CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

[Official Thread] Knaus-Tabbert -Weinsberg *News*

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:40:33
Saremo in pochi... pochi ma buoni .....[:D][:D]

Modificato da Topoteoo il 07/01/2009 alle 20:59:38
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:02:53
Mi sa che sei solo![:D][:D][:D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:11:39
Mettila cosi'[:D][:)]sei solo pero' hai un bel camper(solo come marca)[:D][:D]
missing22
missing22
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:31:46
no siami in 2[:D][:D][:D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 27/11/2008 alle: 21:09:44
Topoteoo solo come marca intendevo come persona che ha un win... ed invece piano piano si fanno avanti..Ps una f***ta il doppio asse e buon rapporto prezzo qualita' e..lunghezza[:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 28/11/2008 alle: 09:39:12
[:D][:D][:D] è vero , come citavo.. pochi ma buoni, purtroppo sono uno dei pochi che si è accorto dell'alta affidabilità di questo mezzo e ciò mi dispiace perchè quando una casa costruisce prodotti affidabili e li vende ad un prezzo molto ragionevole per ciò che offre andrebbe premiata... poi c'è gente che compra un monoscocca ad esempio e lo paga 20.000 euro in piu per avere lo stesso risultato, gente che compra marche prestigiose o diffuse e le paga altrettanti 20.000 euro in piu per avere lo stesso risultato in termini di affidabilità... ops! non sarete mica voi per caso...[8D][8D][8D][:D][:D][:D]

Modificato da Topoteoo il 28/11/2008 alle 09:45:16
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:30:21
ciao, io ho un Cosmos, in questo momento avrei ben altro da dire sulla qualità della Weinsberg e dei suoi rivenditori (vedi nella sezione velocicamperraptor). spero di potermi ricredere (visto che poi il camper l'ho comprato perchè sulla carta sembrava avere tutte le carte in regola). buoni km a tutti Stefano
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 28/11/2008 alle: 17:08:42
quote:Originally posted by Stefano9c
ciao, io ho un Cosmos, in questo momento avrei ben altro da dire sulla qualità della Weinsberg e dei suoi rivenditori (vedi nella sezione velocicamperraptor). spero di potermi ricredere (visto che poi il camper l'ho comprato perchè sulla carta sembrava avere tutte le carte in regola). buoni km a tutti Stefano >
> ciao Stefano di che zona è il tuo rivenditore? e che problemi hai riscontrato?
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 28/11/2008 alle: 17:56:38
Io non ho comprato monoscocca ho comprato cio' che piaceva dei w... non ci sono neanche concessionari nella mia zona. Pero' quoto che sono particolari,Ciao[:)][:)]
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 29/11/2008 alle: 12:27:57
Ciao Topoteoo, Io, come già ti avevo detto in un'altro post, ho un cugino diretto (Knaus Sun Traveller) del tuo ottimo Weinsberg del quale devi essere felicissimo in quanto sprizzi entusiasmo per il tuo veicolo in ogni messaggio. Devo dire però, ad onor del vero, che a me qualche problemino lo ha dato - niente di grave per fortuna - è un peccato però che veicoli così concepiti ti lascino l'amaro in bocca per una tale incuria nell'assemblaggio come ho riscontrato io. Fortunatamente comunque spero di essere alla risoluzione completa di tutti gli inconvenienti (ora dipende tutto dalla guarigione di Knaus). Detto questo comunque anche io concordo con te nel dire che, pur sforzandomi, non riesco a trovare in tale fascia di prezzo tanti accorgimenti tecnici e progettuali tutti insieme su un unico camper in nessun'altra marca (soprattutto italiana). Questo fine settimana, tra l'altro, speravo di fare il vero primo test invernale in montagna (non ha ancora visto la neve) ma purtroppo non posso, credo che soltanto allora mi renderò conto di tutte le qualità intrinseche di Knaus.
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 29/11/2008 alle: 13:10:30
inviati - 28/11/2008 : 09:39:12 Mostra il profilo Reply with Quote è vero , come citavo.. pochi ma buoni, purtroppo sono uno dei pochi che si è accorto dell'alta affidabilità di questo mezzo e ciò mi dispiace perchè quando una casa costruisce prodotti affidabili e li vende ad un prezzo molto ragionevole per ciò che offre andrebbe premiata... poi c'è gente che compra un monoscocca ad esempio e lo paga 20.000 euro in piu per avere lo stesso risultato, gente che compra marche prestigiose o diffuse e le paga altrettanti 20.000 euro in piu per avere lo stesso risultato in termini di affidabilità... ops! non sarete mica voi per caso... Edited by bè adesso no diciamo c.zzate, non puoi paragonarmi il tuo wei... ad un monoscocca, non sarà mai la stessa cosa e non avrai mai gli stessi risultati... saluti
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:45:29
quote: Edited by bè adesso no diciamo c.zzate, non puoi paragonarmi il tuo wei... ad un monoscocca, non sarà mai la stessa cosa e non avrai mai gli stessi risultati... saluti >
> senti, grande maestro d'italiano... le caxxx come dici le hai capite solo tu... rispiego.. (solo per te ovviamente...) ...intendevo che ritengo oneroso spendere 20.000 euro in piu per una sicurezza maggiore in termini di infiltrazioni quando un normale camper moderno (non solo il Weinsberg) già garantisce di per sè una sufficiente sicurezza.. quei 20.000 euro li spenderei magari per una cellula più sicura in termini di sicurezza stradale come offre la Hymer ad esempio con il sistema PADI.... poi se uno li vuol spendere è liberissimo di farlo... tutto qui... chiaro?
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:56:15
quote:Originally posted by melina
Ciao Topoteoo, Io, come già ti avevo detto in un'altro post, ho un cugino diretto (Knaus Sun Traveller) del tuo ottimo Weinsberg del quale devi essere felicissimo in quanto sprizzi entusiasmo per il tuo veicolo in ogni ............... >
>id="size1"> Ciao Melina ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi, di che zona sei? per quanto riguarda il problema penso che rimanga comunque relativo solo ad un momento transitorio come è accaduto per tante altre marche Italiane che poi sono state raccolte in unico gruppo. Spero piu che altro che quando ripartirà (molto probabilmente sotto altro grosso gruppo) non perda quel livello qualitativo che ha garantito fino adesso, salvo ovviamente imprevisti come il tuo che comunque affliggono nella media tutti i camper. Non voglio passare per quello che non vuol riconoscere i difetti del proprio mezzo in quanto anche il mio ne ha, forse mi ritengo soddisfatto viste le precedenti tragiche esperienze vissute... tutto qui, esalto questo marchio perchè a mio parere si impegna a non gravare troppo sulle tasche dei clienti forse rischiando un pò troppo (probabilmente come è successo) sui costi... come Knaus ovviamente... Se ti può incoraggaiare a Natale 2007 in Austria con -17 al sole io avevo il riscaldamento spento ed ero in canottiera .... questo è stato il mio test...
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:05:53
[quote]ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi, di che zona sei? per quanto riguarda il problema penso che rimanga comunque relativo solo ad un momento transitorio come è accaduto per tante altre marche Italiane che poi sono state raccolte in unico gruppo. Spero piu che altro che quando ripartirà (molto probabilmente sotto altro grosso gruppo) non perda quel livello qualitativo che ha garantito fino adesso, salvo ovviamente imprevisti come il tuo che comunque affliggono nella media tutti i camper. /quote] Buongiorno Topoteoo Io abito nella parte alta della Toscana (ho l'abetone a 50 Km da casa ed il comprensorio di sestola e cimone a circa 90 Km). La tua preoccupazione sulla continuità qualitativa rispecchia in pieno il mio pensiero (vedi Laika dopo Hymer). Per quanto riguarda l'interesse da parte di Knaus a risolvere la situazione mi pare di vedere che si stiano muovendo nella maniera più seria possibile, compatibilmente con i tempi che la gestione di una situazione del genere richiede, per questo ti invito a leggere il mio ultimo intervento sul post "Knaus... è bancarotta" in questa sezione. Ciao a tutti e buona giornata.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 30/11/2008 alle: 12:15:41
quote:Originally posted by melina
[quote]ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi, di che zona sei? per quanto riguarda il problema penso che rimanga comunque relativo solo ad un momento transitorio come è accaduto per tante altre marche Italiane che poi sono state raccolte in unico gruppo. Spero piu che altro che quando ripartirà (molto probabilmente sotto altro grosso gruppo) non perda quel livello qualitativo che ha garantito fino adesso, salvo ovviamente imprevisti come il tuo che comunque affliggono nella media tutti i camper. /quote] Buongiorno Topoteoo Io abito nella parte alta della Toscana (ho l'abetone a 50 Km da casa ed il comprensorio di sestola e cimone a circa 90 Km). La tua preoccupazione sulla continuità qualitativa rispecchia in pieno il mio pensiero (vedi Laika dopo Hymer). Per quanto riguarda l'interesse da parte di Knaus a risolvere la situazione mi pare di vedere che si stiano muovendo nella maniera più seria possibile, compatibilmente con i tempi che la gestione di una situazione del genere richiede, per questo ti invito a leggere il mio ultimo intervento sul post "Knaus... è bancarotta" in questa sezione. Ciao a tutti e buona giornata. >
> ciao Melina grazie, l'ho letto con molta attenzione, purtroppo è un periodo di transizione difficile per tutti, la recessione coinvolge ormai quasi tutti (tranne i concessionari che ti consegnano il camper dopo 1 mese e mezzo per sostituire 2 viti... meglio per l'oro...) per il resto purtroppo bisognerà aspettare, speriamo che anche questo marchio non venga oscurato da una nuova peggiore dirigenza aziendale come è accaduto per altri nomi storici italiani e non... A quersto punto allargo il THREAD anche a KNAUS in modo da renderlo più aperto al problema in corso. Nel caso avessi notizie ti prego di riportarle (esteso a tutti ovviamente) nell'interessa dei proprietari di mezzzi con questo brand. proverò a ricontattare il responsabile per l'area sud Europa cercando di reperire qualche info in più... grazie

Modificato da Topoteoo il 01/12/2008 alle 10:16:30
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 01/12/2008 alle: 10:29:19
Ciao Topoteoo Ho letto la tua risposta di ieri. OTTIMO, se hai conoscenze che ti possono riferire novità rendici partecipi, penso che fare chiarezza e mantenere l'argomento aggiornato sia utile a tutti i possessori.
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:16:47
ciao, sono di Trento,il mezzo è un furgonato: cosmos 601 K i problemi che ho riscontrato sono: fumi di scarico del bruciatore webasto della cucina in vetroceramica che rientrano attraverso lo sfiato del frigorifero, frigorifero a compressore rumoroso (ho già avuto altri compressori, ma questo è fuori dalla gr.....) l'assemblaggio delle tapezzerie sopra il portellone posteriore e di quello laterale sono state bloccate sotto le guarnizioni, ma sbordano ell'esterno, fanno quindi effetto spugna e portano l'acqua all'interno il pavimento scricchiola di brutto lo scarico dell'acqua della cucina non scarica queste le cose più gravi, poi ve ne sono altre, portabici che blocca le finestre posteriori (sul furgonato che avevo prima questo non succedeva, eppure era sempre un furgonato su ducato) ed inoltre per metterci la bici si deve girare il manubrio (ma la Fiamma non ci pensa a queste cose?) lasciamo poi perdere i problemi della meccanica: mi è stata consegnata con delle macchie sulla carrozzeria (risolte con una lucidata), gli iniettori arrugginiti (mal comune, ma è nuovo nuovo, quindi mi aspettavo che almeno alla consegna fossero integri (mezzo del 2008)). penso possa bastare, ma volendo posso continuare: rubinetti cucina e bagno di plastica scadente, modalità del carico dell'acqua a dir poco fantasioso, quella per lo scarico addirittura esilerante!! mi fermo altrimenti, mi sento prorpio uno stupido ad averlo comperato. ciao Stefano
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:41:06
Io ho ordinato un SUT Ti ad ottobre, mi è stato detto che al momento la produzione è ferma perché stanno definendo i dettagli della cessione o del ridimensionamento aziendale. Mi è stato detto che entro metà gennaio avrò una data di consegna prevista e per Febbraio/Marzo avrò il camper. Speriamo! Voi avete altre notizie?
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:11:58
quote:Originally posted by zeno74
Io ho ordinato un SUT Ti ad ottobre, mi è stato detto che al momento la produzione è ferma perché stanno definendo i dettagli della cessione o del ridimensionamento aziendale. Mi è stato detto che entro metà gennaio avrò una data di consegna prevista e per Febbraio/Marzo avrò il camper. Speriamo! Voi avete altre notizie? >
> ciao, per i miei problemi ho contattato il customer satisfaction della Knaus. diciamo che al momento soddisfazione poca , ma spero sempre di potermi ricredere. la persona contattata mi ha detto che non chiudono baracca e burattini, anche se la situazione non è prorpio rosea e al momento, secondo quel che mi dice il concessionario, molto personale è in cassaintegrazione e di conseguenza la produzione va a rilento. In realtà la cosa che mi preoccupa di più non è comperare, o attendere la consegna del mezzo, che prima o poi arriva, ma l'assistenza nel caso di problemi. ed io ne so qualcosa.
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:50:59
quote:Originally posted by Stefano9c
quote:Originally posted by zeno74
Io ho ordinato un SUT Ti ad ottobre, mi è stato detto che al momento la produzione è ferma perché stanno definendo i dettagli della cessione o del ridimensionamento aziendale. Mi è stato detto che entro metà gennaio avrò una data di consegna prevista e per Febbraio/Marzo avrò il camper. Speriamo! Voi avete altre notizie? >
> ciao, per i miei problemi ho contattato il customer satisfaction della Knaus. diciamo che al momento soddisfazione poca , ma spero sempre di potermi ricredere. la persona contattata mi ha detto che non chiudono baracca e burattini, anche se la situazione non è prorpio rosea e al momento, secondo quel che mi dice il concessionario, molto personale è in cassaintegrazione e di conseguenza la produzione va a rilento. In realtà la cosa che mi preoccupa di più non è comperare, o attendere la consegna del mezzo, che prima o poi arriva, ma l'assistenza nel caso di problemi. ed io ne so qualcosa.
>
> In effetti anche io sono un po' preoccupato, il concessionario però mi ha mostrato tutto il software per la gestione delle assistenze che era davvero impressionante e mi ha detto che era abbastanza nuovo, quindi mi sembrava un'azienda che sta investendo molto più che una che sta per chiudere. Da come l'ho capita io danno un taglio al personale bello pesante ma vanno avanti, anzi ache con investimenti nell'organizzazione interna!
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:01:10
purtroppo la Knaus a chiuso i battenti e depositato il marchio in tribunale, al momento solo la tabbert ha dichiarato fallimento con l'apertura delle relative pratiche burocratiche.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link