quote:Originally posted by maculani> Un Therry lo devi paragonare ai suoi pari grado, io da quello che ho visto e toccato nel mondo degli entry-level è probabilmente uno dei migliori, per la sua classe è rifinito bene, i materiali e i componenti sono di buona qualità tanto che non è nemmeno così entry. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e chi lo ha ne è molto soddisfatto.
Oggi, ho avuto un pò di tempo libero e come faccio spesso, vado a trovare alcuni amici dei concessionari. Questa volta è toccato ad uno che possiede anche il marchio che tra i vari modelli detiene quello oggetto di citazione. Che dire, senza entrare troppo nei particolari tecnici, mi rendo conto che anche il marchio toscano voleva confrontarsi con la fascia di mercato fino a qualche mese fa più richiesta, ma ritengo che lo abbia fatto sbagliando dei calcoli di valutazione globale che hanno già infierito sul risultato finale del buon proposito iniziale.Sono mezzi proprio risicati all'inverosimile che non potranno avere delle lunghe e fervide cariere.I materiali utilizzati, il modo di tenerli insieme sono pressochè indice di produzione rapida e concitante quasi a dover assolutamente raggiungere un profitto più numerico che economico, poichè spesso le due cose non si sposano.A tutti i possessori di questi mezzi, il mio consiglio più disinteressato è quello di curare molto questi veicoli, di verificarli sempre con estrema attenzione e soprattutto di farli dormire necessariamente al riparo. Veicoli così credo che abbiano già nel loro dna, sofferenze pesanti a tutto ciò che li colpisce da più parti, con particolare riferimento alla tremendissima acqua piovana e alla sua molecola micidiale. Auguri e buoni kilometri e spero per Voi tutti di essere smentito ma tra qualche anno, ora è presto per dire che sono "fantastici". >
quote:Originally posted by Roma 1927> Non direi visto l'invenduto molto presente, poi le rifiniture non fanno la sostanza di un v.r., come le tappezzerie e i pomelli delle porte, se non ci scrogliamo mai da dosso queste considerazioni avremo sempre molta difficoltà a valutare discretamente un veicolo.
quote:Originally posted by maculani> Un Therry lo devi paragonare ai suoi pari grado, io da quello che ho visto e toccato nel mondo degli entry-level è probabilmente uno dei migliori, per la sua classe è rifinito bene, i materiali e i componenti sono di buona qualità tanto che non è nemmeno così entry. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e chi lo ha ne è molto soddisfatto.
Oggi, ho avuto un pò di tempo libero e come faccio spesso, vado a trovare alcuni amici dei concessionari. Questa volta è toccato ad uno che possiede anche il marchio che tra i vari modelli detiene quello oggetto di citazione. Che dire, senza entrare troppo nei particolari tecnici, mi rendo conto che anche il marchio toscano voleva confrontarsi con la fascia di mercato fino a qualche mese fa più richiesta, ma ritengo che lo abbia fatto sbagliando dei calcoli di valutazione globale che hanno già infierito sul risultato finale del buon proposito iniziale.Sono mezzi proprio risicati all'inverosimile che non potranno avere delle lunghe e fervide cariere.I materiali utilizzati, il modo di tenerli insieme sono pressochè indice di produzione rapida e concitante quasi a dover assolutamente raggiungere un profitto più numerico che economico, poichè spesso le due cose non si sposano.A tutti i possessori di questi mezzi, il mio consiglio più disinteressato è quello di curare molto questi veicoli, di verificarli sempre con estrema attenzione e soprattutto di farli dormire necessariamente al riparo. Veicoli così credo che abbiano già nel loro dna, sofferenze pesanti a tutto ciò che li colpisce da più parti, con particolare riferimento alla tremendissima acqua piovana e alla sua molecola micidiale. Auguri e buoni kilometri e spero per Voi tutti di essere smentito ma tra qualche anno, ora è presto per dire che sono "fantastici". >
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quote:Originally posted by mannaredda> Anche io per Lei, poichè ogni cosa si compra con molti sacrifici, oggi più che mai. Comunque tenga da conto i miei consigli e avrò più facilità ad essere screditato, lo custodisca bene e lo spii anche in quei punti dove non diresti mai. Buoni Kilometri.
spero che maculani si sbagli, o che le sue considerazioni siano frutto di semplice diffidenza nei confronti di prodotti "nuovi", comunque il prezzo pagato per questo mezzo sembra adeguato, certo qualche problema sorgerà sicuramente con il moltiplicarsi dei chilometri percorsi ma bisogna considerare che anche i "nobili" presentano problemi, e credo che siano molto meno giustificabili se rapportati alla notevole differenza di prezzo. ciao Vito >
quote:Originally posted by mannaredda> Maculani vive in un mondo tutto suo fatto solo di VR dai 100000euro in su, che poi è tutto da dimostrare che anche i blasonati non abbiano problemi, tu pensa che a qualcuno qui sul forum piove dentro il Chartago....però minimizza, la colpa è dell'oblò...sai qual'è la verità???...qui sul forum vedrai vivisezionati i camper "economici" mentre i proprietari di mezzi "fascia alta" non hanno quasi mai problemi...ma non è che non li hanno...si vergognano a dire di aver speso 100.000euro e il mezzo ha gli stessi problemi di un Mc Louis.
spero che maculani si sbagli, o che le sue considerazioni siano frutto di semplice diffidenza nei confronti di prodotti "nuovi", comunque il prezzo pagato per questo mezzo sembra adeguato, certo qualche problema sorgerà sicuramente con il moltiplicarsi dei chilometri percorsi ma bisogna considerare che anche i "nobili" presentano problemi, e credo che siano molto meno giustificabili se rapportati alla notevole differenza di prezzo. ciao Vito >
quote:Originally posted by glen430> Io non ho affatto paragonato le due cose, ho fatto solo precisazioni dovute che a quanto pare non sono state ancora una volta ben comprese. Poi Lei stesso ha già testimoniato che il suo mezzo ha già patito due casi di infiltrazioni e quindi, a quanto pare, non mi stò sognando le cose, buon per Lei che sia stato risolto tutto in garanzia, ma spero per sempre, poichè se il buon giorno si vede dal mattino.Cordialmente.
Secondo me forse Maculani sbaglia nel paragonare le due cose, certamente se sei abituato con mezzi di fascia alta ( non sto a sindacare se giusto o sbagliato il costo)difficilmante non troverai le pecche in quelli di fascia più economica.Ma va da sè che se costa meno avrà meno rifiniture e materiali diversi, da qui a dire che sono "colabrodi" .....ne passa. Per la cura secondo me vale per tutti i mezzi anche uno da 100.000 EUR al coperto dorme meglio[:D] Cmq se compri il nuovo hai la garanzia , io ho fatto così ho esposto il mio a tutte le intemperie acqua a go go', ed infatti si sono manifestate due infiltrazioni dovute ad un cattivo assemblamggio ( probabilmente all'operaio quel giorno giravano le [8][8]) però non ho cacciato una lira ed il mezzo à stato riparato egregiamente.Cio non toglie che i controlli li faccio da me prima dei tagliandi. Ciao >
quote:Originally posted by sandro e chicca> Allora voglio precisare ancor meglio così che tutti possano forse anche stare più tranquilli. I mezzi di oggi, quasi tutti, ma maggiormente i cosidetti di "prima entrata", rispetto a diversi anni fà, anni 90 per capirci ancor meglio, in cui quasi non esistevano tutte queste differenziazioni di mercato, patiscono molto gli agenti atmosferici, dato certo e ampiamente documentato già dalla lettura di questo forum. Detto questo, io consiglio vivamente di custodire tali mezzi, tra cui quello oggetto di discussione, rimessato al coperto, al riparo. Se tale scelta può comportare qualche "scomodità" in termini di lontananza dal mezzo perchè il rimessaggio più vicino è a qualche kilometro, io dico che tale sforzo verrà ampiamente ripagato dal buon futuro di questi mezzi di oggi.Tutto quà. Io non ho rimessaggi (quindi non vi è propaganda alcuna), i miei veicoli sono a 11 kilometri da dove abito e quindi posso capire certe argomentazioni, ma non le condivido. I mezzi di oggi sono più delicati e da quello che ho già potuto verificare con attenzione 36 ore fa, non mi meraviglio del perchè.
Devo ritirare il Therry a fine mese... Tengo in grande considerazione le opinioni di Maculani per la competenza che dimostra nei suoi interventi ed è per questo che in questo momento sto sudando freddo... Forse avrei dovuto chiedere la sua opinione prima di... In realtà le alternative sono poche se il budget è limitato e se, come me, si è troppo schizzinosi per acquistare un mezzo usato. Chicca >
quote:Originally posted by glen430>
Secondo me forse Maculani sbaglia nel paragonare le due cose, certamente se sei abituato con mezzi di fascia alta ( non sto a sindacare se giusto o sbagliato il costo)difficilmante non troverai le pecche in quelli di fascia più economica.Ma va da sè che se costa meno avrà meno rifiniture e materiali diversi, da qui a dire che sono "colabrodi" .....ne passa. Per la cura secondo me vale per tutti i mezzi anche uno da 100.000 EUR al coperto dorme meglio[:D] Cmq se compri il nuovo hai la garanzia , io ho fatto così ho esposto il mio a tutte le intemperie acqua a go go', ed infatti si sono manifestate due infiltrazioni dovute ad un cattivo assemblamggio ( probabilmente all'operaio quel giorno giravano le [8][8]) però non ho cacciato una lira ed il mezzo à stato riparato egregiamente.Cio non toglie che i controlli li faccio da me prima dei tagliandi. Ciao sono daccordo con Roma, e a dimostrazione di quanto emerso, invito i possessori di questo modello "economico", ad essere sinceramente partecipi in questo forum, segnalando eventuali problemi e relative soluzioni del concessionario o del costruttore, evidenziando i tempi di risposta, la professionalità o l'inefficenza dimostrata. Attenzione, essendo un nuovo modello, non sto chiedendo di esaltare le doti ma di seganlare con sincerità i problemi o le difficoltà incontrate nell'utilizzo del therry 33. buoni km a tutti con qualsiasi mezzo >
quote:Originally posted by sandro e chicca> Però se pensi a quanto "pesa" il costo della meccanica...alla fine non rimane moltissimo per "lo scatolone".[:)] Anche io ho fatto un grosso sacrificio per il mio entry o quasi usato da 32.000€, essendo due normali stipendiati. C'è anche da dire che da quanto mi sono reso conto ormai anche i mezzi appena più cari degli entry non cambiano molto a parte accessori e qualche altra chicca. O si sale decisamente di prezzo oppure "la sostanza" non cambia, quindi per quanto mi riguarda tanto vale tenersi qualche quattrino in tasca e casomai personalizzare dopo un mezzo nuovo/seminuovo più economico, oppure andare sull'usato di fascia più alta. In ogni caso avendo la fortuna di rimessare al coperto avrai già meno problemi. PS: non si parla di "piovere dentro" che è il meno secondo me, si nota subito (magari da un oblò), non crea danni e si sistema...il problema sono le infiltrazioni: silenti, nascoste, infide e che creano grossi danni se non curate in tempo. Pensate ad una giuntura tra due pareti magari dentro un pensile poco usato o sotto il termoformato del bagno, lì goccia a goccia si insinua e piano piano può far marcire la parete. Ma questo può succedere a tutti i mezzi che non sono monoscocca, da 30 a 100mila €![:)]
Ringrazio Maculani per il suo consiglio e tiro un sospiro di sollievo per il fatto che ho la possibilità di rimessare il mezzo al coperto. Francamente vorrei però ricordare che parliamo di mezzi dal costo di oltre 40 mila euro e non mi sembrano poi così "economici"...Lo saranno certo rispetto a quelli da 100 mila, ma parliamo di camper, non di appartamenti...Penso che per una famiglia normale (e con stipendi normali!) sia già una grossa cifra...Sarò un'ingenua ma voglio sperare che con quella cifra si possa acquistare qualcosa di più di uno scatolone di cartone con le ruote... Detto questo, riprendo l'argomento in quanto so che tra i forumisti ci sono altri possessori di Therry e anche me interesserebbero le opinioni che si sono fatti con l'uso del mezzo. Un saluto a tutti. Chicca >
quote:Originally posted by sandro e chicca> io ho un therry t20di 6 mesi, poi sono usciti modelli therry un pò piùspartani, tuttavia credo che il materiale sia lo stesso, per oral'isolamento e la coibentazione in piena estate in sicilia mi ha stupito, spsso pranzavo a bordo perchèsi stave meglio che fuori, col precdente elnaghera impensabile...ora vedrò in inverno, con difficoltà energetiche dovute alla truma combi, .... Unamarca paragonabile per linea di prodotto è la mc louis, .... ma a me il therry è piaciuto di più... per ora sono molto contento della scelta fatta...ciao
Devo ritirare il Therry a fine mese... Tengo in grande considerazione le opinioni di Maculani per la competenza che dimostra nei suoi interventi ed è per questo che in questo momento sto sudando freddo... Forse avrei dovuto chiedere la sua opinione prima di... In realtà le alternative sono poche se il budget è limitato e se, come me, si è troppo schizzinosi per acquistare un mezzo usato. Chicca >
quote:Originally posted by paolo 61> Un "fenomeno" dice: nulla è detto, ma se dai una mano a uno che tartaglia forse accelleri il processo di dialogo e quindi . . . . . Cordialmente. P.s.:Quasi tutti i mezzi di oggi, vanno tenuti al RIPARO e ne riparleremo tra qualche anno, ahimè.
un saluto a tutti , e vi dico godetevi il vostro camper senza ascoltare troppo a quello che vi dicono i " fenomeni"non è assolutamente detto che in un entry level piova dentro ed in un top clas no , poi esiste x questo una garanzia di 2 e x la cellula 5 anni , anzi io vi consiglio x il primo anno rimessarlo all'aperto , così se esistono dei problemi si evidenziano in tempo x potere risolverli. perciò godetevi il momento di felicità del vostro nuovo camper con spensieratezza. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by maculani> Secondo me esageri. Il problema delle infiltrazioni c'è sempre stato e sempre ci sarà, non è questione di costo del mezzo ma più dell'attenzione con cui è stato assemblato, una sigillatura fatta male può capitare ad un VR da 30000euro come ad uno da 100000euro perchè non sono assemblati in catena da robot ma da uomini e a mano, uno ad uno, non c'è un macchinario che deposita il silicone in maniera scientifica, ma un operaio che magari finisce la cartuccia, la cambia, e riprende male a stenderlo, oppure si forma una bolla d'aria, tiene per un periodo e poi cede con il tempo. La storia di rimessare al chiuso può essere valida se il camper è all'interno di un garage vero e proprio, ma se messo sotto una tettoia di un rimessaggio non ha alcun valore terapeutico.
quote:Originally posted by paolo 61> Un "fenomeno" dice: nulla è detto, ma se dai una mano a uno che tartaglia forse accelleri il processo di dialogo e quindi . . . . . Cordialmente. P.s.:Quasi tutti i mezzi di oggi, vanno tenuti al RIPARO e ne riparleremo tra qualche anno, ahimè.
un saluto a tutti , e vi dico godetevi il vostro camper senza ascoltare troppo a quello che vi dicono i " fenomeni"non è assolutamente detto che in un entry level piova dentro ed in un top clas no , poi esiste x questo una garanzia di 2 e x la cellula 5 anni , anzi io vi consiglio x il primo anno rimessarlo all'aperto , così se esistono dei problemi si evidenziano in tempo x potere risolverli. perciò godetevi il momento di felicità del vostro nuovo camper con spensieratezza. Saluti Paolo >
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