CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Offerta camper 4x4

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 524
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 22:01:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/01/2023 alle 20:50:14

Sono fuoristrada russi, un mio amico ne aveva due in montagna per andare nel bosco, una funzionava come in asino, l'altra era per i ricambi. Consumava come un carro armato. 
Adesso la rifanno in versione moderna con nuovo motore ma non ne so molto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 00:49:16
In risposta al messaggio di rubylove del 06/01/2023 alle 22:01:34

Al di la del tizio con il 4x4 che si pavoneggia su cosucce da bimbi...  rimettiamo in discussione la forza di dire che un mezzo esiste! 
Non è davvero un mezzo per tutti! Ma lo si prende nuovo però. (€6) Da nuovo si importa con le migliorie e, questo lo si può ordinare anche a Rovigo (ItalY)
Credo, guardando in rete, si possano importare facile  dalla Germania , molto più completi che in Italia.
Il motore? 2700TD. Non molto spinto ma decente...
Se pensiamo all'elasticità del diesel poco servono le ridotte...
Senza differenziale centrale e quindi PT. 
Comunque è un mezzo (pagnotta) che si deve dar da fare tutti i santi gg!
Un piccolo daily che, se consideriamo, ha 30tanni di meno e se preso con sola cabina sul telaio ci metti il resto!
Poca spesa e tanta resa'
Non seve che posti link su quello che sanno fare... la rete ne è pienacool----4x4
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 01:07:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/01/2023 alle 20:50:14

Sono fuoristrada russi, un mio amico ne aveva due in montagna per andare nel bosco, una funzionava come in asino, l'altra era per i ricambi. Consumava come un carro armato. 
...ma Ezio? Un 4x4 in montagna se riesce a far 4 mi pare già buono!
Temisto
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 10:42:48
In risposta al messaggio di rubylove del 06/01/2023 alle 22:01:34

Vicino a dove abito c'e' una officina che lavora solo su 4x4 e che ne ha importato uno nuovo dalla Rep. Ceca. Mi ha detto che è stato un calvario. È proprio quello della foto, ero presente quando le facevano. L'ho guardato bene, anche sotto e non mi sembra fatto male. Molto semplice e concreto, come quando ero giovane. Mi ha stupito la silenziosità del motore ma quei fari poliellissoidali/led images(33).jpegnon si possono vedere... Vittorio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 11:35:07
In risposta al messaggio di vadopiano del 07/01/2023 alle 10:42:48

Vicino a dove abito c'e' una officina che lavora solo su 4x4 e che ne ha importato uno nuovo dalla Rep. Ceca. Mi ha detto che è stato un calvario. È proprio quello della foto, ero presente quando le facevano. L'ho guardato
bene, anche sotto e non mi sembra fatto male. Molto semplice e concreto, come quando ero giovane. Mi ha stupito la silenziosità del motore ma quei fari poliellissoidali/led non si possono vedere... Vittorio.
...
No, i mezzi dell'Est non sono da prendere in considerazione.

Per ora siamo fermi a (in ordine di prestazioni):
1) Dangel
2) Sprinter (Ford ecc..)
3) Iveco

Oppure una volta in Olanda ho visto un mezzo che nell'off road non ha eguali, eccolo:
mast%5B1%5D(2).jpg
... forse un po' pesantino...
Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 07/01/2023 alle 11:36:01
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 11:41:35
In risposta al messaggio di salvatore del 06/01/2023 alle 16:51:39

Giusto per restare fuori argomento (o forse no, visto che si parla di tecnica 4x4). Il mio Mitsubishi Pajero, versione 3 porte, e' l' unico fuoristrada vero, che io sappia, con trazione integrale inseribile. Tra l' altro
la trazione anteriore puo' essere inserita con il veicolo in movimento fino - mi pare - a 100 chilometri orari (sistema super select) e, sempre se non ricordo male, non ci sono limiti alla velocita' su strada in 4x4. Naturalmente e' un fuoristrada autentico, con blocco del differenziale e marce ridotte. Telaio rivoluzionario per un fuoristrada, in quanto i longheroni sono inglobati nella carrozzeria. Probabilmente il miglior fuoristrada (parla dal punto di vista tecnco) che sia mai stato costruito. Inutile dire che, in 120mila chilometri, ha visto l' officina solo per i tagliandi. Aggiungo che su strada ha il comfort e la silenziosita' di una berlina. Motore 3200cc da 160 cavalli, consumo intorno ai 12 chilometri litro in utilizzo normale (trazione posteriore). Certo non e' un fulmine in accelerazione, come si conviene ad un fuoristrada vero, che notoriamente e' concepito per dare il meglio ai bassi regimi. La carrozzeria e' ancora perfetta (d'accordo, ha sempre dormito al chiuso). Lo uso poco (preferisco il camper), ma se continua cosi', lo terro' probabilmente ancora per 10 anni. Purtroppo non viene piu' prodotto e non comprendo perche', dato che gli attuali pochi fuoristrada (veri) disponibili in commercio hanno costi elevatissimi e sono tecnologicamente arretrati (almeno dal punto di vista telaistico) Probabilmente solo moda, come spesso accade. Dimenticavo:  si costruivano veicoli cosi' diciassette anni fa (l' ultima versione del Pajero e' uscita nel 2006, il mio e' del 2007).
...
Guidato tantissimo il Pajero, tiravamo il carrello, peccato che lui avesse la versione 7 posti, automatico, un gran mezzo. 
Il 3 porte è ricercatissimo. Almeno fino a 5/6 anni fa.Il 7 posti un po' meno.
Aldo
​​​​​
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 14:46:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/01/2023 alle 11:41:35

Guidato tantissimo il Pajero, tiravamo il carrello, peccato che lui avesse la versione 7 posti, automatico, un gran mezzo.  Il 3 porte è ricercatissimo. Almeno fino a 5/6 anni fa.Il 7 posti un po' meno. Aldo ​​​​​
"Il 3 porte è ricercatissimo. Almeno fino a 5/6 anni fa,"
Ancora adesso.smiley
Il concessionario che me lo aveva venduto a suo tempo, continua a chiedermelo.smiley
Ma me lo tengo.
Ho un veicolo superaffidabile, robustissimo, euro 4, con la giusta quantita' di elettronica, confortevolissimo su strada, con consumi e premio assicurativo simili a quelli di una media berlina.
E se voglio fare una follia, stando comodamente seduto e in marcia, spingo una leva e ho un autentico 4x4.
E' un veicolo che pochi hanno capito.
Altrimenti non si spiega perche' il Mercedes G, il cui costo parte da 130mila eurosurprise, continua ad essere venduto (e suppongo, acquistato) mentre l' ultimo Pajero tre porte, che nella versione piu' accessoriata, costava poco piu di 50mila euro, non viene piu' prodotto.
Mercedes offre naturalmente motori e sistemi di trazione molto evoluti (ma se rompe qualcosa quando magari sei nel deserto, non so come va a finiresurprise), ma ha mantenuto l' obsoleto telaio a longheroni che si usa da decine di anni, cioe' da quando sono nati i fuoristrada.
Ma sono certo che nessuno dei proprietari sa di cosa sto parlando.
Come al solito, si compra solo per moda e perche' si ha il portafoglio gonfio.surprise
Meraviglia invece che nessuno abbia pensato di adottare l' eccezionale sistema di trasmissione del Pajero.

P.S.
Con quello che ricaverei oggi dalla vendita del mio Pajero, ci comprerei un terzo della versione piu' economica della Panda.surprise
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 15:53:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/01/2023 alle 11:41:35

Guidato tantissimo il Pajero, tiravamo il carrello, peccato che lui avesse la versione 7 posti, automatico, un gran mezzo.  Il 3 porte è ricercatissimo. Almeno fino a 5/6 anni fa.Il 7 posti un po' meno. Aldo ​​​​​
Tutti i fuoristrada al momento sono ricercati, la mia la posso rivendere domani a 5000 euro in pìu di quanto l'ho pagata nel 2010 con 165000 km quando aveva gia 8 anni di vita, adesso ne ha 20 e vale di più perchè non ci sono piu veicoli di quel tipo in circolazione e fortunatamente c'è ancora chi vuole un mezzo di quel tipo, sono pochi quindi un mercato limitato ma sono limitati anche i mezzi
Di Toyota Land Cruiser ci sono versioni che con 600 mila km hanno ancora un mercato (600 mila di contachilometri..)
Ne girano tranquillamente con oltre 600 mila km e vanno in africa anche con 1milione di km

Meno male che esiste ancora un mondo che sembra essere destinato a scomparire e invece sopravvive in  barba a chi fa troppi calcoli di gestione economica dimenticando che conta anche la passione

ps la Land Rover Defender viene venduta ora a prezzi pazzeschi, prezzi da collezionisti, veicolo che non avrei mai comprato prima a 7/8 mila euro, figuriamoci ora a 30 mila 
Per l'ot è finito 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 07/01/2023 alle 16:02:04
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 15:59:31
In risposta al messaggio di rubylove del 07/01/2023 alle 15:53:27

Tutti i fuoristrada al momento sono ricercati, la mia la posso rivendere domani a 5000 euro in pìu di quanto l'ho pagata nel 2010 con 165000 km quando aveva gia 8 anni di vita, adesso ne ha 20 e vale di più perchè non
ci sono piu veicoli di quel tipo in circolazione e fortunatamente c'è ancora chi vuole un mezzo di quel tipo, sono pochi quindi un mercato limitato ma sono limitati anche i mezzi Di Toyota Land Cruiser ci sono versioni che con 600 mila km hanno ancora un mercato (600 mila di contachilometri..) Ne girano tranquillamente con oltre 600 mila km e vanno in africa anche con 1milione di km Meno male che esiste ancora un mondo che sembra essere destinato a scomparire e invece sopravvive in  barba a chi fa troppi calcoli di gestione economica dimenticando che conta anche la passione ps la Land Rover Defender viene venduta ora a prezzi pazzeschi, prezzi da collezionisti, veicolo che non avrei mai comprato prima a 7/8 mila euro, figuriamoci ora a 30 mila  Per l'ot è finito 
...
In certe zone soprattutto, il Pajero 3 porte, quello corto, ricordo che il concessionario, che tratta un sacco di fuoristrada, mi disse che era un assegno circolare, in effetti con quelle caratteristiche c'è poco in giro.
Aldo 
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 21:38:31
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/01/2023 alle 11:35:07

No, i mezzi dell'Est non sono da prendere in considerazione. Per ora siamo fermi a (in ordine di prestazioni): 1) Dangel 2) Sprinter (Ford ecc..) 3) Iveco Oppure una volta in Olanda ho visto un mezzo che nell'off road non ha eguali, eccolo: ... forse un po' pesantino... Marco.
Sorry Marco, perchè non sarebbero da considerare?
Quali motivazioni per escluderli?
Spiegati...
Temisto
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 09:02:19
In risposta al messaggio di temisto del 07/01/2023 alle 21:38:31

Sorry Marco, perchè non sarebbero da considerare? Quali motivazioni per escluderli? Spiegati...
Perchè non lo ha detto lui.. 

Oltre a UAZ bukhanka che proponi tu e che può essere considerato un mezzo tosto e con prezzi umani

Ci sarebbe il ford transit 4x4 e MAN tge da inserire tra gli allroad 

Poi sempre tra i veicoli nuovi  ci sono tre aziende europee che trasformano Daily, Sprinter e altri mezzi in 4x4 sia allroad che offroad
Achleitner (Austria)
Inglhault (Germania)
Oberaigner (Germania)

Gli dai un mezzo nuovo 4x2 e lo trasformano 4x4, con blocco differenziale, ridotte ecc.. ecc..

Poi ci sono quell usati non piu in produzione 

Mitsubishi L300, Iveco Daily/VM, Volvo, MAN, Steyr puch, Mercedes, UAZ, Iveco Magirus ecc.. ecc..

ci vogliamo mettere pure alfaromeo e laverda?

Poi bisognerebbe schiarirsi le idee su questa discussione, prima si parla di mezzi da camperista al primo step,  cioè di passaggio dal mezzo 4x2 a un 4x4 di primo livello, quindi esclusione di mezzi veri offroad, salvo che non ne parli l'autore del post, gli altri non possono, esclusi i mezzi dell'est, poi? 

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 09:38:34
... e fino a poco fa c'erano le trasformazioni SCAM / SCV su Iveco. Conosco bene quei mezzi e la fabbrica di Induno Olona... Peccato perché li ritenevo molto validi. Vittorio.

Modificato da vadopiano il 08/01/2023 alle 09:39:01
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 09:51:45
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/01/2023 alle 09:38:34

... e fino a poco fa c'erano le trasformazioni SCAM / SCV su Iveco. Conosco bene quei mezzi e la fabbrica di Induno Olona... Peccato perché li ritenevo molto validi. Vittorio.
Hai ragione ho dimenticato SCAM azz.. ad avercelo
come forse saprai fino a un po di anni fa i daily 4x4 erano SCAM cioè li faceva SCAM che produceva anche il suo mezzo con la sigla SMT xx
poi praticamente hanno cessato la collaborazione, scelte strategiche di IVECO adesso fa tutto FPT
Il daily 4x4 nella versione con ponte rigido anche all'anteriore montava i ponti Carraro quello dei trattori
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 09:58:46
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/01/2023 alle 09:38:34

Se è per questo ho dimenticato anche Bremach mezzo italiano utilizzato molto come macchina operatrice (spazzaneve ecc..) ma qui siamo quasi al trattore
purtroppo queste piccole realta italiane stanno scomparendo Bremach ha chiuso e SCAM non so cosa faccia
ci vogliamo mettere anche il Bremach come camper 4x4 leggero?  Portatevi i tappi per le orecchie!! laugh

Modificato da rubylove il 08/01/2023 alle 10:02:43
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 09:59:27
In risposta al messaggio di temisto del 07/01/2023 alle 21:38:31

Sorry Marco, perchè non sarebbero da considerare? Quali motivazioni per escluderli? Spiegati...
Scarsa affidabilità e nessuna possibile soluzione per farci un camper.

Inutile nominare dei fuoristrada e tutte le loro meraviglie, un camper si fa su meccanica Ducato Daily, non su una Fiat Campagnola.

Si parla di Pajero, Land Rover, tutto bello ma NON ci si può fare un camper.

Marco.
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 10:10:06
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/01/2023 alle 09:59:27

Scarsa affidabilità e nessuna possibile soluzione per farci un camper. Inutile nominare dei fuoristrada e tutte le loro meraviglie, un camper si fa su meccanica Ducato Daily, non su una Fiat Campagnola. Si parla di Pajero, Land Rover, tutto bello ma NON ci si può fare un camper. Marco.
L'UAZ Bukhanka o fanno da almeno 60 anni gira ancora sulle strade piu remote della mongolia e del tibet omtre che in russia, la fa pure freddo, mezzo rudimentale ma ancora in marcia

Quello ora in commercio e praticamente nuovo, andrebbe valutato di sicuro è piu affidabile di un Dangel, e comunque il discorso vale per tutti i mezzi nuovi, casomai ci sarebbe da valutare l'assistenza quello si

Ha le dimensioni di un vw T un california piu o meno, quindi camperizzabile senza bagno, Perche discriminarlo? 

Modificato da rubylove il 08/01/2023 alle 10:24:49
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 10:15:33
In risposta al messaggio di rubylove del 08/01/2023 alle 09:02:19

Perchè non lo ha detto lui..  Oltre a UAZ bukhanka che proponi tu e che può essere considerato un mezzo tosto e con prezzi umani Ci sarebbe il ford transit 4x4 e MAN tge da inserire tra gli allroad  Poi sempre tra
i veicoli nuovi  ci sono tre aziende europee che trasformano Daily, Sprinter e altri mezzi in 4x4 sia allroad che offroad Achleitner (Austria) Inglhault (Germania) Oberaigner (Germania) Gli dai un mezzo nuovo 4x2 e lo trasformano 4x4, con blocco differenziale, ridotte ecc.. ecc.. Poi ci sono quell usati non piu in produzione  Mitsubishi L300, Iveco Daily/VM, Volvo, MAN, Steyr puch, Mercedes, UAZ, Iveco Magirus ecc.. ecc.. ci vogliamo mettere pure alfaromeo e laverda? Poi bisognerebbe schiarirsi le idee su questa discussione, prima si parla di mezzi da camperista al primo step,  cioè di passaggio dal mezzo 4x2 a un 4x4 di primo livello, quindi esclusione di mezzi veri offroad, salvo che non ne parli l'autore del post, gli altri non possono, esclusi i mezzi dell'est, poi?   
...
Dimenticato anche volkswagen 4 Motion che utilizzano su vari mezzi, tipo crafter ad esempio 
trasmissione 4x4 non permanente ma ad inserimento automatico
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 11:04:49
In risposta al messaggio di rubylove del 08/01/2023 alle 10:10:06

L'UAZ Bukhanka o fanno da almeno 60 anni gira ancora sulle strade piu remote della mongolia e del tibet omtre che in russia, la fa pure freddo, mezzo rudimentale ma ancora in marcia Quello ora in commercio e praticamente
nuovo, andrebbe valutato di sicuro è piu affidabile di un Dangel, e comunque il discorso vale per tutti i mezzi nuovi, casomai ci sarebbe da valutare l'assistenza quello si Ha le dimensioni di un vw T un california piu o meno, quindi camperizzabile senza bagno, Perche discriminarlo?   
...
Non è discriminazione, semplicemente è un'altra cosa, più vicino ad un Land Rover che a un Rimor profilato.

In questo 3D ipotizziamo un timido avvicinamento al mondo del 4x4 di utenti che già hanno un camper, diciamo un mansardato o un profilato di 6 metri, più o meno.

Il... "salto" nel mondo 4x4 deve prevedere qualcosa in più sulla trazione, una famiglia con un paio di marmocchi non può pensare di farsi un camper da "figli dei fiori" solo per avere il 4x4, è indispensabile che, a parte le dimensioni per stare nei pesi, si riesca comunque a realizzare un camper simile a quelli tradizionali, senza rinunciare a nulla di quello che si ha ora, un camper senza bagno rischia di attivare un matterello, proprio quello che di solito viene usato per stendere la pasta sfoglia.

Fossi scapolo e volessi girare il mondo ci farei un pensierino... ma la mia 51% (io sono il 49%) non digerirebbe mai una cosa simile.

Marco.
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 11:28:03
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/01/2023 alle 11:04:49

Non è discriminazione, semplicemente è un'altra cosa, più vicino ad un Land Rover che a un Rimor profilato. In questo 3D ipotizziamo un timido avvicinamento al mondo del 4x4 di utenti che già hanno un camper, diciamo
un mansardato o un profilato di 6 metri, più o meno. Il... salto nel mondo 4x4 deve prevedere qualcosa in più sulla trazione, una famiglia con un paio di marmocchi non può pensare di farsi un camper da figli dei fiori solo per avere il 4x4, è indispensabile che, a parte le dimensioni per stare nei pesi, si riesca comunque a realizzare un camper simile a quelli tradizionali, senza rinunciare a nulla di quello che si ha ora, un camper senza bagno rischia di attivare un matterello, proprio quello che di solito viene usato per stendere la pasta sfoglia. Fossi scapolo e volessi girare il mondo ci farei un pensierino... ma la mia 51% (io sono il 49%) non digerirebbe mai una cosa simile. Marco.
...
Giusto pero per coerenza stiamoci sempre nel timido approccio, quindi cominciamo a escludere anche il daily, e tutti i mezzi con sospensioni e trazione piu o meno fuoristradistiche, riduttore e blocchi meccanici e mettiamoci i mezzi normali con l'aggiunta della trazione 4x4 e eventuali controlli trazione, differenziali autobloccanti ecc..

per toglierci dall'erba bagnata, da un po di fango e avere una trazione migliore a parita di pneumatici e catene su neve
per il miglioramento della guida su strada asfaltata aderente occorre una trazione integrale

Vw 4 motion
Ford transit
Dangel
Sprinter basico
MAN TGE
non mi ricordo altri 

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 11:55:15
In risposta al messaggio di rubylove del 08/01/2023 alle 11:28:03

Giusto pero per coerenza stiamoci sempre nel timido approccio, quindi cominciamo a escludere anche il daily, e tutti i mezzi con sospensioni e trazione piu o meno fuoristradistiche, riduttore e blocchi meccanici e mettiamoci
i mezzi normali con l'aggiunta della trazione 4x4 e eventuali controlli trazione, differenziali autobloccanti ecc.. per toglierci dall'erba bagnata, da un po di fango e avere una trazione migliore a parita di pneumatici e catene su neve per il miglioramento della guida su strada asfaltata aderente occorre una trazione integrale Vw 4 motion Ford transit Dangel Sprinter basico MAN TGE non mi ricordo altri   
...
Abbiamo anche:

Renault Master 4x4
Iveco Daily 4x4 furgone

Diciamo che rimaniamo su meccaniche patente B sulle quali è possibile allestire un camper con bagno, adatto ad una famiglia di due adulti e due bimbi.

Marco.
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link