03/2023 alle 22:04:47

Secondo me e sentendo chi lo usa come mezzo da cantiere.. Officina natural durante..
non ho capito
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 22:17:20
In risposta al messaggio di rubylove del 06/03/2023 alle 22:09:38

non ho capito
Tipicolaugh
Quei pochi da cantiere che ho potuto vedere e aiutare perchè fermi.. L'autista stesso mi diceva< lascia perdere! Ho già telefonato e arriva il carroattrezzi.
Tanto è fermo un giorno si e l'altro anche.
Ma non mi riferisco a un solo contatto. Tutto li.. Saranno nati male?
Temisto

Modificato da temisto il 06/03/2023 alle 22:20:17
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 23:43:47
In risposta al messaggio di temisto del 06/03/2023 alle 22:17:20

Tipico Quei pochi da cantiere che ho potuto vedere e aiutare perchè fermi.. L'autista stesso mi diceva< lascia perdere! Ho già telefonato e arriva il carroattrezzi. Tanto è fermo un giorno si e l'altro anche. Ma non mi riferisco a un solo contatto. Tutto li.. Saranno nati male?
Ti riferisci al daily 4x4 nuovo?

Ma tu hai visto come li trattano nei cantieri?

E l'alternativa quale è? 
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 09:50:00
In risposta al messaggio di rubylove del 06/03/2023 alle 23:43:47

Ti riferisci al daily 4x4 nuovo? Ma tu hai visto come li trattano nei cantieri? E l'alternativa quale è? 
Buongiorno a tutti.
Quelli nuovi.. si. Parlo del modello nato circa 15 fa, (non sono preciso, non mi interessano oltre la B.. Non ho la C) non certo i furgoni da consegna.
Li trattano come dovrebbe essere trattato un mezzo da cantiere suppongo. Duro lavoro giornaliero.
L'alternativa con patente C spazia un po' da per tutto
Guarda, ho sottomano un link. Adesso lo giro.
Prima lo commento: è da un po' che osservo questo sistema. Praticamente la struttura di base è la stessa. La modulazione interna varia a seconda delle esigenze. Il concetto è comunque quello. Sull' estetica  meglio sorvolare.. Ma l'abitabilità e la robustezza sembra buona:

https://youtu.be/Pmbj-_2S7wA

ciao
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link