Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sei certamente tu che mi devi dire quali sono i miei diritti e i miei doveri e se voglio esercitare il mio diritto di critica non sarai certo tu a impedirmelo! Sono fuorilegge con il peso e il giorno che mi peseranno pagherò la mia giusta multa e basta; quando potrò permettermi di cambiare camper ne prenderò uno omologabile a 40, perché mi piace stare comodo. Comunque ora non posso comprarne neanche uno da sei metri, quindi mi tengo stretto il mio obeso... Poi sollecito meno io il camper, sovrappeso, andando ai 90-100 che non uno che rientra nei limiti ma viaggia ai 130... Terminato l'OT rientro con una considerazione sull'argomento: in macchina tutti dovremmo prestare la massima attenzione, poiché basta un niente, specie in città, per procurare un incidente dalle gravi conseguenze. Non siamo perô dei robot quindi può capitare una distrazione, specie se uno si perde in pensieri e preoccupazioni...un conto però é una distrazione tipo quella descritta da Bruno, un conto é un incidente provocato perché distratti dal telefonino. Ormai, dopo tutte le campagne informative, non é ammissibile che qualcuno provochi un incidente perché sta mandando un sms. Secondo me é da stupidi spendere 500-600 euro per un telefono e poi non investirne neanche 10 per un auricolare... Scusa Bruno, la signora con cui hai avuto un incidente é stata comprensiva nei tuoi confronti perché ha capito che eri in uno stato d'animo particolare, lo sarebbe stata anche se tu avessi bruciato il rosso perché eri al telefono? Un mio amico, fermo a un semaforo, é stato tamponato da una vettura. La botta é stata così violenta che si sono rotti i supporti dell'inclinazione del sedile e si é ritrovato sdraiato. La persona che ha provocato l'incidente era al telefono, il mio amico é sicuro perché l'ha visto dallo specchietto e l'altro l'ha ammesso. Tu, al posto del mio amico, saresti stato comprensivo, della serie tutti sbagliamo, o ti saresti alterato? Per te un incidente provocato da sovra pensiero e uno da atteggiamento colposo sono uguali? Allora, al limite e paradossalmente, anche uno che guida ubriaco, in caso d'incidente, sarebbe da comprendere perché magari ha bevuto perché ha problemi gravi...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/09/2012 21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è cattiveria pura .Però devo deluderti in quanto quella ragionevole signora NON ha chiamato i Vigili , comprendendo il mio stato d'animo. Lei ha chiamato il fratello che l'ha accompagnata a casa e io il carro attrezzi che mi ha caricato l'auto. Ho firmato la constatazione AMICHEVOLE[xx(], e tutto è finito li. Gente come te sicuramente avrebbe ulteriormente infierito in quanto si sentono esseri superiori . Fortunatamente in giro ci sono anche persone ragionevoli che sanno trovare il giusto punto di equilibrio senza ricercare ulteriori (vendette)per placare il loro rancore verso chi secondo il loro metro di giudizio è un mezzo criminale[xx(][xx(]Doppia pernacchia. Te la meriti. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 19:32:45 Un conto è guidare ubriachi drogati o viaggiare a folle velocità... >> Scusa, mi ero perso questo pezzo...comunque per me provocare un incidente a causa del telefonino é pari al causarlo per velocità eccessiva
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012 22:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho scritto sopra. Le persone ragionevoli non dico intelligenti perché non occorre essere intelligenti per capire quando una persona sbaglia in buona fede oppure è il classico menefreghista che circola infischiandosene delle regole. Per la cronaca io sono passato col rosso ai 30orari e comunque avevo torto marcio ,purtroppo quel semaforo non l'avevo visto troppo preso dai miei pensieri. La signora viaggiava in città ad una velocità prossima ai 90orari. Io comunque avevo torto. Diverso per l'ubriaco. Chi beve sa benissimo a cosa va incontro per cui non è giustificabile, allo stesso modo di chi brucia il semaforo consapevolmente. Ogni caso è un caso a se. Ed è per questo che leggendo il post iniziale non capisco tutto questo accanimento verso una persona della quale non sappiamo se era solita usare il telefonino in quel modo, se lo stava veramente usando oppure gli è cascato dal sedile accanto. La gente troppo spesso sentenzia senza sapere ma basandosi sul fatto che molti adottano certi comportamenti per cui vanno dritti alla conclusione senza sapere realmente nulla. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 22:52:58 una persona della quale non sappiamo se era solita usare il telefonino in quel modo, se lo stava veramente usando oppure gli è cascato dal sedile accanto... >> Magari era la prima volta che lo usava oppure gli é cascato ma ha comunque fatto un'azione pericolosa: distogliere l'attenzione dalla strada per guardare o prendere il telefono quando poteva farlo benissimo fermandosi in sicurezza...avresti usato lo stesso metro di giudizio se al posto di colpire un camper avesse investito qualcuno? Magari un bambino?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012 23:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho 62 anni e da quando ho aperto gli occhi per guardare il mondo ne ho viste e ne vedo di tutti i colori. Per quel che mi riguarda ho smesso da tempo di giudicare, preferisco guardare e riflettere. Esco solo un attimo dal tema per dire che magari uno si accanisce per un gesto di distrazione consapevole o non, e poi magari ti avvalla i massacri in paesi lontani da noi legittimandoli col nome di esportazione della democrazia. Per questo non giudico più. Guardo rifletto e sono sconcertato. Bruno.id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/09/2012 23:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui mi do la zappa sui piedi, ne sono consapevole[:D] È molto italico infrangere le regole giustificandosi che c'é chi fa di peggio [;)] Il fuori peso é fuori peso e basta, in un paese serio, vedi la Svizzera, mi farebbero a coriandoli il libretto di circolazione! Io l'ho acquistato fuori peso per ignoranza, nel senso che non conoscevo il problema fino a quando non ho scoperto COL, cioè dopo l'acquisto, perché, boia il mondo, non ho mai letto un articolo sulla questione su nessuna delle riviste di settore che compravo...siccome la legge però non ammette ignoranza, mi assumerò le mie responsabilità quando, prima o poi, mi peseranno...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 23:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè, dai tuoi commenti su chi critica il responsabile dell'incidente, mi sembra che anche tu ti ergi a moralizzatore e giudichi male chi avrebbe la mano pesante...[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012 23:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vedi il problema e' solo italiano ,in altri stati ad esempio i nostri camper li omologhi a 40qt se poi successivamente ci ripensi e vuoi tornare a 35 lo puoi fare tranquillamente ,mentre qui sacrilegiooo non e' possibile ,ecco quello che a me trattiene a omologarlo a 40 ,poi c'e' anche il fatto che uscire dal ns paese non mi interessa,la patente e' ok ,poi dopo che volessi venderlo ? sacrilegioo nessun commerciante lo vuole
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/09/2012 23:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccone un altro senza macchia e senza timore di sentenziare. Bravo , spera che non tocchi mai a te. In quel caso vedremo quante e quali scuse troverai per giustificare il tuo gesto anche se involontario[xx(].Ps. riomologare un camper non lo mette automaticamente in regola con ciò che riguarda il dimensionamento strutturale di quel mezzo cioè impianto frenante, sospensioni ecc. Resti comunque un pericolo vagante regolarizzato. Pensaci.PS.PS. Io non ho fiustificato nessuno se sai leggere[:(!] ho semplicemente fatto notare che si è soliti giudicare senza NULLA sapere. Nel caso specifico quel tizio veniva (assolto)anche da chi aveva subito il danno[:0] . se poi si vuole parlare di malvezzi Nostrani ,parliamone pure ma mettiamoci pure le facce in quanto primo o poi capita a tutti di fare qualche cosa che non era nei nostri modi di essere.Per cui se trovi uno che capisce , bene . Già ti senti sprofondare e non ritengo il caso che spunti un sentenziatore. Se poi quel sentenziatore ,caso tuo, viaggia pure fuori peso (tanto non vado all'estero[xx(])...allora taci che fai più bella figura. ricordi?Un bel tacer non fu mai scritto[:(!] Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/09/2012 08:20:17 riomologare un camper non lo mette automaticamente in regola con ciò che riguarda il dimensionamento strutturale di quel mezzo cioè impianto frenante, sospensioni ecc. >> Se un telaio da 35 è possibile ri-omologarlo a 40, con il nulla-osta della casa, vuol dire che il tutto (freni, telaio, ecc...) sono dimensionati per i 40 più un carico di sicurezza. Se è omologato semplicemente a 35 è per dare la possibilità di guidarlo a più persone, essendo la patente C poco diffusa. In questo caso si ha un 35 sovradimensionato per il carico che può portare. Diverso il caso se la casa non concede il nulla-osta, come nel mio caso, perché il telaio Light da 35 ha impianti frenanti più piccoli di quello Heavy da 40...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/09/2012 08:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno b, ti stai perdendo in un mare di chiacchiere, tutti sbagliamo pure io , te , e gli altri utenti, ma è ruolo e compito di tutti (educazione civica) porre rimedio e denunciare questi fatti incresciosi. Secondo te visto che siamo tutti dei peccatori , non abbiamo diritto di poter sensibilizzare nessuno su qualsiasi cattiva abitudine? Se ragionassimo tutti come te,sarebbe un mondo alla deriva fondato sull'individualismo! Ma dai...ragiona un attimo [;)] www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 27/09/2012 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due settimane fa percorrevo in macchina la Torino-Pinerolo, in fase di sorpasso la macchina sulla corsia affianco ha cominciato a stringermi contro il guardrail di sinistra. Ho azionato il clacson e il guidatore con una manovra scomposta è rientrato nella sua corsia...il tizio stava usando il cellulare. Non me ne frega nulla, io la predica sui pericoli sull'uso del cellulare (e i seggiolini per i bambini) continuerò a farla e ben vengano le campagne choc se servono a diminuire questo malcostume... http://www.youtube.com/watch?v=R0LCmStIw9E Tratto da Panorama: Secondo il rapporto Aci-Censis Automobile 2010, l'uso del cellulare alla guida era il fattore di distrazione numero uno a detta degli intervistati, totalizzando l'87,8 per cento di preferenze. Il 13 per cento non aveva problemi a dichiarare di usarlo senza viva-voce. Comunque per lettura e composizione degli sms non ci sono altoparlanti che tengano, e la distrazione aumenta. Secondo la Fondazione Ania per la sicurezza stradale i tempi di reazione di chi guida e contemporaneamente usa un dispositivo elettronico si riducono del 50%, come a dire che ad accorgersi del pericolo e frenare ci si mette il doppio del tempo.